All Blacks: calendario 2008

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Pakeha_70

Re: All Blacks: calendario 2008

Messaggio da Pakeha_70 »

gcruta ha scritto:Oggi buona NZ contro un'Inghilterra chiaramente ancora in rifondazione, mai realmente in partita a mio parere. AB che cominciano a scrollarsi di dosso la ruggine; alcuni momenti di gioco veramente interessanti. Ottimo, se c'erano mai stati dubbi, a mio parere almeno, Smith: al momento non c'è una vera alternativa a lui a 13. Piacevolmente stupito dalla consistenza di Ma'a Nonu, comincia a riaffacciarsi il vero DC. Staremo a vedere.
Positivi:
Mischia ordinata (ancora)
Nonu / Smith anche se contro AUS e SA sarà un'altra cosa
Ellis / Carter

Negativi:
Lineout
Gli ultimi 20 minuti - calo di intensità e troppi errori
Muliaina - sono io o ha perso un po' di velocità (vedi meta di Ojo)e non attacca la linea come una volta

Comunque questi test match lasciano un po' il tempo che trovano. Troppo forti le sqaudre dell'emisfero sud.
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

eh vabè Ojo non è proprio una lumaca eh :D

avrei voluto vedere Noon dal primo minuto. non credo che comunque sarebbe stata una partita diversa.

tuitavake feroce :D

lauaki svogliato..

cowan, boh..

emisfero sud che vince e convince su un emisfero nord con almeno una marcia in meno.
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

fiji - nz maori.. per carità..
supermax

Messaggio da supermax »

E' vero che l'emisfero Nord ha una marcia in meno, ma c'è stato un bel progresso rispetto agli ultimi 2-3 anni dove nei tour estivi (o invernali a seconda di dove la vedi... 8-) ) le squadre europee beccavavo scarti di 30-50 punti. LìIrlanda sarà pure in declino, ma se l'è giocata sia contro AB sia contro Aussie. Il secondo test del Galles con il Sudafrica è stato una partita "vera" mentre l'Inghilterra qualche cosa buona l'ha fatta vedere contro gli AB. Teoricamente i tour estivi dovrebbero essere quelli più difficili per le squadre europee, che arrivano al termine della stagione, mentre le formazioni australi sono nel pieno della loro. E' poi vero però che nei test autunnali non è che cambino molto le cose..... :-]
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

gcruta ha scritto:Ieri sera ho visto gli AB U20 contro l'Irlanda... O questi ultimi sono veramente poca cosa, o i nuovi AB a venire sono veramente impressionanti.
60 - 0 all'Argentina....

Le semifinali un po' a sorpresa saranno:

NZ - Galles (che ha battuto 23-19 la Francia dopo essere stati sotto 9-19 a 2 minuti dalla fine...)

SA - Ing (che ha eliminato l'Australia)
gcruta

Messaggio da gcruta »

Pakeha, sai se da qualche parte replicano NZ-Arg U20? Dai commenti di Planet-Rugby dev'essere stata una partita coi controc***i.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

gcruta ha scritto:Pakeha, sai se da qualche parte replicano NZ-Arg U20? Dai commenti di Planet-Rugby dev'essere stata una partita coi controc***i.
Sembra di no.
Sulla programmazione danno solo le repliche di AUA-Ing e Francia-Galles.
Poi le semifinali in diretta mercoledi
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

supermax ha scritto:E' vero che l'emisfero Nord ha una marcia in meno, ma c'è stato un bel progresso rispetto agli ultimi 2-3 anni dove nei tour estivi (o invernali a seconda di dove la vedi... 8-) ) le squadre europee beccavavo scarti di 30-50 punti. LìIrlanda sarà pure in declino, ma se l'è giocata sia contro AB sia contro Aussie. Il secondo test del Galles con il Sudafrica è stato una partita "vera" mentre l'Inghilterra qualche cosa buona l'ha fatta vedere contro gli AB. Teoricamente i tour estivi dovrebbero essere quelli più difficili per le squadre europee, che arrivano al termine della stagione, mentre le formazioni australi sono nel pieno della loro. E' poi vero però che nei test autunnali non è che cambino molto le cose..... :-]
AB stratosferici (Carter in crescita, Sivivatu ecc.), sono stato impressionato da Australia e Sudafrica che hanno mostrato grande forza e concretezza pur con fasi di stanca. Prestazioni discontinue di Galles e Inghilterra (troppo prevedibile a parte Ojo). Francamente sono rimasto deluso dall'Irlanda che ha mostrato il solito grande carattere, ma che ha subito tecnicamente in modo pesante.
pilonegrosso
gcruta

Messaggio da gcruta »

pilonegrosso ha scritto:Francamente sono rimasto deluso dall'Irlanda che ha mostrato il solito grande carattere, ma che ha subito tecnicamente in modo pesante.
pilonegrosso
Oh, un altro che la pensa come me... Vallo a dire a Pier che è contento perché ha perso di poco... Una volta ci avrebbe preso in giro per aver osannato alle sconfitte onorevoli...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

allor un paio di commenti dal monmeto che ero presente alla partita.

