Convocati per il raduno 19-21 ottobre

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.

Re: Convocati per il raduno 19-21 ottobre

Messaggio da JosephK. »

Shye ha scritto:Che noia, ma perchè bisogna sempre finire sul personale?
Perché, banalmente, sono scelte personali su cui non si può martellare costantemente usando la sola categoria oriundo=mercenario/uno che non poteva giocare là allora ripiega qua.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Shye

Messaggio da Shye »

JosephK. ha scritto:
Shye ha scritto:Che noia, ma perchè bisogna sempre finire sul personale?
Perché, banalmente, sono scelte personali su cui non si può martellare costantemente usando la sola categoria oriundo=mercenario/uno che non poteva giocare là allora ripiega qua.
Sarà così per te. Io, che sono un povero illuso, vorrei una nazionale che non sia un club. Perchè la storia delle scelte personale, nella maggiorparte dei casi, non sta in piedi e lo sappiamo tutti.
Tu fai come ti pare.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
diddi

Messaggio da diddi »

E perché la Nazionale dovrebbe essere un club? Non ci possono giocare tutti, ma solo quelli che corrispondono a dei criteri di eleggibilità prefissati e validi a livello mondiale.

Sinceramente, trovo proprio assurda questa insistenza sulla nazionalità "reale" dei giocatori. Per me è proprio sbagliato porsi il problema con questo livello di attenzione inquisitoria in relazione ad una compagine sportiva. E' un gioco, perdinci!
"Quello di italiano ha solo il nonno e sta qua perché è un mercenario; quell'altro sta qua da una vita, ma vuole ritornare da dove è venuto al termine della carriera; quello ancora ha vissuto un po' qua e un po' là, ma le elementari e la scuola rugby l'ha fatta qua, mentre le superiori e le giovanili le ha fatte là, poi però è rientrato qua e ha giocato in un club di qua, salvo emigrare in un altro campionato quando gli è convenuto anziché rimetterci pur di rimanere qua e dimostrare quanto si sente italiano: sarà italiano? E quanto gli diamo? Il 60%? Basta?" Ma vi sembrano discorsi seri?
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Shye

Messaggio da Shye »

Io di solito non definisco poco seri i discorsi degli altri, ma tant'è.
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Minami ha scritto:
no guarda hanno accettato un contratto di lavoro, non hanno fatto una scelta di vita... se ti va ci scommettiamo una birra e vediamo dove saranno nel 2015 ok? :lol:
Chiedo venia per l'intromissione, ma mi sono sentita in dovere di dire la mia. Vorrei solo farti notare, Athlone, che accettando quel contratto hanno anche optato per una data scelta di vita. Qualsiasi sia il campo di lavoro, accettare un'offerta che comporta uno spostamento, equivale al dover fare una scelta di vita.
Ci mancherebbe, da parte mia ogni suggerimento è sempre ben accetto!!! Per come la vedo andare a lavorare un paio d'anni all'estero è di certo un'esperienza, ma non una scelta di vita: oggi come oggi è spesso una routine in molti ambiti lavorativi; diverso è cambiare definitivamente paese...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
diddi

Messaggio da diddi »

Shye ha scritto:Io di solito non definisco poco seri i discorsi degli altri, ma tant'è.
La definizione "poco serio" era limitata a:
"Quello di italiano ha solo il nonno e sta qua perché è un mercenario; quell'altro sta qua da una vita, ma vuole ritornare da dove è venuto al termine della carriera; quello ancora ha vissuto un po' qua e un po' là, ma le elementari e la scuola rugby l'ha fatta qua, mentre le superiori e le giovanili le ha fatte là, poi però è rientrato qua e ha giocato in un club di qua, salvo emigrare in un altro campionato quando gli è convenuto anziché rimetterci pur di rimanere qua e dimostrare quanto si sente italiano: sarà italiano? E quanto gli diamo? Il 60%? Basta?", e similia.

L'impressione che la Nazionale sia una sorta di club può sorgere per l'alto numero di oriundi ed equiparati ed è in parte legittima. Va temperata considerando che i paletti sono magari larghi, ma nondimeno esistono. In ogni caso non mi permetto di giudicarla poco seria. Shye, mi conosci! Non condividiamo sempre le opinioni, ma non ti mancherei mai di rispetto. :D

Athlone, al di là delle divergenze sull'esclusività o meno del sentimento nazionale, ringraziandoti per la civiltà delle tue risposte, sappi che stimo te e i tuoi interventi. Ti ringrazio ancora per avermi corretto nel thread sulla LIRE e per avermi consentito di ricalibrare le mie opinioni al riguardo. Auspico che tu ti possa convincere che la corrispondenza tra nazionalità e eleggibilità non è tanto importante da mettersi a questionare sui sentimenti individuali di persone che non conosciamo; altrimenti, ciccia, sopravviverò! :wink:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Shye

