Serie C 08/09 (Tri)Veneto

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
Thed

Re: Serie C 08/09 (Tri)Veneto

Messaggio da Thed »

teresina ha scritto:quindi se non ho capito male i giocatori vengono da san dona' l'arbitro era pessimo la partita bella e combattuta potevano vincere entrambe le squadre!allora cosa serve scrivere poemi di polemica per niente parliamo delle partite e commentiamole e basta...
beh non vedo la polemica, uno era un commento ad un articolo scritto con informazioni di terza mano e il messaggio di Ale era tutto fuorchè polemico.
Comunque ha meritato di vincere il Belluno e allo jesolo aver perso fa solo bene, per chi va in campo e per chi sta fuori.
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

Thed ha scritto:
teresina ha scritto:quindi se non ho capito male i giocatori vengono da san dona' l'arbitro era pessimo la partita bella e combattuta potevano vincere entrambe le squadre!allora cosa serve scrivere poemi di polemica per niente parliamo delle partite e commentiamole e basta...
beh non vedo la polemica, uno era un commento ad un articolo scritto con informazioni di terza mano e il messaggio di Ale era tutto fuorchè polemico.
Comunque ha meritato di vincere il Belluno e allo jesolo aver perso fa solo bene, per chi va in campo e per chi sta fuori.

Thed, purtroppo i giornalisti non li hanno ancora internati quindi non vale proprio la pena di prendersela, tantomeno di perdere tempo dietro alle ca$$ate che scrivono.
E comunque questo del gazzettino non é neanche male, credimi, il genio che scrive sul corriere delle Alpi e che segue il Feltre é il vero numero uno !!!!!
Ci sentiamo domenica nel post-partita per scambiarci un pò di risultati, ciao bel :wink:

P.S. giovedì sera torno a cena a Ceggia in quel posto meraviglioso....e sta volta non mi farò trovare impreparato :-] :-] :-]
dago711

Messaggio da dago711 »

il genio che scrive sul corriere delle Alpi e che segue il Feltre é il vero numero uno !!!!!

me lo spieghi? ti va di riportare fatti oggettivi o ti basta scrivere senza argomentare!!!!
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

dago711 ha scritto:il genio che scrive sul corriere delle Alpi e che segue il Feltre é il vero numero uno !!!!!

me lo spieghi? ti va di riportare fatti oggettivi o ti basta scrivere senza argomentare!!!!

Vai pure a recuperarti la cronaca di Rugby Feltre - Rugby Lemene; uno che mi definisce "gioco sporco" quello del Portogruaro (solo per aver segnato due mete con la mischia) dopo una partita in cui i pardoni di casa hanno picchiato come fabbri dal 1° all'ultimo minuto IO LO DEFINISCO UN GENIO. Qualcosa da obiettare ??????
dago711

Messaggio da dago711 »

koma ha scritto:
dago711 ha scritto:il genio che scrive sul corriere delle Alpi e che segue il Feltre é il vero numero uno !!!!!

