penso che la regola 11.3 GIOCATORE RIMESSO IN-GIOCO DALL’AZIONE DEGLI AVVERSARI ti possa dare la rispostagcruta ha scritto:Mischia bianca a 5 m dalla propria linea di meta. Il 9 bianco prende la palla tra i piedi del suo 8, la passa al suo 10 che, ultimo dei suoi, è nei pressi della linea di pallone morto e calcia per guadagnare terreno. Il 6 nero, partito regolarmente, placca il 10 immediatamente dopo il calcio, senza fallo perché aveva iniziato la mossa del placcaggio prima che il calciatore effettuasse il calcio. Il 10 rimane a terra senza che il 6 nero compia alcun fallo (per esempio, il 10 ha dolore alla caviglia per il contrasto). Un giocatore nero raccoglie il calcio del 10 bianco e va verso l'area di meta bianca. Chi può placcarlo?
Vicolo cieco
Moderatore: Emy77
-
ref66
Re: Vicolo cieco
-
paffopuffo
Mi verrebbe di farti questa domanda: "dove raccoglie la palla il nero" ?gcruta ha scritto:Mischia bianca a 5 m dalla propria linea di meta. Il 9 bianco prende la palla tra i piedi del suo 8, la passa al suo 10 che, ultimo dei suoi, è nei pressi della linea di pallone morto e calcia per guadagnare terreno. Il 6 nero, partito regolarmente, placca il 10 immediatamente dopo il calcio, senza fallo perché aveva iniziato la mossa del placcaggio prima che il calciatore effettuasse il calcio. Il 10 rimane a terra senza che il 6 nero compia alcun fallo (per esempio, il 10 ha dolore alla caviglia per il contrasto). Un giocatore nero raccoglie il calcio del 10 bianco e va verso l'area di meta bianca. Chi può placcarlo?
Ma non vai in ferie?
- gcruta
Ref66, la mia era una domanda provocatoria... Il titolo dell'argomento è fatto apposta...ref66 ha scritto:penso che la regola 11.3 GIOCATORE RIMESSO IN-GIOCO DALL’AZIONE DEGLI AVVERSARI ti possa dare la rispostagcruta ha scritto:Mischia bianca a 5 m dalla propria linea di meta. Il 9 bianco prende la palla tra i piedi del suo 8, la passa al suo 10 che, ultimo dei suoi, è nei pressi della linea di pallone morto e calcia per guadagnare terreno. Il 6 nero, partito regolarmente, placca il 10 immediatamente dopo il calcio, senza fallo perché aveva iniziato la mossa del placcaggio prima che il calciatore effettuasse il calcio. Il 10 rimane a terra senza che il 6 nero compia alcun fallo (per esempio, il 10 ha dolore alla caviglia per il contrasto). Un giocatore nero raccoglie il calcio del 10 bianco e va verso l'area di meta bianca. Chi può placcarlo?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
- gcruta
Perfetto, Paffo... diciamo che il nero raccoglie la palla a 9 metri dalla linea di meta bianca.paffopuffo ha scritto:Mi verrebbe di farti questa domanda: "dove raccoglie la palla il nero" ?gcruta ha scritto:Mischia bianca a 5 m dalla propria linea di meta. Il 9 bianco prende la palla tra i piedi del suo 8, la passa al suo 10 che, ultimo dei suoi, è nei pressi della linea di pallone morto e calcia per guadagnare terreno. Il 6 nero, partito regolarmente, placca il 10 immediatamente dopo il calcio, senza fallo perché aveva iniziato la mossa del placcaggio prima che il calciatore effettuasse il calcio. Il 10 rimane a terra senza che il 6 nero compia alcun fallo (per esempio, il 10 ha dolore alla caviglia per il contrasto). Un giocatore nero raccoglie il calcio del 10 bianco e va verso l'area di meta bianca. Chi può placcarlo?
Ma non vai in ferie?
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
beh, dall'11 al 15 in teoria dovrebbero partire regolari...SuperSonic ha scritto:Mc Caw?gcruta ha scritto:Mischia bianca a 5 m dalla propria linea di meta. Il 9 bianco prende la palla tra i piedi del suo 8, la passa al suo 10 che, ultimo dei suoi, è nei pressi della linea di pallone morto e calcia per guadagnare terreno. Il 6 nero, partito regolarmente, placca il 10 immediatamente dopo il calcio, senza fallo perché aveva iniziato la mossa del placcaggio prima che il calciatore effettuasse il calcio. Il 10 rimane a terra senza che il 6 nero compia alcun fallo (per esempio, il 10 ha dolore alla caviglia per il contrasto). Un giocatore nero raccoglie il calcio del 10 bianco e va verso l'area di meta bianca. Chi può placcarlo?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
- gcruta
Billie, ho specificato che il 10 è l'ultimo dei suoi, vicino alla sua linea di pallone morto...billingham ha scritto:beh, dall'11 al 15 in teoria dovrebbero partire regolari...
-
Lipsia
Rispondo: tutti i bianchi purchè gli facciano percorre 5 metri.
Ho vinto?
Ho vinto?
- gcruta
Non del tutto... Ho specificato, qualche post sopra, che il nero raccoglie il calcio a 9 metri dalla linea di meta...Lipsia ha scritto:Rispondo: tutti i bianchi purchè gli facciano percorre 5 metri.
Ho vinto?
-
paffopuffo
No facciamo che la raccoglie a 3 mt dalla linea di meta avversaria !!gcruta ha scritto:Perfetto, Paffo... diciamo che il nero raccoglie la palla a 9 metri dalla linea di meta bianca.paffopuffo ha scritto:Mi verrebbe di farti questa domanda: "dove raccoglie la palla il nero" ?gcruta ha scritto:Mischia bianca a 5 m dalla propria linea di meta. Il 9 bianco prende la palla tra i piedi del suo 8, la passa al suo 10 che, ultimo dei suoi, è nei pressi della linea di pallone morto e calcia per guadagnare terreno. Il 6 nero, partito regolarmente, placca il 10 immediatamente dopo il calcio, senza fallo perché aveva iniziato la mossa del placcaggio prima che il calciatore effettuasse il calcio. Il 10 rimane a terra senza che il 6 nero compia alcun fallo (per esempio, il 10 ha dolore alla caviglia per il contrasto). Un giocatore nero raccoglie il calcio del 10 bianco e va verso l'area di meta bianca. Chi può placcarlo?
Ma non vai in ferie?
-
stewie
Mi butto anche io nel quiz.
Secondo me, per i bianchi l'unica maniera di tornare in gioco è quella di andare dietro il il n 10, visto che questo è a terra e non li può superare.
Ho vinto qualche cosa?
Secondo me, per i bianchi l'unica maniera di tornare in gioco è quella di andare dietro il il n 10, visto che questo è a terra e non li può superare.
Ho vinto qualche cosa?
-
ale.com
- Site Moderator

