La rugby Ostia ossia come affossare una societa

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Scorpions

Re: La rugby Ostia ossia come affossare una societa

Messaggio da Scorpions »

Scorpions ha scritto:
Scorpions ha scritto:
growler ha scritto:Egregio, Sig. Selli,
se ha da dirmi qualcosa, anche se non capisco a che prò, può chiamarmi come faceva per avere il "nulla osta" di suo figlio e di altri che, Le ricordo, non ho mai rifiutato: avrei preferito concederli nei confronti di una Società più vicina al mio modo di operare, il Tor Vajanica, che in 15 anni ha fatto molto meglio di quello che la Rugby Ostia aveva fatto in 27 anni, prima che io ne diventassi Presidente per un brevissimo periodo e questo non mi rende certo uno della "vecchia gestione"...
Comunque, le scelte societarie ("nulla osta", Accademia Rugby Roma, etc.) le discuto con chi ha titolo nelle sedi adeguate, non in piazza come sembra preferire Lei.
Termino, ribadendo che ho elencato fatti oggettivamente dimostrabili che Lei, invece, dimostra di non conoscere e quindi prima si informi con carte alla mano.
Se vuole, ripeto, parliamone: io non mi sottraggo, come quelli che Lei cita, nè aspetto che la casa crolli per dire "l'avevo detto" come sta facendo con i Suoi interventi!
Ermanno Rubini
Che lei personalmente non voleva concedere perchè semplicemente il ragazzo voleva andare a andare su Fiamme Oro (devo dedurre che non le piaccione le Fiamme) strano visto che anche lei lavora con una divisa!!!!!!! Non ho nulla contro il Torva ci abbiamo collaborato per molto tempo noi dell'Ostia e sempre con molto rispetto dandoci una mano quando ce ne era bisogno!!! Sul te l'avevo detto" non può assolutamente negare che la vecchia dirigenza si era esposta a tal punto da mettere al corrente persino i genitori che fiduciosi hanno creduto alle vostre chiacchiere. Quindi non iniziamo a negare la realtà altrimenti penso che non ci fate una gran bella figura!!!! CON CARTE ALLA MANO!!!!!!!
Abbiate almeno il coraggio di ammetere le vostre responsabilità nel far morire un'associazione che con duro lavoro e dedizione SOLO PER PASSIONE è vissuta con tutto rispetto per ben 28 anni!!!!
RugbyRomaMare

Messaggio da RugbyRomaMare »

Scorpions ha scritto:
Scorpions ha scritto:
Scorpions ha scritto:
growler ha scritto:Egregio, Sig. Selli,
se ha da dirmi qualcosa, anche se non capisco a che prò, può chiamarmi come faceva per avere il "nulla osta" di suo figlio e di altri che, Le ricordo, non ho mai rifiutato: avrei preferito concederli nei confronti di una Società più vicina al mio modo di operare, il Tor Vajanica, che in 15 anni ha fatto molto meglio di quello che la Rugby Ostia aveva fatto in 27 anni, prima che io ne diventassi Presidente per un brevissimo periodo e questo non mi rende certo uno della "vecchia gestione"...
Comunque, le scelte societa dimostrabili che Lei, invece, dimostra di non conoscere e quindi prima si informi con carte alla mano.
Se vuole, ripeto, parliamone: io non mi sottraggo, come quelli che Lei cita, nè aspetto che la casa crolli per dire "l'avevo detto" come sta facendo con i Suoi interventi!
Ermanno Rubini
Che lei personalmente non voleva concedere perchè semplicemente il ragazzo voleva andare a andare su Fiamme Oro (devo dedurre che non le piaccione le Fiamme) strano visto che anche lei lavora con una divisa!!!!!!! Non ho nulla contro il Torva ci abbiamo collaborato per molto tempo noi dell'Ostia e sempre con molto rispetto dandoci una mano quando ce ne era bisogno!!! Sul te l'avevo detto" non può assolutamente negare che la vecchia dirigenza si era esposta a tal punto da mettere al corrente persino i genitori che fiduciosi hanno creduto alle vostre chiacchiere. Quindi non iniziamo a negare la realtà altrimenti penso che non ci fate una gran bella figura!!!! CON CARTE ALLA MANO!!!!!!!
Abbiate almeno il coraggio di ammetere le vostre responsabilità nel far morire un'associazione che con duro lavoro e dedizione SOLO PER PASSIONE è vissuta con tutto rispetto per ben 28 anni!!!!
brivido

Messaggio da brivido »

MALDITO ha scritto:
growler ha scritto:il Tor Vajanica, che in 15 anni ha fatto molto meglio di quello che la Rugby Ostia aveva fatto in 27 anni
Questa se la poteva risparmiare !
con questa sua frase ha OFFESO tutte le persone che per anni hanno fatto parte della Rugby Ostia
e sminuito tutto il loro impegno profuso nella Società !
Lei il passato della Rugby Ostia non lo conosce anche se i libri di storia ne parlano e sarei curioso
di sapere qual'è il suo metro di paragone con il Tor Vajanica, (Società di tutto rispetto) :
risultati ottenuti ? scontri diretti ? giocatori iscritti ? gli anni della Società ?
anche se ne ha uno, lo usi per misurare la mensola che deve montare in cucina,
perchè lei ancora non ha capito che il rugby non si misura ! SI GIOCA !

