Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations
Pakeha_70 ha scritto:Aggiungo che ogni volta che lo vedo giocare mi sembra sempre impossibile che Mose Tuiali'i, a 27 anni, se ne vada a giocare in Giappone,
si?
infastidito dalla mancata convocazione?
scelta professionale. contratto lungo? chissà quanto gli hanno offerto..
Probabilmente era uno di quelli che faceva il tifo per Deans alla guida degli ABs...
Comunque contratto di 2 anni poi, forse, in europa...
impressionante come spuntino un gran bel numero di 20 \ 21enni di ottima qualità in new zealand.
ottimo lauaki, quando gioca con la voglia fa cose strepitose (ma questo non era un segreto).
interessante vedere toeva all'apertura. la qualità al piede ce l'ha, quelle di corsa erano già appurate, deve solo riuscire ad adattarsi meglio a questo delicato ruolo, e non è così scontato che riesca a farlo in maniera completa e in poco tempo. a inizio partita stava giocando in maniera abbastanza brillante, con l'andare della partita e con l'avanzare della sconfitta ha comincio a giocare con poca serenità e gli errori non sono stati pochi.
veramente impressionante il numero di turn over concessi da una squadra con tanti big in campo.
da sottolineare il ritorno di rokocoko che era fuori per infortunio dal 15 marzo. qualche bello spunto dei suoi e condizione che non sembra lontana da essere delle migliori.
mi sono dimenticato di dire che a mio avviso l'arbitraggio è stato notevole. per chi ha visto la partita: mi ricordate il nome di questo arbitro? l'ho visto decine di volte in azione ma mi sfugge il nome. i commentatori dicono che avrebbe dovuto esserci walsh. mah.
JerryCollins ha scritto:mi sono dimenticato di dire che a mio avviso l'arbitraggio è stato notevole. per chi ha visto la partita: mi ricordate il nome di questo arbitro? l'ho visto decine di volte in azione ma mi sfugge il nome. i commentatori dicono che avrebbe dovuto esserci walsh. mah.
Uno tra questi:
a) Wayne Barnes
b) Steve Walsh dimagrito
c) Kelvin Deaker
d) Matt Goddard
JerryCollins ha scritto:mi sono dimenticato di dire che a mio avviso l'arbitraggio è stato notevole. per chi ha visto la partita: mi ricordate il nome di questo arbitro? l'ho visto decine di volte in azione ma mi sfugge il nome. i commentatori dicono che avrebbe dovuto esserci walsh. mah.
Uno tra questi:
a) Wayne Barnes
b) Steve Walsh dimagrito
c) Kelvin Deaker
d) Matt Goddard
JerryCollins ha scritto:
Esatto. Non era difficile. Anche perchè la tua prima frase ne escludeva automaticamente due...
ciao a tutti vedo che con inizio campionati europei nessuno guarda + le partite su sky, cmq gli aggiornamenti sono che ormai tre setttimane fa i Lions( per cui io tifo) hanno stravinto lo Ranfurly Shield contro Auckland e lo ha subito messo in palio contro Tasman e a momenti lo perdeva. Cmq ha perso una solo partita in campionato contro Otago. Auckland incredibilmente fuori dai quarti. La finale a meno di grosse sorpese dovrebbe essere Wellington - Canterbury a Wellington, con gli All blacks dei giallo neri in campo. Così mi dicono le mie fonti locali chissa se pukana conferma. Ho visto alcuni splenditi giocatori e secondo me fututri all blacks in particolare il tallonatore di Wellington davvero molto bravo e dinamico solo 19 anni,non mi sorprenderei se Henry se lo porta ditro per il tour europeo. Per chi ha sky non si perde le prossime tre partite quarti semifinali e finale.
dopo essere stato in new zealand avrai voglia di emigrare e non solo per il rugby
Il mio blog dalla nuova Zelanda per rwc2011 http://espymaori.blogspot.com
Canterbury 48-10 Tasman
Wellington 50-30 Taranaki
Bay of Plenty 11-45 Southland
Hawke's Bay 31-28 Waikato
Ore le semifinali Wellington - Southland e Canterbury - Hawke's Bay poi finalmente la finale Wellington - Canterbury.
Bay of Plenty - Southland è stata una bella partita con Southland che ha sfruttato al massimo ogni occasione concessagli da BoP che anche causa gli errorori e le amnesie difensive non è mai stata veramente in parita.
Tra gli ABs (o futuri ABs) buona la prova di Cowan e di MackIntosh come al solito solido in mischia chiusa e molto mobile nel gioco aperto. Latimer, invece non ha per niente brillato.
Ciao io non ho visto le partite su sky vedrò le repliche in settimana mi sono letto il resoconto della partita tra wellington lions e Taranaki dove mi ha fatto sorridere l'espressione "in an end-to-end encounter" per definire l'intensità della partita, vinta dai Lions solo nel finale se pensate che al 74 i lions vincevano per 36-30 e negli ultimi minuti hanno dilegato per il 50-30. leggo e mi dicono da laggiu che fantastica partita di cory jane e piti Weepu.Nonu sempre con i suoi alti e bassi. Su Lions canterbury come finale mi dicono di non scommetterci troppo soprattutto per i lions è partita secca e ci devi essere anche con la testa. Spero che sky la trasmetta ancora meglio tutte e due visto che la moglie tiene per canterbuty. Ora vado a leggermi il resoconto di quella partita
dopo essere stato in new zealand avrai voglia di emigrare e non solo per il rugby
Il mio blog dalla nuova Zelanda per rwc2011 http://espymaori.blogspot.com
stamattina ho visto il finale di wellington-southland (per la cronaca 28-19) e devo dire che ancora una volta ha ragione il direttore ravagnani. tutti giù per terra!!!altro che sealing off, ci stanno + attenti, bla bla...ma dai...ogni ruck è un casino tremendo e dicono che il pubblico dovrebbe capire di più il gioco!ma se nn ci capiscono + una mazza nemmeno gli appassionati. ogni ruck uno dice: ora fischierà per tizio e invece nn fischia proprio niente!o fischia per caio!!mah!!!
E alla fine nel diluvio vince Canterbury che sfrutta alla grande una delle poche occasioni da meta create, difende durissimo e domina i breakdown.
Per i Lions grande fatica a giocare con continuità in attacco e a trovare buchi in una difesa solida. Male Nonu e Gear invisibile.
Tra i possibili ABs bene Jane, Matewson, Ross, Bateman, Crockett e Read.
Così cosi Swalger, Filipo, Trush, Flynn, H Gear.
a mio parere direi dominio dei lions nel reak down tante' che nel secondo tempo canterbury gioca solo pochi palloni di recupero alla faccia di un enorme possesso lions.....viene spontanea una domanda: come mai lions allora non hanno sfruttato il possesso e vinto?
risp(secondo me): canterbury fallosi piu' del solito nel break down e lions che si sono mangiati almeno due mete nel secondo tempo con jane e il mediano di mischia.