4^ Giornata S10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Chuba

Re: 4^ Giornata S10

Messaggio da Chuba »

EmmePi ha scritto:
Chuba ha scritto:...Nel caso fosse un anabolizzante o un ormone della crescita o CERA,sarebbe doping finalizzato all'aumento delle prestazioni sportive,quindi si potrebbero mettere in discussione anche i risultati sportivi.
Infatti lo hanno fatto. Vai a leggere le decisioni del CONI:

"...verrà decisa in seguito l'entità della squalifica. Intanto viene presa la seguente decisione in merito alle prime tre gare del campionato Super 10: nella partita contro il Treviso quattro touche vinte da Engelbrecht vengono assegnate al Benetton. In quelle di Roma e Rovigo tre touche ciascuna vengono assegnate agli avversari, più una mischia che era stata girata palesemente per la spinte del giocatori incriminato".
Ma la questione non la capisci sul serio o è il solito tentativo di battutona?
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

EmmePi ha scritto:Leggendo il blog, poi, a me sembra che i dopati siano due: uno è Engelbrecht che ha ammesso il fatto, l'altro è Duccio Fumero, che adesso, se è onesto, deve ammettere il fatto anche lui.
Cosa ha sniffato per confondere le parole del presidente con quelle del giocatore?
EmmePi, dove avrei confuso le parole del presidente con quelle del giocatore? Come ho scritto, e come è, l'intervista è al presidente. Il giocatore non parla. Semplicemente, il presidente si è fatto portavoce del giocatore, dicendo quello che lui gli ha detto. Forse le droghe girano da te...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Gasper8

Messaggio da Gasper8 »

Scusa EmmePi

questa tua volontà di "minimizzare" una botta come questa che riguarda tutto il movimento, è sconcertante. :shock:

La frittata ormai è fatta, ti prego, lascia perdere.

Almeno cerchiamo di essere d'esempio ad altri sport, prendendo subito provvedimenti severissimi ed efficaci, atti anche a scoraggiare eventuali altri c******* che praticano il doping nel nostro sport.

Riguardo al presidente del GRAN e alla sua storia dei medici/stregoni, digli di andare a raccontarla a Eurodisney. E' quello il mondo delle favole, giusto?

Amichevolmente, Gasper8
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Il problema più grosso, al giorno d'oggi, è il dilettantismo.
Telecronisti improvvisati, showgirl che non sanno fare nulla, persone che si definiscono giornalisti e non hanno capacità di organizzare un ragionamento che fili (e non parliamo dell'italiano approssimativo). Qualcuno direbbe: "A lavorare!"

Non ho nulla contro i blog, li fanno tutti, ma che i "bloggisti" si autodefiniscano giornalisti...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Gasper8 ha scritto:Scusa EmmePi

questa tua volontà di "minimizzare" una botta come questa che riguarda tutto il movimento, è sconcertante. :shock:

La frittata ormai è fatta, ti prego, lascia perdere.

Almeno cerchiamo di essere d'esempio ad altri sport, prendendo subito provvedimenti severissimi ed efficaci, atti anche a scoraggiare eventuali altri c******* che praticano il doping nel nostro sport.

Riguardo al presidente del GRAN e alla sua storia dei medici/stregoni, digli di andare a raccontarla a Eurodisney. E' quello il mondo delle favole, giusto?

Amichevolmente, Gasper8
Gasper, avendo giocato abbastanza a lungo ed avendo utilizzato come unico doping la crostata della nonna ti garantisco che non minimizzo nulla.
Ho puntualizzato, come faccio sempre anche per casi meno gravi, una enorme sciocchezza scritta da un utente del forum.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Cosa avresti scritto tu, Gasper, a uno che parla di partita persa per un caso del genere? Potevo chiedergli se si è messo a seguire lo sport ieri. Io gli ho risposto con un'altra sciocchezza -credo- palese. Avrà capito?
ItalianRugbyFriends
Contatta:

EmmePi. capisco che la difesa dei propri giocatori è d'obbligo e naturale. Ma almeno un po' di obiettività...

p.s. non mi autodefinisco giornalista. Lo sono, professionista. E quello che ho scritto è quello che ha dichiarato in un'intervista il presidente del Gran. Nè più nè meno. Se poi la cosa non ti piace, non so che farci.
Duccio

Gasper8

Messaggio da Gasper8 »

Se è per questo anche io ho calcato i campi dopandomi - come te e sicuramente più di te :-] - con le crostate e le tagliatelle della nonna; quindi sono x provvedimenti esemplari:

- SQUALIFICA AL GIOCATORE (fosse per me, a vita)
- PROVVEDIMENTO SERIO VERSO LA SOCIETA' (non è certo riferito al Gran, ma a tutte le società. Devono essere le prime a controllare i loro giocatori !! Reprimere prevenendo, e non attaccare delle pezze quando è scoppiato il bubbone)
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

ItalianRugbyFriends ha scritto:EmmePi. capisco che la difesa dei propri giocatori è d'obbligo e naturale. Ma almeno un po' di obiettività...

p.s. non mi autodefinisco giornalista. Lo sono, professionista. E quello che ho scritto è quello che ha dichiarato in un'intervista il presidente del Gran. Nè più nè meno. Se poi la cosa non ti piace, non so che farci.
Capisco la gravità di quello che ha fatto il giocatore ma prima ancora di essere squalificato dal Coni lo hanno cacciato dagli allenamenti, gli hanno rescisso il contratto, e lo hanno mandato a casa, adesso spiegami come lo hanno difeso, o pensi che, come direbbe Elio, si doveva anche mettere una scopa nel c... e spazzare la club house?

