ITALIA - IRLANDA
Moderatore: Emy77
-
-
- Contatta:
Promossi: tutto il pack, Tronky, De Marigny
<BR>Bocciati: Canale (pesano gli errori su BOD), Orquera (a questi livelli non si possomo mangiare 12 punti sicuri) e Mirko Bergamasco (troppo ingenuo e pasticcione)
<BR>Da rivedere: Masi (prestazione lineare senza acuti), Nitoglia (queste mete si devono segnare)
<BR>Bocciati: Canale (pesano gli errori su BOD), Orquera (a questi livelli non si possomo mangiare 12 punti sicuri) e Mirko Bergamasco (troppo ingenuo e pasticcione)
<BR>Da rivedere: Masi (prestazione lineare senza acuti), Nitoglia (queste mete si devono segnare)
-
-
- Contatta:
Grande partita, mi hanno proprio fatto emozionare, un grande pack, tranne due, non ho visto molto bene nel primo tempo Castro, ma poi gli è passata, anche Parisse non m\'ha convivnto piu di tanto nel senso che l\'ho visto un po sparire, per il resto mi son dovuto ricredere su Rolando de Marigny e su Troncon, grande partita la loro,m\'è dispiaciuto non vedere in forma Gonzalo Canale e Bergamirco un po troppo pasticcione, ma bon, hanno fatto una bella partita cmq, non sarà facile, ma puntiamo il Galles 

Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
-
- Contatta:
-
Io non capisco come sia possibile criticare!
<BR>Canale ha preso un ruolo difficile e Masi ha recuperato dei placcaggi su O\'Driscoll..
<BR>Il 10 DEVE essere un buon Placcatore e,può succedere di sbagliare punizioni,di sbagliare touche o placcaggi..ma quando si gioca così,con umiltà e tanta grinta,tutti sono assolti e i risultati si vedono!!
<BR>Ricordo a tutti che l\'Irlanda è la favorita del 6N
<BR>Canale ha preso un ruolo difficile e Masi ha recuperato dei placcaggi su O\'Driscoll..
<BR>Il 10 DEVE essere un buon Placcatore e,può succedere di sbagliare punizioni,di sbagliare touche o placcaggi..ma quando si gioca così,con umiltà e tanta grinta,tutti sono assolti e i risultati si vedono!!
<BR>Ricordo a tutti che l\'Irlanda è la favorita del 6N
-
ho visto una gran bella partita.. peccato per quei centimetri che hanno aiutato loro e penalizzato i nostri (mi riferisco alle meta, rispettivamente fatta e mancata, comunque chi ha visto la partita ha in mente gli episodi).
<BR>ninete da dire, loro più forti, ma c\'eravamo e c\'era anche tanta volgia di fare bene!!
<BR>dai che quest\'anno ci togliamo delle soddisfazioni (e qui, io per primo, direi che scatta una bella toccata di palle generale!)
<BR>
<BR>forza azzurri!! (c4$$o forza italia non si può mica dire..)
<BR>ninete da dire, loro più forti, ma c\'eravamo e c\'era anche tanta volgia di fare bene!!
<BR>dai che quest\'anno ci togliamo delle soddisfazioni (e qui, io per primo, direi che scatta una bella toccata di palle generale!)
<BR>
<BR>forza azzurri!! (c4$$o forza italia non si può mica dire..)
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.
-
Se un giocatore (masi) non viene inquadrato con la palla in mano non vuol dire ke non abbia fatto una grande partita....Esistono il lavoro sporco e la difesa nel rugby ke sono molto importanti.
<BR>
<BR>Orquera è alla prima presenza nel 6N e magari la tensione emotiva può aver giocato a suo svantaggio. inoltre non trovo ke le aperture delle altre nazionali abbiano molto di + da far vedere nel gioco alla mano. L\'unico estremamente superioe nella genialità, è Carlos Spencer....ma si parla di altro torneo e altro tipo di giocatore.
<BR>
<BR>in + ora apriro un post in cui parlare dell\'aspetto psicologico della partita.....ASPETTO PSICOLOGICO ITA IRE.....
