Un pò di serietà!!!

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
pupa84
Contatta:

Messaggio da pupa84 »

Non sono assolutamente d\'accordo! Mirco (non MirKo) occupa un posto nella nazionale che non potrebbe essere di nessun altro se non il suo! Potrei concordare sul fatto che magari a volte fa degli errori.. ma nessuno è perfetto! Anzi, per la sua INESPERIENZA come la chiamate voi, credo sia un grande giocatore! Inserirlo nell\'Under 21 sarebbe un vero e proprio spreco di talento.. Anche perchè non ci dimentichiamo che quello che state definendo \"inesperto\" è riuscito a segnare 3mete in 3partite, 1con la Francia, 1con la Scozia e l\'UNICA con l\'Inghilterra..e non credo che un giocatore dell\'Under 21 riesca a segnare in questo modo, senza nulla togliere ai giocatore della nazionale Under21! come si dice?!?LARGO AI GIOVANI, ma se questi giovani non hanno la possibilità di farsi le ossa, è un bel po difficile che riescano a diventare dei fenomeni.. Con queste parole non mi riferisco assolutamente a Mirco, che per quanto mi riguarda è già un fenomeno.. Sicuramente migliorerà e di questo sono certa... E\' un ragazzo fantastico e merita tutta la fiducia e il rispetto che un tifoso di Rugby possa dargli! Mirco continua così.. Sei un grande
<BR>
<BR>Non ho da fare nessun commento su Mauro, non è sprecato da nessuna parte.. ovunque gioca è sempre eccezionale! Poi stiamo parlando di Mauro Bergamasco non della prima pulce che si mette in campo, quindi credo che non ci sia altro da dire!!!
<BR>
<BR>
Mero

Messaggio da Mero »

Mirco è un grandissimo talento (non è da tutti,come hai giustamente segnalato,segnare 3 mete a 3 squadre come quelle sopraccitate) ma non sa ancora fare un placcaggio decente,cosa fondamentale per un estremo,non parliamo poi dei calci! Non basta segnare,bisogna anche essere sicuri in difesa se no le mete che segni sono comunque inutili!
<BR>
<BR>Peens è meno talentuoso,meno esplosivo e meno veloce ma almeno è più solido in difesa e sa calciare la palla e contro la Scozia ha giocato benissimo,per questo farei giocare lui,per ora,Mirco sarà sicuramente un titolare dei prossimi 10 anni!
<BR>
<BR>Mi pare di capire poi,da come ne parli,che tu abbia un debole per Mirco :)
pupa84
Contatta:

Messaggio da pupa84 »

Non posso assolutamente darti torto, anzi concordo pienamente con te quasi in tutto quello che hai detto!
<BR>Non metto in dubbio le capacità di Peens, è verissimo, è un grande giocatore, con le parole che ho scritto prima, non volevo assolutamente mettere in dubbio la sua bravura o quella di nessun altro, ci tengo a precisarlo! Ma non credo sia giusto sminuire o addirittura criticare le capacita di Mirco (non mi riferisco a te ma a persone che vorrebero vederlo nell'Under21) perchè come ho scritto nell'altro messaggio, credo che debba farsi le ossa, è un po inesperto è vero, ma è un gran talento e se non riesce a sfruttarlo nel migliore dei modi, sbagliando dei calci o placcando in modo non eccezzionale e non penso sia giusto attaccarlo e criticarlo in quel modo..è facile palare comodamente seduti su una comoda poltrona, e purtroppo è troppo semplice dare dei giudizi o fare delle critiche.. tutti tendiamo a giudicare sia in modo piacevole che sgradevole, ma a volte non ci rendiamo conto che stiamo dicendo solo delle grandissime cretinate... "avrebbe dovuto fare questo, quello e quell'altro" ma credo sarebbe giusto che prima di parlare a vanvera ci si metta, anche per un solo istante, al posto della persona che si sta per criticare, e in questo caso vorrei vedere le persone che dicono queste idiozie con la maglia della Nazionale al posto di Mirco o di qualsiasi altro giocatore criticato!
<BR> L'unica cosa su cui non concordo con te è il mio debole per Mirco... se "difendere" una persona che si stima vuol dire avere un debole per quella persona, ho davvero un debole per lui.. ma è un debole ben diverso in quanto debole rugbystico!
roxhano

Messaggio da roxhano »

