Super 10 e Televisione ..piove sul bagnato ??
Moderatore: Emy77
-
tonione
Re: Super 10 e Televisione ..piove sul bagnato ??
Squilibrio, una persona equilibrata.
-
GiorgioXT
Se mi parlate di qualità SKY e vi riferite alle riprese della Guinness Premiership , vi dò ragione al 100% ...
ma con quelle del Super10 dell'anno scorso c'era UN ABISSO ! quante touche perse per vedere i calzini del guardialinee ?
quanti replay sbagliati ? quante azioni perse ?
E, per favore, stendiamo un velo pietoso su alcune telecronache (salvo Fusetti e l'ex-tallonatore benetton su cui ho un amnesia ...) altro che sbagliare regole!
Le riprese RAI, soprattutto nel secondo tempo , hanno avuto una qualità migliore , basti solo vedere i replay dei CP fatti come si deve...
ma con quelle del Super10 dell'anno scorso c'era UN ABISSO ! quante touche perse per vedere i calzini del guardialinee ?
quanti replay sbagliati ? quante azioni perse ?
E, per favore, stendiamo un velo pietoso su alcune telecronache (salvo Fusetti e l'ex-tallonatore benetton su cui ho un amnesia ...) altro che sbagliare regole!
Le riprese RAI, soprattutto nel secondo tempo , hanno avuto una qualità migliore , basti solo vedere i replay dei CP fatti come si deve...
-
EmmePi
[quote="GiorgioXT]
Le riprese RAI, soprattutto nel secondo tempo , hanno avuto una qualità migliore , basti solo vedere i replay dei CP fatti come si deve...[/quote]
Allora finalmente possiamo riprendere ad utilizzare il TMO!
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Le riprese RAI, soprattutto nel secondo tempo , hanno avuto una qualità migliore , basti solo vedere i replay dei CP fatti come si deve...[/quote]
Allora finalmente possiamo riprendere ad utilizzare il TMO!
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
GiorgioXT
EmmePi ha scritto:[
Però non arriviamo alle esagerazioni della Currie Cup ... nel'ultima l'arbitro ha chiamato il TMO per essere sicuro dove era uscito un calcio di spostamento ...
-
user234483
- Site Moderator

Beh, se non altro non credo che stai parlando di me, visto che su sky ho visto la bellezza di non piu' di una decina di partite (qualche TM a scrocco, le partite dell'italia ai mondiali 2007 per pub), non ho fatto dato giudizi sui commentatori e non ho detto che il rugby sia un diritto..ItalianRugbyFriends ha scritto:Squilibrio, sai invece cosa fa morire dal ridere me.
Vedere gente che dice che non può permettersi Sky, che finalmente può vedere il rugby, che il rugby dev'essere per tutti perché è un diritto, ecc.ecc.... ma poi sa dare giudizi precisi e documentati sui telecronisti Sky.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
Squilibrio
Semplice, mai sentito parlare di club house?
Credo sia un mio diritto andarci qualche volta ed ecco spiegato il perché posso dare giudizi personali basati sulle partite che ho visto in tv.
Per la rai ha trasmesso solo una partita e se calcoli che prima trasmetteva addirittura il sei nazioni dagli inni credo sia un buon inizio. I conti si fanno alla fine e se la scelta sarà sbagliata con ascolti bassi stà a vedere che le partite le taglieranno per darle al beneamato calcio e noi resteremo senza niente o con sky per una ristretta cerchia di persone.
Credo sia un mio diritto andarci qualche volta ed ecco spiegato il perché posso dare giudizi personali basati sulle partite che ho visto in tv.
Per la rai ha trasmesso solo una partita e se calcoli che prima trasmetteva addirittura il sei nazioni dagli inni credo sia un buon inizio. I conti si fanno alla fine e se la scelta sarà sbagliata con ascolti bassi stà a vedere che le partite le taglieranno per darle al beneamato calcio e noi resteremo senza niente o con sky per una ristretta cerchia di persone.