Piange come un bambino perchè gli altri bambini cattivi le hanno rotto il giocattolo !
Bravo MALDITO chiunque tu sia!
Caro Sig. Rubini chi è lei per decidere se è cosa sia stato fatto dalla RugbyOstia in tutti in questi anni!!
Non si dimentichi che lei non sapeva neanche che esistesse il rugby su Ostia e dopo essere stato accolto come uno di noi (come sempre ha fatto l'Ostia) ha pensato solo a far quattrini coprendosi dietro una squadra Old che non è mai esistita!
La smetta di coprirsi dietro un dito ed imputare colpe anche sue solo ad altri avete solo giocato egoisticamente le vostre carte senza pensare al resto della società che non è formata da Voi ma dai giocatori veri, quelli che con altruismo scendono in campo la domenica e che con il gioco hanno anche imparato valori a voi sconosciuti!
MALDITO

Messaggio da MALDITO »

growler ha scritto:Adesso c'è la "carica"?
Ci sarebbe molto da dire, ma non agli anonimi.
Ermanno Rubini
PASQUINO era un anonimo ! :-]
JACK LO SQUARTATORE non si è mai saputo chi fosse ! :?:
vittorioselli

Messaggio da vittorioselli »

signor rubini è inutile che lei faccia il saccente ,quando chiedavamo spiegazioni sulla gestione a lei e agl'altri soci le risposte erano sempre evasive per non dire arroganti e prepotenti.
la vostra convinzione personale era che la società rugby ostia fosse un vostro giocattolo.
un giorno un suo ex socio mi rispose che mio figlio giocava perchè lui lo permetteva.
come mai se il problema erano i soldi vi siete fermati a 5 soci? come mai quando ho chiesto di entrare nel consiglio pronto a versare la quota di 5000 euro mi è stato risposto che le quote erano ormai fatte?
vuole un confronto diretto lo possiamo avere cosi lei e i suoi ex soci ci potete raccontare a me e agl'altri genitori .come avete fatto in soli due anni a togliere a ostia la sua squadra di rugby
si ricordi signor rubino lei puo suonare le sue trombe io pero posso suonare le mie campane.
il PULLMAN STAVOLTA SI E' ROTTO DAVVERO.
vittorio selli
vittorioselli

growler ha scritto:
Adesso c'è la "carica"?
Ci sarebbe molto da dire, ma non agli anonimi.
Ermanno Rubini

IO SIGNOR RUBINI MI SONO FIRMATO CON NOME E COGNOME; HA ANCORA "MOLTO DA DIRE"
SE E' COSI LO DICA
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

Salve,
ho ricevuto segnalazioni di utenti che hanno chiesto di chiudere questa discussione.
Io penso che sia ancora possibile ottenerne qualcosa di utile, capire meglio il rugby a Ostia, seguire gli eventi e tifare PER il rugby a Ostia, nuovo, vecchio, riciclato, restaurato, di qualunque colore.

Se rispettiamo tutti il regolamento, e' meglio, altrimenti dovro' dar ragione a chi mi chiede di chiudere la discussione.

Ciao a tutti.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Scorpions

Messaggio da Scorpions »

user234483 ha scritto:Salve,
ho ricevuto segnalazioni di utenti che hanno chiesto di chiudere questa discussione.
Io penso che sia ancora possibile ottenerne qualcosa di utile, capire meglio il rugby a Ostia, seguire gli eventi e tifare PER il rugby a Ostia, nuovo, vecchio, riciclato, restaurato, di qualunque colore.

Se rispettiamo tutti il regolamento, e' meglio, altrimenti dovro' dar ragione a chi mi chiede di chiudere la discussione.

