Io ser non lo volevo buttar lì in questi termini, ma più o meno il messaggio era quellosermar ha scritto:Non riesco più a starne fuori, ora mi sento che devo assolutamente intervenire anch'io!
Al di là del fatto che possa essere giusto o no nei confronti della squadra avversaria inserire un giocatore che non fa parte della propria rosa, non dovrebbe essere ammissibile per la stessa squadra che lo presenta in campo!
Il rugby è "sport di squadra per eccellenza" e questo penso sia condiviso da tutti, quindi cosa potrebbe spingere un componente di una squadra ad accettare un personaggio, che tutto potrebbe essere tranne che un "mio compagno", il quale di fatto porta via il posto in squadra alla persona che si è sempre allenata con me, che ha sempre sofferto e sudato con me in tanti allenamenti, partite e baracche nei terzi tempi? Per quale strana ragione il mio compagno dovrebbe sacrificarsi per un "estraneo"? Perchè fa vincere la mia squadra? E allora che entri nella rosa e si alleni con noi, soffra e si diverta con noi, se no ARIA!
Serie C 08/09 Emilia Romagna Girone 2
Moderatore: Emy77
- balucio
Re: Serie C 08/09 Emilia Romagna Girone 2
-
Piac
A noi non ci ruba il posto nessuno e sono tutti compagni di squadra visto che è da agosto che ci alleniamo tutti assieme, vedi il fatto che alcuni ragazzi della prima di ritorno da alghero domenica erano al campo a vedere la nostra partita al posto di andarsene a fare un giro.sermar ha scritto:Non riesco più a starne fuori, ora mi sento che devo assolutamente intervenire anch'io!
Al di là del fatto che possa essere giusto o no nei confronti della squadra avversaria inserire un giocatore che non fa parte della propria rosa, non dovrebbe essere ammissibile per la stessa squadra che lo presenta in campo!
Il rugby è "sport di squadra per eccellenza" e questo penso sia condiviso da tutti, quindi cosa potrebbe spingere un componente di una squadra ad accettare un personaggio, che tutto potrebbe essere tranne che un "mio compagno", il quale di fatto porta via il posto in squadra alla persona che si è sempre allenata con me, che ha sempre sofferto e sudato con me in tanti allenamenti, partite e baracche nei terzi tempi? Per quale strana ragione il mio compagno dovrebbe sacrificarsi per un "estraneo"? Perchè fa vincere la mia squadra? E allora che entri nella rosa e si alleni con noi, soffra e si diverta con noi, se no ARIA!
Cmq come ha detto erin contro il castello l'anno scorso ci sono state delle gran belle partite, pure contro il forli.
Volevo dire che finalmente ho quasi finito il nuovo sito del piacenza rugby! penso di mettere tutto on-line nella prossima settimana (mi manca solo la parte della rosa che con piu di 40 giocatori è un po' lunga da fare).
- balucio
Piac a chi lo dici...noi a Formigine ne abbiam contato 60 di atleti che son venuti agli allenamenti, ed ora siam lì una 40ina e per fare tutti i roster ce ne vuole di tempo maremma...ma è meglio così più si è meglio si stà. Almeno agli allenamenti ci si diverte a fare opposizione in 15 contro 15...più le riserve 
-
Wotan
15 contro 15 in allenamento , BEATI VOI
A rimini lo definirei un lusso raro . Allenarsi in numero inferiore , quando specialmente si devono provare schemi , giocate e cose simili , costituisce una grossa pecca nella preparazione del gioco da riprodurre poi in partita , per nn parlare poi della visione dello spazio .
A rimini lo definirei un lusso raro . Allenarsi in numero inferiore , quando specialmente si devono provare schemi , giocate e cose simili , costituisce una grossa pecca nella preparazione del gioco da riprodurre poi in partita , per nn parlare poi della visione dello spazio .
- balucio
Vedi Wotan io la definisco fame da rugby, quì a Formigine si respira rugby da più di 20 anni e con i risultati ottenuti dalla nazionale, con lo sviluppo di questo gioco la voglia è aumentata a dismisura. Ecco che alcuni ex giocatori han chiesto alla società di avviare questo progetto e allora si è scatenata una reazione che ha coinvolto un sacco di gente, tipo me che faccio 80 km al giorno pr gli allenamenti. Io dico che questo è grasso che cola, speriamo tenga, vedremo col freddo e magari con gente che gioca poco come continuerà. Comunque noi negli allenamenti quando siamo in pochi contiamo sempre 20-25 persone, e siamo in attesa di almeno altre 4 persone. Io auguro a tutte le squadre di vivere la stessa situazione, ah dimenticavo, a tutta questa combriccola dobbiamo aggiungere almeno 6 infortunati e 4-5 con problemi di orario per lavoro. Fà te...!
