Le "lazio" si riuniscono

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: ale.com

delay
Messaggi: 1332
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00

Le "lazio" si riuniscono

Messaggio da delay » 23 lug 2008, 14:33

Da domani la Rugby Lazio si unisce alla Pol. SS Lazio Rugby 1927
22/7/2008,

Domani, alle ore 18,00, al Circolo Canottieri Lazio (Lungotevere Flaminio, 25 Roma), verrà annunciato l’accordo di riunificazione tra la Rugby Lazio Srl ASD e la Polisportiva S.S. Lazio Rugby 1927.

Le attività sportive confluiranno nella Polisportiva S.S. Lazio Rugby 1927.

Saranno presenti il Dott. Antonio Buccioni, Presidente Generale della Società Sportiva Lazio, il Professor Emmanuele Emanuele, Presidente Generale Onorario della Società Sportiva Lazio, l’avvocato Mario Tonucci, Presidente della Rugby Lazio Srl ASD, e l’avvocato Alfredo Biagini, Presidente della Polisportiva S.S. Lazio Rugby 1927.

fonte rugbylazio.it
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..

JM4
Messaggi: 152
Iscritto il: 1 lug 2008, 15:07

Re: Le "lazio" si riuniscono

Messaggio da JM4 » 23 lug 2008, 15:51

Se unen los 2 clubes? Siguen jugando en Serie A1?
Y Lazio Rugby Acqua Acetosa que jugaba en Serie B? Desaparece?
Los jugadores de Lazio(Serie B ) pasan a jugar al de A1?
Los juveniles???

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Le "lazio" si riuniscono

Messaggio da gcruta » 23 lug 2008, 16:14

delay ha scritto:Da domani la Rugby Lazio si unisce alla Pol. SS Lazio Rugby 1927
22/7/2008,

Domani, alle ore 18,00, al Circolo Canottieri Lazio (Lungotevere Flaminio, 25 Roma), verrà annunciato l’accordo di riunificazione tra la Rugby Lazio Srl ASD e la Polisportiva S.S. Lazio Rugby 1927.

Le attività sportive confluiranno nella Polisportiva S.S. Lazio Rugby 1927.

Saranno presenti il Dott. Antonio Buccioni, Presidente Generale della Società Sportiva Lazio, il Professor Emmanuele Emanuele, Presidente Generale Onorario della Società Sportiva Lazio, l’avvocato Mario Tonucci, Presidente della Rugby Lazio Srl ASD, e l’avvocato Alfredo Biagini, Presidente della Polisportiva S.S. Lazio Rugby 1927.

fonte rugbylazio.it
Stento a crederlo, ma sarebbe solo un bene per le squadre ed i ragazzi. Che fine farebbero la squadra di B e quelle di C?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Le "lazio" si riuniscono

Messaggio da gcruta » 23 lug 2008, 16:28

Tra l'altro, sul sito della Rugby Lazio Acqua Acetosa (quella di serie B) la notizia viene riportata, ma non sul sito della Lazio Rugby 1927... Strano. E il presidente della R. Lazio A. A. non era Mario Ricciardi? Delay, hai notizie romane più fresche?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Ramina
Messaggi: 330
Iscritto il: 21 feb 2005, 0:00

Re: Le "lazio" si riuniscono

Messaggio da Ramina » 23 lug 2008, 16:33

gcruta ha scritto:Tra l'altro, sul sito della Rugby Lazio Acqua Acetosa (quella di serie B) la notizia viene riportata, ma non sul sito della Lazio Rugby 1927... Strano. E il presidente della R. Lazio A. A. non era Mario Ricciardi? Delay, hai notizie romane più fresche?
Immagino trattasi di una riunificazione "di fatto", a livello societario e statutario, permanendo le singole posizioni sportive maturate nelle società originarie.

I tempi per le fusioni sono ampiamente scaduti (20 giugno + passaggio in CF), così come i termini per l'iscrizione ai campionati (10 luglio).
Ove scomparisse la squadra di B, cosa che non auspico, si aprirebbe una nuova bagarre ripescaggi dalla C (non mi risulta ancora ufficializzato quello del Villadose per la vicenda Amatori Milano ndr).

