Serie C 08/09 (Tri)Veneto

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: user234483

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 set 2006, 14:37
Località: Val Rendena
Contatta:

Re: SerieC (Tri)Veneto 2008-09

Messaggio da ale.com » 25 giu 2008, 15:57

coincidono per le vecchie, ma non per le nuove.
mirano, udine, trieste e silea se si fa meritocratico finiscono tutte con le squadre dell'est, mandando le "top" dell'est con l'ovest... e rendendo tutto completamente mescolato (anzi.. con gli estremi trento/bolzano-Udine/trieste nello stesso girone)

Avatar utente
vale81
Messaggi: 611
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Roncade (Tv)

Re: SerieC (Tri)Veneto 2008-09

Messaggio da vale81 » 25 giu 2008, 16:57

dal sito dell'orved san donà:
"Sfumata in extremis la passata stagione l'iscrizione di una squadra nel campionato regionale di serie C, sembra invece che quest'anno le risorse umane ed economiche ci siano. La squadra avrebbe l'obiettivo primario di tener pronti tutti quei giocatori che per un qualsiasi motivo non trovano spazio in serie A. Il tecnico sarebbe il collaudatissimo Roberto Scafuri."
Luigino Zecchinel
(dal Gazzettino del 15/05/2008)

daniele84
Messaggi: 292
Iscritto il: 26 mar 2003, 0:00
Località: mestre

Re: SerieC (Tri)Veneto 2008-09

Messaggio da daniele84 » 25 giu 2008, 18:54

Mi sa che alla luce di una possibile iscrizione del San Donà questo verrebbe a sostituire una tra Vicenza e Valdagno...
bel girone spetta al CUS Udine l'anno prossimo...in fin dei conti Silea e San Donà sono matricole di tutto rispetto che possono puntare, con la stessa facilità di 3 anni fa del Petrarca B e del Benetton B, al salto diretto in B

Avatar utente
vale81
Messaggi: 611
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Roncade (Tv)

Re: SerieC (Tri)Veneto 2008-09

Messaggio da vale81 » 26 giu 2008, 8:21

daniele84 ha scritto:Mi sa che alla luce di una possibile iscrizione del San Donà questo verrebbe a sostituire una tra Vicenza e Valdagno...
bel girone spetta al CUS Udine l'anno prossimo...in fin dei conti Silea e San Donà sono matricole di tutto rispetto che possono puntare, con la stessa facilità di 3 anni fa del Petrarca B e del Benetton B, al salto diretto in B
mi permetto di puntualizzare una cosa, non pensare che il silea sia una sorta di 2^ squadra del machilo san marco o benetton... siamo un gruppo di ragazzi dai 18 ai 27 (io ... forse il più vecchio) che giocava insieme sulle giovanili, mi auguro di far la fine del petrarca o benetton, ma penso che come primo bienni ce ne staremo tranquilli..

Guru
Messaggi: 613
Iscritto il: 1 feb 2003, 0:00
Località: Rovereto

Re: SerieC (Tri)Veneto 2008-09

Messaggio da Guru » 26 giu 2008, 10:29

Ciao.
Mi limito ad alcune osservazioni sul girone CIV (ovviamente, per interesse e consocenza personale - Trento):

- se entra anche S. Donà, le squadre diventano 16. A quel punto è facile fare gironi geografici con play-off completi a seguire:

GIRONE A:

- SudTirolo
- Trento
- Valpolicella
- West verona
- CUS Verona
- Valeggio
- Valdagno
- Vicenza

GIRONE B:

- Monsters
- Valsugana B
- Frassinelle
- Silea
- S. Donà
- Montereale
- Pedemontana Livenza
- Udine

magari sbaglio, ma c'è una regola che parla di almeno 16 partite per stagione. Con due gironi così ogni squadra giocherebbe 14 partite. In base alle due classifiche, basta fare un paly off tra tutte, con incrocio 1-8, 2-7 ecc., magari andata e ritorno (e fanno 16 partite, minimo obbligatorio garantito).
Le 8 rimaste fanno altre due partite ad eliminzione (totale 18), le 4 rimaste idem (20) e le ultime due (promosse direttament ein Elite per il 2009/2010) uno scontro diretto per decidere chi va a fare i play off serie B. Totale massimo: 21 partite, mentre nel 2007/2008 tutti ne hanno giocate 24 (era girone unico a 13 squadre). Coin questo meccanismo anche il problema della meritocrazia sarebbe superato, perchè se davvero le 8 "est" saranno più forti delle 8 "ovest", vineranno il primo turno di play off e continueranno d asole. Viceversa, qualche "migliore" dell'ovest potrà andare avanti meritatamente cono qualche "meno buona" dell'est.

