In realtà la suddivisione era in orizzontale. Con 80 euro ( biglietti riservati alla federazione italiana ) potevi capitare in tribuna stampa ( o quasi ) o in curva come me. Dipendeva dal momento della prenotazione. La fascia centrale dello stadio costava appunto 80 euro. Paese che vai usanza che trovi.dg ha scritto:se non ricordo male a crocke park si pagava caro perché lo stadio è in affiddot alla federazione irlandese (vedasi thread e altri messaggi sul discorso dello stadio degli sport gaelici in cui è risuonato god save the queen ecc. ecc.)centone64 ha scritto:Confermo ! L'anno scorso al Croke 80 euro per una curva !!!!Tanu ha scritto:I prezzi del Flaminio restano in assoluto i più bassi del 6 Nazioni.
La politica di prezzi bassi degli anni passati era mirata ad attirare spettatori, perchè il Flaminio non si riempiva nemmeno pagando la gente per andare, oggi le cose sono cambiate.
Considerate che si spendono 100 euro a Twickenham per vedersi la partita in piccionaia o altrettanti a Croke Park dove non basta il binocolo. Credo si stiano semplicemente allineando agli altri.
Biglietti 6N 2009
Moderatore: Emy77
-
centone64
Re: Biglietti 6N 2009
TRALLALLERO TRALLALLA'
-
centone64
In raltà viste le premesse non è mica detto che succeda. MAgari si torna ai "buchi" nello stadio.Emy77 ha scritto:[CUT] ....
Detto questo, il Flaminio sarà pieno e alla FIR gongoleranno per il lauto bottino.[/CUT]
TRALLALLERO TRALLALLA'
-
centone64
L'unica informazione sul sito della FIR ( a proposito di Irlanda con FIR si intende la toilette !!! ROTFL ) è che le curve in tubi innocenti saranno vendute per ultime e solo dopo verifica della disponibilità. Che prevedano un fiasco ?fabione64 ha scritto:[CUT]...
più c'è da chiedersi: ma all'atto dell'acquisto (il 7 luglio) dell'abbonamento saranno disponibili tutti i settori o vi saranno già dei settori inaccessibili alla prenotazione (e normalmente i migliori) perchè destinati ai tifosi ospiti (benvenuti!!) con pacchetti vacanze, federazioni e quant'altro??.... [/CUT]
TRALLALLERO TRALLALLA'
-
geronimo82
giusto è questo il problema...user234483 ha scritto:
il 25 non esiste, e' solo una media virtuale, ma la scelta e' pagarne 75, oppure 30.
alla fine sei quasi obbligato a prendere l'abbonamento e quindi spendere 75€ se no rischi di rimanere senza na cicca!!!!
-
nino22
Quest'anno sono stato al Croke park, ero in alto, nella tribuna di fronte alla tribuna stampa, non il posto + altro ma cmq fra i posti + in alto, al contrario di quanto possa sembrare in tv si vede ugualmente molto ma molto bene, me ne sono stupito anch'io, sara anche il fatto che le tribune sono molto ripide e quindi hanno una ridotta estensione orizzontale.Eddykawa ha scritto:
Twickenam, Millenium, Crocke Park .. bellissimi stadi, bellissima atmosfera, ma i giocatori e la partita la segui da distanza siderale a seconda di dove capiti per un prezzo del biglietto che non si discosta poi tanto dalla tribuna centrale del Flaminio.
Eddy
Cmq per Inghilterra - Italia ancora non c'è nulla?
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Chi vive distante da Roma e deve prevedere notevoli esborsi anche per viaggio e soggiorno difficilmente farà l'abbonamento e sceglierà quindi una partita, sborsando 30 euro a testa per una curva e l'assurdità di 60 per una tribuna scoperta. Più ovviamente come detto viaggio e soggiorno.rasaerba ha scritto: Ma Euro 25,00 per un curva e' il prezzo alla fine di una cena, Euro 48,00 per la tribuna scoperta e' meno che portare la vs. dolce meta' sempre alla stessa cena...
Non solo i prezzi secondo me sono alti, ma ancora di più mi sconcerta l'aumento che hanno avuto da un anno all'altro.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
giongeffri
E' proprio questo che lascia più basiti! Superato lo choc iniziale, uno si convince che alla fine i prezzi sono pur sempre i più bassi del 6N, ok lo stadio è un cesso ma altrettanto innegabile che la partita si vede molto bene (orride vetrate divisorie a parte). Ma resta inspiegabile il pesantissimo aumento da un anno all'altro, altro che inflazione!!
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
centone64
Visto che c'è richiesta e "forse" la domanda supera l'offerta allora i prezzi aumentano. Questa è economia 1 bellezza !giongeffri ha scritto:E' proprio questo che lascia più basiti! Superato lo choc iniziale, uno si convince che alla fine i prezzi sono pur sempre i più bassi del 6N, ok lo stadio è un cesso ma altrettanto innegabile che la partita si vede molto bene (orride vetrate divisorie a parte). Ma resta inspiegabile il pesantissimo aumento da un anno all'altro, altro che inflazione!!
Scherzo ma credo che la ragione sia proprio questa.
TRALLALLERO TRALLALLA'
-
giongeffri
Non credevo che la FIR fosse un ente a fini di lucro...

Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
rasaerba
- Contatta:
Io amo questo Federazione!
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Fai pagare alla FIR il pizzo sull'incasso dei biglietti?rasaerba ha scritto:Io amo questo Federazione!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
rasaerba
- Contatta:
meglio, ho in gestione la vendita della birra dentro lo stadio!
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
rasaerba
- Contatta:
Apparte cio', ho portato a Roma 16 persone per lo scorso 6 Nazioni, oltre la meta' che non avevano mai visto una partita di rugby e lasciandone a casa molte altre che a ridosso di Febbraio / Marzo 2008 volevano venire.
Dunque la tempistica d'acquisto mi sembra logica, i prezzi pure. E poi basta prendere l'abbonamento, anche io non credo di vederne 3 su 3 a Roma, anche perche' andro' in Scozia e spero di tornare a Londra (cosi mi buttano fuori di casa!), ma un sostituto si trova sempre!
Dunque la tempistica d'acquisto mi sembra logica, i prezzi pure. E poi basta prendere l'abbonamento, anche io non credo di vederne 3 su 3 a Roma, anche perche' andro' in Scozia e spero di tornare a Londra (cosi mi buttano fuori di casa!), ma un sostituto si trova sempre!
-
centone64
Pecunia non olet.giongeffri ha scritto:Non credevo che la FIR fosse un ente a fini di lucro...![]()
![]()
TRALLALLERO TRALLALLA'
-
user234483
- Site Moderator

con sostituto intendi acquirente a cui rivendere uno dei biglietti? e' lecita un'operazione del genere?rasaerba ha scritto:un sostituto si trova sempre!
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.