PALINSESTO RAI SPORT PIU' 2008/2009
Moderatore: Emy77
-
Squilibrio
Re: PALINSESTO RAI SPORT PIU' 2008/2009
Bix mi riferisco a me e a tutti quelli come me che possono vedere il rugby in tv non avendo sky.
Scusate se sono permaloso ma non mi piace che un giornalista (duccio fumero) si permetta di fare dei commenti definendo in poche parole mediocri quelli che non hanno sky.
Scusate se sono permaloso ma non mi piace che un giornalista (duccio fumero) si permetta di fare dei commenti definendo in poche parole mediocri quelli che non hanno sky.
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Io devo dire che sono rimasto favorevolmente colpito dalla telecronaca di sabato scorso.
Il commento tutto sommato non era assurdo, certo ogni tanto qualche strafalcione e un po' troppo pochi i giocatori riconosciuti dal cronista, ma ad essere sinceri mi aspettavo molto peggio. Tra l'altro si nota chiaramente che il commentatore (Pescante) sta studiando e questo è sicuramente apprezzabile (meglio di altri, che commentano la nazionale, tanto per dire...). Anche le riprese non sono così scandalose e, per fare un confronto, a mio parere la qualità è paragonabile se non migliore di quella delle partite S10 di sky dello scorso anno. Ovvio che se la confronto con HC, Super14 o 6 Nazioni non ci siamo... ma io sono cmq soddisfatto.
Il commento tutto sommato non era assurdo, certo ogni tanto qualche strafalcione e un po' troppo pochi i giocatori riconosciuti dal cronista, ma ad essere sinceri mi aspettavo molto peggio. Tra l'altro si nota chiaramente che il commentatore (Pescante) sta studiando e questo è sicuramente apprezzabile (meglio di altri, che commentano la nazionale, tanto per dire...). Anche le riprese non sono così scandalose e, per fare un confronto, a mio parere la qualità è paragonabile se non migliore di quella delle partite S10 di sky dello scorso anno. Ovvio che se la confronto con HC, Super14 o 6 Nazioni non ci siamo... ma io sono cmq soddisfatto.
- ATHLONE
sul commentatore mi sembra che abbiano già detto altri, a me non ha dato assolutamente l'impressione di essere in miglioramento, quasi quasi spero che tu abbia ragione, ma in Rai hanno Fusco, Mazzocchi e magari anche altri sarebbero più capaci di fare una buona telecronaca di rugby...greg70 ha scritto:Io devo dire che sono rimasto favorevolmente colpito dalla telecronaca di sabato scorso.
volevo però intervenire sulle riprese: sono nettamente migliorate, ma non capisco perchè ogni tanto si intestardiscano a riprendere dal basso un ruck (al massimo potresti vedere se qualcuno ci mette le zampine!) invece di allargare l'inquadratura a tutto campo per far vedere come si stanno schierando le squadre per la giocata successiva...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
-
pullo
Tra venerdì e sabato potremo vedere tre partite del Super10, a chi non gli va bene o ha voglia di lamentarsi compro un fucile e vengo a casa sua...

a parte gli scherzi, non m'interessa come'è il commento o altre menate simili - l'importante è che mi vedo il rugby italiano, cosa che, in questo modo, neanche Sky faceva..
Godoo!
a parte gli scherzi, non m'interessa come'è il commento o altre menate simili - l'importante è che mi vedo il rugby italiano, cosa che, in questo modo, neanche Sky faceva..
Godoo!
-
profetacciato
vedere 2, sentire 3. rovigo-calvisano la danno solo alla radiopullo ha scritto:Tra venerdì e sabato potremo vedere tre partite del Super10, a chi non gli va bene o ha voglia di lamentarsi compro un fucile e vengo a casa sua...
Godoo!
-
pandorino
Tranquillo , i locali da "Addio al celibato" fino all una di notte sono un mortorio.user234483 ha scritto:il punto non e' dove abito (cmq Bologna, quindi ancora una zona abbastanza civilizzata), ma quanto spazio c'e' tra casa mia ed il luogo dell'evento.