Risultato: meno trasferte, quelle da far molto più vicine ed conomiche, calendario sopportabile per tutti, possibilità di promozione alla pari per tutti, più partite ad eliminzione diretta (= spettacolo. motivazione ed interesse), possibilità per le squadre che veramente si attrezzano per andare su di programmare la stagione senza morire (il Pordenone quest'anno ha giocato 24 + 1 + 4 partite, totale 29!!!. Con la mia ipotesi una squadra analoga ne giocherebbe 14 + 2 + 2 +2 + 1 = 21 + 1 + 4 = 26, e tre partite a giugno fanno la differenza...)


Ciao, Lorenzo

FalcoUD
Messaggi: 230
Iscritto il: 28 ott 2007, 12:03

Re: SerieC (Tri)Veneto 2008-09

Messaggio da FalcoUD » 26 giu 2008, 10:41

Mi sembra un'ottima proposta, speriamo che qualcuno del CIV la legga!

Avatar utente
vale81
Messaggi: 611
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Roncade (Tv)

Re: SerieC (Tri)Veneto 2008-09

Messaggio da vale81 » 26 giu 2008, 10:44

d'accordo anch'io, solo una cosa... piuttosto di andare a frassinelle(rovigo... ma quasi irraggiungibile), farei cambio con valdagno o vicenza..

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 set 2006, 14:37
Località: Val Rendena
Contatta:

Re: SerieC (Tri)Veneto 2008-09

Messaggio da ale.com » 26 giu 2008, 10:46

grande guru.
direi che e' un'ottima idea :-)

model
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 set 2003, 0:00

Re: SerieC (Tri)Veneto 2008-09

Messaggio da model » 26 giu 2008, 10:50

vale81 ha scritto:dal sito dell'orved san donà:
"Sfumata in extremis la passata stagione l'iscrizione di una squadra nel campionato regionale di serie C, sembra invece che quest'anno le risorse umane ed economiche ci siano. La squadra avrebbe l'obiettivo primario di tener pronti tutti quei giocatori che per un qualsiasi motivo non trovano spazio in serie A. Il tecnico sarebbe il collaudatissimo Roberto Scafuri."
Luigino Zecchinel
(dal Gazzettino del 15/05/2008)
Ciao fonte certa dice che almeno per quest'anno non ci sarà la seconda squadra
ciao

Avatar utente
vale81
Messaggi: 611
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Roncade (Tv)

Re: SerieC (Tri)Veneto 2008-09

Messaggio da vale81 » 26 giu 2008, 10:58

anche perchè guru, io ci son stato 2 anni fa, già è brutto andare a rovigo :-] :-] :-] , ancor peggio è farsi altri20 km in mezzo ai canali industriali ed arrivare in mezzo a 4 case sotto un argine (la corriera non passa), passare in mezzo ad un cortile privato e arrivare al campo.... qualche km più in là c'è ferrara!!! :roll: :oops: :shock: :-] :-] :-] ---- 4/5 espulsi di media a partita, tante botte, con il rischio certo di non sviluppare il proprio gioco... perdere la testa e beccarsi qualche squalifica ... ah no no , come dicono dalle mie parti ...: "Ah mi de rovigo no me ne intrigo!!!" trad. ah io di rovigo non ne voglio sapere niente :P :D 8-) :lol:

Avatar utente
Flyhalf_10
Messaggi: 587
Iscritto il: 20 set 2006, 15:28
Località: Udine
Contatta:

Re: SerieC (Tri)Veneto 2008-09

Messaggio da Flyhalf_10 » 26 giu 2008, 11:14

vale81 ha scritto:anche perchè guru, io ci son stato 2 anni fa, già è brutto andare a rovigo :-] :-] :-] , ancor peggio è farsi altri20 km in mezzo ai canali industriali ed arrivare in mezzo a 4 case sotto un argine (la corriera non passa), passare in mezzo ad un cortile privato e arrivare al campo.... qualche km più in là c'è ferrara!!! :roll: :oops: :shock: :-] :-] :-] ---- 4/5 espulsi di media a partita, tante botte, con il rischio certo di non sviluppare il proprio gioco... perdere la testa e beccarsi qualche squalifica ... ah no no , come dicono dalle mie parti ...: "Ah mi de rovigo no me ne intrigo!!!" trad. ah io di rovigo non ne voglio sapere niente :P :D 8-) :lol:
visti i precedenti in fatto di polemiche :roll: :roll: , spero che nessuno noti questo post, anche se è giustamente riempito di faccine che sicuramente hanno l'intento di rendere ironico il tutto..... :D :D :D