Vai pure a recuperarti la cronaca di Rugby Feltre - Rugby Lemene; uno che mi definisce "gioco sporco" quello del Portogruaro (solo per aver segnato due mete con la mischia) dopo una partita in cui i pardoni di casa hanno picchiato come fabbri dal 1° all'ultimo minuto IO LO DEFINISCO UN GENIO. Qualcosa da obiettare ??????
FELTRE. Inizia con una vittoria la stagione del Rugby Feltre di Steve Redfern in serie C, contro un ostico Lemene Portogruaro, ma i motivi per sorridere per il coach inglese si fermano praticamente qui. Tre infortuni, due dei quali rischiano di tenere lontani dal terreno di gioco Federico Zannin e Matteo Vettorata, e troppi errori banali che hanno impedito di conquistare il punto bonus. Vista la differenza di valori in campo, la quarta meta avrebbe dovuto essere un obbligo per i granata, che hanno invece giocato troppo a lungo su ritmi blandi, consentendo agli avversari di impostare una partita fisica (e questa sarà la regola del campionato). Nelle rare folate in velocità i trequarti feltrini hanno creato il panico nella retroguardia biancoverde, mentre in mischia e nei raggruppamenti è apparso meglio organizzato il XV ospite. La cronaca. Si inizia con una sospensione di 5’ per l’infortunio accorso a Federico Zannin che, dopo un placcaggio, finisce a terra e deve uscire in barella: colpo di frusta per lui, dopo gli accertamenti al pronto soccorso. Ci credono i granata, che al 12’, dopo un lungo soggiornare nei 22 avversari, passano con una bella azione di rimessa. Calcio di Gabrielli non controllato dal Lemene, ne approfitta Pilotti - all’esordio, e battezzato a fine match - per partire in progressione. Ovale a Zancanaro e quindi a Bortolot, che deposita in meta. Canova sbaglia la trasformazione. Poco dopo giallo a Taita per fallo in raggruppamento; ma, in inferiorità, il Feltre allunga grazie ad un piazzato di Canova. La fisicità del Lemene si vede a cavallo dei due tempi, quando i granata sono ancora con l’uomo in meno per il giallo a Vettorata, reo di un entrata in ritardo. Si soffre nei 22 granata, ma la meta arriva solo al 12’ della ripresa, a uomini pari. Dalla mischia ai 5 metri parte il pack biancoverde, che supera la difesa e deposita l’ovale. Dalla piazzola, Prata fallisce la trasformazione. Reagisce il Feltre, che dimostra una buona intesa con i trequarti e fa viaggiare Pilotti, Calcagno - neo capitano dopo l’esperienza a Udine - e Stemberger. Al 18’ arriva così la meta, proprio con l’ala che rompe la linea di placcaggio e vola in mezzo ai pali, per la facile trasformazione di Canova. E sempre il mediano di mischia piazza tra i pali i tre punti della tranquillità poco dopo, in seguito ad un’altra bella combinazione Calcagno-Pilotti vanificata a pochi metri dalla linea bianca da un in avanti. Il Lemene,con il proprio gioco sporco, si riporta sotto al 34’, quando Spangaro va via in percussione. Angelo Tsimberlis trasforma. Il finale è ancora granata. Dapprima Canova sbaglia due volte un piazzato laterale dai 25 metri, poi Stemberger deposita in meta. Azione che parte dalla touche, allargata fuori per l’incursione dell’ala. Trasformazione in drop che non riesce, ma non c’è più il tempo per cercare la meta-bonus.

questo è l'articolo mi sembra obiettivo."con il proprio gioco sporco" è chiaramente riferito al modo in cui avete giocato quella partita (non sò come avete giocato le altre) ma sicuramente non si può dire che avete un gioco arioso. per buona parte del macth avete giocato con raggruppamenti poco organizzati mani a "ravanare" su tutti i palloni a terra e gente che regolarmente si buttava sopra ogni uomo o palla (c'è il filmato della partita posso fartelo avere) questo non mi sembra un modo pulitissimo di giocare.
e non confondere il gioco duro con "picchiatori" anche perchè la partita fisica l'avete impostata voi.
Thed

Messaggio da Thed »

koma ha scritto: purtroppo i giornalisti non li hanno ancora internati quindi non vale proprio la pena di prendersela, tantomeno di perdere tempo dietro alle ca$$ate che scrivono.
E comunque questo del gazzettino non é neanche male
non era tanto contro il giornalista o l'articolo in se, quanto riguardo al fatto che pare che quest'anno a jesolo si siano trasferiti giocatori di top ten o serie A.
Ogni domenica son tutti che dicono che han perso con san donà e che quest'anno a jesolo han comprato la mischia nuova.
Poi che la gran parte del gruppo sia di gente da san donà è vero, ma sarebbe da aggiungere che il 90% di questi ha smesso di giocare in giovanile, il che varia da 4 a 10 anni fa e di gente con presenze in serie A ce n'è davvero poca.
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

dago711 ha scritto:
koma ha scritto:

