E' vero di solito con il telecomando in mano mi fermo a Fox con i Simpson.....modestmouse ha scritto:CapitanFracassa ha scritto:Non tutti sono pigri come te.ElBono ha scritto:Ho l'abbonamento a Sky da 4 anni, e vi posso assicurare che qualsiasi anche minimo appassionato sportivo che vuolo fare un po' di zapping sui canali sportivi parte da Sky Sport 1 (canale 200) e arriva a Eurosport (canale 211). Al massimo possono esserci gli appassionatissimi di motori che possono arrivare ai canali tipo Nuvolari, intorno al 215. Ma nessuno arriva mai fino al 227 di Rai Sport Più! E' un canale che non conosce nessuno, io stesso l'ho scoperto quest'anno mentre ero in vacanza a Minorca e mi stavo facendo passare i canali italiani della TV! Quando sono tornato l'ho cercato per curiosità e ho scoperto che di lì a poco avrebbero trasmesso le olimpiadi! Questo significa che, anche per chi ha Sky, un canale come quello va a trovarlo solo chi sa dov'è, solo chi sa che alle18,30 di sabato sera ci trasmettono il S10, a differenza dell'anno scorso, in cui poteva capitare che uno che il S10 non l'avesse mai seguito, il sabato pomeriggio si fermasse sul canale 202 o 204 e si fermasse incuriosito a guardare con un "Toh, fanno vedere il Super 10, vediamo un po' com'è...". Col più sconosciuto dei canali Sky, addio nuovi spettatori, il punto è questo, al di là della telecrocaca, della diretta che comincia 20 secondi prima del drop d'inizio, e compagnia bella...
Io con lo zapping arrivo tranquillamente al 225 (Sportitalia, ottima rete che trasmette anche rugby) e al 227 (RaiSport Più) senza difficoltà di sorta.
Guardati ogni tanto anche ESPN Classic, che trasmette storiche partite di rugby del 5 nazioni, 6 Nazioni e delle Coppe del Mondo.
Tieni conto che l'abbonato SKY che non ha il pacchetto Sport, vede comunque RaiSportPiù sul 227.
Io sono una persona atletica ed infatti riesco a tenere il pulsante schiacciato sino ad arrivare ai canali milan channel ecc, che grazie a dio non sono in chiaro
Però capisco chi non riesce ad arrivare sino al 227, sono sforzi notevoli. Dopotutto mio padre credeva che sky fosse un solo canale che trasmetteva partite di calcio
Super 10 e Televisione ..piove sul bagnato ??
Moderatore: Emy77
-
zorrykid
Re: Super 10 e Televisione ..piove sul bagnato ??
Vado bene per Rialto?- ATHLONE
strano ti facevo più uno da FX... specialmente in notturna!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
-
ElBono
A ESPN Classic ci arrivo, è vero, è un ottimo canale. E, parere personale, Sportitalia fa cagare.
Quella che Rai Sport Sat fosse visibile anche a chi non ha il pacchetto sport non la sapevo.
Resta il fatto che sicuramente Sky Sport ha molta più visibilità di un canale come Rai Sport Più.
Quella che Rai Sport Sat fosse visibile anche a chi non ha il pacchetto sport non la sapevo.
Resta il fatto che sicuramente Sky Sport ha molta più visibilità di un canale come Rai Sport Più.
-
spinnaker
Scusa Elbono, ma sulla base di quale tua conoscenza tecnica o di dati auditel puoi affermare che skysport ha piu visibilità di Raisport piu? è una supposizione o una certezza? anche perchè i programmi di skysport lo guarda solo chi ha il pacchetto sport mentre l'altro lo guarda chiunque sia in possesso non solo di un decoder sky ma anche di un un qualsiasi riceviore digitale e una una parabola puntata sullo stesso satellite, basta sintonizzarsi.ElBono ha scritto:A ESPN Classic ci arrivo, è vero, è un ottimo canale. E, parere personale, Sportitalia fa cagare.
ma forse io non mi intendo di queste problematiche.