Avatar utente
vale81
Messaggi: 611
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Roncade (Tv)

Re: SerieC (Tri)Veneto 2008-09

Messaggio da vale81 » 26 giu 2008, 11:47

Flyhalf_10 ha scritto:
vale81 ha scritto:anche perchè guru, io ci son stato 2 anni fa, già è brutto andare a rovigo :-] :-] :-] , ancor peggio è farsi altri20 km in mezzo ai canali industriali ed arrivare in mezzo a 4 case sotto un argine (la corriera non passa), passare in mezzo ad un cortile privato e arrivare al campo.... qualche km più in là c'è ferrara!!! :roll: :oops: :shock: :-] :-] :-] ---- 4/5 espulsi di media a partita, tante botte, con il rischio certo di non sviluppare il proprio gioco... perdere la testa e beccarsi qualche squalifica ... ah no no , come dicono dalle mie parti ...: "Ah mi de rovigo no me ne intrigo!!!" trad. ah io di rovigo non ne voglio sapere niente :P :D 8-) :lol:
visti i precedenti in fatto di polemiche :roll: :roll: , spero che nessuno noti questo post, anche se è giustamente riempito di faccine che sicuramente hanno l'intento di rendere ironico il tutto..... :D :D :D
caro half,in effetti, può notarlo tranquillamente chiunque questo post, la mia non era una discussione sulla regolarità o meno di certi gesti già anche troppo discussi(parto dal presupposto che ad una scorrettezza ricevuta la reazione migliore è una bella meta o un gran placcaggio), ma sul fatto che non è che non saremo in tanti, e perdere dei giocatori per squalifiche a dir poco stupide (parlo sempre per noi) andrebbero solo a creare problemi (sempre a noi).
E comunque è un dato di fatto, non una polemica che certi campi sono più "caldi" di altri, vedi notifiche arbitrali nel campionato precedente sul sito civ.

Avatar utente
vale81
Messaggi: 611
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Roncade (Tv)

Re: SerieC (Tri)Veneto 2008-09

Messaggio da vale81 » 26 giu 2008, 11:50

Boh...
Ricordo le lunghe discussioni nel forum riguardanti il "temperamento" degli amici del Frassinelle...
non intendevo tirarle fuori di nuovo

sarà che noi da loro quest'anno ci siamo andati all'ultima di campionato quando forse la classifica ha ormai poco da dire e quindi c'è un clima più rilassato,
probabilmente hai ragione


comunque:

1) hanno un bellissimo impianto sportivo, con un campo tra i migliori del girone, se non il migliore (a questo avvicinerei quelli di Valdagno e PN).
pienamente d'accordo

2) un terzo tempo da leccarsi i baffi, con spaghettata ai frutti di mare accompagnata da un vino bianco.
pienamente d'accordo

3) da VR in un ora ci si arriva con la Transpolesana, ma penso che anche arrivando da PD non sia tanto distante dall'uscita autostradale (forse dovrei controllare meglio) e credo che per molte società dell'eventuale girone Est sia più vicina di Udine.
diciamo che da tv-sud meglio udine, vicenza e valdagno....

Avatar utente
visconti
Messaggi: 84
Iscritto il: 13 ott 2007, 12:26
Contatta:

Re: SerieC (Tri)Veneto 2008-09

Messaggio da visconti » 26 giu 2008, 17:40

Ciao io trovo che i gironi divisi in 8 squadre per zona geografica sia la miglior soluzione per tutti! Oltre al minor numero di partite c'é magari la possibilitä di fare pure una sosta invernale + lungua rispetto a quella natalizia di una ventina di giorni circa oppure sarebbe ottimo giocare una domenica si ed una no almeno c'é piu tempo per recuperare energie evenutali infortuni leggeri e preparsi al meglio per la partita successiva. Se il campionato parte ad ottobre e finisce ai primi di maggio come quest anno si potrebbe anche riuscire. :P
.....................................................................

sticutzi
Messaggi: 402
Iscritto il: 28 lug 2006, 9:41

Re: SerieC (Tri)Veneto 2008-09

Messaggio da sticutzi » 26 giu 2008, 18:25

vale81 ha scritto:d'accordo anch'io, solo una cosa... piuttosto di andare a frassinelle(rovigo... ma quasi irraggiungibile), farei cambio con valdagno o vicenza..
capisco che Frassinelle ti sia antipatico....ma fai prima ad arrivare lì che a valdagno

Bloccato

Torna a “Serie C”