Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
astimas ha scritto:
- mclean che giocava con i gallesi. A parte gli errori manuali in attacco/difesa, sulla prima meta del numero 6 gallese, si è proprio spostato per farlo passare e poi ha fatto finta di cercare di placcarlo in tuffo. Poteva anche essere una montagna, ma se hai paura di placcare cambia sport
Affermazioen pesante ma vera.
Mi cheido come Mallett possa preferirlo a Marcato...
rivel1 ha scritto:ho visto oggi le azioni di usap-treviso
a parte che treviso ha giocato secondo me molto meglio del preventivato, la meta tecnica per usap mi pare sacrosanta
piuttosto, non capisco l'ammonizione di de jager: non sarà mica stato un fallo violento! o hanno introdotto il cartellino per ogni fallo da meta tecnica(visto anche contepomi):a me sembra una regola orrenda, la meta tecnica è già una penalizzazione notevole, il giallo andrebbe aggiunto solo in caso di fallo pericoloso.. spero che il trend cambi
mi ricorda molto il portiere che nel calcio esce normalmente sull'attaccante che lo costringe al fallo con rigore ed epulsione
nota a parte: si diceva che il problema di tv quest'anno sarebbe stata la prima linea.. per quello che ho visto io è stata decorosa, però essendo solo una sintesi chiedo a voi commenti più attendibili
ù
Il fallo di Jager era molto più netto di quello di Contepomi. Quellod i Contepomi era un furigioco netto, quellodi Jager un placcaggio senza palla.
De Jager ha commesso un fallo di antigioco, ed il giallo ci stava tutto...
Più spinoso il concetto della meta di punizione: "sarebbe stata probabilmente segnata"? per me Williams avrebbe annullato la palla, era in vantaggio ed è un giocatore molto veloce; evidentemente l'arbitro ha deciso altrimenti, ed in questo caso da regolamento è meta di punizione ed ammonizione!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
rivel1 ha scritto:ho visto oggi le azioni di usap-treviso
a parte che treviso ha giocato secondo me molto meglio del preventivato, la meta tecnica per usap mi pare sacrosanta
piuttosto, non capisco l'ammonizione di de jager: non sarà mica stato un fallo violento! o hanno introdotto il cartellino per ogni fallo da meta tecnica(visto anche contepomi):a me sembra una regola orrenda, la meta tecnica è già una penalizzazione notevole, il giallo andrebbe aggiunto solo in caso di fallo pericoloso.. spero che il trend cambi
mi ricorda molto il portiere che nel calcio esce normalmente sull'attaccante che lo costringe al fallo con rigore ed epulsione
nota a parte: si diceva che il problema di tv quest'anno sarebbe stata la prima linea.. per quello che ho visto io è stata decorosa, però essendo solo una sintesi chiedo a voi commenti più attendibili
ù
Il fallo di Jager era molto più netto di quello di Contepomi. Quellod i Contepomi era un furigioco netto, quellodi Jager un placcaggio senza palla.
De Jager ha commesso un fallo di antigioco, ed il giallo ci stava tutto...
Più spinoso il concetto della meta di punizione: "sarebbe stata probabilmente segnata"? per me Williams avrebbe annullato la palla, era in vantaggio ed è un giocatore molto veloce; evidentemente l'arbitro ha deciso altrimenti, ed in questo caso da regolamento è meta di punizione ed ammonizione!
Esatto. Anche se in realtà il regolamento dice che è discrezione dell'arbitro, a seconda dell'offesa, ammonire verbalmente, dare il giallo o il rosso.
E anche il fallo di Contepomi era veramente da antigioco e meritava il giallo
Certo! personalmente per quel fallo non avrei dato un rosso, il giallo mi sembra appropriato (il richiamo sarebbe stato troppo leggero); idem il discorso per Contepomi.
Diciamo che l'arbitraggio non mi ha assolutamente entusiasmato; noto con piacere che nessuno di TV l'abbia utilizzato come alibi.