-
giangi2
Premetto che sono d'accordissimo con punta, ho SKY e, visto che secondo me fa un prodotto migliore di tutti gli altri a livello sportivo, mi piacerebbe vedere lì le partite. Capisco però Squilibrio: chi non ha SKY non può che essere soddisfatto. Vorrei sotoolineare solo due cose:
- al di là delle telecronache, la produzione (immagini) è affidata a service esterni, quasi sicuramente gli stessi sia per la RAI adesso che per SKY lo scorso anno;
- se speriamo che il passaggio alla RAI contribuisca a diffondere il rugby, ho qualche dubbio, le possibilità ci sono (tipo servizi alla DS o nei TG sportivi), vedremo come la RAI le sfrutterà, ma RAI SPORT SATELLITE purtroppo è un canale semi-clandestino e lo vede solo chi se lo va a cercare - sembra che semifinali e finale possano andare su RAITRE, e sarebbe già qualcosa, questo si per aumentare la visibilità e attrarre nuovi appassionati. Da questo punto di vista concordo con punta, il neofita è attirato più dalla confezione che dal prodotto, e se si diverte con Munari e Raimondi, poi magari andrà a guardarsi anche qualche altra partita con Pierantozzi (che non mi dispiave anche se è un po' pomposo) o Fusetti che secondo me è bravissimo sia nella cronaca che nel commento perchè ne capisce veramente tanto.
Per la cronaca, lo scorso anno SKY pagava molto meno (credo circa 150.000 euri) ma si pagava la produzione dei match, quindi alla fine dei conti quest'anno si incasserà forse qualcosina in più.
- al di là delle telecronache, la produzione (immagini) è affidata a service esterni, quasi sicuramente gli stessi sia per la RAI adesso che per SKY lo scorso anno;
- se speriamo che il passaggio alla RAI contribuisca a diffondere il rugby, ho qualche dubbio, le possibilità ci sono (tipo servizi alla DS o nei TG sportivi), vedremo come la RAI le sfrutterà, ma RAI SPORT SATELLITE purtroppo è un canale semi-clandestino e lo vede solo chi se lo va a cercare - sembra che semifinali e finale possano andare su RAITRE, e sarebbe già qualcosa, questo si per aumentare la visibilità e attrarre nuovi appassionati. Da questo punto di vista concordo con punta, il neofita è attirato più dalla confezione che dal prodotto, e se si diverte con Munari e Raimondi, poi magari andrà a guardarsi anche qualche altra partita con Pierantozzi (che non mi dispiave anche se è un po' pomposo) o Fusetti che secondo me è bravissimo sia nella cronaca che nel commento perchè ne capisce veramente tanto.
Per la cronaca, lo scorso anno SKY pagava molto meno (credo circa 150.000 euri) ma si pagava la produzione dei match, quindi alla fine dei conti quest'anno si incasserà forse qualcosina in più.
-
Squilibrio
giangi2 ha scritto:Premetto che sono d'accordissimo con punta, ho SKY e, visto che secondo me fa un prodotto migliore di tutti gli altri a livello sportivo, mi piacerebbe vedere lì le partite. Capisco però Squilibrio: chi non ha SKY non può che essere soddisfatto. Vorrei sotoolineare solo due cose:
Ho letto su “la meta” della scorsa settimana che SKY pagava 450 mila euro per i diritti del campionato quindi mi sembra un passo indietro da quel punto di vista perché prima si parlava di 450 mila euro a cui si devono aggiungere i costi di produzone mentre adesso 400 mila euro meno i costi di produzione.
Credo però che sia giusto così perché è un tentativo che vede lontano volto a trovare altri appassionati.
Se chi produce sono esterni e gli stessi che producevano per conto di sky non capisco tutte queste di posizioni sulla produzione visto che è la stessa….
