BOLOGNA 2008: LE PAGELLE DI ELLIS

ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

BOLOGNA 2008: LE PAGELLE DI ELLIS

Messaggio da ellis » 23 giu 2008, 20:44

VISTO L'EVOLVERSI DI TUTTO, ANCHE LE PAGELLE QUEST'ANNO AVRANNO UNA VESTE DICIAMO NUOVA: SARANNO DIVISI PER GRUPPI, CON TANTO DI NOME.

OVVIAMENTE MI SCUSO IN ANTICIPO PER CHI DOVESSI DIMENTICARE, SAPPIATE CHE STO ANDANDO A MEMORIA....

GLI STORICI
CICCA L'Admin non tradisce mai, anche in veste di assistente Dj se la cava benone. Eclettico
RADAGAST La squadra può fare a meno delle sue mete in sospetta superiorità numerica ma mai di lui. Cuor-di-Capitano.
MCPIPPUS Fuori dal campo è sempre il vero padrone di casa; stavolta lascia il segno anche in campo, dove entra da seconda linea, insomma va a giocare dove c'è il cuore del rugby.... Bortoloamizzato.
ESSE Impeccabile come sempre nel coordinare il tutto, mentre nella contesa rugbistica prova a suonare il piano in una squadra che lo sposta continuamente. Bach.
ORSOUDINESE Prima linea sempre e comunque, nel rugby, nella simpatia, nella vita; e naturalmente dietro la griglia. Mi ha anche cazziato, intimandomi di andare altrove a preparare le bruschette..... Friulano-dentro.
VECCHIOUBO In campo è ovunque, fuori dal campo saggio. Illuminato.
ALBY Se Billie è l'anima degli HB, Il 3 su 3 della Felsinea è colui che in campo si sbatte per 4 ai fini della nobile causa; e come coorganizzatore è sempre puntuale. Capofamiglia.
BILLIE E' sempre l'uragano che si abbatte su una Bologna che sembra soleggiata solo agli occhi di chi non sa vedere. E il frontino preso da Kino è una ferita da battaglia di quelle che rendono epici, di quelle che ti fanno conquistare le donne. Se solo gli passasse l'intolleranza.... Insostituibile.

LE CAMIONISTE
ROBBBY La regina dell'evento; si dà da fare come poche, è sempre nel vivo, sfoggia un altro vestitino da Formentera by night. Mitica.
PHOEBE Bentornata, sorellina, ci sei mancata....
ALIENA Anche lei impeccabile nell'aiuto all'organizzazione; a mezzanotte, il suo compleanno la trova qui, in mezzo ai suoi cari amici di forum. Festeggiata.
LUCYRA Presenza discreta ma sempre saggia e profonda. Gaucha dentro.
COOKIE Presente sempre, fino a fine serata, anzi nottata, al campaggio; il suo entusiasmo è contagioso. Spirito giusto.
EMY: La mitica moderatrice di Bergamo Alta trapiantata sulla costa ligure; come sempre è una delle presenze storiche e più fulgide del forum. Veterana.
TITTY In versione fotografo quasi ufficiale, è sempre nel vivo della kermesse. Immancabile.

ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

LE PAGELLE DI ELLIS (parte II)

