koma ha scritto:dago711 ha scritto:il genio che scrive sul corriere delle Alpi e che segue il Feltre é il vero numero uno !!!!!
me lo spieghi? ti va di riportare fatti oggettivi o ti basta scrivere senza argomentare!!!!
Vai pure a recuperarti la cronaca di Rugby Feltre - Rugby Lemene; uno che mi definisce "gioco sporco" quello del Portogruaro (solo per aver segnato due mete con la mischia) dopo una partita in cui i pardoni di casa hanno picchiato come fabbri dal 1° all'ultimo minuto IO LO DEFINISCO UN GENIO. Qualcosa da obiettare ??????
FELTRE. Inizia con una vittoria la stagione del Rugby Feltre di Steve Redfern in serie C, contro un ostico Lemene Portogruaro, ma i motivi per sorridere per il coach inglese si fermano praticamente qui. Tre infortuni, due dei quali rischiano di tenere lontani dal terreno di gioco Federico Zannin e Matteo Vettorata, e troppi errori banali che hanno impedito di conquistare il punto bonus. Vista la differenza di valori in campo, la quarta meta avrebbe dovuto essere un obbligo per i granata, che hanno invece giocato troppo a lungo su ritmi blandi, consentendo agli avversari di impostare una partita fisica (e questa sarà la regola del campionato). Nelle rare folate in velocità i trequarti feltrini hanno creato il panico nella retroguardia biancoverde, mentre in mischia e nei raggruppamenti è apparso meglio organizzato il XV ospite. La cronaca. Si inizia con una sospensione di 5’ per l’infortunio accorso a Federico Zannin che, dopo un placcaggio, finisce a terra e deve uscire in barella: colpo di frusta per lui, dopo gli accertamenti al pronto soccorso. Ci credono i granata, che al 12’, dopo un lungo soggiornare nei 22 avversari, passano con una bella azione di rimessa. Calcio di Gabrielli non controllato dal Lemene, ne approfitta Pilotti - all’esordio, e battezzato a fine match - per partire in progressione. Ovale a Zancanaro e quindi a Bortolot, che deposita in meta. Canova sbaglia la trasformazione. Poco dopo giallo a Taita per fallo in raggruppamento; ma, in inferiorità, il Feltre allunga grazie ad un piazzato di Canova. La fisicità del Lemene si vede a cavallo dei due tempi, quando i granata sono ancora con l’uomo in meno per il giallo a Vettorata, reo di un entrata in ritardo. Si soffre nei 22 granata, ma la meta arriva solo al 12’ della ripresa, a uomini pari. Dalla mischia ai 5 metri parte il pack biancoverde, che supera la difesa e deposita l’ovale. Dalla piazzola, Prata fallisce la trasformazione. Reagisce il Feltre, che dimostra una buona intesa con i trequarti e fa viaggiare Pilotti, Calcagno - neo capitano dopo l’esperienza a Udine - e Stemberger. Al 18’ arriva così la meta, proprio con l’ala che rompe la linea di placcaggio e vola in mezzo ai pali, per la facile trasformazione di Canova. E sempre il mediano di mischia piazza tra i pali i tre punti della tranquillità poco dopo, in seguito ad un’altra bella combinazione Calcagno-Pilotti vanificata a pochi metri dalla linea bianca da un in avanti. Il Lemene,con il proprio gioco sporco, si riporta sotto al 34’, quando Spangaro va via in percussione. Angelo Tsimberlis trasforma. Il finale è ancora granata. Dapprima Canova sbaglia due volte un piazzato laterale dai 25 metri, poi Stemberger deposita in meta. Azione che parte dalla touche, allargata fuori per l’incursione dell’ala. Trasformazione in drop che non riesce, ma non c’è più il tempo per cercare la meta-bonus.
questo è l'articolo mi sembra obiettivo."con il proprio gioco sporco" è chiaramente riferito al modo in cui avete giocato quella partita (non sò come avete giocato le altre) ma sicuramente non si può dire che avete un gioco arioso. per buona parte del macth avete giocato con raggruppamenti poco organizzati mani a "ravanare" su tutti i palloni a terra e gente che regolarmente si buttava sopra ogni uomo o palla (c'è il filmato della partita posso fartelo avere) questo non mi sembra un modo pulitissimo di giocare.
e non confondere il gioco duro con "picchiatori" anche perchè la partita fisica l'avete impostata voi.