1) dopo tutto sto gran rumore, dopo tutte le accuse alla Union, la coppa persa, henry, i giocatori in europa etc, etc.......i kiwi sono saliti in cattedra ed hanno messo mano al cuore: lo stadio era pieno zeppo e come si dice qui the population got behind their team. L'atmosfera era impressionante bellissima erano anni che non sentivo tante vibrazioni ed emozioni ad Eden Park. quindi congrats to all kiwi compresa me che ora ho anche il passaporto.
2) la linea dei back. nonu-smith please please datecela di nuovo!!!!!! con un solo cambio dovuto all'infortunio di Afoa questa squadra ha dimostrato che la Rotation policy forse doveva essere evitata. Nonu ha passato la palla per due mete esagerate well not a greed player i would say. i suoi break nelle linee difensive sono stati fenomenali. e smith sembra essersi finalmente messo alle spalle gli anni neri dell'infortunio e reabilitazione, per la prima volta non abbiamo sentito la mancanza del buon Tana al second five eight.
3) Tuitavaki non troppe palle ma ha giocato benissimo io lo riconfermerei subito.
4) DC. che la sua mente stia viaggiando altrove forse e' evidente. sta recuperando ma di nuovo: calcio intercettato e passaggio sbagliato (che Topsy ha portato in meta) sono errori che dal miglior numero 10 al mondo non si deve far passare.
5) Thorn testa bassa e bang il vero rugby league guy. mi piace da morire.
6) nel complesso di certo e' una inghilterra sperimentale, ma chissenefrega.....non e' pure sperimentale quasta ABs squad??????
7) ultimi 20 minuti un po' noiosi con gli inglesi sull'orlo di una eventuale ultima meta. il pubblico era piu' preso a seguire i ben 8 giri di Ola che il gioco in campo.
Voto 8/10. Ho comprato il biglietti per la Bledisloe Cup oggi. gia' non vedo l'ora di gustarmelo il Dingo-Deans.
tomaso

Messaggio da tomaso »

QUOTO PUKANA!

Notato le stesse cose su giocatori, vero che anche gli AB sono abbastanza in costruzione dopo i giocatori che hanno mollato a fine mondiale, meta carter-smith bellissima (ero a 15 metri)

il finale noioso ( io ero tra quelli che facevano la Mexican wave e tentava di non pigliarsi una bottiglia in testa , LOL ) noi siamo usciti 30 secondi prima se no aiutooo stadio pienone e se siete fortunati mi avete pure visto esultare :D ( le telecamere ci hanno ripreso )

Agosto mi aspetta per l'AB-AUS ( biglietti presi ieri , LOL )

nel frattempo da vedere NZ maori sabato prossimo e Campionato provincie alle porte :-]
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

tomaso ha scritto:nel frattempo da vedere NZ maori sabato prossimo e Campionato provincie alle porte :-]
ohi Tom poi mi dici dei maori. due settimane fa sono andata a vedere NZ Maori vs Tonga due palle noiosissimo. anche io aspetto ANZC....il 7aug scendo in campo per la prima di campionato contro Wellington. anzi quest'anno il NHR ha un calendario da paura: Wlgn, Wkt, Canty, Nrthlnd and AKL tutte in casa!!!!!
tomaso

Messaggio da tomaso »

in che senso scendi in campo? a bordo campo dici? cavolo che c**o!!! :D quasi quasi ti invidio..hehe
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

tomaso ha scritto:in che senso scendi in campo? a bordo campo dici? cavolo che c**o!!! :D quasi quasi ti invidio..hehe
si si bordo campo. ogni anno lavoro durante match day con NH Rugby. mi danno anche la radio trasmittente! :-]
tomaso

Messaggio da tomaso »

donna dalle mille sorprese..

p.s.: poi sabato non sono venuto da te, eravamo solo io e la mia ragazza cosi' ne ho approfittato per farle la proposta di matrimonio e passare la giornata soli...engagement ring compreso, LOL :P
Rispondi