quoto in pieno ogni cosanumero32 ha scritto:io trovo quanto meno irritante il pressapochismo della federazione puglia. prima pubblica sul sito http://www.federugbypuglia.it la notizia della definitiva sistemazione del campionato pugliese serie C con gironi da 5 e passaggio delle migliori 4 più un ripescaggio, formando così 2 gironi da 7 con la calabria (uno elite e uno per crescere senza fretta), poi corregge il tiro e, SENZA DIRE NULLA, cambia il contenuto dell'articolo. stamattina passano nel girone elite 6 squadre, escludendo quindi la 5a migliore pugliese.
quello che mi irrita è che prima pubblicano (quindi tutti d'accordo) e poi rivedono(qualcuno non sarà stato d'accordo fino in fondo), e soprattutto che non ci sia menzione del cambiamento. non un solito sms ai dirigenti, non un accenno nel sito.
io davo per acquisito il dato della quinta ripescata. non fosse stato per un compagno curioso sarei ancora qui a fare i conti sulle penalità ecc.
approposito nessuno in federazione si è preoccupato di dire come funzionano i punti di penalità. sono una fastidiossa eredità solo per la prima fase o anche per la seconda?
e soprattutto, quando si conosceranno i criteri per la promozione in serie B?
diretta? play off?
non credo dipenda tutto e solo dalla federugby puglia e calabria. una parte di colpa per l'incertezza e le puttanate viene da roma...ma porca miseria, ci vuole tanto per diventare una federazione seria e affidabile?
mancano 15 giorni dall'inizio dei campionati, si sa che cominciano il 5 ottobre dall'estate scorsa, e ancora non si ha il calendario. tutto questo per me è davvero irritante. compresa la scelta di fare la riunione tecnici allenatori UNA SETTIMANA prima dell'inizio delle gare.
certo una settimana è sufficiente per capire le regole e spiegarle alla squadra...(perche più che conoscere le regole sarà interessante capire come verranno applicate dalla classe arbitrale pugliese...).
ANDREA CALAVITA
e sottolineo il fatto degli arbitri.......................................già mi sto preoccupando, e sono un rugbista e me ne dovrei fregare dell'arbitro.......ma se mi vengono in mente certi arbitraggi