Qualcuno ha un modello di atto costitutivo e statuto?

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Bloccato
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Qualcuno ha un modello di atto costitutivo e statuto?

Messaggio da Emy77 »

Ciao a tutti,

un amico si sta lanciando in una nuova impresa rugbystica incentrata sul settore Propaganda e sta cercando un modello di atto costitutivo e di statuto per società rugbystica dilettantistica: qualcuno ha dei file o sa indicare dove si possono trovare?

Grazie e buon rugby!

PS Cicca, la sezione forse non è azzeccatissima ma non sono riuscita ad individuarne una giusta giusta e non mi pare da terzo tempo: se ne individui una più consona sposta pure!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
ATHLONE

Re: Qualcuno ha un modello di atto costitutivo e statuto?

Messaggio da ATHLONE »

la cosa più semplice è affidarsi ad un ente nazionale, tipo US Acli...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
patriarcabg

Messaggio da patriarcabg »

ATHLONE ha scritto:la cosa più semplice è affidarsi ad un ente nazionale, tipo US Acli...
E chi preferisce una strada diretta, senza nessuna affiliazione ad enti, ma direttamente alla FIR?
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Non devi affiliarti: su internet http://www.usacligenova.it/modulistica/ ... emecum.htm trovi una bozza di statuto, atto costitutivo e quant'altro necessario... secondo me è solo più comodo!!!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

Emy77 ha scritto:.....
PS Cicca, la sezione forse non è azzeccatissima ma non sono riuscita ad individuarne una giusta giusta e non mi pare da terzo tempo: se ne individui una più consona sposta pure!
No prob...lo teniamo qui... ;-)
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

sul sito fir c'è un modello di statuto che è quello a cui deve attenersi se vuole effettuare l'iscirzione al coni e godere delle agevolazioni fiscali per le ASD
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

Sorry mi sono dimenticato...
Come atto consultivo basta la prima assemblea dei soci con approvazione dello statuto depositata in un apposito ufficio (mi pare si chiami ufficio del registro) del comune.
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

patriarcabg ha scritto:
ATHLONE ha scritto:la cosa più semplice è affidarsi ad un ente nazionale, tipo US Acli...
E chi preferisce una strada diretta, senza nessuna affiliazione ad enti, ma direttamente alla FIR?
I moduli possono anche essere scaricati direttamente dal sito Federugby, io li ho trovati la' sotto modulistica... ce n'e' per tutti i gusti, nel senso che sono contemplate molte forme di associazione, scegli quella piu' bella! :)

Ciao, Maci
patriarcabg

Maci ha scritto:
patriarcabg ha scritto:
I moduli possono anche essere scaricati direttamente dal sito Federugby, io li ho trovati la' sotto modulistica... ce n'e' per tutti i gusti, nel senso che sono contemplate molte forme di associazione, scegli quella piu' bella! :)

Ciao, Maci
Quella più bella????????? :?:
Cosa vuol dire "... non riconosciuta"? Da chi?

Grazie
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

patriarcabg ha scritto:
Maci ha scritto:
patriarcabg ha scritto:

Ciao, Maci
Quella più bella????????? :?:
Cosa vuol dire "... non riconosciuta"? Da chi?

Grazie
Scherzavo! :) intendevo che l'amico di Emy poteva scegliere fra quelle contemplate quella piu' adatta alla sua idea.
Per "non riconosciuta" si intende una associazione che non rientra in una delle categorie "standard" previste dall'ordinamento italiano (ma non sono un'avvocato quindi non sono in grado di dilungarmi di piu' sulla cosa..).

Dipende comunque e sempre da cosa vuoi fare!
patriarcabg

:D Grazie a tutti, in particolare a Emy77.

:lol: Dopo i Vs. commenti è nata a Luglio A.S.D. Rugby Seriate (Prov. di Bergamo).
Per il momento solo attività PROPAGANDA.
Bloccato