Essendoci Tonucci di mezzo, è comunque tutto ancora possibile :roll:

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Le "lazio" si riuniscono

Messaggio da gcruta » 23 lug 2008, 16:35

Non so, Ramina... Il comunicato parla di "confluire le attività sportive nella Polisportiva SS Lazio 1927".... Che vorrà dire?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

falvera
Messaggi: 80
Iscritto il: 13 nov 2006, 13:07

Re: Le "lazio" si riuniscono

Messaggio da falvera » 24 lug 2008, 11:59

Vorrà dire che la Mantovani si prende tutto il pacchetto e ancora una volta, senza fare niente, si ritrova un sacco di ragazzini formati da altri che andranno a fare le giovanili e poi quando faranno la 19 o più, finiranno nelle nazioneli giovanili e i bravi dirigenti della "più antica società d'Italia" scrivaranno sul forum che l'ennesimo giocatore cresciuto nel vivaio è stato convocato per una selezione, complimenti!!

trustever72
Messaggi: 115
Iscritto il: 16 giu 2006, 16:05

Re: Le "lazio" si riuniscono

Messaggio da trustever72 » 24 lug 2008, 15:45

falvera ha scritto:Vorrà dire che la Mantovani si prende tutto il pacchetto e ancora una volta, senza fare niente, si ritrova un sacco di ragazzini formati da altri che andranno a fare le giovanili e poi quando faranno la 19 o più, finiranno nelle nazioneli giovanili e i bravi dirigenti della "più antica società d'Italia" scrivaranno sul forum che l'ennesimo giocatore cresciuto nel vivaio è stato convocato per una selezione, complimenti!!
fiuuu meno male per un attimo ho pensato che si volessero rifondere con noi della Primavera visto il nuovo vivaio che abbiamo tirato su.....
poveri i ragazzi della B e C
noi se volete siamo pronti ad accogliervi!

adiutrix
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 lug 2008, 18:06

Re: Le "lazio" si riuniscono

Messaggio da adiutrix » 24 lug 2008, 18:58

falvera ha scritto:Vorrà dire che la Mantovani si prende tutto il pacchetto e ancora una volta, senza fare niente, si ritrova un sacco di ragazzini formati da altri che andranno a fare le giovanili e poi quando faranno la 19 o più, finiranno nelle nazioneli giovanili e i bravi dirigenti della "più antica società d'Italia" scrivaranno sul forum che l'ennesimo giocatore cresciuto nel vivaio è stato convocato per una selezione, complimenti!!
fino a due anni fa c' era una sola Lazio (come tu ben sai, visto che sei un "Primavera"), poi per problemi e disaccordi tra presidenza e alcuni dirigenti(e genitori), hanno deciso, quest' ultimi di formare una nuova società di rugby con denominazione S.S. Lazio Rugby 1927 affiliandola alla Polisportiva S.S. Lazio.

Ai genitori e ai giovani atleti della Lazio è stato chiesto se aderivano a questo progetto e la quasi totalità dei ragazzi è passata alla Lazio Rugby 1927 mentre l' altra dirigenza ha formato la Rugby Lazio con i pochi atleti rimasti e con associazioni con altre società (mi sembra Guidonia).

Quasi tutti i giocatori delle giovanili della Lazio Rugby che in questi due anni hanno calcato il campo di rugby provengono dalla Lazio stessa mentre tu con questo intervento vuoi far sembrare che la Lazio abbia "rubato ancora una volta" degli atleti...
Sono particolarmente contento che all' Acqua Acetosa, dopo questa riunificazione torni una sola S.S. Lazio Rugby perchè di confusione coi due nomi ce n' era.

Sinceramente non capisco il tuo intervento, sei un "Primavera", (avete secondo me, il miglior settore giovanile di Roma), e sai che è un normale ritorno a quello che era due anni fa, speriamo in meglio.

