Qualcuno ha un modello di atto costitutivo e statuto?
Moderatore: Emy77
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Qualcuno ha un modello di atto costitutivo e statuto?
Ciao a tutti,
un amico si sta lanciando in una nuova impresa rugbystica incentrata sul settore Propaganda e sta cercando un modello di atto costitutivo e di statuto per società rugbystica dilettantistica: qualcuno ha dei file o sa indicare dove si possono trovare?
Grazie e buon rugby!
PS Cicca, la sezione forse non è azzeccatissima ma non sono riuscita ad individuarne una giusta giusta e non mi pare da terzo tempo: se ne individui una più consona sposta pure!
un amico si sta lanciando in una nuova impresa rugbystica incentrata sul settore Propaganda e sta cercando un modello di atto costitutivo e di statuto per società rugbystica dilettantistica: qualcuno ha dei file o sa indicare dove si possono trovare?
Grazie e buon rugby!
PS Cicca, la sezione forse non è azzeccatissima ma non sono riuscita ad individuarne una giusta giusta e non mi pare da terzo tempo: se ne individui una più consona sposta pure!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
- ATHLONE
Re: Qualcuno ha un modello di atto costitutivo e statuto?
la cosa più semplice è affidarsi ad un ente nazionale, tipo US Acli...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
-
patriarcabg
E chi preferisce una strada diretta, senza nessuna affiliazione ad enti, ma direttamente alla FIR?ATHLONE ha scritto:la cosa più semplice è affidarsi ad un ente nazionale, tipo US Acli...
- ATHLONE
Non devi affiliarti: su internet http://www.usacligenova.it/modulistica/ ... emecum.htm trovi una bozza di statuto, atto costitutivo e quant'altro necessario... secondo me è solo più comodo!!!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
-
Cicca
- Site Admin

- Contatta:
No prob...lo teniamo qui...Emy77 ha scritto:.....
-
wolf84
- Contatta:
sul sito fir c'è un modello di statuto che è quello a cui deve attenersi se vuole effettuare l'iscirzione al coni e godere delle agevolazioni fiscali per le ASD
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
-
wolf84
- Contatta:
Sorry mi sono dimenticato...
Come atto consultivo basta la prima assemblea dei soci con approvazione dello statuto depositata in un apposito ufficio (mi pare si chiami ufficio del registro) del comune.
Come atto consultivo basta la prima assemblea dei soci con approvazione dello statuto depositata in un apposito ufficio (mi pare si chiami ufficio del registro) del comune.
Angelo.
-
Maci
- Contatta:
I moduli possono anche essere scaricati direttamente dal sito Federugby, io li ho trovati la' sotto modulistica... ce n'e' per tutti i gusti, nel senso che sono contemplate molte forme di associazione, scegli quella piu' bella!patriarcabg ha scritto:E chi preferisce una strada diretta, senza nessuna affiliazione ad enti, ma direttamente alla FIR?ATHLONE ha scritto:la cosa più semplice è affidarsi ad un ente nazionale, tipo US Acli...
Ciao, Maci
-
patriarcabg
Quella più bella?????????Maci ha scritto:I moduli possono anche essere scaricati direttamente dal sito Federugby, io li ho trovati la' sotto modulistica... ce n'e' per tutti i gusti, nel senso che sono contemplate molte forme di associazione, scegli quella piu' bella!patriarcabg ha scritto:E chi preferisce una strada diretta, senza nessuna affiliazione ad enti, ma direttamente alla FIR?ATHLONE ha scritto:la cosa più semplice è affidarsi ad un ente nazionale, tipo US Acli...
Ciao, Maci
Cosa vuol dire "... non riconosciuta"? Da chi?
Grazie
-
Maci
- Contatta:
Scherzavo!patriarcabg ha scritto:Quella più bella?????????Maci ha scritto:I moduli possono anche essere scaricati direttamente dal sito Federugby, io li ho trovati la' sotto modulistica... ce n'e' per tutti i gusti, nel senso che sono contemplate molte forme di associazione, scegli quella piu' bella!patriarcabg ha scritto:E chi preferisce una strada diretta, senza nessuna affiliazione ad enti, ma direttamente alla FIR?ATHLONE ha scritto:la cosa più semplice è affidarsi ad un ente nazionale, tipo US Acli...
Ciao, Maci![]()
Cosa vuol dire "... non riconosciuta"? Da chi?
Grazie
Per "non riconosciuta" si intende una associazione che non rientra in una delle categorie "standard" previste dall'ordinamento italiano (ma non sono un'avvocato quindi non sono in grado di dilungarmi di piu' sulla cosa..).
Dipende comunque e sempre da cosa vuoi fare!
-
patriarcabg
Per il momento solo attività PROPAGANDA.