qualcuno ha mai sostenuto che fosse solo mccaw a slegarsi prima? waugh per altro se l'ha preso il calcio di punizione al contrario del buon richie poco tempo fadariodesio ha scritto:nonostante si slegassero puntualmente un'ora prima dell'uscita della palla (allora non è solo McCaw?).
Tri Nations 2008
Moderatore: Emy77
-
JerryCollins
Re: Tri Nations 2008
-
JerryCollins
ho scritto già su che la mia era una banale provocazionegcruta ha scritto:Perché la differenza tra una mischia a 5 per l'attacco ed un calcio di rinvio per la difesa è abissale; prova a pensare ad un errore possibile nelle nostre serie. Ti interesserebbe sapere la differenza o no, senza colpevolizzare alcuno?JerryCollins ha scritto:perchè vi assillate con queste cose?![]()
![]()
-
JerryCollins
io sinceramente non ho notato tutta questa abissale differenza..Dawnlight ha scritto: Ho notato che si adattano anche troppo, soprattutto nell'emisfero sud infatti non fischiano più i placcaggi alti e molti altri falli "fisici", cosa che invece nell'emisfero nord non fanno. L'IRB allora usa due pesi e due misure? Non mi pare giusto...
-
TommyHowlett
Come previsto, solo l'Australia poteva perderla questa partita. E così è stato. Troppo importante la sfida tra due settimane contro gli Abs per scendere in campo al massimo della concentrazione. Complice anche l'altura, complici parecchie assenze, sembrava quasi che i Wallabies avessero soltanto volgia di lasciar sfogare i sudafricani (che non avevano più nulla da perdere) e rientrare quanto prima negli spogliatoi. Il SA avrà necessità di convincere i suoi esigenti tifosi in sfide più veritiere.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
DVD
- Contatta:
infatti, australiani con la testa gia' a brisbane. Il quotidiano Nazionale (anzi l'unico "Nazionale") the Australian, facendo un analisi della partita non da' nessunissima colpa a Deans, anzi anche secondo loro, i wallabies non vedevano l'ora di ritornare a casa.
Forse gli addetti ai lavori si aspettavano qualcosa in piu' da poloa-nat, waugh, mortlok, mcmenninam e tahu. Diciamo che a quanto scritto, non se ne sono poi piu' di tanto preoccupati di questa sconfitta, ma gia' guardano a brisbane.
Anche seDeans era un po' "disappointed" dalla prestazione, e ne parlera' con i giocatori in questi giorni.
lo stesso giornalista prende poi al balzo alcune parole di deans per analizzare come in questo 3N una squadra si trasformi da fenomenale a 'pippa' nel giro di una partita, prendete gli AB contro il SA, o l'OZ contro AB e SA.
Cmq, i giornali per ora non dicono molto di piu'.
Forse gli addetti ai lavori si aspettavano qualcosa in piu' da poloa-nat, waugh, mortlok, mcmenninam e tahu. Diciamo che a quanto scritto, non se ne sono poi piu' di tanto preoccupati di questa sconfitta, ma gia' guardano a brisbane.
Anche seDeans era un po' "disappointed" dalla prestazione, e ne parlera' con i giocatori in questi giorni.
lo stesso giornalista prende poi al balzo alcune parole di deans per analizzare come in questo 3N una squadra si trasformi da fenomenale a 'pippa' nel giro di una partita, prendete gli AB contro il SA, o l'OZ contro AB e SA.
Cmq, i giornali per ora non dicono molto di piu'.
-
Pakeha_70
Forse non hai letto bene il commento di Mark Ella...DVD ha scritto:infatti, australiani con la testa gia' a brisbane. Il quotidiano Nazionale (anzi l'unico "Nazionale") the Australian, facendo un analisi della partita non da' nessunissima colpa a Deans, anzi anche secondo loro, i wallabies non vedevano l'ora di ritornare a casa.
A essere onesti di squadre "pippe" come dici tu si sono viste solo il SA sconfitto in casa dall'AUS e l'AUS delle due sconfitte fuori casa.DVD ha scritto: lo stesso giornalista prende poi al balzo alcune parole di deans per analizzare come in questo 3N una squadra si trasformi da fenomenale a 'pippa' nel giro di una partita, prendete gli AB contro il SA, o l'OZ contro AB e SA.