Non entro nel merito per quanto riguarda quello che scrivono i dirigenti nel sito.

trustever72
Messaggi: 115
Iscritto il: 16 giu 2006, 16:05

Re: Le "lazio" si riuniscono

Messaggio da trustever72 » 25 lug 2008, 12:28

adiutrix ha scritto:
falvera ha scritto:Vorrà dire che la Mantovani si prende tutto il pacchetto e ancora una volta, senza fare niente, si ritrova un sacco di ragazzini formati da altri che andranno a fare le giovanili e poi quando faranno la 19 o più, finiranno nelle nazioneli giovanili e i bravi dirigenti della "più antica società d'Italia" scrivaranno sul forum che l'ennesimo giocatore cresciuto nel vivaio è stato convocato per una selezione, complimenti!!
fino a due anni fa c' era una sola Lazio (come tu ben sai, visto che sei un "Primavera"), poi per problemi e disaccordi tra presidenza e alcuni dirigenti(e genitori), hanno deciso, quest' ultimi di formare una nuova società di rugby con denominazione S.S. Lazio Rugby 1927 affiliandola alla Polisportiva S.S. Lazio.

Ai genitori e ai giovani atleti della Lazio è stato chiesto se aderivano a questo progetto e la quasi totalità dei ragazzi è passata alla Lazio Rugby 1927 mentre l' altra dirigenza ha formato la Rugby Lazio con i pochi atleti rimasti e con associazioni con altre società (mi sembra Guidonia).

Quasi tutti i giocatori delle giovanili della Lazio Rugby che in questi due anni hanno calcato il campo di rugby provengono dalla Lazio stessa mentre tu con questo intervento vuoi far sembrare che la Lazio abbia "rubato ancora una volta" degli atleti...
Sono particolarmente contento che all' Acqua Acetosa, dopo questa riunificazione torni una sola S.S. Lazio Rugby perchè di confusione coi due nomi ce n' era.

Sinceramente non capisco il tuo intervento, sei un "Primavera", (avete secondo me, il miglior settore giovanile di Roma), e sai che è un normale ritorno a quello che era due anni fa, speriamo in meglio.

Non entro nel merito per quanto riguarda quello che scrivono i dirigenti nel sito.
scusa l'intromissione

il mio compagno si riferiva ( così la penso anchio ) alla fusione di dieci anni fa LAZIO/PRIMAVERA e al " furto" di giovani poi spacciati come cresciuti nel vivaio Lazio,ora nel giro delle varie Nazionali e/o squadre top10 senza che ce ne venisse riconosciuto il merito ma sopratutto una lira!
Cmq in bocca al lupo

gigi.avv
Messaggi: 145
Iscritto il: 13 apr 2007, 16:21

Re: Le "lazio" si riuniscono

Messaggio da gigi.avv » 25 lug 2008, 16:18

chi paga i debiti (tanti) che aveva la lazio di serie b?

falvera
Messaggi: 80
Iscritto il: 13 nov 2006, 13:07

Re: Le "lazio" si riuniscono

Messaggio da falvera » 30 lug 2008, 11:41

Credo che si sia accollato tutto Biagini e la Polisportiva......

falvera
Messaggi: 80
Iscritto il: 13 nov 2006, 13:07

Re: Le "lazio" si riuniscono

Messaggio da falvera » 30 lug 2008, 11:48

E si, mi riferivo agli episodi passati....
Però una cosa positiva ce la vedo, almeno si comincia a lavorare in gruppo e non con 40 squadre all'acqua acetosa.
Qualche anno fa, quando ancora c'era la fusione, con Simone Santamaria e Gonzalo Camardon (che giocava con noi), avevamo provato a presentare un progetto di comunione di lavori tra le Lazio, la Primavera e le altre squadre che gravitano all'acqua acetosa. Con tanto di presentazione in sala e spiegazioni in merito. Ci era sembrato un buon progetto da portare avanti, con 2 settori minirugby, e a salire 2 squadre per categria. Una in Elite e una regionale. Una serie C una B e la serie A. Avremmo creato il polo rugbistico più forte d'Italia, ma niente, ancora una volta hanno prevalso i "campanilismi" e il progetto "Acqua Acetosa" è morto prima ancora di cominciare.

