Il CONTRIBUTO DEI CLUBS?

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Ritorno ad un favorito(noioso!)discorso mio...ma di un altra ottica....
<BR>
<BR>Stiamo parlando del JK si / Jk no ...ecc ecc..ma vi ripeto..tutto nel rugby inizia nei CLUBS! tutto.
<BR>
<BR>1) la chiave del rinasciemanto del rugby Irlandese / Gallese radica nel accordo presi fra i ClUBS / Federazione. Ci sono molti accordi ma la chiave è stato en sviluparre più rapido giocatori locali..ed Convinceregli di giocare a Casa.
<BR>
<BR>2) Questa fin di settimana ..nessun giocatore della Nazionale Irlandese / Gallese giocherà , mentre quelli de Francia / Scozia / inglese si giochanno..en partite chiave del celtic league, Top16 ecc. cosi non risposano, rischianno infortuni ecc..
<BR>(En questo punto la FIR ha fatto un ottimo lavoro anche per fare riposare i giocatori Italiani..ma questa decisone e stato fatto per altri ragione..per non falsifichare il TOP10 )
<BR>
<BR>Il discorso è lungo...
<BR>ma finisco ....
<BR>Fino che la FIR mette un regola che ogni sqaudra che gioca nel TOP 10 DEVE mettere en campo per ogni partita Domestico , per esempio ,10 giocatori che hanno giocato per un minimo di 3 anni nei Club di Categorie Inferiore / Giovanile en Italia........
<BR>NON vedo come la nazionale potrebbe soddisfare le esigenze ed speranze del pubblico.
<BR>
<BR>Io non dico che si fa un regolamento oggi..ma si può fare , iniziando per esempio en 2007...cosi i clubs hanno il tempo di svilupare più rapidi i giocatori locali.
<BR>
<BR>Non si può evitare il duro lavoro che si deve fare...ed non si può continuare per anni ed anni mascherando problemi al livello dei clubs con Giocatori importati!..
<BR>
<BR>se non..ho paura che en 2009 ...avrete il stesso discorso.
<BR>
<BR>Non è a colpa dei giocatori neanche JK , neanche il publicco.....Credo che la problema sia che i Clubs vanno en Un direzione ..la Nazionale en altra...cosi nessun delle due arriveranno ai loro obiettivi.!
diegoflanker

Messaggio da diegoflanker »

io penso che il problema nasca da anni di non sviluppo del settore giovanile, da anni di campanilismo e scarsa collaborazione tra club della stessa città. certo negli anni passati non essendo il rugby uno sport visibile e propagandato dai media era veramente difficile giocare e propagandarlo a parte forse il veneto ed alcune isole( vedi brescia, l\'aquila ecc.), ora che grazie al 6 nz ci sono i mezzi economici la fir deve spingere sulla base del movimento. questo ovviamente richiederà del tempo, non possiamo pensare di risolvere tutto subito, per cui lasciamo lavorare in pace i tecnici cercando di essere critici con la struttura organizativa.
<BR>saluti diego
Bloccato