-
spinnaker
al di la della promozione del rugby, dello spirito del rugby ecc... credo che la maggior visibilità appaghi soprattutto gli sponsor, gli inserzionisti dei tabelloni pubblicitari sui bordo campo e tutti coloro che hanno bisogno di fare della maggior visibilità una esigenza aziendale visto che poi il valore della pubblicità si basa sul rapporto costi/contatti....e questopuo rendere meno asfittici i bilanci delle società sportive..a tutto vantaggio magari della promozione del rugby giovanile, del rafforzamento dei vivai,ecc. e scusate se è poco
-
tonione
l'estrapolazione non è consentita ma l'eccezione conferma la regola:
"...RAI SPORT SATELLITE purtroppo è un canale semi-clandestino e lo vede solo chi se lo va a cercare...", questo è vero, giangi2. ma intanto tutti quelli che hanno sky lo vedono ugualmente...quindi rassicuriamo i 23 spettatori sky del super 10 scorso che altrimenti li perdiamo. poi aggiungiamo alla base la salsa mista del digital-terrestre, il futuribile streeming, il ritorno in qualche trasmissione sportiva nel canale del canone,n, e magari condiamo il tutto con le potenzialità della tv on-demand. vedrai che la ricetta, scusate ma sono condizionato dalla rubrica culinaria di zorry, potrà sorprenderci.
"...RAI SPORT SATELLITE purtroppo è un canale semi-clandestino e lo vede solo chi se lo va a cercare...", questo è vero, giangi2. ma intanto tutti quelli che hanno sky lo vedono ugualmente...quindi rassicuriamo i 23 spettatori sky del super 10 scorso che altrimenti li perdiamo. poi aggiungiamo alla base la salsa mista del digital-terrestre, il futuribile streeming, il ritorno in qualche trasmissione sportiva nel canale del canone,n, e magari condiamo il tutto con le potenzialità della tv on-demand. vedrai che la ricetta, scusate ma sono condizionato dalla rubrica culinaria di zorry, potrà sorprenderci.
-
ElBono
Ho l'abbonamento a Sky da 4 anni, e vi posso assicurare che qualsiasi anche minimo appassionato sportivo che vuolo fare un po' di zapping sui canali sportivi parte da Sky Sport 1 (canale 200) e arriva a Eurosport (canale 211). Al massimo possono esserci gli appassionatissimi di motori che possono arrivare ai canali tipo Nuvolari, intorno al 215. Ma nessuno arriva mai fino al 227 di Rai Sport Più! E' un canale che non conosce nessuno, io stesso l'ho scoperto quest'anno mentre ero in vacanza a Minorca e mi stavo facendo passare i canali italiani della TV! Quando sono tornato l'ho cercato per curiosità e ho scoperto che di lì a poco avrebbero trasmesso le olimpiadi! Questo significa che, anche per chi ha Sky, un canale come quello va a trovarlo solo chi sa dov'è, solo chi sa che alle18,30 di sabato sera ci trasmettono il S10, a differenza dell'anno scorso, in cui poteva capitare che uno che il S10 non l'avesse mai seguito, il sabato pomeriggio si fermasse sul canale 202 o 204 e si fermasse incuriosito a guardare con un "Toh, fanno vedere il Super 10, vediamo un po' com'è...". Col più sconosciuto dei canali Sky, addio nuovi spettatori, il punto è questo, al di là della telecrocaca, della diretta che comincia 20 secondi prima del drop d'inizio, e compagnia bella...
-
Squilibrio
beh io non ho sky e ho registrato la partita
-
spinnaker
ok... abbiamo due posizioni principali...ina a favore di sky e l'altra per la rai.
ma al di la della comoditè o meno di pigiare il ch 227 o altro qualcuno mi vuol spiegare quali sono i canoni oggettivi riconosciuti dalla maggioranza per cui una partita di sky è igliore di quella di mamma rai?,,come va spiegata la partita , come vanno fatte le riprese i replay ecc, ecc, Diamo una decina di regole per cui tutti devono essere contenti bek vedere una partita chiunque la produca
Finora sono solo parole al vento che sono state dette.
ma al di la della comoditè o meno di pigiare il ch 227 o altro qualcuno mi vuol spiegare quali sono i canoni oggettivi riconosciuti dalla maggioranza per cui una partita di sky è igliore di quella di mamma rai?,,come va spiegata la partita , come vanno fatte le riprese i replay ecc, ecc, Diamo una decina di regole per cui tutti devono essere contenti bek vedere una partita chiunque la produca
Finora sono solo parole al vento che sono state dette.