Cara Pupa, vorrei risponderti con un paio di argomentazioni premesso che la tua "cotta" (altro che simpatia) è evidente....
<BR>Il giocare nell'Under 21 perché lo vedi come una bocciatura??? Non direi proprio anzi. Nessuno ha messo in dubbio le qualità del giocatore ma solo penso che siano un po' acerbe. Forzarlo a giocare in nazionale maggiore può voler dire rischiare di bruciarlo giocandoci delle fantastiche chances per i prossimi anni... Nazionale maggiore è sinonimo di tantissima pressione non direttamente proveniente solo dal gioco; essere sotto i riflettori comporta essere (per esempio) sotto l'occhio sempre critico dei giornalisti che scrivono (spesso a vanvera) articoli solo per lo scoop, dei tifosi e degli appassionati che possono fare di te un mito ma possono pure minare le tue certezze. E un ragazzo di 20 anni che fa parte di un movimento in crescita (ma ancora a livello di Cenerentola nel rugby che conta) così responsabilizzato in un ruolo così difficile e strategico rischia di saltare. Nell'Under 21 ci sarebbero tutte le premesse per la definitva consacrazione del talento che sicuramente potrà diventare. Per quanto riguarda le mete che ha segnato ed a chi le ha segnate, il rugby in vent'anni di pratica (cominciai a giocare nell'84 e tutt'ora mi ostino a scendere in campo la domenica) mi ha insegnato che, contrariamente ad altri sport, spesso la segnatura è il risultato finale di un'azione corale, di squadra. Se ricordi bene infatti le sue mete sono state il coronamento di azioni di gruppo non ultimi i passaggi finali con Vaccari e Raineri che hanno fissato esemplarmente la difesa avversaria. Bada bene però, con questo non voglio sminuire i meriti che si è conquistato sul campo!!
<BR>Un ultimo consiglio: attaccare in maniera così aggressiva chi non la pensa come te, non ti fa fare una bella figura... Considera che qui ci scrive gente comune come me, ma ci scrive anche gente che gioca o ha giocato in Nazionale.... e loro saranno a ragione dei pareri autorevoli!!!
<BR>Viva l'Italrugby e tutto ciò che ne fa parlare!
n°685
pupa84
Contatta:

Messaggio da pupa84 »

Ciao Roxano, parto subito con il dichiarare la mia innocenza..
<BR>NON HO NESSUNISSIMA COTTA PER MIRCO, anzi.. un debole cel'ho ma non per lui bensì per suo fratello.. :o) Ma non credo siamo qui per parlare delle mie cotte!
<BR>
<BR>Concordo con quasi tutto quello che hai detto, è giovane è vero, un po inesperto è vero, ma non credo meriti di essere "retrocesso"!
<BR>
<BR>Se ho attaccato in maniera aggressiva le persone che non la pensano come me un motivo c'è:
<BR>Leggendo dei commenti, mi sono trovata leggere delle critiche a mio parere completamente assurde, e avendo davanti persone che palravano a sproposito, riuscendo solo a criticare il lavoro che Mirco ha svolto, mi ha fatto infervorare, ho ritenuto che fosse giusto parlare per un momento, SOLO delle sue capacità, senza sminuire il suo lavoro!
<BR>Per quanto riguarda la sua retrocessione nell'Under21, personalmente, non ne parlerei nemmeno... Se adesso si trova li, un motivo c'è, evidentemente "qualcuno" che SA QUELLO CHE FA ha ritenuto che quello fosse il suo posto; e non credo che questo "qualcuno" sia stato minacciato di morte con un coltello alla gola... Sbaglio?!
<BR>Leggendo i vari commenti in questo forum, è nata in me una domanda:
<BR>Perchè si tende sempre a giudicare e sminuire il lavoro di persone che amano questo sport, che farebbero di tutto per portare la Nazionale maggiore alla vittoria?!
<BR>Non mi riferisco solo a Mirco, ma a TUTTI i giocatori che in un modo o nell'altro sono stati "bocciati".
<BR>
Orsogrigio

Messaggio da Orsogrigio »

Secondo me si sta esagerando nei pareri, da una parte e dall'altra...
<BR>In effetti a livello difensivo Mirco è carente e spesso la sua inesperienza e talvolta inadempienza nel suo ruolo ci hanno creato non pochi problemi, ma dall'altra a 20 anni essere il giocatore dell'Italia che ha segnato più mete nel 6 nazioni non è roba da poco...
<BR>A mio avviso bisognerebbe insistere su di lui, perchè ha qualità, provandolo magari in un altro ruolo(ad esempio all'ala, visto che le nostre, soprattutto dallan, hanno secondo me a dir poco deluso..) inserendo peens(o anche stoica, che è italiano..) che garantisce qualcosa di più in difesa. Il rischio di bruciarlo c'è(basti pensare a cosa stava x succedere a Lo Cicero...), ma se non ci si confronta con gente più brava di te difficilmente si può imparare e crescere
pupa84
Contatta:

Messaggio da pupa84 »

Orsogrigio... Non ho parole.. Meriti solo un applauso!!!
Bloccato