Ciao a tutti.
GIUSTO!!! Penso che tutti noi siamo in grado di capire le pressioni che ti hanno fatto ma se ne vogliamo tirare fuori qualcosa di utile come dici tu, mi sembra che dovremmo parlare con più sincerità e spiegare bene e scusarsi con tutti quei genitori di Ostia che oggi hanno i propri ragazzi a spasso perchè chiusa Stella Polare non sanno come muoversi (perchè piccoli) per andare in associazioni limitrofe!!!! Cosa diciamo Sig.E.R. a questi ragazzi??? Abbiamo sbagliato??? Non siamo riusciti a cavare quattrini da questa Associazione??? Che cosa pensa che possa importare loro? Oggi non giocano, questo è importante per loro!!! Non i vostri maledettisimi soldi!!!
vittorioselli

non capisco perchè ci sono utenti che vogliono che questa discussione sia chiusa
hanno forse la classica coda di paglia
o qualcuno teme di far saltare fuori qualche vecchio scheletro oltre ai cadaveri gia seppelliti?
io sono disponibile per qualsiasi chiarimento privato ma se la cosa NON SI CHIARISCE MI RIVOLGO AI GIORNALI DEL LITORALE.
SE POI LE PRESSIONI SONO DI TIPO ISTITUZIONALE ALLORA VUOL DIRE CHE IL MARCIO ARRIVA DA LONTANO E ALORA LA COSA MI FA ANCORA PIU ARRABBIARE.

VITTORIO SELLI
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

Molto semplicemente sono utenti normalissimi, come me e come voi, che hanno giustamente segnalato che se la discussione diventa una diatriba personale tra 2 utenti e con toni al limite della rissa, essa non deve avere come sede il forum.

Non e' quindi coda di paglia, ne' pressione istituzionale.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
growler

Messaggio da growler »

Bene ha fatto l’Amministratore a non chiudere l’argomento poiché, nonostante alcune affermazioni risultino oggettivamente fuori luogo, la dialettica aperta spaventa solo chi ha qualcosa da nascondere e chi ha zizzania da seminare.
Detto questo, colgo l’occasione per evidenziare in modo definitivo:
1. che non ho mai scritto per offendere e se così è stato inteso mi dispiace perché non era quello il mio fine;
2. che del “molto da dire” sono disponibile a parlarne in un confronto al quale sarebbe necessario che partecipassero tutti gli interessati;
3. che ho saputo solo dai media che l’attività sportiva fosse cessata e quindi anch’io “non so come muovermi” per far continuare a mio figlio la disciplina sportiva del Rugby;
4. che sperare di far soldi con il Rugby non è mai stato il mio fine perché il Rugby da sempre è “passione e remissione” e va bene così;
Relativamente al Sig. Vittorio Selli, nel pieno totale rispetto di idee e di persone: gli ho inviato un messaggio in cui manifesto la mia volontà ad incontrarlo e lo invito a cliccare su “growler” per propormi dove e quando incontrarci.
Ermanno Rubini
nick-farr

Messaggio da nick-farr »

L'agonia della RugbyOstia è cominciata cinque anni fa, con la scissione del consiglio e dello staff tecnico che ha portato alla nascita dell'associazione rugby Fiumicino (ho evidenziato associazione perchè quando si parla di guadagni credo che il tipo di società rappresenti un buon indicatore degli interessi cercati). La nostra "fuga" è stata causata in parte da alcuni dei dirigenti che hanno portato alla distruzione dell'Ostia. Dall'Ostia sono uscite diverse calunnie e bugie nei confronti di persone che hanno vestito la maglia con il pino molto prima che loro sapessero cosa fosse il rugby; queste falsità tuttora creano delle remore nei tesserati dell'ex rugby Ostia a ricercare nella nostra società un modo di non far morire il rugby nel litorale e li spingono piuttosto a smettere che a dialogare con chi in cinque anni con possibiltà ecomiche nulle, continua a far praticare e soprattutto ad insegnarne i valori!!
Mi dispiace sapere che si va dietro a gente come Roberto Gentile, noto "filantropo" del rugby (tra le sue vittime più illustri Sabina e Accademia rugby roma due ex società), pur di non ammettere che una collaborazione con noi sarebbe la soluzione più semplice e logica. Mi permetto di rispondere anche al signor Rubini, che non conosco e non giudico, quando parla di storia dell' associazione rugby Ostia, che lui insieme ad altri ha trasformato in SRL, raccontandogli quel poco che è stato fatto negli anni precedenti le ultime gestioni; lo stadio Giannattasio (meglio conusciuto come stella polare) fu utilizzato dalla rugby Ostia grazie al gran lavoro della proloco e della presidenza di Sferragatta Nicola(Il fondatore dell'associazione, per chi non conosce la storia), da lì l'ex società lidense ha raggiunto grandi traguardi per le proprie possibilità...tra cui due promozioni in C1 (ora sarebbe la serie B), diversi titoli interregionali giovanili e moltissimi giocatori nelle rappresentative nazionali, chiedete al Torvajanica se possono vantare gli stessi traguardi!