Purtroppo, da quello che vedo, non si arriverà mai ad una comunione d'intenti per una reale crescita dei ragazzi, ma si punterà sempre a creare l'orticello più florido.......
Non mi stupirei se tra un anno o 2 nascerà una nuova Lazio Clan o simili con nuone scissioni e litigate tra dirigenti !!!!

mah, non so se sarà ancora divertente il rugby.........

martinez
Messaggi: 90
Iscritto il: 26 apr 2006, 17:39

Re: Le "lazio" si riuniscono

Messaggio da martinez » 30 lug 2008, 16:09

Giustificare tutto con il campanilismo mi sembra riduttivo. se due società come lazio e primavera prima si mettono insieme e poi di nuovo per la loro strada ritengo non sia solo dovuto al campanilismo, ma forse al protagonismo di alcuni personaggi e ai loro "poco reconditi interessi personali et familia". della facogitazione della rugby lazio da parte lazio 1927 era già scritto da tempo. Quando si permette a certi personaggi di avvicinano al rugby, è inevitabile.
Se poi da come sembra dall'esterno, visti i comunicati, non compare mai il nome del Dott. Mario Ricciardi, la cosa mi fa pensare...
Se questo è l'ultimo atto ufficiale del Dott. Ricciardi nel mondo del rugby, allora lasciatemo dire è un giorno triste per il Rugby Romano ed italiano.
Non vedo all'orizzonte altri personaggi con la sua dedizione al rugby prima che al gioco del rugby.

P.S. la fila di coloro che traviseranno le mie parole è lunga.quindi vorrei confortarli che: non sono un suo parente , un suo ex giocatore,dirigente,allenatore, un suo amico neppure un conoscente, ma solo uno che non dovendo difendere alcun interesse può ancora dire,scrivere, ciò che pensa, anche se non condiviso.

Avatar utente
il_curiazio
Messaggi: 105
Iscritto il: 1 ago 2007, 23:47

Re: Le "lazio" si riuniscono

Messaggio da il_curiazio » 31 lug 2008, 11:30

falvera ha scritto:Credo che si sia accollato tutto Biagini e la Polisportiva.......
Penso che credi male... so che la vecchia dirigenza sta saldando tutte le pendenze... e poi sembrerebbe proprio che non sia una fusione ma che Biagini si limiti ad accogliere sotto la sua ala l'intera Rugby Lazio... bah ? Conosco dei genitori che porteranno i propri bambini alla Primavera e credo che essendo tutti liberi ognuno deciderà dove andare.
martinez ha scritto:Giustificare tutto con il campanilismo mi sembra riduttivo. se due società come lazio e primavera prima si mettono insieme e poi di nuovo per la loro strada ritengo non sia solo dovuto al campanilismo, ma forse al protagonismo di alcuni personaggi e ai loro "poco reconditi interessi personali et familia". della facogitazione della rugby lazio da parte lazio 1927 era già scritto da tempo. Quando si permette a certi personaggi di avvicinano al rugby, è inevitabile.
Se poi da come sembra dall'esterno, visti i comunicati, non compare mai il nome del Dott. Mario Ricciardi, la cosa mi fa pensare...
Se questo è l'ultimo atto ufficiale del Dott. Ricciardi nel mondo del rugby, allora lasciatemo dire è un giorno triste per il Rugby Romano ed italiano.
Non vedo all'orizzonte altri personaggi con la sua dedizione al rugby prima che al gioco del rugby.

P.S. la fila di coloro che traviseranno le mie parole è lunga.quindi vorrei confortarli che: non sono un suo parente , un suo ex giocatore,dirigente,allenatore, un suo amico neppure un conoscente, ma solo uno che non dovendo difendere alcun interesse può ancora dire,scrivere, ciò che pensa, anche se non condiviso.
...ti straquoto, io il presidente Ricciardi ho avuto modo di conoscerlo ed al dilà dell'età che incalza che gli fà perdere qualche colpo è un vero amante della pallaovale... persone come lui e Speziali hanno fatto la storia del rugby romano e non solo.
Sapere che esce di scena è una perdita per tutti !

Bloccato

Torna a “Serie A”