Messaggio da ellis » 23 giu 2008, 20:45

IL CUORE PULSANTE
GIANCARLO In campo è una sentenza. Brixia docet.
GREG70 Neo papà con entusiasmo. Storico.
LUIGI16 Ogni tanto parla di rugby ma gli scappa una locuzione tipo "Ritenuta d'acconto"... Grazie per l'aiuto come bruschettaro. Stakanovista.
NUMBEREIT Il suo accento è mitico, dice sempre cose giuste, è ormai parte cruciale di questo nostro bel gruppo. Colonna.
TED Il neo-sposino segna una meta da ala; tutto sembra possibile in questo periodo paradisiaco per lui. A 10.000 km di distanza vince il suo derby personale contro Habana. Ala veloce.
MAXBRACIOLA Si adatta a centro. Factotum.
YETI Sfoggia una camicia color "azzurro fondale delle Galapagos"; si diverte in ascensore, è l'idolo delle donne. Chiude con un gavetone quasi incazzoso ma la mattina dopo si fa perdonare con un bacio.Portento.
PSYCHO Da numero 9 o da flanker è sempre una furia. Da Catania con passione. Fratello.
IPZ59 Si diverte in questa bella giornata. Arrivederci a presto.
GONDOLIERE Un'altra performance tutta sostanza. Presente.
KINO E' il capo, l'ideatore, la guida di tutti noi; sta bene in compagnia, la sua allegria è palese, è uno di noi anche se lui nel rugby italiano ha vinto tutto. Unico.
ZORRYKID In campo migliora partita dopo partita; fa una presa al volo su calcio altissimo che se l'avesse fatta Bortolussi parleremmo di Italia ai quarti della RWC 2007.... Estremizzato.
DSARTORI Sigla una meta da favola. Robertson di casa nostra.
MMAP Quando si gioca la sua presenza c'è sempre; anche fuori dal campo è uno che fa gruppo. Squalo del Mar Ligure.
FLANKERINO Grande lavoro da cameraman, presenza di spirito, non sembra al debutto per come si inserisce; lo sai, flanke, ti voglio bene ma di rugby te e' 'un ci capisci una sega..... Regista.
DIDDI Colui che scrive tanto e ben di rugby sul forum non ci dà la soddisfazione di vederlo all'opera in campo. VittorioMunari della Barca.
BALUCIO Doveva giocare con le Fixy invece le asfalta dall'altra parte dello schieramento. Traditore.
IVAN DA GENUA Il fisicaccio della lanterna dà il solito contributo agli HB. Sempre pronto.
CKE ANGEL Anche lui neo-papà; Bologna tramandata.
FOCACCINA Stavolta in campo gioca più pulita e sforna (verbo non a caso...) ottimi passaggi...peccato che cerchi sempre Pulici per le sue giocate sui 3/4. MirkaBergamasca.
PARABREZZA Un apio di belle intuizioni sul campo. Brianzolo.
PULICI Il solito drop a tempo scaduto rinnova la tradizione. Ma in campo si dà da fare, anche se stavolta risparmia fratture agli OS. Cuore granata.
RAMA Anche senza cintura e senza moto è sempre un grande personaggio. Rigenerante (coem i suoi sali).
DJ LARA Grande presenza; una DJ ottima, ha una canzone per tutti; anche in campo non demorde. Nelle touche è una jena. Accordata.
ENNIO Ad un trato me lo sono visto arrivare incontro insieme alla palla e, da classico ateo in punto di morte, ho pregato.... Massiccio.
MAXAM E' la presenza fuori-campo per eccellenza; non gioca ma nel terzo tempo è un mattatore; persino la mattina seguente riesce ad essere di buon umore e non fa mancare un po' di allegria finale alla truppa assonnata e r***, davanti ai classici cappuccini del Bar del Camping. Punto di riferimento.
HOMO CENTUMCELLENSIS Sente l'evento, lo si deduce dai tanti post fino al venerdi sera; segna due mete (se i miei suggeritori non mi hanno ingannato...). Debuttante Doc.
TASSONIK In campo si danna l'anima, da promuovere. Essenziale.
SPES Il cavaliere senza macchia e senza peccato. Magico.
XLI Anche lui si butta nella mischia. Stoico.
WILMA E' la campionessa del rugby femminile. Chapeau.
SQUALO DEL SUD La sua grinta non tradisce e stavolta è lui l'artefice della classica scintilla annuale con Yuk... Battagliero.
CHB Impanata. Ma sempre presente. Crocerossina di nome e di fatto.
SUPERSONIC Complimenti per il pargolo che è tirato su con intelligenza. Rugby che prosegue.
ELEONORA Gioca per 4; è una furia, in campo, pur con l'eleganza e la freschezza di una bella bimba di sedici anni. Ne sentiremo parlare.

ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

LE PAGELLE DI ELLIS (parte terza)

Messaggio da ellis » 23 giu 2008, 20:47

LE PAGELLE DI ELLIS (parte III) arriveranno domani mattina

ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

LE PAGELLE DI ELLIS (parte III)

Messaggio da ellis » 24 giu 2008, 11:41

SOCMEL GROUP
MARCO, NEVIO, ORAZIO, USER, FEDE, FABIO, ANAYAM, MOGLI VARIE: Un paio di volte all'anno mi fa strapiacere vedere questi amici in calzettoni rossoblu; grande il caffè di Nevio e la solita simpatia di Orazio; immancabile il solito mini-diverbio tra il sottoscritto ed il mitico Marco....