- Contatta:
da chiunque fosse a piu' di 10m dal punto di caduta del pallone, dopo che il nero ha fatto 5 m verso la linea di meta bianca o ha passato/calciato la palla.
da chi viene rimesso in gioco da Brian Habana, che rientra dietro il 10 e corre avanti, superando tutti .-D
da chi viene rimesso in gioco da Brian Habana, che rientra dietro il 10 e corre avanti, superando tutti .-D
- gcruta
Ho detto che il 10 è l'ultimo dei suoi, nei pressi della linea di pallone morto...ale.com ha scritto:da chiunque fosse a piu' di 10m dal punto di caduta del pallone, dopo che il nero ha fatto 5 m verso la linea di meta bianca o ha passato/calciato la palla.
-
ale.com
- Site Moderator

- Contatta:
e quindi?
se non sono in fuori gioco secondo la regola dei 10m dopo che l'avversario ha fatto 5m tornano a essere in gioco.
se un bianco in fuori gioco secondo quella regola rientra entro i 10m e' in gioco quando l'avversario ha fatto 5 m.
se il calcio e' stato piu' corto di 10m un giocatore sufficientemente veloce puo' rientrare dietro il 10 bianco (tornando in gioco) e quindi giocare. Quest'ultima ipotesi e' un tantino ridicola, e per rendere palese l'ironia ho parlato di habana e ho messo un
in fondo.
mi sfugge qualcosa?
se non sono in fuori gioco secondo la regola dei 10m dopo che l'avversario ha fatto 5m tornano a essere in gioco.
se un bianco in fuori gioco secondo quella regola rientra entro i 10m e' in gioco quando l'avversario ha fatto 5 m.
se il calcio e' stato piu' corto di 10m un giocatore sufficientemente veloce puo' rientrare dietro il 10 bianco (tornando in gioco) e quindi giocare. Quest'ultima ipotesi e' un tantino ridicola, e per rendere palese l'ironia ho parlato di habana e ho messo un
mi sfugge qualcosa?
-
Ref
- Site Moderator

- Contatta:
estratto: "Il 9 bianco prende la palla tra i piedi del suo 8" ..gcruta ha scritto:Mischia bianca a 5 m dalla propria linea di meta. Il 9 bianco prende la palla tra i piedi del suo 8, la passa al suo 10 che, ultimo dei suoi, è nei pressi della linea di pallone morto e calcia per guadagnare terreno. Il 6 nero, partito regolarmente, placca il 10 immediatamente dopo il calcio, senza fallo perché aveva iniziato la mossa del placcaggio prima che il calciatore effettuasse il calcio. Il 10 rimane a terra senza che il 6 nero compia alcun fallo (per esempio, il 10 ha dolore alla caviglia per il contrasto). Un giocatore nero raccoglie il calcio del 10 bianco e va verso l'area di meta bianca. Chi può placcarlo?
Calcio di Punizione a favore dei neri perché il MM non può intervenire con le mani finché la palla non è uscita dalla mischia
.. scusa Peppe .. non ho saputo resistere ..
ciao
V.
- gcruta
Quando il calcio è preso a 9 metri dalla linea di meta, i difensori che sono sulla linea di meta non possono intervenire, mi pare tu sia d'accordo.ale.com ha scritto:e quindi?
se il calcio e' stato piu' corto di 10m un giocatore sufficientemente veloce puo' rientrare dietro il 10 bianco (tornando in gioco) e quindi giocare. Quest'ultima ipotesi e' un tantino ridicola, e per rendere palese l'ironia ho parlato di habana e ho messo unin fondo.
mi sfugge qualcosa?
Se il 10 è nei pressi della linea di pallone morto, un giocatore che torna dietro di lui, quindi dietro la linea di pallone morto (fuori dall'area di gioco) è rimesso in gioco?