-
rivel1
in effetti però chi non ha sky o il digitale non guarda raisat
per cui gli utenti sono digitale terrestre ( pochissimi, e molti miei amici mi dicono che il segnale digitale raisport non arriva da loro) e gli utenti sky(per i quali, me compreso, il canale 227 quasi non esiste. mentre qualsiasi cosa messa su sky sport 2 qualche spettatore lo fa, anche se sono i campionati mondiali di taglialegna)
bisognerebbe che almeno si sforzassero di mettere la guida tv consultabile col telecomando sky, non credo sia impossibile
per cui gli utenti sono digitale terrestre ( pochissimi, e molti miei amici mi dicono che il segnale digitale raisport non arriva da loro) e gli utenti sky(per i quali, me compreso, il canale 227 quasi non esiste. mentre qualsiasi cosa messa su sky sport 2 qualche spettatore lo fa, anche se sono i campionati mondiali di taglialegna)
bisognerebbe che almeno si sforzassero di mettere la guida tv consultabile col telecomando sky, non credo sia impossibile
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
Zazza
Però il rugby su Sky lo vedeva solo chi aveva il contratto Sky con il pacchetto Sport.rivel1 ha scritto:in effetti però chi non ha sky o il digitale non guarda raisat
Adesso con RaiSport Più la possibilità di visione si è molto ampliata: satellite (senza particolari vincoli di contratto) e digitale terrestre.
E adesso anche tu scoprirai le meraviglie del canale 227 di RaiSport Più (dove, a parte gli scherzi, ci sono molti programmi interessanti).
-
spinnaker
il digitale terrestre si sintonizza automaticamente..basta andare con il telecomando sul menù..normalmene è il primo, ma uno puo muovere il canale a piacimento e posizionarlo su qualsiasi tasto del telecomando vuole, basta sempre leggere le istruzioni)
- jaco
rivel1 ha scritto: in effetti però chi non ha sky o il digitale non guarda raisat
[...]
Sono forse l'unico parabolizzato senza pacchetto sky che guarda raisat?
E' bello sapere di essere unici...
-
rivel1
bè credo che i parabolizzati senza sky siano una percentuale sigua in italia
cmq zazza sarei ovviamente lieto di essere smentito dai fatti!
cmq zazza sarei ovviamente lieto di essere smentito dai fatti!
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
-
Squilibrio
jaco ha scritto:rivel1 ha scritto: in effetti però chi non ha sky o il digitale non guarda raisat
[...]![]()
Sono forse l'unico parabolizzato senza pacchetto sky che guarda raisat?
E' bello sapere di essere unici...
Non credo perchè anche io faccio così.
Forse però tu sei il primo visto che io la partita l'ho registrata e vista in un secondo momento.
Quindi anche tu sei un italiano mediocre (definizione su questo forum di un giornalista??? per quelli che guardano la rai su sky)
-
birradamezzo
Non ho sky.
Ho visto la mia prima partita in tv tra squadre italiane e sono contento. Domani me ne guardo un'altra e me la registro e sono contento. Sabato prossimo uguale e sono contento.
Mi dispiace per tutti gli appassionati di rugby che hanno sky e che quindi non avranno forse una qualità di riprese e commenti come prima,
ma assieme a tutti voi a gustarsi una partita con la birra in mano, adesso ci sono anche io.
Prima vi invidiavo.
Ho visto la mia prima partita in tv tra squadre italiane e sono contento. Domani me ne guardo un'altra e me la registro e sono contento. Sabato prossimo uguale e sono contento.
Mi dispiace per tutti gli appassionati di rugby che hanno sky e che quindi non avranno forse una qualità di riprese e commenti come prima,
ma assieme a tutti voi a gustarsi una partita con la birra in mano, adesso ci sono anche io.
Prima vi invidiavo.