SEMO GENTE DE BORGATA
DADDY La romanità che in un gruppo serve sempre; ottimo da mediano di mischia; Gioacchino Belli de noan tri.
VIC Solito gioco tosto, stavolta si sgola anche da bordo campo. Esemplare. YUK Senza un diverbio di Edo non è Bologna vera; stavolta è Squalo del Sud l'antagonista di quei 10 secondi. Elettrico.
MILESGERSEN Le sue percussioni sono terremoti per le spalle dei placcatori HB. Vigoroso.
VALROC (L'OLANDESINA) In campo ripete la bella prova di Roma, fuori appare sempre più a suo agio con il resto del gruppo. Acquisto ufficiale. ORSOROMANO A parte la disavventura del treno, una trasferta da ricordare. Mantua te genuit.

..POSA I'SSASSO E MANGIA I'BBAHO...
ARGOS 73 BRUNINA AMICI VARI Simpatica combriccola che faceva risuonare nell'aria il mitico accento toscano. Custodi della lingua italiana.

FOXY LADIES ED AMICI DI DJLARA
In campo ne ho viste un paio, più un uomo; bel gruppeto, arrivederci al prossimo anno.

LE WAGS
PAOLA Orsa, sei la meglio di tutti; grandiosa, ottima organizzatrice e coordinatrice, la carne era ottimi, arrosticini spetacolari; dimostra assai gusto (non tanto per aver "preso" Orso Udinese ma per aver degustato svariati crostini coi fegatini.... Woman of the match.
ERMANNA Molto più tonica e briosa rispetto al passato, stupisce tuti; evidentemente il matrimonio ha fato bene anche a lei, oltre che al rossovolante. Rigenerata.
MOGLIE LUIGI16 Solita presenza prestante al fianco del suo uomo. Fascinosa. MOGLIE ESSE Anche lei torna a far visita al gruppo dei pazzi, dopo Bellinzona e Roma. Elegante.
GONDOLIERA Buon debutto per la Gondoliera, che si è goduta la visione del match comodamente seduta sun un plaid a bordo campo. Benvenuta.
MOGLIE ZORRYKID Altra sorpresa della serata; colta ma al tempo stesso "alla mano" mi ha fatto un'ottima impressione. Desteliana.
MOGLIE ALBY MOGLIE CKE ANGEL MOGLIE SUPERSONIC MOGLIE GREG70 Tutte simpatiche, belle e vigorose queste mamme con prole al seguito. Donnetenere. Famme tendre (pour une de leur).
MOGLIE MAXAM Da buona veronese le piace l'opera; così, in questa profana trasferta rugbistica, trovo il modo di parlare una decina di minuti di Puccini e Mascagni. Bohemienne.

LA BANDA DELLA PISCINA
HANK Dopo essersi dannato (inutilmente ai fini del risultato...) l'anima in campo con buone accelerazioni e caparbie difese dell'ovale, diventa un grande trascinatore nel terzo tempo (dove scrive la colonna sonora dell'indianata) e soprattutto corona il vecchio sogno di anni e cioè l'invasione (in gruppo) non autorizzata della piscina. Iradiddio.
MEGAN Grande scoperta per me, non lo conoscevo; innamorato del rugby, riesce ad essere una presenza fortissima anche fuori dal campo, dove dall'alto della sua bellissima meridionalità, tiene banco. Super.
ELLIS Al grido di "Ghiraldini!!!", subisce nell'ordine: placaggio spacca-ossa da Ennio, semisfasciatura della sedia per trabarcare (opera poi completata da Ghemon), gavetone d'acqua fredda dallo Yeti alle 3.30 a.m. Ed in più ci rimette un paio di mutande da 29 Euro. Ma ne è valsa la pena. Commosso.
BULLETT80 In campo è una roccia, fuori campo si distingue nella caccia all'amaro Borghetti. Determinante.
WOLF Altra mia scoperta spettacolare; mi sembrava tutto calmo calmo ma, se sguinzagliato, diventa una jena; eccellente nella gara delle spanciate dove contende fino all'ultimo il trofeo a Ghemon.
GHEMON In campo si vede che ha un altro passo rispetto a quasi tutti eppure non se ne avvale fino in fondo; poi ho capito che si stava risparmiando per l'indianata e per la gare di spanciate. Ghemonio.
DESIO Pur non partecipando di fatto all'invasione della piscina, ne fa parte a pieno titolo perchè il suo è più di un cameo: i suoi commenti e le sue risate sono contagiose e rendono il tutto più goliardico. Sa tutto sui siti toys e bondage.... Amicovero.