Non si è difeso nemmeno lui, avendo subito ammesso tutto. Se prima di ammettere tutto mi avesse fatto una telefonata gli avrei suggerito, invece, di chiedere le controanalisi e di negare tutto, perchè qui in Italia si fa così. Chi fa così viene rispettato ed i giornalucoli non si azzardano a scrivere nulla perchè se la fanno sotto.

Venendo a te, "giornalista" (se credi ancora ai pezzi di carta, io dovrei essere un biologo, ma faccio tutt'altro mestiere - se entrassi in un laboratorio non saprei da che parte mettere le mani. Magari è anche il tuo caso con la parola scritta).
Riferisci le parole di una persona che a sua volta racconta la storia di un altro e concludi che ha utilizzato le sue stesse parole. Ripensaci e forse capisci dov'è l'errore.

Se poi ti dà fastidio che il presidente del GRAN abbia avuto parole di comprensione per il giocatore sono fatti tuoi.
A me, essendo stato parte della categoria, che ci sia un presidente che non considera i giocatori come carna da macello fa solo piacere
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Gasper8 ha scritto: - PROVVEDIMENTO SERIO VERSO LA SOCIETA' (non è certo riferito al Gran, ma a tutte le società. Devono essere le prime a controllare i loro giocatori !! Reprimere prevenendo, e non attaccare delle pezze quando è scoppiato il bubbone)
Questo che tu dici corrisponde proprio ad "attaccare le pezze ecc..." oppure un "cercare un capro espiatorio".
Si devono prendere provvedimenti quando non si rispettano le regole, ma qual è la regola? Se vuoi, puoi proporre l'obbligo per tutte le società di fare esami del sangue a sorpresa ai giocatori e DOPO, se non lo facessero, puoi punirle.
Adesso credo che l'unica cosa che le società devono fare è far firmare una "dichiarazione" che non si assumono sostanze (anche ai tesserati delle giovanili, credo). Se poi un giocatore scrive il falso sono fatti suoi.
Gasper8

Messaggio da Gasper8 »

eh si, arrivederci. ma secondo te c'è qualcuno che lo dichiarerebbe?

chiedere all'oste se il suo vino è buono, cosa vuoi che ti risponda ???

no, dissento da te al 100%. Spetta alle società.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

"le parole che il presidente del Gran Parma, Andrea Bandini, ha rilasciato a Mondorugby.com e che illustrano la posizione della società, ma anche quella del giocatore."
Infatti Bandini ha espresso la posizione della società e ha descritto ciò che il giocatore gli ha detto. Cioé che è disperato e che si è fidato di medici sudafricani. Ammettendo tutto. Questa è la posizione del giocatore: ammette il doping e spiega come è successo. E lo fa attraverso le parole del suo presidente. Mi spieghi dove è che non capisci? Bandini poteva semplicemente dire che la società aveva rescisso il contratto per doping. Senza parlare delle giustificazioni del giocatore. L'ha fatto e facendolo ha riportato la posizione del giocatore.
Io non contesto il fatto che Bandini sia umanamente vicino al giocatore, tutt'altro. Ma reputo che l'ennesima scusa ridicola per giustificare la propria positività sia fastidiosa da parte di uno sportivo. Il problema non è Bandini, che secondo me dice cose molto belle e giuste, ma il giocatore.
Duccio

EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Gasper8 ha scritto:eh si, arrivederci. ma secondo te c'è qualcuno che lo dichiarerebbe?

chiedere all'oste se il suo vino è buono, cosa vuoi che ti risponda ???

no, dissento da te al 100%. Spetta alle società.
No, non "dissenti da me" , dissenti dalla FIR.
Io la formula magica per impedire che certe cose avvengano non ce l'ho
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

E' una questione di cultura, di mentalità.
Pensare che si possano utilizzare "scorciatoie" per ottenere quello che dovresti invece ottenere con l'allenamento (o, nel caso specifico, con un intervento chirurgico): prova a suggerire come fare per sradicare questa convinzione.
Forse non sarò così informato, ma credo che l'Italia sia molto meglio del Sudafrica, in questo campo.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

EmmePi ha scritto:E' una questione di cultura, di mentalità.
Pensare che si possano utilizzare "scorciatoie" per ottenere quello che dovresti invece ottenere con l'allenamento (o, nel caso specifico, con un intervento chirurgico): prova a suggerire come fare per sradicare questa convinzione..
Su questo ti quoto in pieno!
Duccio

Rispondi