Riccardo Cioli
growler

Messaggio da growler »

Ciao Riccardo,
non ci conosciamo ma ho sentito parlar bene di te e poi con chi si firma non ho problemi a parlare.
Hai ragione: circa la scissione, che ha originato il Fiumicino avvenuta quando io non ero ancora in Rugby Ostia, ne ho sentite di tutti i colori; circa gli allarmi, li avevo dati durante la stagione ma ormai non ricoprivo più ruoli direttivi e molti pensavano che il mio non fosse realismo ma solo una reazione capricciosa per la "perdita della poltrona".
Comunque, quando dici che "il tipo di società rappresenti un buon indicatore degli interessi cercati" non è del tutto esatto: la Rugby Ostia avrebbe dovuto co-gestire lo Stella Polare con il CRL FIDAL e non era possibile con una Associazione senza personalità giuridica; la scelta della SRL è stata dunque una forma di tutela e non di ricerca di guadagno.
Questo fu il mio unico fine per consigliare la costituzione di una SRL e converrai che, di per sè, non è un errore.
L'unico errore che mi rimprovero -e mi brucia ancora- è di aver dato credito a persone senza conoscerle a fondo e il fatto di essere in buona compagnia non mi è di alcun conforto.
Ermanno Rubini
Scorpions

Messaggio da Scorpions »

Beh che dire??
Il sig. Rubini, se vogliamo riconoscerlo, è l'unico ad aver avuto il coraggio di riconoscere i propri errori, senza nascondersi come fanno gli altri che invece nel corso degli anni con le loro bugie hanno distrutto piano piano questa associazione di tutto rispetto.
Ma caro sig. Rubini a cosa serve ormai? Oggi i ragazzi non hanno più l'oppurtunità di poter praticare questo sport su Ostia nè con persone serie nè con i "filantropi"! Infatti si sono dovuti trasferire con "i filantropi" ad Acilia che per loro scopi personali gli permetteranno di giocare anche il campionato in corso! Quello che non sanno questi poveri genitori è che i loro ragazzi quest'anno potranno giocare, ma il prossimo anno quando l'interesse per l'obbligatorietà sarà passato potranno riandare a spasso perchè nn avranno più l'appoggio di cui godono oggi! Dalla mia esperienza mi permetto un ultimo consiglio alla nuova società "RugbyRomaLitorale" : "Miei cari genitori questa volta guardatevi bene da chi vi circonda, informatevi e imparate dagli errori altrui! Non vi fate fregare come è successo a noi"
juturzu

Messaggio da juturzu »

Esprimo piena solidarietà al signor Ermanno Rubini. A mio avviso un ottimo Presidente e persona assolutamente competente nel suo ruolo. Sono stato testimone, avendone parlato con lui all'epoca dei fatti, del suo operare in difesa dell'associazione che rappresentava. In quella situazione, già molto compromessa e che altri avevano determinato, il sig. Rubini riusciva a mio avviso a trovare una soluzione coraggiosa, direi assolutamente lucida e organica, per salvare Ostia dal contenzioso con la Fidal. Un contenzioso difficile da risolvere, astioso, che richiedeva vera competenza in questo genere di materia, ma che il sig Rubini avrebbe certamente messo nel carniere solo se gli si concedeva più tempo. A dire il vero, a vederlo da fuori, anche i suo "licenziamento" presenta oggi lati tipici di "camarilla" sudamericana, luci ed ombre che non onorano un ambiente pieno di valori quale è quello del rugby. Ma tant'è. Recentemente ho avuto il piacere di incontrare Nico e Mirella Sferragatta. Anche lui, a mio modesto avviso, un ottimo presidente. Ci siamo abbracciati e abbiamo parlato dell'Ostia Rugby e di tanti ricordi sportivi che ci legavano. Ebbene, tanti anni fa, inspiegabilmente per me e per gli addetti ai lavori, Nico, il padre fondatore di tutto questo movimento, veniva "allontanato". Vai a sapere il motivo. Ma da allora, giorno dopo giorno, i guai per il Rugby Ostia cominciarono a venir fuori, uno dietro l'altro e la barca ad affondare. Dico questo perchè, talvolta, con l'intento di migliorare e far crescere una associazione, si distrugge quanto di buono già c'è e che sarebbe sufficiente per far andare avanti tutta la nave.
Dispiace che una associazione così importante per il rugby laziale ed italiano, quale la Rugby Ostia, non disputi oggi alcun campionato. Dispiace che ci si accanisca contro chi, ad esempio il sig Rubini, e sempre a mio modesto avviso, abbia operato per mantenere in piedi l'intero movimento lidense. Dispiace che in maniera rancorosa ne venga messa in dubbio la sincera e disinteressata adesione. Io, come ho già detto, sono stato testimone indiretto degli sforzi che profondeva per amore del rugby e di questa associazione. Oggi lo si discute. Così va il mondo: nemo profeta in patria. Auguro a voi tutti un buon rugby
juturzu
Rispondi