ancora su Mirco ...

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
albert

Messaggio da albert »

... quando le prestazioni di un atleta suscitano pareri molto discordanti come quelli che si leggono al riguardo di Bergamasco Jr. (alcuni veramente quasi offensivi ...) credo sia il caso di schierarsi al suo fianco ....
<BR>
<BR>Molto probabilmente Mirco sarà nei prossimi anni uno dei giocatori cardine della Nazionale, al momento sicuramente, nella globalità, non offre quelle garazie e soprattutto quella solidità che possono essere erogate da un Peens.
<BR>
<BR>La vetrina del 6N è stata per lui veramente importante, ma d'altra parte l'ha sottoposto ad un esame veramente difficile per un ragazzo di 20 anni perdipiù abituato (purtroppo .. come gli altri italiani ..) a livelli tecnici ed agonistici inadeguati.
<BR>
<BR>Ho la sensazione che i giudizi troppo entusiastici, o al contrario le stroncature senza appello, siano figli di un istinto tutto nostro italiano, di un ragionamento di stomaco e non di materia grigia.
<BR>
<BR>Ritengo personalmente il 6N di Mirco sufficente, chiaro che da lui visto il battage che gira intorno ci sarebbe aspettato di più, ma credo che se i tecnici sapranno guidarlo ed impostarlo correttamente, potrà limare quel briciolo di troppo di imprevedibilità che quando è eccessiva può fare rima con inaffidabilità.
<BR>
<BR>Ognuno di noi ha in testa un propria Nazionale (non credo molto lontana comunque da quella schierata da J.K.) forse una gestione più 'morbida' di Mirco l'avrebbe esposto meno pesantemente, chissa... comunque sono convinto che in ogni caso la persona che più di tutti ha in mano la situazione del gruppo sia J.K., che indubbiamente ha raggiunto alcuni scopi non di poco conto (disciplina, tenuta atletica, ecc.).
<BR>
<BR>Piuttosto, e qui ragiono anch'io con lo stomaco, è giusto che un giocatore come Pez, del tutto NEGATO a qualsiasi genere di difesa, possa essere il M.A titolare della Nazionale ???
<BR>
<BR>A J.K. : come hai fatto con Mirco, dai al più presto possibilità a Gonzalo Canale !!!
<BR>
pupa84
Contatta:

Messaggio da pupa84 »

Ciao Albert!
<BR>Mi sono espressa molto chiaramente al riguardo, e decisamente sono daccordissima con te nel schierarmi a suo favore..
<BR>E' doveroso ricordare, che è giovanissimo queste sono le sue prime esperienze nella nazionale, e sono certa che con il passare del tempo maturerà, a mio parere J.K avrebbe potuto evitargli un ruolo di così grande responsabilità.. Benissimo Peens al suo posto, e magari lui spostato dove avrebbe potuto "sfoggiare" tutte le sue qualità senza nessun problema e senza trovarsi davanti a dei "colossi" che gli corrono dietro..solo contro tutti!
Mero

Messaggio da Mero »

Pez e Bergamasco jr sono molto simili,sono formidabili in attacco e sono due pippe in difesa,ma con il duro allenamento miglioreranno anche qui,diamogli tempo,anche se è chiaro che per i Mondiali non possiamo chiedere la luna.
<BR>Confido in Kirwan.
Bloccato