Bacioci ha scritto:Voglio solo dire che Delpoux dovrebbe essere contento della sua squadra viste le dichiarazioni del pre-partita (“ Voglio – ha detto l’allenatore Delpoux – che il Calvisano giochi come è in grado di fare, come gioca in campionato”.).
I suoi hanno fatto proprio quello che aveva chiesto loro...
beh, a parte gli scherzi, è vero.

Se ci pensiamo, il Calvisano non gioca una partita intera di alto livello dalla finale scudetto. Non a caso Viadana-Benetton della terza giornata del S10 era considerata da entrambe le squadre come un banco di prova in vista dei ritmi e dell'intensità delle coppe.
Bacioci ha scritto: A parte gli scherzi, per una volta in più Calvisano delude in Europa. Non c'è stata una volta che io l'abbia vista uscire dal campo con gli occhi fuori dalle orbite per la fatica (guardate le faccie dei biancoverdi di venerdì, tanto per capirci).
Non è il punteggio che mi rattrista, ma come sono state prese le mete e questo atteggiamento del tipo:"andiamo a giocare, ci proviamo un po' e poi chi se ne frega".
No cari miei!
L'attegiamento giusto dovrebbe essere: muoriamo in campo e se loro sono più bravi accettiamo. Solo in questo modo si può pensare di crescere.
Complimenti anche a Parma e Viadana!!!
Io penso che il S10 si ridurrà sempre più a un Super4 o 5 se le squadre che hanno l'opportunità di partecipare alle coppe non vi investono per davvero energie. Le delusioni non riguardano infatti risultati o performance, ma innanzitutto l'approccio e la mentalità.
Su questo dunque sono d'accordo, però non mi sembra il caso del Calvisano. L'anno scorso, ad esempio, sono andati abbastanza bene, forse potevano puntare alle 3 vittorie se da gennaio in poi non si fossero concentrati di più sul campionato.
Sabato non credo che si siano risparmiati, certo è che nel secondo tempo sono crollati, innanzitutto mentalmente. Probabilmente, al di là di un logorio fisico che i Blues avevano studiato, è affiorato anche un certo appagamento dopo un primo tempo che, senza 2-3 grosse ingenuità, avrebbero potuto anche chiudere in vantaggio, oppure dopo la meta subita in avvio di secondo tempo. Fosse questo il caso, non ci sarebbe comunque da rimanere soddisfatti.
Comunque non dimentichiamo che il secondo tempo oltre alle assenze di Mafi, Garcia e Treloar (e anche Bocca), ci sono state dal 1' le sostituzioni per infortunio di Fraser e Sidoli (che comunque non mi è piaciuto molto, specialmente in touche). Aggiungiamo a questo un Mclean a tratti irriconoscibile, un divario enorme nei 3/4 a livello dei singoli (tanto per fare due esempi: da un lato Shanklin dall'altro Pratichetti Andrea, da un lato Gareth Thomas dall'altro Forcucci...con tutto il rispetto...), un Ghiraldini che non giocava 80' dalla finale scudetto, ed alcuni errori che si pagherebbero anche nel S10...