Messaggio da Shye »

diddi ha scritto: L'impressione che la Nazionale sia una sorta di club può sorgere per l'alto numero di oriundi ed equiparati ed è in parte legittima. Va temperata considerando che i paletti sono magari larghi, ma nondimeno esistono. In ogni caso non mi permetto di giudicarla poco seria. Shye, mi conosci! Non condividiamo sempre le opinioni, ma non ti mancherei mai di rispetto. :D
Lo so, lo so..anche se non capisci un c4$$o ti voglio bene uguale ;-)
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

diddi ha scritto:L'impressione che la Nazionale sia una sorta di club può sorgere per l'alto numero di oriundi ed equiparati ed è in parte legittima. Va temperata considerando che i paletti sono magari larghi, ma nondimeno esistono. In ogni caso non mi permetto di giudicarla poco seria. Shye, mi conosci! Non condividiamo sempre le opinioni, ma non ti mancherei mai di rispetto. :D

Athlone, al di là delle divergenze sull'esclusività o meno del sentimento nazionale, ringraziandoti per la civiltà delle tue risposte, sappi che stimo te e i tuoi interventi. Ti ringrazio ancora per avermi corretto nel thread sulla LIRE e per avermi consentito di ricalibrare le mie opinioni al riguardo. Auspico che tu ti possa convincere che la corrispondenza tra nazionalità e eleggibilità non è tanto importante da mettersi a questionare sui sentimenti individuali di persone che non conosciamo; altrimenti, ciccia, sopravviverò! :wink:
diciamo che sono convinto dei tuoi sentimenti personali, ma resto molto dubbioso rispetto quelli di altre persone! e resto convinto che quei paletti siano ancora troppo larghi, e soprattutto che la FIR debba smettere di abusarne se vuole continuare ad usufruirne...

Parafrasando il proverbio che dice "non discutere con un cretino, alla lunga qualcuno potrebbe non notare la differenza" direi che se passiamo così tanto tempo a dissertare è proprio perchè la stima è reciproca :lol: :lol: :lol:
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Nohome

Messaggio da Nohome »

ATHLONE ha scritto:direi che se passiamo così tanto tempo a dissertare è proprio perchè la stima è reciproca :lol: :lol: :lol:
O perchè siete due dannati testoni!!! :P
Alucard

Messaggio da Alucard »

nel frattempo si registra una grandissima prova(credo anche il migliore del mach) di Pablo Canavosio in Challenge Cup contro Byonne...attenti che sta maglia n9 potrebbe andare a lui...bravissimo!
mariareina

Messaggio da mariareina »

MERCENARIO???NOOOOOOOOO
SONO PERSONE,GIOCATORI,UOMINI.
SINCERAMENTE UN PO DI RISPETO A TUTTI IL CONVOCATI.
GRAZZIE CIAO
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

klima65 ha scritto:... e a proposito di Orquera: quello dovrebbe essere il mediano della nazionale? e avrebbe un fisico "alla Mallet"?...100 volte (anzi 1000) meglio Marcato o Mazzariol oppure mettete un nome a caso...
Ora spero che chi riponeva delle speranze sul Redivivo si ravveda...

Shye

Messaggio da Shye »

ATHLONE ha scritto:
klima65 ha scritto:... e a proposito di Orquera: quello dovrebbe essere il mediano della nazionale? e avrebbe un fisico "alla Mallet"?...100 volte (anzi 1000) meglio Marcato o Mazzariol oppure mettete un nome a caso...
Ora spero che chi riponeva delle speranze sul Redivivo si ravveda...
Premesso che per me dovrebbe giocare titolare tutta la vita Marcato, non facciamo il solito errore di considerare uno non adatto alla nazionale per una partita persa o non giocata col club.
Non mi riferisco a te, so che l'hai visto altre volte e non ti piace, però ti faccio notare che su questo forum per almeno 2-3 anni Marcato era considerato inadatto per la nazionale perchè giocava sì e no nel Benetton. Poi fa un paio di partite in nazionale e scopriamo che a quel livello può giocare eccome e forse ora se ne sono accorti anche a Treviso..
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

il dramma è che a Treviso se ne siano accorti solo guardandolo giocare in nazionale... Forse Munari andava troppo su Sky ed ora che ha un pò più di tempo libero... :-] :-] :-]
tonione ha scritto:un Benetton Treviso così alacremente difensivo non s'era mai visto. ci sono due coppie di mediani, minipiner Botes- roccia Goosen e Marcato - Picone, di pari livello che possono intercambiarsi...

mariareina

Messaggio da mariareina »

LA PRIMA LINEA DI BENETTON...TREVISO...E FORTE................FORTE...................
CONVOCATI????
MANCA IN QUESTO RADUNO NOME DAVERO IMPORTANTE.....TRAVAGLI,SBARAGLINI.................
CIAO
GRAZZIE
CIAOOOOOOOOOOOOO
Rispondi