FELTRE. Inizia con una vittoria la stagione del Rugby Feltre di Steve Redfern in serie C, contro un ostico Lemene Portogruaro, ma i motivi per sorridere per il coach inglese si fermano praticamente qui. Tre infortuni, due dei quali rischiano di tenere lontani dal terreno di gioco Federico Zannin e Matteo Vettorata, e troppi errori banali che hanno impedito di conquistare il punto bonus. Vista la differenza di valori in campo, la quarta meta avrebbe dovuto essere un obbligo per i granata, che hanno invece giocato troppo a lungo su ritmi blandi, consentendo agli avversari di impostare una partita fisica (e questa sarà la regola del campionato). Nelle rare folate in velocità i trequarti feltrini hanno creato il panico nella retroguardia biancoverde, mentre in mischia e nei raggruppamenti è apparso meglio organizzato il XV ospite. La cronaca. Si inizia con una sospensione di 5’ per l’infortunio accorso a Federico Zannin che, dopo un placcaggio, finisce a terra e deve uscire in barella: colpo di frusta per lui, dopo gli accertamenti al pronto soccorso. Ci credono i granata, che al 12’, dopo un lungo soggiornare nei 22 avversari, passano con una bella azione di rimessa. Calcio di Gabrielli non controllato dal Lemene, ne approfitta Pilotti - all’esordio, e battezzato a fine match - per partire in progressione. Ovale a Zancanaro e quindi a Bortolot, che deposita in meta. Canova sbaglia la trasformazione. Poco dopo giallo a Taita per fallo in raggruppamento; ma, in inferiorità, il Feltre allunga grazie ad un piazzato di Canova. La fisicità del Lemene si vede a cavallo dei due tempi, quando i granata sono ancora con l’uomo in meno per il giallo a Vettorata, reo di un entrata in ritardo. Si soffre nei 22 granata, ma la meta arriva solo al 12’ della ripresa, a uomini pari. Dalla mischia ai 5 metri parte il pack biancoverde, che supera la difesa e deposita l’ovale. Dalla piazzola, Prata fallisce la trasformazione. Reagisce il Feltre, che dimostra una buona intesa con i trequarti e fa viaggiare Pilotti, Calcagno - neo capitano dopo l’esperienza a Udine - e Stemberger. Al 18’ arriva così la meta, proprio con l’ala che rompe la linea di placcaggio e vola in mezzo ai pali, per la facile trasformazione di Canova. E sempre il mediano di mischia piazza tra i pali i tre punti della tranquillità poco dopo, in seguito ad un’altra bella combinazione Calcagno-Pilotti vanificata a pochi metri dalla linea bianca da un in avanti. Il Lemene,con il proprio gioco sporco, si riporta sotto al 34’, quando Spangaro va via in percussione. Angelo Tsimberlis trasforma. Il finale è ancora granata. Dapprima Canova sbaglia due volte un piazzato laterale dai 25 metri, poi Stemberger deposita in meta. Azione che parte dalla touche, allargata fuori per l’incursione dell’ala. Trasformazione in drop che non riesce, ma non c’è più il tempo per cercare la meta-bonus.

questo è l'articolo mi sembra obiettivo."con il proprio gioco sporco" è chiaramente riferito al modo in cui avete giocato quella partita (non sò come avete giocato le altre) ma sicuramente non si può dire che avete un gioco arioso. per buona parte del macth avete giocato con raggruppamenti poco organizzati mani a "ravanare" su tutti i palloni a terra e gente che regolarmente si buttava sopra ogni uomo o palla (c'è il filmato della partita posso fartelo avere) questo non mi sembra un modo pulitissimo di giocare.
e non confondere il gioco duro con "picchiatori" anche perchè la partita fisica l'avete impostata voi.

Guarda, la partita l'ho vista dal vivo e l'ho rianalizzata a casa (la registrazione ce l'ho già...). Per chiudere dico semplicemente che la vediamo da due punti di vista differenti, tanto ormai il Feltre l'ha vinta (e meritatamente) e mi pare poco costruttivo rivangare la me.da
Se sei un giocatore/dirigente/simpatizzante degli amaranto non mi resta che invitarti a Portogruaro per la prima di ritorno per berci sopra una birra (io sarò molto probabilmente ancora fuori per infortunio), malauguratamente non potrò rendere la splendida Guinness che mi sono sparato da voi, quindi dovremo accontentarci di una bionda...
In bocca al lupo per il derby di domenica e per il resto del campionato!
dago711

