ITALIA - IRLANDA

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Wijen

Messaggio da Wijen »

Bella partita,perfino Del Fava mi è piaciuto!!
<BR>Per chi critica Canale,si ricordi che lui gioca ala nel Benetton e che aveva contro O\'Driscoll!
<BR>Masi ha fatto un partitone,Orquera è forte nel gioco alla mano.
<BR>Bene De Marigny,veramente ottimo.
<BR>
<BR>
Wijen

Messaggio da Wijen »

soprattutto Orquera placca!!
aldo
Contatta:

Messaggio da aldo »

Promossi: tutto il pack, Tronky, De Marigny
<BR>Bocciati: Canale (pesano gli errori su BOD), Orquera (a questi livelli non si possomo mangiare 12 punti sicuri) e Mirko Bergamasco (troppo ingenuo e pasticcione)
<BR>Da rivedere: Masi (prestazione lineare senza acuti), Nitoglia (queste mete si devono segnare)
LR

Messaggio da LR »

Orquera placcherà anche, ma a ciascuno il proprio ruolo e quello di centrare qualche calcio piazzato è il primo dovere per un calciatore. Avrebbe dato un pò di respiro e più fiducia nei nostri mezzi.
<BR> Rugby, grande sport
<BR>
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

Grande partita, mi hanno proprio fatto emozionare, un grande pack, tranne due, non ho visto molto bene nel primo tempo Castro, ma poi gli è passata, anche Parisse non m\'ha convivnto piu di tanto nel senso che l\'ho visto un po sparire, per il resto mi son dovuto ricredere su Rolando de Marigny e su Troncon, grande partita la loro,m\'è dispiaciuto non vedere in forma Gonzalo Canale e Bergamirco un po troppo pasticcione, ma bon, hanno fatto una bella partita cmq, non sarà facile, ma puntiamo il Galles ;-)
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
lulu84

Messaggio da lulu84 »

grandi tutti tranne i bergamasco e dellapè...in alcuni momenti gli avrei tagliato le mani!
<BR>
<BR>peccato si poteva vincere....comunque sempre forza azzurri!
aldo
Contatta:

Messaggio da aldo »

Ho visto una bella partita e mi sono divertito.
Wijen

Messaggio da Wijen »

Io non capisco come sia possibile criticare!
<BR>Canale ha preso un ruolo difficile e Masi ha recuperato dei placcaggi su O\'Driscoll..
<BR>Il 10 DEVE essere un buon Placcatore e,può succedere di sbagliare punizioni,di sbagliare touche o placcaggi..ma quando si gioca così,con umiltà e tanta grinta,tutti sono assolti e i risultati si vedono!!
<BR>Ricordo a tutti che l\'Irlanda è la favorita del 6N
lulu84

Messaggio da lulu84 »

ho dimenticato di dire una cosa.....grande jk..sta facendo un\'ottimo lavoro!
<BR>
ZARDO

Messaggio da ZARDO »

ho visto una gran bella partita.. peccato per quei centimetri che hanno aiutato loro e penalizzato i nostri (mi riferisco alle meta, rispettivamente fatta e mancata, comunque chi ha visto la partita ha in mente gli episodi).
<BR>ninete da dire, loro più forti, ma c\'eravamo e c\'era anche tanta volgia di fare bene!!
<BR>dai che quest\'anno ci togliamo delle soddisfazioni (e qui, io per primo, direi che scatta una bella toccata di palle generale!)
<BR>
<BR>forza azzurri!! (c4$$o forza italia non si può mica dire..)
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.
Manitou

Messaggio da Manitou »

Se un giocatore (masi) non viene inquadrato con la palla in mano non vuol dire ke non abbia fatto una grande partita....Esistono il lavoro sporco e la difesa nel rugby ke sono molto importanti.
<BR>
<BR>Orquera è alla prima presenza nel 6N e magari la tensione emotiva può aver giocato a suo svantaggio. inoltre non trovo ke le aperture delle altre nazionali abbiano molto di + da far vedere nel gioco alla mano. L\'unico estremamente superioe nella genialità, è Carlos Spencer....ma si parla di altro torneo e altro tipo di giocatore.
<BR>
<BR>in + ora apriro un post in cui parlare dell\'aspetto psicologico della partita.....ASPETTO PSICOLOGICO ITA IRE.....
Domani cambierò. Ieri volevo farlo oggi.
gilgalad

Messaggio da gilgalad »

Secondo me Orquera ha fatto un\'ottima partita...non lo si può penalizzare solo perché ha sbagliato qualche calcio, ha placcato bene,ha partecipato al gioco e ha gestito discretamente le azioni alla mano...non avrà un senso ma in questo weekend di sei nazioni TUTTI i calciatori titolari hanno fatto un pò schifo...anche O\'gara che di solito è molto preciso ne ha sbagliato tanti,forse anche più di Orquera (non ho voglia di andare a cercare le statistiche :P)
Alexgti-r2891
Contatta:

Messaggio da Alexgti-r2891 »

Se orquera ne avesse messo qualcuno in più, le cose forse sarebbero andate differentemente....nel suo ruolo quei calci vanno piazzati...proverei Scanavacca con il Galles.
<BR>
<BR>Anche DEL FAVA mi è piaciuto, quello scampolo di partita che ha giocato si è dato da fare.
<BR>
<BR>Saluti
litto

Messaggio da litto »

Bellissima partita.
<BR>
<BR>Nitoglia (forse oggi il trequarti con le linee di corsa piu\' efficaci assieme a Masi) sfigato per centimentri sia in attacco che in difesa.
<BR>
<BR>Buona l\'intesa tra i due mediani, grandi miglioramenti nella gestione del pallone al largo, pochi errori, presenza di schemi/incroci/salti di uomo che vengono effettuati con molta piu\' facilità dell\'anno scorso, anchese i trequarti con le loro linee di corsa non riescono ancora a fissare con continuità l\'avversario (vedi Canale nel primo tempo che anzichè cercare l\'uomo ha tagliato lateralmente verso l\'ala, vanificando la superiorità numerica)
<BR>
<BR>Forse davanti a BOD si poteva mettere in prima battuta Masi e non Canale.
<BR>
<BR>Considerata la touche irlandese, in questo fondamentale è andata di lusso.
<BR>
<BR>Avanti fortissimi ma occhio a non prendere sotto gamba il Galles (l\'anno scorso i gallesi ci hanno battuti inaspettatamente anche in questo settore).
<BR>
<BR>Grandissimo impegno da parte di tutti e dunque complimenti a tutti i ragazzi ed anche a JK (forse si poteva cambiare qualche avanti prima, ma non iniziamo senno\' non finisce piu\').
<BR>
<BR>Da circa un anno leggo questo sito; partite come quella di oggi sono il miglior messaggio per la diffusione di questo bellissimo sport.
<BR>
<BR>E dopo la registrata di oggi (vista la sera dopo la sfilata di Carnevale e senza conoscere il risultato), sabato al Flaminio!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
Rispondi