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
I primi 25 minuti Leicester ha giocato con una velocità e un'intensita incredibile e non è riuscita a marcare neppure una metà !! Gli ospreys sembravano in affanno, arretravano spesso, ma hanno retto benissimo
Perchè ho l'impressione che se ci fosse stata contro una squadra italiana avrebbe preso tranquillamente 5-6 mete ??
Cavolo, siamo troppo indietro rispetto a quelle forze della natura
col ragionamento che fate voi, un tenuto a terra a 1m dalla linea di meta sarebbe giallo e meta tecnica
nell'emisfero sud calcio indiretto
cmq seriamente praticamente tutti i falli da meta tecnica sono antigioco, io sono dell'idea che il fallo di de jager commesso a metà campo non sarebbe stato ammonito, e così dovrebbe essere uguale in area di meta visto che è stata concessa la meta tecnica
una volta si ammoniva in caso di meta tecnica solo per falli pericolosi, non so da quando sia cambiata la regola.. cmq mi pare assurda
per astimas: solo 5-6?! ai tigers mancava solo la bava alla bocca
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
rivel1 ha scritto:col ragionamento che fate voi, un tenuto a terra a 1m dalla linea di meta sarebbe giallo e meta tecnica
di solito il tenuto a terra lo fa la squadra in possesso di palla... quindi in attacco...
rivel1 ha scritto:nell'emisfero sud calcio indiretto
i falli cinici e di antigioco sono puniti con il calcio diretto (e il cartellino) anche nell'emisfero sud
rivel1 ha scritto:
cmq seriamente praticamente tutti i falli da meta tecnica sono antigioco, io sono dell'idea che il fallo di de jager commesso a metà campo non sarebbe stato ammonito, e così dovrebbe essere uguale in area di meta visto che è stata concessa la meta tecnica
Io ho visto parecchi falli fatti trattenendo giocatori per la maglia puniti con cartellino giallo, specie quando fatti per rallentare volutamente un'azione pericolosa. Questo in qualsiasi parte del campo.
Sinceramente non solo le italiane avrebbero preso 5-6 mete, ma anche tante altre squadre europee...
il "problema" è che anche gli Ospreys sono fortissimi (poveri noi sabato......) e che veramente poche squadre avrebbero potuto reggere la forza d'urto delle tigri. Veramente un primo tempo impressionante!
Che brutta sensazione quella di andare allo stadio sabato per vedere un massacro...
Almeno speriamo che tengano duro e non calino le brache stile Calvisano (scusate, ma la cosa a me personalmente ha fatto parecchio arrabbiare)
rivel1 ha scritto:col ragionamento che fate voi, un tenuto a terra a 1m dalla linea di meta sarebbe giallo e meta tecnica
di solito il tenuto a terra lo fa la squadra in possesso di palla... quindi in attacco...
Mi autoquoto. Ora ho capito il senso della tua affermazione.
Per come la vedo io in particolari circostanze (giocatore che recupera da solo senza sostegni dietro e affrontato da numerosi avversari) si. Almeno la meta tecnica. Non so se un tenuto possa essere proprio considerato antigioco...
Capisco le arrabbiature, ma non facciamoci prendere da un sentimento misto di depressione, rassegnazione e complesso d'inferiorità please... piuttosto cerchiamo di sostenerli! ricordatevi cosa rischio di succedere ai Saracens e Biarritz l'anno scorso a Viadana... anche per il Treviso a Perpignan tutti ce la facevamo sotto, ma poi non è andata così male... su, un pò di coraggio e sostegno!
astimas ha scritto:
- mclean che giocava con i gallesi. A parte gli errori manuali in attacco/difesa, sulla prima meta del numero 6 gallese, si è proprio spostato per farlo passare e poi ha fatto finta di cercare di placcarlo in tuffo. Poteva anche essere una montagna, ma se hai paura di placcare cambia sport
Affermazioen pesante ma vera.