Fine.

Grazie a tutti per sopportarmi.

Ellis

Le pagelle sono dedicate a Matteo.
Ti rivogliamo con noi, fratello......

leprottina
Messaggi: 1000
Iscritto il: 9 nov 2006, 22:31

Re: BOLOGNA 2008: LE PAGELLE DI ELLIS

Messaggio da leprottina » 24 giu 2008, 11:59

noan tri???? cosa è questa inglesizzazione??

noi altri= no' antri

me fate rosicà ..... e pensare che il concerto è pure venuto male.... :evil:
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"

ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

Re: BOLOGNA 2008: LE PAGELLE DI ELLIS

Messaggio da ellis » 24 giu 2008, 12:00

leprottina ha scritto:noan tri???? cosa è questa inglesizzazione??

noi altri= no' antri

me fate rosicà ..... e pensare che il concerto è pure venuto male.... :evil:

è stato un refuso, lepry...... :D

orso1967
Messaggi: 1703
Iscritto il: 5 giu 2006, 16:24
Località: Udine/Baile Átha Cliath (Dublin)

Re: BOLOGNA 2008: LE PAGELLE DI ELLIS

Messaggio da orso1967 » 24 giu 2008, 12:02

ellis ha scritto: Mi ha anche cazziato, intimandomi di andare altrove a preparare le bruschette.....
...non ti sarai mica offeso? :oops:
non era una cazziata... era una richiesta di collaborazione... :wink:
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.

Avatar utente
diddi
Messaggi: 2482
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: Roma

Re: LE PAGELLE DI ELLIS (parte II)

Messaggio da diddi » 24 giu 2008, 12:09

ellis ha scritto:...DIDDI Colui che scrive tanto e ben di rugby sul forum non ci dà la soddisfazione di vederlo all'opera in campo. VittorioMunari della Barca...
Grazie della citazione, Ellis! :D
A dire il vero, però, la soddisfazione l'ho data. Mi rendo conto che la mia presenza in campo è stata impalpabile e che sono stato fortunato a non essere multato per vagabondaggio. Tuttavia, in quel quarto d'ora (scarso) che sono stato in campo, ho capito tante cose, prima o poi ve le racconto...
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

Re: LE PAGELLE DI ELLIS (parte II)

Messaggio da ellis » 24 giu 2008, 12:37

diddi ha scritto:
ellis ha scritto:...DIDDI Colui che scrive tanto e ben di rugby sul forum non ci dà la soddisfazione di vederlo all'opera in campo. VittorioMunari della Barca...
Grazie della citazione, Ellis! :D
A dire il vero, però, la soddisfazione l'ho data. Mi rendo conto che la mia presenza in campo è stata impalpabile e che sono stato fortunato a non essere multato per vagabondaggio. Tuttavia, in quel quarto d'ora (scarso) che sono stato in campo, ho capito tante cose, prima o poi ve le racconto...

Scusami Diddi, ma a quell'ora le mie anziane unghie dei piedi avevano già richiesto la svestizione delle scarpe, una bacinella di acqua calda e bicarbonato ed un bel paio di ciabatte...........