Messaggio da dago711 »

bene ci vediamo volentieri a portogruaro. non volevo rimurginare sulla partita, solo sul giornalista e su ciò che ha scritto perchè lo ritengo molto competente e imparziale. e ti assicuro che di rugby ne capisce molto, anche più di diversi giocatori.inoltre è un grande appasionato e conoscitore sia del rugby nostrano anche di quello interazionale. ciao e ci vediamo davanti al banco della vostra club house
gipe

Messaggio da gipe »

Mi presento, sono uno dei due giornalisti che seguono il Rugby Feltre, non sono colui il quale ha scritto l'articolo del match con il Lemene, ma mi fregio comunque di essere uno di quelli che secondo il caro Koma andrebbe internato. Di nome faccio Giovanni e di cognome Pelosio, tanto per essere chiari. Non ho passati rubistici alle spalle, ma cerco di rendermi utile a modo mio per la diffusione e divulgazione di questo sport.
Caro Koma, sei bravo, anzi bravissimo. Hai ragione, noi giornalisti dovremmo tutti essere internati. Però, sai, senza di noi, senza quei quattro cretini/arroganti di giornalisti che si permettono di scrivere del tuo sport, quando invece dovrebbero passare il tempo in altra maniera, il rugby difficilmente avrebbe spazio sui quotidiani, quanto meno qui, in Provincia di Belluno. Poco male dirai tu, meglio niente che leggere quattro ca$$ate, sosterrai, ebbene non sono proprio d'accordo e non credo lo siano neppure quelle tre società rugbistiche che cercano di avere un minimo di visibilità per i loro sforzi e magari, anche, per i loro sponsor.
Io sbaglio, sicuramente sbaglia anche il mio collega, però non lo facciamo né con malizia, né per malafede. Chiaro non abbiamo la smisurata conoscenza della palla ovale che ha la stragrande maggioranza dei frequentatori di questo forum, per cui ripeto, possiamo sbagliare, magari senza sentirsi dire che per tali ragioni si dovrebbe essere internati.
Comunque, riferirò le tue osservazioni al collega, anch'egli frequentatore di questo forum, che avrà l'occasione così di replicare.
Infine, per quanto concerne l'appunto circa l'articolo del Gazzettino di Belluno-Jesolo, siete così sicuri che il giornalista non fosse al campo? che siano informazioni di terza mano?
Certo che con tutta questa stampa di parte e pure partigiana, le squadre bellunesi son proprio prese male. Poveri Belluno, Feltre e Alpago.
saluti a tutti.
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

gipe ha scritto:Mi presento, sono uno dei due giornalisti che seguono il Rugby Feltre, non sono colui il quale ha scritto l'articolo del match con il Lemene, ma mi fregio comunque di essere uno di quelli che secondo il caro Koma andrebbe internato. Di nome faccio Giovanni e di cognome Pelosio, tanto per essere chiari. Non ho passati rubistici alle spalle, ma cerco di rendermi utile a modo mio per la diffusione e divulgazione di questo sport.
Caro Koma, sei bravo, anzi bravissimo. Hai ragione, noi giornalisti dovremmo tutti essere internati. Però, sai, senza di noi, senza quei quattro cretini/arroganti di giornalisti che si permettono di scrivere del tuo sport, quando invece dovrebbero passare il tempo in altra maniera, il rugby difficilmente avrebbe spazio sui quotidiani, quanto meno qui, in Provincia di Belluno. Poco male dirai tu, meglio niente che leggere quattro ca$$ate, sosterrai, ebbene non sono proprio d'accordo e non credo lo siano neppure quelle tre società rugbistiche che cercano di avere un minimo di visibilità per i loro sforzi e magari, anche, per i loro sponsor.
Io sbaglio, sicuramente sbaglia anche il mio collega, però non lo facciamo né con malizia, né per malafede. Chiaro non abbiamo la smisurata conoscenza della palla ovale che ha la stragrande maggioranza dei frequentatori di questo forum, per cui ripeto, possiamo sbagliare, magari senza sentirsi dire che per tali ragioni si dovrebbe essere internati.
Comunque, riferirò le tue osservazioni al collega, anch'egli frequentatore di questo forum, che avrà l'occasione così di replicare.
Infine, per quanto concerne l'appunto circa l'articolo del Gazzettino di Belluno-Jesolo, siete così sicuri che il giornalista non fosse al campo? che siano informazioni di terza mano?
Certo che con tutta questa stampa di parte e pure partigiana, le squadre bellunesi son proprio prese male. Poveri Belluno, Feltre e Alpago.
saluti a tutti.