Mi cheido come Mallett possa preferirlo a Marcato...
Mi sembra un commento uno zinzinello ingeneroso su un giocatore (McLean) che forse ha sbagliato la sua prima partita da quando è a Calvisano ...
Se hai dei motivi per porti questa domanda ok, ma quotare una frase riferita ad una singola partita è parecchio fuorivante.
Ultima modifica di mc_leuz il 15 ott 2008, 14:59, modificato 2 volte in totale.
Per McLean vale lo stesso discorso fatto in precedenza per Nitoglia. Ha giocato una brutta partita, come quasi tutti i suoi compagni. Perché Mallet lo preferisce a Marcato? Perché come estremo è nettamente migliore di Marcato, ecco perché. C’è un’intera stagione che lo dimostra, e il fatto che ne sbagli una in cui tutta la squadra gioca malissimo non cambia il fatto che il posto in nazionale se lo sia strameritato. E voi, da bravi italiani, tendete sempre a generalizzare tutto, come sempre. McLean ha mancato un placcaggio in una partita disgraziata, ed ecco che arrivano i “se non sai placcare, cambia sport”. Andate a rivedervi qualche partita di super10 e guardate quanti bestioni ha buttato giù. Andate a chiederlo a Marius Goosen se non sa placcare, lui se lo dovrebbe ricordare ancora bene quel 7 giugno… Scusate se ve lo dico, ma state cadendo nel ridicolo. E tanto per puntualizzare, la prima meta dei Blues è arrivata da un errore di Fraser che probabilmente non era stato avvertito che non si può più portare l’ovale dentro i 22 e poi calciarlo direttamente fuori…
E per il discorso della sconfitta, è chiaro che brucia o dà fastidio, ma se per questo ci si deprime o si fanno ragionamenti del tipo “sono andato allo stadio per niente, solo per vedere una batosta” allora conviene davvero rimanersene a casa. Io sabato ho visto la mia squadra arrendersi senza giustificazioni, e a maggior ragione non vedo l’ora che arrivi il 6 dicembre per poter andare a vedere Calvisano-Gloucester…
ElBono ha scritto:Per McLean vale lo stesso discorso fatto in precedenza per Nitoglia. Ha giocato una brutta partita, come quasi tutti i suoi compagni. Perché Mallet lo preferisce a Marcato? Perché come estremo è nettamente migliore di Marcato, ecco perché. C’è un’intera stagione che lo dimostra, e il fatto che ne sbagli una in cui tutta la squadra gioca malissimo non cambia il fatto che il posto in nazionale se lo sia strameritato. E voi, da bravi italiani, tendete sempre a generalizzare tutto, come sempre. McLean ha mancato un placcaggio in una partita disgraziata, ed ecco che arrivano i “se non sai placcare, cambia sport”. Andate a rivedervi qualche partita di super10 e guardate quanti bestioni ha buttato giù. Andate a chiederlo a Marius Goosen se non sa placcare, lui se lo dovrebbe ricordare ancora bene quel 7 giugno… Scusate se ve lo dico, ma state cadendo nel ridicolo. E tanto per puntualizzare, la prima meta dei Blues è arrivata da un errore di Fraser che probabilmente non era stato avvertito che non si può più portare l’ovale dentro i 22 e poi calciarlo direttamente fuori…
E per il discorso della sconfitta, è chiaro che brucia o dà fastidio, ma se per questo ci si deprime o si fanno ragionamenti del tipo “sono andato allo stadio per niente, solo per vedere una batosta” allora conviene davvero rimanersene a casa. Io sabato ho visto la mia squadra arrendersi senza giustificazioni, e a maggior ragione non vedo l’ora che arrivi il 6 dicembre per poter andare a vedere Calvisano-Gloucester…
Ma hai letto quello che hai scritto??è tanto meglio di Marcato come estremo che in nazionale gioca apertura.........