La formazione NZ per il match di Hong Kong

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Pakeha_70

La formazione NZ per il match di Hong Kong

Messaggio da Pakeha_70 »

Carter a n.12 e Nonu in panchina

Debutto di Hosea Gear

NEW ZEALAND:
15 Mils Muliaina
14 Hosea Gear
13 Conrad Smith
12 Dan Carter
11 Sitiveni Sivivatu
10 Stephen Donald
9 Jimmy Cowan
8 Rodney So'oialo
7 Richie McCaw (c)
6 Jerome Kaino
5 Ali Williams
4 Brad Thorn
3 Neemia Tialata
2 Andrew Hore
1 Tony Woodcock

Reserves:
16 Keven Mealamu
17 Greg Somerville
18 Anthony Boric
19 Adam Thomson
20 Piri Weepu
21 Ma'a Nonu
22 Isaia Toeava
diddi

Re: La formazione NZ per il match di Hong Kong

Messaggio da diddi »

Mamma mia :shock: , CHE BELLA SQUADRA!!!
Magari poi perdono, ma la coppia di centri Carter-Smith con Donald 10 è una soluzione che mi entusiasma, nella mia qualità di amante del fosforo applicato al rugby. :-]
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

diddi ha scritto:Mamma mia :shock: , CHE BELLA SQUADRA!!!
Magari poi perdono, ma la coppia di centri Carter-Smith con Donald 10 è una soluzione che mi entusiasma, nella mia qualità di amante del fosforo applicato al rugby. :-]
Allora anche tu, come me, non hai la tessera del "Piede di porco" fans club?
diddi

Messaggio da diddi »

Guarda, da tempo vorrei lanciare un thread sull'argomento.
Lo scontro fisico fa parte del rugby, ma secondo me non è che un mezzo per raggiungere lo scopo (avanzare).
A me pare invece che soprattutto qui in Italia lo "schiocco" sia considerato il vero fine del gioco, che molti giocatori e tifosi o sedicenti tali non aspettino altro che il cozzo dei corpi in collisione per divertirsi, un po' come i romani si eccitavano a guardare i leoni che sbranavano i cristiani.
A mio avviso, così si falsa completamente la natura di questo sport, perché in quest'ottica le regole diventano un impaccio e gli arbitri dei guastafeste, quando invece le une e l'altro sono connaturati allo spirito del gioco, che è pur sempre nato come sano passatempo per esuberanti giovani signori della buona società e non come campo di battaglia per energumeni violenti e rissosi.
Peterino
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

AUSTRALIA:
15 Adam Ashley-Cooper
14 Peter Hynes
13 Ryan Cross
12 Stirling Mortlock (c)
11 Drew Mitchell
10 Matt Giteau
9 Luke Burgess
8 Richard Brown
7 George Smith
6 Dean Mumm
5 Nathan Sharpe
4 Mark Chisholm
3 Al Baxter
2 Stephen Moore
1 Benn Robinson

Reserves:
16 Adam Freier
17 Matt Dunning
18 Phil Waugh
19 David Pocock
20 Sam Cordingley
21 Berrick Barnes
22 Lachie Turner
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

io non tra tantissimo tempo mi aspetto anche colin slade di canterbury negli allblacks.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

JerryCollins ha scritto:io non tra tantissimo tempo mi aspetto anche colin slade di canterbury negli allblacks.
Prima fargli fare un po' di esperienza in S14... :wink:

Prima di lui tra i prossimi ABs ci sono Bateman e Brett...

Certo che prima Mehrtens poi Carter poi Brett e adesso Slade...

Laggiù a Christchurch ci deve essere una fabbrica di mediani di apertura di discreto livello....
giteau

Messaggio da giteau »

Brett credo che sia gia' stato considerato non a livello all blacks e bateman gioca 12 non 10 (cmq non mi sembra pure lui da Allblacks sicuramente piu' brett di lui).

