ANZC 2008

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

JerryCollins

Re: ANZC 2008

Messaggio da JerryCollins »

gcruta ha scritto:
nino22 ha scritto:Che mi dite di sta michia a 3 tempi?
Oltre alla mischia c'è qualche regola diversa rispetto alle ELV del 1 agosto? Avevo sentito dire qualcosa a Munari ma oltre al fatto della mischia non ricordo di cosa si trattasse.
Già nelle raccomandazioni di Paddy O'Brien di un paio d'anni fa mi pare ci fosse il consiglio di far sì che i comandi fossero "crouch-touch/pause-engage", ovvero di ridurre al minimo il lasso di tempo tra il tocco e la pausa. Anche qui nulla di nuovo: dopo le sperimentazioni, si sta pian piano tornando ai tre tempi di quattro anni fa.
uhm.. in ogni caso nei tempi c'è il 'touch' in più rispetto a 4 anni fa no?
gcruta

Messaggio da gcruta »

JerryCollins ha scritto:uhm.. in ogni caso nei tempi c'è il 'touch' in più rispetto a 4 anni fa no?
Non del tutto... Il tocco si usava già nelle giovanili per maggior sicurezza, ed a livello superiore non si pronunciava il comando ma il tempo fisico era praticamente lo stesso...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

JerryCollins ha scritto:
giangi87 ha scritto:Semplicemente tragico il finale : Southland stava vincendo 23 a 22, ma all' 80° minuto inoltrato, il loro numero 18 prende la palla dalla ruck e invece di buttarla direttamente in touche, la prende con l'esterno del piede mandandola indietro verso i propri backs. Non contento, va verso il pallone, lo prende lui e a quel punto commette fuorigioco.. Calcio di punizione per Otago, che Noakes trasforma, portandosi a casa la vittoria.
partita vista.

mamma mia.

poi, a quanto dicono, è una specie di derby che southland era da un bel po' che non vinceva!

ma il 18 era cowan o no? i commentatori dicevano che era cowan (fratello di jimmy), però solitamente il mediano di mischia di riserva non indossa il 18.

Non era Cowan, che aveva il 20 ed era chiaramente dentro la ruck (ci è andato spessissimo, molto più del necessario). Tutto il macello è stato fatto dal 18 che era una terza linea, credo.
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

Prima di campionato per North Harbour presso il proprio stadio il NH Stadium. abbiamo perso per tre punti all'ultimo minuto per meta di Piri Weepu dopo aver avuto il vantaggio per tutta la partita. bella serata, no rain, no wind. very enjoyable. North Harbour 27 Wellington 30. GGGrrrrrrrr :evil:
Steyn12

Messaggio da Steyn12 »

ma james ryan la seconda linea di otago non si è ancora ripresa dall infortunio?
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Steyn12 ha scritto:ma james ryan la seconda linea di otago non si è ancora ripresa dall infortunio?
Ha terminato il suo contratto con Otago e ha preso una pausa "indefinita" dal rugby.

Non si sa se e quando tornerà a giocare.

http://www.rugbyheaven.co.nz/rugbyheave ... 22775.html
Steyn12

Messaggio da Steyn12 »

Pakeha_70 ha scritto:
Steyn12 ha scritto:ma james ryan la seconda linea di otago non si è ancora ripresa dall infortunio?
Ha terminato il suo contratto con Otago e ha preso una pausa "indefinita" dal rugby.

mi ero perso questa notizia :shock: mi piace per il buon ryan deve essere brutto arrivare nel top del rugby e rinunciare
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

Steyn12 ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:

mi ero perso questa notizia :shock: mi piace per il buon ryan deve essere brutto arrivare nel top del rugby e rinunciare
si e' preso un anno di pausa per capire se il rugby e' il suo futuro. e' stato praticamente fuori per due anni per colpa di due brutti infortunii. e' da capire povero. a me piaceva molto come giocatore.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

JerryCollins ha scritto:
ma il 18 era cowan o no? i commentatori dicevano che era cowan (fratello di jimmy), però solitamente il mediano di mischia di riserva non indossa il 18.
Finalmente vista, anche se in sintesi.

Il fratello di Jimmy Cowan, Scott era il n. 20 di Southland e giocava MM.
E assomiglia anche al fratello
JerryCollins

vista Hawke's Bay v Northland

partita divertente, qualcosa come 11 mete, 6 solo nel primo tempo, ma conseguenti difese un po' troppo allegre :D
ci sono stati degli offload di assoluto rilievo e delle mete veramente notevoli. peccato che il placcaggio è stato un optional :D
gcruta

Messaggio da gcruta »

Vista la partita anch'io ho molto rivalutato il nostro S10 (si può dire?)
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Canterbury - Auckland è stata una partita già migliore rispetto alla festa della non difesa vista nei turni precedenti.

Malgrado questo Canterbury troppo forte, troppo organizzata, troppo squadra per Auckland che ho visto veramente malissimo.

Per Auckland da segnalare gli impagabili Sivori Brothers... uno spettacolo assoluto... :D :D :D :D :D :D
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

Pakeha_70 ha scritto:Canterbury - Auckland è stata una partita già migliore rispetto alla festa della non difesa vista nei turni precedenti.

Malgrado questo Canterbury troppo forte, troppo organizzata, troppo squadra per Auckland che ho visto veramente malissimo.

Per Auckland da segnalare gli impagabili Sivori Brothers... uno spettacolo assoluto... :D :D :D :D :D :D

Auckland è la squadra di NPC maggiormente saccheggiata dai campionati europei, almeno a livello qualitativo. E' chiaro che questo si paga.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Aggiungo che ogni volta che lo vedo giocare mi sembra sempre impossibile che Mose Tuiali'i, a 27 anni, se ne vada a giocare in Giappone, in campionato da pensionati, quando è ancora a mio parere nel pieno della maturità e uno dei due migliori n.8 in NZ.
Perchè la NZRU non ha cercato di trattenerlo?

E anche in europa di n. 8 di quel livello non ce ne sono tanti...
JerryCollins

Pakeha_70 ha scritto:
ehehehheehhehe
Pakeha_70 ha scritto:Aggiungo che ogni volta che lo vedo giocare mi sembra sempre impossibile che Mose Tuiali'i, a 27 anni, se ne vada a giocare in Giappone,
si?

infastidito dalla mancata convocazione?

scelta professionale. contratto lungo? chissà quanto gli hanno offerto..
Rispondi