-
sermar
Allora, evidentemente, il mio discorso non riguarda voi...Piac ha scritto:A noi non ci ruba il posto nessuno e sono tutti compagni di squadra visto che è da agosto che ci alleniamo tutti assieme
-
urra
io non vorrei essere di troppo sull'argomento, però se posso dire la mia: ben vengano inserimenti di buoni giocatori nelle seconde squadre, al massimo diventa un problema dell'allenatore per la gestione di chi deve lasciare il posto. Per quanto ci riguarda come giocatori, e come giocatore, l'importante e che non vengano a fare i frustati di turno a dare cazzotti, calci o quant'altro come giustizieri del gioco pulito. Come dice qualcuno qui ci sono giocatori nuovi, che hanno iniziato da poco e come tali non conoscono ancora la malizia e la cattiveria. Ecco non devo venire a insegnare queste cose ma che si può arrivare più in alto se ci si impegna e la lealtà che deve sempre cottraddistinguere il gioco del rugby con gli altri sport.
-
nico72
La butto li così senza voler far polemica....siete stati contenti dell'arbitraggio di domenica? ovviamente vale per tutte le partite disputate nel nostro girone....Per quel che riguarda la nostra partita Guastalla VS Caimani ..diciamo che il voto da aggiudicare al REFERY va dal 4,5 al 5,5 con tutta la sua buona volontà cià provato ad arbitrare ma cosa vuoi del resto è un uomo e ha diritto a sbagliare anche lui come tutti noi del resto...!!!
Una cosa che avevo chiesto era la tutela delle prime linee all'ingaggio e durante la spinta,per evitare che qualche marpione facesse cadere la miskia apposta per non retrocedere...parole al vento.....siamo caduti più volte col naso per terra ci siamo stappati ripetutamente siamo stati girati sotto ecc ecc ma mai una sanzione che una, ad una squadra o all'altra....o ci sei o ci fai!!! Dite la vostra.
Una cosa che avevo chiesto era la tutela delle prime linee all'ingaggio e durante la spinta,per evitare che qualche marpione facesse cadere la miskia apposta per non retrocedere...parole al vento.....siamo caduti più volte col naso per terra ci siamo stappati ripetutamente siamo stati girati sotto ecc ecc ma mai una sanzione che una, ad una squadra o all'altra....o ci sei o ci fai!!! Dite la vostra.
-
erin
- Contatta:
Noi siamo stati contentissimi.... non abbiamo giocato!!!
eheheh
Scherzi a parte, anch'io molte volte chiedo al mio estremo di non far in avanti sulle prese al volo, agli avanti di far uscire il pallone in fretta dai raggruppamenti ed al piazzatore di non sbagliare i calci, ma anche queste a volte sono parole al vento.
Così, giusto per dire.
eheheh
Scherzi a parte, anch'io molte volte chiedo al mio estremo di non far in avanti sulle prese al volo, agli avanti di far uscire il pallone in fretta dai raggruppamenti ed al piazzatore di non sbagliare i calci, ma anche queste a volte sono parole al vento.
Così, giusto per dire.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
www.rugbyforli.it
-
sermar
Daccordo con te, Erin.erin ha scritto:Noi siamo stati contentissimi.... non abbiamo giocato!!!
eheheh
Così, giusto per dire.
Questo è il nostro livello, cè chi è un gradino sopra e chi un gradino sotto.
E la regola può valere per tutti... giocatori, allenatori, dirigenti, arbitri, ecc...
-
alby
- Contatta:
L'unica saggezza che possiamo sperar di acquistare è la saggezza dell'umiltà."sermar ha scritto:Daccordo con te, Erin.erin ha scritto:Noi siamo stati contentissimi.... non abbiamo giocato!!!
eheheh
Così, giusto per dire.
Questo è il nostro livello, cè chi è un gradino sopra e chi un gradino sotto.
E la regola può valere per tutti... giocatori, allenatori, dirigenti, arbitri, ecc...
Thomas Stearns Eliot
ciao
alby
-
erin
- Contatta:
alby ha scritto: L'unica saggezza che possiamo sperar di acquistare è la saggezza dell'umiltà."
Thomas Stearns Eliot
ciao
alby
Questa l'hai letta in un bagno dell' O'neill oppure alla taverna Rumorosa?
PS
quest'anno credo che faremo i Paesi Baschi per l'Heinneken Cup, se può interessare....
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
www.rugbyforli.it
-
alby
- Contatta:
NON SO DOVE ERO, MA POI MI SONO SVEGLIATO TUTTO SUDATO........erin ha scritto:alby ha scritto: L'unica saggezza che possiamo sperar di acquistare è la saggezza dell'umiltà."
Thomas Stearns Eliot
ciao
alby
Questa l'hai letta in un bagno dell' O'neill oppure alla taverna Rumorosa?
PS
quest'anno credo che faremo i Paesi Baschi per l'Heinneken Cup, se può interessare....
p.s.
te faccio sapè (periodo?)
-
Piac
Ma come mai non si è giocato questa domenica? 
-
nico72
Giornata Mondiale della "costina alla brace" ? ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)