Slade mi sembra invece molto piu' completo dei due fisico, calcio, placcaggio e ottima visione di gioco...poi certo bisognera' vedere la sua continuita'
dariodesio

Messaggio da dariodesio »

Secondo me la trovata Carter Donald è stata una mossa estemporanea che ha dato i suoi frutti perché imprevista. per me Daniel dà il meglio di sé all'apertura, questo ritorno a centro non mi convince. Comunque sono un estimatore di Donald, anche se non mi convince in difesa, che è un talento mostruoso.
PS Chi sarà il calciatore?
diddi

Messaggio da diddi »

Ritengo anch'io che Carter dia il meglio di sé all'apertura e il possibile punto debole di questa mossa è proprio che Carter non accetti questo spostamento.
Tuttavia ritengo la coppia Donald-Carter più suscettibile di creare bel gioco rispetto a Carter-Ma'a Nonu.

Comunque i Wallabies hanno risposto al trust di cervelli con montagne di muscoli: Mortlock-Cross! Va da sé che la coppia australiana ha molto altro da offrire oltre ai muscoli: traiettorie di corsa sapienti, mani ben educate, disciplina tattica; che però sono tratti che possiede anche la possibile alternativa Barnes. Se Deans ha scelto questi due, secondo me è perché ha individuato il punto debole della 3/4 AB nella capacità difensiva di resistere ad attacchi portati con forza.

Ne vedremo delle belle!!! :D
Peterino
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

giteau ha scritto:Brett credo che sia gia' stato considerato non a livello all blacks e bateman gioca 12 non 10 (cmq non mi sembra pure lui da Allblacks sicuramente piu' brett di lui).
Bateman, oltre che NZ Maori, e vincitore della Pacific Cup 2008, è stato, a detta di Ted, uno degli ultimi ad essere esclusi dalla lista per il tour europeo.

A mio parere, allo stato attuale il miglior 12 in NZ, (si, anche meglio del piede di porco) deve migliorare il gioco al piede se vuole davvero essere un grande al massimo livello.

Brett invece ha un grande talento ma deve ancora migliorare molto in difesa. Stava giocando bene le prime giornate di S14 poi l'infortuino e il ritorno, nelle fasi finali, giocando da 12 di fanco a Carter è stato panchinato proprio per Bateman. Poi ancora infortunio in NPC... E' anche un po' sfortunato
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

diddi ha scritto: Comunque i Wallabies hanno risposto al trust di cervelli con montagne di muscoli: Mortlock-Cross! Va da sé che la coppia australiana ha molto altro da offrire oltre ai muscoli: traiettorie di corsa sapienti, mani ben educate, disciplina tattica; che però sono tratti che possiede anche la possibile alternativa Barnes. Se Deans ha scelto questi due, secondo me è perché ha individuato il punto debole della 3/4 AB nella capacità difensiva di resistere ad attacchi portati con forza.

Deans, a suo dire, ha scelto questi due perchè Barnes non è ancora pronto a 80' di contatto dopo l'infortunio alla spalla. Senno, credimi sarebbe stata Barnes-Mortlock.

Mortlock da 12 a me non ha per niente impressionato, spazi più stretti e un piede non educatissimo non lo rendono a mio parere pericoloso a 12 cosi come lo è a 13.

In più Cross in difesa è sempre un rischio notevole... Vedi placcaggi sbagliati per le 2 mete NZ nell'ultima del 3N
giteau

Messaggio da giteau »

Pakeha_70 ha scritto:
diddi ha scritto: Comunque i Wallabies hanno risposto al trust di cervelli con montagne di muscoli: Mortlock-Cross! Va da sé che la coppia australiana ha molto altro da offrire oltre ai muscoli: traiettorie di corsa sapienti, mani ben educate, disciplina tattica; che però sono tratti che possiede anche la possibile alternativa Barnes. Se Deans ha scelto questi due, secondo me è perché ha individuato il punto debole della 3/4 AB nella capacità difensiva di resistere ad attacchi portati con forza.

Deans, a suo dire, ha scelto questi due perchè Barnes non è ancora pronto a 80' di contatto dopo l'infortunio alla spalla. Senno, credimi sarebbe stata Barnes-Mortlock.

Mortlock da 12 a me non ha per niente impressionato, spazi più stretti e un piede non educatissimo non lo rendono a mio parere pericoloso a 12 cosi come lo è a 13.