-
tonione
tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare ma sembrano propio intenzionati a fare sul serio con lo streaming:
" Roma, 12 set. (Apcom) - Prosegue l'offerta sportiva della Rai sul web. Da domani l'esordio del rugby su Rainet con il Kick-off del Super 10, il massimo campionato italiano della palla ovale, per la stagione 2008-2009. Grazie all'accordo tra Rai e la Lega Italiana Rugby d'Eccellenza, sullo speciale http://www.rugby.rai.it - realizzato da RaiNet e RaiSport - saranno disponibili i contenuti del massimo campionato italiano di rugby per club e della Coppa Italia.
Gli appassionati potranno quindi seguire le partite del campionato in modalità streaming live all'interno della sezione dedicata http://www.rugby.rai.it, realizzata all'interno del sito di RaiSport. Per tutto il periodo dell'evento saranno inoltre a disposizione news e approfondimenti, risultati e classifiche, informazioni sulle squadre e sugli stadi. A completare l'offerta, una galleria di video clip ed highlight in modalità video on demand per rivedere i momenti migliori. "
" Roma, 12 set. (Apcom) - Prosegue l'offerta sportiva della Rai sul web. Da domani l'esordio del rugby su Rainet con il Kick-off del Super 10, il massimo campionato italiano della palla ovale, per la stagione 2008-2009. Grazie all'accordo tra Rai e la Lega Italiana Rugby d'Eccellenza, sullo speciale http://www.rugby.rai.it - realizzato da RaiNet e RaiSport - saranno disponibili i contenuti del massimo campionato italiano di rugby per club e della Coppa Italia.
Gli appassionati potranno quindi seguire le partite del campionato in modalità streaming live all'interno della sezione dedicata http://www.rugby.rai.it, realizzata all'interno del sito di RaiSport. Per tutto il periodo dell'evento saranno inoltre a disposizione news e approfondimenti, risultati e classifiche, informazioni sulle squadre e sugli stadi. A completare l'offerta, una galleria di video clip ed highlight in modalità video on demand per rivedere i momenti migliori. "
-
GiorgioXT
- Chiariamo un paio di punti :
Il servizio del Rugby che trasmette SKY è, ed è stato in gran maggioranza di qualità elevatissima . ma questo è
merito delle partite di S14, Tri-Nation e Guinness Premiership che :
1 - vengono riprese in stadi perfettamente organizzati (addirittura a Twickenam e in altri stadi le telecamere sospese al di sopra del campo da gioco per riprese verticali)
2 - come minimo ci sono 8/10 telecamere
3- le equipe si vede bene che hanno estrema esperienza e confidenza con il gioco
Insomma , manca solo l'HD e poi è come fossimo all'europeo di calcio ....
Il servizio che invece dava SKY del Super 10 , SEPPUR NON MALVAGIO....a confronto faceva schifo
e capirai, 3 telecamere (quando andava bene...) gente poco esperta del gioco.
Secondo : da un bel pò la grande maggioranza dei televisori LCD e pLASMA hanno il decoder digitale integrato, e ultimamente , grazie anche alla pubblicità martellante e ai prezzi scesi, incominciano a vedersi nelle case in modo abbastanza diffuso.
fra 6/12 mesi addirittura termineranno le trasmissioni analogiche , prima in Sardegna e val d'Aosta ma nel 2009 anche in lombardia, piemonte, toscana (il nuovo governo ha cambiato il precedente calendario, accelerando il passaggio) quindi già per le finali in buona parte d'Italia il rugby sarà visibile come fosse su rai 2 o 3 ...
Il servizio del Rugby che trasmette SKY è, ed è stato in gran maggioranza di qualità elevatissima . ma questo è
merito delle partite di S14, Tri-Nation e Guinness Premiership che :
1 - vengono riprese in stadi perfettamente organizzati (addirittura a Twickenam e in altri stadi le telecamere sospese al di sopra del campo da gioco per riprese verticali)
2 - come minimo ci sono 8/10 telecamere
3- le equipe si vede bene che hanno estrema esperienza e confidenza con il gioco
Insomma , manca solo l'HD e poi è come fossimo all'europeo di calcio ....