-
CapitanFracassa
Non tutti sono pigri come te.ElBono ha scritto:Ho l'abbonamento a Sky da 4 anni, e vi posso assicurare che qualsiasi anche minimo appassionato sportivo che vuolo fare un po' di zapping sui canali sportivi parte da Sky Sport 1 (canale 200) e arriva a Eurosport (canale 211). Al massimo possono esserci gli appassionatissimi di motori che possono arrivare ai canali tipo Nuvolari, intorno al 215. Ma nessuno arriva mai fino al 227 di Rai Sport Più! E' un canale che non conosce nessuno, io stesso l'ho scoperto quest'anno mentre ero in vacanza a Minorca e mi stavo facendo passare i canali italiani della TV! Quando sono tornato l'ho cercato per curiosità e ho scoperto che di lì a poco avrebbero trasmesso le olimpiadi! Questo significa che, anche per chi ha Sky, un canale come quello va a trovarlo solo chi sa dov'è, solo chi sa che alle18,30 di sabato sera ci trasmettono il S10, a differenza dell'anno scorso, in cui poteva capitare che uno che il S10 non l'avesse mai seguito, il sabato pomeriggio si fermasse sul canale 202 o 204 e si fermasse incuriosito a guardare con un "Toh, fanno vedere il Super 10, vediamo un po' com'è...". Col più sconosciuto dei canali Sky, addio nuovi spettatori, il punto è questo, al di là della telecrocaca, della diretta che comincia 20 secondi prima del drop d'inizio, e compagnia bella...
Io con lo zapping arrivo tranquillamente al 225 (Sportitalia, ottima rete che trasmette anche rugby) e al 227 (RaiSport Più) senza difficoltà di sorta.
Guardati ogni tanto anche ESPN Classic, che trasmette storiche partite di rugby del 5 nazioni, 6 Nazioni e delle Coppe del Mondo.
Tieni conto che l'abbonato SKY che non ha il pacchetto Sport, vede comunque RaiSportPiù sul 227.
-
modestmouse
CapitanFracassa ha scritto:Non tutti sono pigri come te.ElBono ha scritto:Ho l'abbonamento a Sky da 4 anni, e vi posso assicurare che qualsiasi anche minimo appassionato sportivo che vuolo fare un po' di zapping sui canali sportivi parte da Sky Sport 1 (canale 200) e arriva a Eurosport (canale 211). Al massimo possono esserci gli appassionatissimi di motori che possono arrivare ai canali tipo Nuvolari, intorno al 215. Ma nessuno arriva mai fino al 227 di Rai Sport Più! E' un canale che non conosce nessuno, io stesso l'ho scoperto quest'anno mentre ero in vacanza a Minorca e mi stavo facendo passare i canali italiani della TV! Quando sono tornato l'ho cercato per curiosità e ho scoperto che di lì a poco avrebbero trasmesso le olimpiadi! Questo significa che, anche per chi ha Sky, un canale come quello va a trovarlo solo chi sa dov'è, solo chi sa che alle18,30 di sabato sera ci trasmettono il S10, a differenza dell'anno scorso, in cui poteva capitare che uno che il S10 non l'avesse mai seguito, il sabato pomeriggio si fermasse sul canale 202 o 204 e si fermasse incuriosito a guardare con un "Toh, fanno vedere il Super 10, vediamo un po' com'è...". Col più sconosciuto dei canali Sky, addio nuovi spettatori, il punto è questo, al di là della telecrocaca, della diretta che comincia 20 secondi prima del drop d'inizio, e compagnia bella...
Io con lo zapping arrivo tranquillamente al 225 (Sportitalia, ottima rete che trasmette anche rugby) e al 227 (RaiSport Più) senza difficoltà di sorta.
Guardati ogni tanto anche ESPN Classic, che trasmette storiche partite di rugby del 5 nazioni, 6 Nazioni e delle Coppe del Mondo.
Tieni conto che l'abbonato SKY che non ha il pacchetto Sport, vede comunque RaiSportPiù sul 227.
Io sono una persona atletica ed infatti riesco a tenere il pulsante schiacciato sino ad arrivare ai canali milan channel ecc, che grazie a dio non sono in chiaro
Però capisco chi non riesce ad arrivare sino al 227, sono sforzi notevoli. Dopotutto mio padre credeva che sky fosse un solo canale che trasmetteva partite di calcio