<BR>
<BR>Orquera è alla prima presenza nel 6N e magari la tensione emotiva può aver giocato a suo svantaggio. inoltre non trovo ke le aperture delle altre nazionali abbiano molto di + da far vedere nel gioco alla mano. L\'unico estremamente superioe nella genialità, è Carlos Spencer....ma si parla di altro torneo e altro tipo di giocatore.
<BR>
<BR>in + ora apriro un post in cui parlare dell\'aspetto psicologico della partita.....ASPETTO PSICOLOGICO ITA IRE.....
Domani cambierò. Ieri volevo farlo oggi.
-
Secondo me Orquera ha fatto un\'ottima partita...non lo si può penalizzare solo perché ha sbagliato qualche calcio, ha placcato bene,ha partecipato al gioco e ha gestito discretamente le azioni alla mano...non avrà un senso ma in questo weekend di sei nazioni TUTTI i calciatori titolari hanno fatto un pò schifo...anche O\'gara che di solito è molto preciso ne ha sbagliato tanti,forse anche più di Orquera (non ho voglia di andare a cercare le statistiche
)

-
- Contatta:
-
Bellissima partita.
<BR>
<BR>Nitoglia (forse oggi il trequarti con le linee di corsa piu\' efficaci assieme a Masi) sfigato per centimentri sia in attacco che in difesa.
<BR>
<BR>Buona l\'intesa tra i due mediani, grandi miglioramenti nella gestione del pallone al largo, pochi errori, presenza di schemi/incroci/salti di uomo che vengono effettuati con molta piu\' facilità dell\'anno scorso, anchese i trequarti con le loro linee di corsa non riescono ancora a fissare con continuità l\'avversario (vedi Canale nel primo tempo che anzichè cercare l\'uomo ha tagliato lateralmente verso l\'ala, vanificando la superiorità numerica)
<BR>
<BR>Forse davanti a BOD si poteva mettere in prima battuta Masi e non Canale.
<BR>
<BR>Considerata la touche irlandese, in questo fondamentale è andata di lusso.
<BR>
<BR>Avanti fortissimi ma occhio a non prendere sotto gamba il Galles (l\'anno scorso i gallesi ci hanno battuti inaspettatamente anche in questo settore).
<BR>
<BR>Grandissimo impegno da parte di tutti e dunque complimenti a tutti i ragazzi ed anche a JK (forse si poteva cambiare qualche avanti prima, ma non iniziamo senno\' non finisce piu\').
<BR>
<BR>Da circa un anno leggo questo sito; partite come quella di oggi sono il miglior messaggio per la diffusione di questo bellissimo sport.
<BR>
<BR>E dopo la registrata di oggi (vista la sera dopo la sfilata di Carnevale e senza conoscere il risultato), sabato al Flaminio!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Nitoglia (forse oggi il trequarti con le linee di corsa piu\' efficaci assieme a Masi) sfigato per centimentri sia in attacco che in difesa.
<BR>
<BR>Buona l\'intesa tra i due mediani, grandi miglioramenti nella gestione del pallone al largo, pochi errori, presenza di schemi/incroci/salti di uomo che vengono effettuati con molta piu\' facilità dell\'anno scorso, anchese i trequarti con le loro linee di corsa non riescono ancora a fissare con continuità l\'avversario (vedi Canale nel primo tempo che anzichè cercare l\'uomo ha tagliato lateralmente verso l\'ala, vanificando la superiorità numerica)
<BR>
<BR>Forse davanti a BOD si poteva mettere in prima battuta Masi e non Canale.
<BR>
<BR>Considerata la touche irlandese, in questo fondamentale è andata di lusso.
<BR>
<BR>Avanti fortissimi ma occhio a non prendere sotto gamba il Galles (l\'anno scorso i gallesi ci hanno battuti inaspettatamente anche in questo settore).
<BR>
<BR>Grandissimo impegno da parte di tutti e dunque complimenti a tutti i ragazzi ed anche a JK (forse si poteva cambiare qualche avanti prima, ma non iniziamo senno\' non finisce piu\').
<BR>
<BR>Da circa un anno leggo questo sito; partite come quella di oggi sono il miglior messaggio per la diffusione di questo bellissimo sport.
<BR>
<BR>E dopo la registrata di oggi (vista la sera dopo la sfilata di Carnevale e senza conoscere il risultato), sabato al Flaminio!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>