Se devo fare 1 ora di macchina per arrivare a casa di un amico, e da li' un'altra mezz'ora di macchina per arrivare nel luogo finale, devo contare "circa" 2 ore di trasferimento (considerato anche la fermata a casa dell'amico)...allora una partita che inizia dopo le 19.10 finira' verso le 21.00.
Immagino che a quell'ora dovro' gia' essere "in movimento", e perdermi gli ultimi 10/20 minuti mi lascerebbe la curiosita' di sapere come finisce
- ATHLONE
se vuoi venire a casa mia disarmato ti posso offrire la giusta dose di birra e facciamo il commento assieme, almeno non sento quello ufficiale!!!pullo ha scritto:Tra venerdì e sabato potremo vedere tre partite del Super10, a chi non gli va bene o ha voglia di lamentarsi compro un fucile e vengo a casa sua...
Godoo!
per il resto direi che mamma Rai stia offrendo un servizio diverso rispetto al passato, migliore sotto molti aspetti ma sicuramente perfettibile: vorrei tanto che qualcuno a viale Mazzini o a Saxa Rubra leggesse questi nostri commenti, non tanto e non solo per il Pescante sì Pescante no (ARIDATECE FUSCO!) quanto anche per gli altri spunti che stanno uscendo: non guasterebbe un minimo di prepartita in più, ma presentata come si deve; magari tutti ci aspettavamo una qualche presentazione delle regole nuove (non dico stile Munari con le basette al vento o tipo La7 con i giocatori della nazionale però almeno inventare un qualcosa... ma capisco che se il telecronista di regole non sa nemmeno quelle vecchie...); si potrebbero affinare un pò le riprese sui punti di incontro e sul campo aperto.
Poi ovvio la programmazione delle gare dipende dalla LIRE e da chi vuole trasmettere, quindi ben venga una partita alla settimana in orario sfalsato così se ne possono vedere due!
Tutte cose semplici e fattibili!!! "chiedere è lecito e rispondere cortesia"...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
-
Canforato
Buona giornata a tutti. Seguo da tempo il forum ma per pigrizia non mi sono mai iscritto. Oggi eccomi qui. La discussione sulla Rai m'interessa poco ma c'è una cosa che non ho chiara: ho capito male ma in principio doveva essere trasmessa Treviso-Venezia? E se ho capito bene prché non se n'è fatto nulla?
- ATHLONE
Benvenuto canforato!!! Sì ne avevo letto anche io, mi sebra che ne possano sapere di più leprottina, tonione, megan e azimella... vediamo se ci illuminano!!!
-
ElBono
Tutti gli addii al celibato a cui ho partecipato sono cominciati alle 19, ci vogliono almeno 2 ore sacrosante da dedicare al pirlo con l'aperol!
Davvero un applauso a Radio Voce che mi trasmette tutte le partite del Calvisano, così posso seguire gli aggiornamenti in diretta anche di quelle in trasferta!
Davvero un applauso a Radio Voce che mi trasmette tutte le partite del Calvisano, così posso seguire gli aggiornamenti in diretta anche di quelle in trasferta!
-
profetacciato
treviso ha giocato col gran, venezia con viadana...Canforato ha scritto:Buona giornata a tutti. Seguo da tempo il forum ma per pigrizia non mi sono mai iscritto. Oggi eccomi qui. La discussione sulla Rai m'interessa poco ma c'è una cosa che non ho chiara: ho capito male ma in principio doveva essere trasmessa Treviso-Venezia? E se ho capito bene prché non se n'è fatto nulla?
-
rivel1
ovviamente si riferisce alla seconda giornata-----
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
Canforato
Ovviamente.rivel1 ha scritto:ovviamente si riferisce alla seconda giornata-----
-
pullo
Mi ero sbagliato a scrivere io: avevo visto la riga in grassetto su federugby.it e mi sono confuso.
-
tonione
durante la fine della precedente partita Pescante aveva annunciato la prossima telecronaca cioè Treviso-Venezia. poi in settimana è cambiato il programma per motivi che non conosco.