Gli ABs, bene o male hanno sempre giocato in modo dignitoso.
Male contro il SA a Dunedin sconfitti da una squadra con più voglia e con un game plan chiaramente suicida a Sidney ma comunque in partita fino a 20 minuti dalla fine.
Anni luce distanti comunque dalla prestrazione dell'AUS a Johannesburg
-
DVD
- Contatta:
oh...evidentemnte avra' scritto sulla versione online del giornale "the australian" io nella versione cartacea non ho visto il suo commento. C'erano quelli di altri giornalisti. bah, io ti ho riportato in sintesi quelli.
so che Ella cura la versione online...gli daro' un occhiata
so che Ella cura la versione online...gli daro' un occhiata
-
Dawnlight
Io sì...guarda il 6 Nazioni...e le facce stranite di certi giocatori dell'Australia, Sudafrica e Nuova Zelanda quando gli viene fischiato il placcaggio alto come a dire "embè? Lo facciamo sempre e nessuno ci ha mai detto niente! Come si ferma l'avversario sennò?"JerryCollins ha scritto:io sinceramente non ho notato tutta questa abissale differenza..Dawnlight ha scritto: Ho notato che si adattano anche troppo, soprattutto nell'emisfero sud infatti non fischiano più i placcaggi alti e molti altri falli "fisici", cosa che invece nell'emisfero nord non fanno. L'IRB allora usa due pesi e due misure? Non mi pare giusto...
-
Pakeha_70
Mah... Mi sa che te ne sei accorto solo tu.Dawnlight ha scritto:Io sì...guarda il 6 Nazioni...e le facce stranite di certi giocatori dell'Australia, Sudafrica e Nuova Zelanda quando gli viene fischiato il placcaggio alto come a dire "embè? Lo facciamo sempre e nessuno ci ha mai detto niente! Come si ferma l'avversario sennò?"JerryCollins ha scritto:io sinceramente non ho notato tutta questa abissale differenza..Dawnlight ha scritto: Ho notato che si adattano anche troppo, soprattutto nell'emisfero sud infatti non fischiano più i placcaggi alti e molti altri falli "fisici", cosa che invece nell'emisfero nord non fanno. L'IRB allora usa due pesi e due misure? Non mi pare giusto...
-
Dawnlight
Al massimo accortA...comunque confermo quanto ho detto...Pakeha_70 ha scritto:Mah... Mi sa che te ne sei accorto solo tu.Dawnlight ha scritto:Io sì...guarda il 6 Nazioni...e le facce stranite di certi giocatori dell'Australia, Sudafrica e Nuova Zelanda quando gli viene fischiato il placcaggio alto come a dire "embè? Lo facciamo sempre e nessuno ci ha mai detto niente! Come si ferma l'avversario sennò?"JerryCollins ha scritto:io sinceramente non ho notato tutta questa abissale differenza..Dawnlight ha scritto: Ho notato che si adattano anche troppo, soprattutto nell'emisfero sud infatti non fischiano più i placcaggi alti e molti altri falli "fisici", cosa che invece nell'emisfero nord non fanno. L'IRB allora usa due pesi e due misure? Non mi pare giusto...![]()
![]()
-
JerryCollins
vedremo contro i tuttineri se le varie scusanti saranno smentite o meno..
-
Pakeha_70
Opss scusa, il nick mi sembrava abbastanza neutro...Dawnlight ha scritto: Io sì...guarda il 6 Nazioni...e le facce stranite di certi giocatori dell'Australia, Sudafrica e Nuova Zelanda quando gli viene fischiato il placcaggio alto come a dire "embè? Lo facciamo sempre e nessuno ci ha mai detto niente! Come si ferma l'avversario sennò?"
Al massimo accortA...comunque confermo quanto ho detto...
Secondo me non è diverso tanto l'arbitraggio quanto l'intensità dello scontro fisico, che nel rugby europeo è ancora un paio di gradini sotto a quello downunder.
Gurda solo i placcaggi, la pulizia delle ruck, le cariche dei ball carrier...
Un NZ -SA non ha paragoni in questo...