In più Cross in difesa è sempre un rischio notevole... Vedi placcaggi sbagliati per le 2 mete NZ nell'ultima del 3N

quoto in pieno...e aggiungo che mortlock a 12 sembra proprio fuori posizione e fuori tempo nelle volte in cui l'ho visto....probabilmente giocherebbe meglio ala che 12...barnes e' vero e' fuori perche' appena rientrato dall'operazione alla spalla altrimenti avrebbe giocato lui...mortlock e cross sono praticamente identici (il primo e' molto piu' efficace in difesa) ..... i due centri devono avere caratteristiche completamente diverse cosi' da porre piu' opzioni per il gioco di squadra e piu' interrogativi per la difesa....comunque resta il fatto che mortlock e cross a mio parere sono due giocatori molto forti...
giteau

Messaggio da giteau »

Pakeha_70 ha scritto:
giteau ha scritto:Brett credo che sia gia' stato considerato non a livello all blacks e bateman gioca 12 non 10 (cmq non mi sembra pure lui da Allblacks sicuramente piu' brett di lui).
Bateman, oltre che NZ Maori, e vincitore della Pacific Cup 2008, è stato, a detta di Ted, uno degli ultimi ad essere esclusi dalla lista per il tour europeo.

A mio parere, allo stato attuale il miglior 12 in NZ, (si, anche meglio del piede di porco) deve migliorare il gioco al piede se vuole davvero essere un grande al massimo livello.

Brett invece ha un grande talento ma deve ancora migliorare molto in difesa. Stava giocando bene le prime giornate di S14 poi l'infortuino e il ritorno, nelle fasi finali, giocando da 12 di fanco a Carter è stato panchinato proprio per Bateman. Poi ancora infortunio in NPC... E' anche un po' sfortunato
il curriculum di entrambe lo conosco e non dico assolutamente che non sono due buonissimi giocatori il punto e' che mi e' sembrato che il trattamento da parte dei selezionatori AB sia stato di questo tipo in quanto Henry non ha avuto problemi a convocare toeava anche se 19enne mentre per bateman e breet sembra tentenni soprattutto sul secondo perche' mi ricordo i due npc scorsi dove breet e' stato fenomenale e anche in s14 stava giocando molto bene ma non e' mai stato considerato come alternativa a carter in AB....questo rifiuto da parte di henry l'ho interpretato, vedendo meglio le partite, come unica spiegazione la non continuita' da parte di breet in quanto alternava prestazioni ai livelli di carter ed altre con molti errori....

Per bateman invece il giudizio e' personale in quanto lo considero molto competente e valido ma non abbastanza per il livello AB come fisicita'.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

giteau ha scritto: il curriculum di entrambe lo conosco e non dico assolutamente che non sono due buonissimi giocatori il punto e' che mi e' sembrato che il trattamento da parte dei selezionatori AB sia stato di questo tipo in quanto Henry non ha avuto problemi a convocare toeava anche se 19enne
Potrebbe anche non essere stato un bene per il ragazzo ed Henry da quell'esperienza ci va piano a convocare ancora giovanissimi talenti (che pure in NZ ci sono)

giteau ha scritto:
mentre per bateman e breet sembra tentenni soprattutto sul secondo perche' mi ricordo i due npc scorsi dove breet e' stato fenomenale e anche in s14 stava giocando molto bene ma non e' mai stato considerato come alternativa a carter in AB....questo rifiuto da parte di henry l'ho interpretato, vedendo meglio le partite, come unica spiegazione la non continuita' da parte di breet in quanto alternava prestazioni ai livelli di carter ed altre con molti errori.....
Concordo.
Inoltre quando giochi 12 tutta la stagione poi quando le partite contano anche il tuo allenatore di club (Deans) ti preferisce Bateaman perchè molto più solido in difesa le possibilità di una maglia AB scendono notevolmente

giteau ha scritto:
Per bateman invece il giudizio e' personale in quanto lo considero molto competente e valido ma non abbastanza per il livello AB come fisicita'.

Forse sembra così, e ti dico, sembra così anche a me, ma se vai a vedere Bateman non è poi più piccolo per peso e altezza di Mauger, per citare un 12 forte con caratteristiche simili alle sue...
Rispondi