Il "bravo, anzi bravissimo" col quale mi apostrofi non é per niente simpatico; Col buon dago ho riportato chiaramente il passaggio dell'articolo che mi ha dato fastidio, su altri episodi ci siamo più o meno chiariti e ci abbiamo messo una pietra sopra. Su una cosa devo fare marcia indietro, sicuramente potevo e dovevo fare a meno di generalizzare sulla tua/vostra categoria, e di questo me ne scuso, ma mai ho sostenuto che questo articolo sia stato scritto con malafede e con malizia. Riguardo all'ultimo passaggio, e lo evidenzio per bene, credo sia alquanto inutile improduttivo un'autocritica tanto ironica quanto improduttiva.
Ah, per la cronaca, io di nome faccio Mauro e di cognome Corsini, per essere altrettanto chiari :wink:
Un saluto.
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

Sto scrivendo in aramaico, non in italiano; mi sa che mi ci vuole un buon caffé per svegliarmi o rischio brutte figure...
Fabian_Arch
Contatta:

Messaggio da Fabian_Arch »

Il giornalista è generalmente una persone che non stimo perchè rischia sempre di mancare di obiettività: ovviamente ciò accade sempre, visto che ciò che vede è sempre, volenti o meno, filtrata. Io per due anni ho dato una mano al caro Giovanni, nonostante la mia poca simpatia per il giornalismo in generale. Perchè l'ho fatto? perchè altrimenti a Belluno, sui giornali, non si parlerebbe di rugby, tutto qua! Non conosco le realtà delle altre province, però il lunedì mattina, a Belluno, apri il giornale e trovi pagine e pagine dedicate anche del più piccolo torneo di calcio, lasciando una pagina per le tre formazioni bellunesi di rugby. Lasciate perdere le polemiche e date una mano a diffondere lo spirito del rugby!
Thed

Messaggio da Thed »

mai detto che non fosse al campo, il riferimento ero solo al presunto mercato. Il senso era che avesse riportato voci sentite in giro non del tutto corrette. Se poi leggi l'altro mio messaggio specifico che non era nulla di particolare contro quel giornalista o quell'articolo.
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

Fabian_Arch ha scritto:Il giornalista è generalmente una persone che non stimo perchè rischia sempre di mancare di obiettività: ovviamente ciò accade sempre, visto che ciò che vede è sempre, volenti o meno, filtrata. Io per due anni ho dato una mano al caro Giovanni, nonostante la mia poca simpatia per il giornalismo in generale. Perchè l'ho fatto? perchè altrimenti a Belluno, sui giornali, non si parlerebbe di rugby, tutto qua! Non conosco le realtà delle altre province, però il lunedì mattina, a Belluno, apri il giornale e trovi pagine e pagine dedicate anche del più piccolo torneo di calcio, lasciando una pagina per le tre formazioni bellunesi di rugby. Lasciate perdere le polemiche e date una mano a diffondere lo spirito del rugby!

Concordo, considero chiusa questa spiacevole parentesi.
Fabian, posso chiederti come sei finito in Francia ???? Se non sbaglio l'anno scorso hai finito il campionato a Belluno :?
Fabian_Arch
Contatta:

Messaggio da Fabian_Arch »

koma ha scritto:Fabian, posso chiederti come sei finito in Francia ???? Se non sbaglio l'anno scorso hai finito il campionato a Belluno :?
sai... ero troppo forte per giocare a Belluno e mi son spostato in un paese più all'altezza del mio livello... ahahaha :D scherzi a parte: son qui per un anno di erasmus. Sto giocando nella squadra della mia università... scarsissimi però dai, mi diverto e riesco a farmi un po' di amicizie e ad imparare meglio la lingua. Vedo che comunque a Belluno se la stanno cavando bene anche senza di me, anzi, meglio dell'anno scorso!
Bloccato