DESIO
Messaggi: 979
Iscritto il: 26 lug 2004, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: BOLOGNA 2008: LE PAGELLE DI ELLIS

Messaggio da DESIO » 24 giu 2008, 14:01

Le pagelle di Ellis sono un must e non c'è null'altro da aggiungere. Ora, va comunque detto, che su certe mie competenze..... non credo si essere cosi afferrato come colui che lo ha scritto :-] .......... GHIRALDINI :-]
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro

Radagast
Messaggi: 2184
Iscritto il: 23 ott 2003, 0:00
Località: Altrove

Re: BOLOGNA 2008: LE PAGELLE DI ELLIS

Messaggio da Radagast » 24 giu 2008, 16:23

Ellis...pretendo una citazione da Tecnico della compagine vincente

Ho stravolto lo stile di conduzione delle gare praticamente azzeccando tutte le mosse:
ho schierato ali pesanti ma rapide (TED, NEVIO, io stesso) e centri fulminanti (MILES, MAXBRACIOLA)
ho sostituito risorse quando chiaramente affaticate (tanto che erano GIA' in panca)
ho chiesto di assicurare la copertura nei primi dieci metri dai raggruppamenti (oltre non avevamo nè voglia e nè fiato)
ho persino assicurato ai giovani cadetti (m.map, diddi, balucio...) minuti pesanti per formare le generazioni dei futuri OLD

Mallet ha solo da imparare (ed alla faccia di Willimosky, Oldprussians.....SENZA NEANCHE UN ORIUNDO)
(San Gregorio è Italia vero???)

...il prossimo passo è la nazionale
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..

ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

Re: BOLOGNA 2008: LE PAGELLE DI ELLIS

Messaggio da ellis » 24 giu 2008, 16:38

Radagast ha scritto:Ellis...pretendo una citazione da Tecnico della compagine vincente

Ho stravolto lo stile di conduzione delle gare praticamente azzeccando tutte le mosse:
ho schierato ali pesanti ma rapide (TED, NEVIO, io stesso) e centri fulminanti (MILES, MAXBRACIOLA)
ho sostituito risorse quando chiaramente affaticate (tanto che erano GIA' in panca)
ho chiesto di assicurare la copertura nei primi dieci metri dai raggruppamenti (oltre non avevamo nè voglia e nè fiato)
ho persino assicurato ai giovani cadetti (m.map, diddi, balucio...) minuti pesanti per formare le generazioni dei futuri OLD

Mallet ha solo da imparare (ed alla faccia di Willimosky, Oldprussians.....SENZA NEANCHE UN ORIUNDO)
(San Gregorio è Italia vero???)

...il prossimo passo è la nazionale
E' vero una citazione il nostro Capitano/Allenatore la merita.

L'unica cosa che potrebbe portarti un po' di scetticismo intorno (nel proseguimento della tua carriera di tecnico)
è l'esasperazione dell'uso degli avanti in ogni fase del gioco e luogo del campo.

Mallett ha messo Masi all'apertura, ma tu hai messo Ted all'ala !!!!!

Ed anche gli altri 3/4 (io, Milesgersen, Maxbraciola) hanno un passato (ed un peso in Kg...) da
mischiaioli....

Mica puoi avere sempre la fortuna di trovarti di fronte squadre come gli HB.............. :D

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: BOLOGNA 2008: LE PAGELLE DI ELLIS

Messaggio da megan » 24 giu 2008, 16:47

ellis le tue parole mi commuovono!!!
grazie davvero e spero di organizzare quanto prima un bukkake party...ehm una festicciola tra amici!!!
ghiraldiniiiiiiiiiii!!!!
megan kaput mundi

DESIO
Messaggi: 979
Iscritto il: 26 lug 2004, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: BOLOGNA 2008: LE PAGELLE DI ELLIS

Messaggio da DESIO » 24 giu 2008, 17:18

megan ha scritto:ellis le tue parole mi commuovono!!!
grazie davvero e spero di organizzare quanto prima un bukkake party...ehm una festicciola tra amici!!!
ghiraldiniiiiiiiiiii!!!!
......... alla quale gradirei essere invitato. Grazie
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro

DESIO
Messaggi: 979
Iscritto il: 26 lug 2004, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: BOLOGNA 2008: LE PAGELLE DI ELLIS

Messaggio da DESIO » 24 giu 2008, 17:22

Mica puoi avere sempre la fortuna di trovarti di fronte squadre come gli HB..............
Ue, porta rispetto per i "bambini" :-]
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro

Bloccato

Torna a “Bologna 2008”