Il servizio che invece dava SKY del Super 10 , SEPPUR NON MALVAGIO....a confronto faceva schifo
e capirai, 3 telecamere (quando andava bene...) gente poco esperta del gioco.
Secondo : da un bel pò la grande maggioranza dei televisori LCD e pLASMA hanno il decoder digitale integrato, e ultimamente , grazie anche alla pubblicità martellante e ai prezzi scesi, incominciano a vedersi nelle case in modo abbastanza diffuso.
fra 6/12 mesi addirittura termineranno le trasmissioni analogiche , prima in Sardegna e val d'Aosta ma nel 2009 anche in lombardia, piemonte, toscana (il nuovo governo ha cambiato il precedente calendario, accelerando il passaggio) quindi già per le finali in buona parte d'Italia il rugby sarà visibile come fosse su rai 2 o 3 ...
-
ElBono
Spinnaker, sono semplici dati Auditel per l'appunto. Non conosco le cifre, ma i canali più seguiti di Sky sono quelli del gruppo Fox, seguiti da quelli del gruppo Cinema, seguito dal gruppo Sky Sport. Il canale sportivo satellitare della Rai non compare in nessuna classifica. E non ci vogliono certo i dati auditel per dimostrare una cosa già ovvia, uno sportivo che ha Sky guarda prevalentemente Sky sport. E tra l'altro, la stragrande maggioranza di chi ha l'abbonamento a Sky ha incluso il pacchetto sport.
-
cesco/cesco
vi riporto una nota presente sul sito della lega:
IL GROUPAMA SUPER 10 IN TV
Sarà Carrera Petrarca Padova – Femi Cz Rovigo la partita in diretta su Rai Sport Più. A partire dalle 18.30 (fischio d’inizio 18.40 circa) sarà possibile seguire la telecronaca di Riccardo Pescante coadiuvato dal commento tecnico di Umberto Casellato. A bordo campo seguirà le squadre Arianna Secondini. Il canale sportivo Rai è raggiungibile via satellite (canale 227), sul digitale terrestre e via internet sul sito di Rai Sport (www.raisport.rai.it). Da segnalare gli ottimi risultati raggiunti in termini di visibilità in occasione della diretta della Supercoppa di Rugby 2008 sulla piattaforma Rai. I dati infatti rivelano un’attenzione del pubblico italiano più che centuplicata rispetto alla trasmissione dell’anno passato del medesimo evento e il record assoluto di share su tutti i canali satellitari sportivi in onda nella stessa fascia oraria e secondo posto assoluto tra le trasmissioni più seguite sul satellite nell’orario di riferimento.
IL GROUPAMA SUPER 10 IN TV
Sarà Carrera Petrarca Padova – Femi Cz Rovigo la partita in diretta su Rai Sport Più. A partire dalle 18.30 (fischio d’inizio 18.40 circa) sarà possibile seguire la telecronaca di Riccardo Pescante coadiuvato dal commento tecnico di Umberto Casellato. A bordo campo seguirà le squadre Arianna Secondini. Il canale sportivo Rai è raggiungibile via satellite (canale 227), sul digitale terrestre e via internet sul sito di Rai Sport (www.raisport.rai.it). Da segnalare gli ottimi risultati raggiunti in termini di visibilità in occasione della diretta della Supercoppa di Rugby 2008 sulla piattaforma Rai. I dati infatti rivelano un’attenzione del pubblico italiano più che centuplicata rispetto alla trasmissione dell’anno passato del medesimo evento e il record assoluto di share su tutti i canali satellitari sportivi in onda nella stessa fascia oraria e secondo posto assoluto tra le trasmissioni più seguite sul satellite nell’orario di riferimento.