Non mi dire però delle facce stranite o del fatto che non sanno fermare l'avversario perchè poi puntualmente Inghilterra & Co prendono bastonate due volte l'anno...
-
Pukana
- Contatta:
scusate la mia ignoranza ma da quando giocatori dell'aus, sa e nzl giocano nel 6 nazioni??????????????? nel senso mi son persa giocatori di nazionale down under che giocano in nazionali europee?????????Dawnlight ha scritto:Io sì...guarda il 6 Nazioni...e le facce stranite di certi giocatori dell'Australia, Sudafrica e Nuova Zelanda quando gli viene fischiato il placcaggio alto come a dire "embè? Lo facciamo sempre e nessuno ci ha mai detto niente! Come si ferma l'avversario sennò?"JerryCollins ha scritto:io sinceramente non ho notato tutta questa abissale differenza..Dawnlight ha scritto: Ho notato che si adattano anche troppo, soprattutto nell'emisfero sud infatti non fischiano più i placcaggi alti e molti altri falli "fisici", cosa che invece nell'emisfero nord non fanno. L'IRB allora usa due pesi e due misure? Non mi pare giusto...
-
Dawnlight
Perdonami Pukana, mi sono espressa un pò con i piedi. Ovviamente non ci sono giocatori dell'emisfero sud nel 6 Nazioni (almeno, come nazione per cui giocano), intendevo dire che nel 6 Nazioni certi falli vengono costantemente fischiati (a parte quando giochiamo con l'IrlandaPukana ha scritto:scusate la mia ignoranza ma da quando giocatori dell'aus, sa e nzl giocano nel 6 nazioni??????????????? nel senso mi son persa giocatori di nazionale down under che giocano in nazionali europee?????????Dawnlight ha scritto:Io sì...guarda il 6 Nazioni...e le facce stranite di certi giocatori dell'Australia, Sudafrica e Nuova Zelanda quando gli viene fischiato il placcaggio alto come a dire "embè? Lo facciamo sempre e nessuno ci ha mai detto niente! Come si ferma l'avversario sennò?"JerryCollins ha scritto:io sinceramente non ho notato tutta questa abissale differenza..Dawnlight ha scritto: Ho notato che si adattano anche troppo, soprattutto nell'emisfero sud infatti non fischiano più i placcaggi alti e molti altri falli "fisici", cosa che invece nell'emisfero nord non fanno. L'IRB allora usa due pesi e due misure? Non mi pare giusto...
-
Pukana
- Contatta:
aggiungo che l'osservazione mi pare strana considerando che per buona parte del 3N le squadre vengono arbitrate da referees europei, quindi invece ci dovrebbero essere piu' fischi per falli a cui gli europei non sono esposti.Dawnlight ha scritto:Perdonami Pukana, mi sono espressa un pò con i piedi. Ovviamente non ci sono giocatori dell'emisfero sud nel 6 Nazioni (almeno, come nazione per cui giocano), intendevo dire che nel 6 Nazioni certi falli vengono costantemente fischiati (a parte quando giochiamo con l'IrlandaPukana ha scritto:scusate la mia ignoranza ma da quando giocatori dell'aus, sa e nzl giocano nel 6 nazioni??????????????? nel senso mi son persa giocatori di nazionale down under che giocano in nazionali europee?????????Dawnlight ha scritto:Io sì...guarda il 6 Nazioni...e le facce stranite di certi giocatori dell'Australia, Sudafrica e Nuova Zelanda quando gli viene fischiato il placcaggio alto come a dire "embè? Lo facciamo sempre e nessuno ci ha mai detto niente! Come si ferma l'avversario sennò?"JerryCollins ha scritto:io sinceramente non ho notato tutta questa abissale differenza..Dawnlight ha scritto: Ho notato che si adattano anche troppo, soprattutto nell'emisfero sud infatti non fischiano più i placcaggi alti e molti altri falli "fisici", cosa che invece nell'emisfero nord non fanno. L'IRB allora usa due pesi e due misure? Non mi pare giusto...) a differenza del 3 Nations. E quando gli stessi falli vengono fischiati nel 3 Nations i giocatori fanno una faccia un pò sorpresa.