Ma il calcio su un giocatore a terra non è rosso?greg70 ha scritto: Dopo 20' del primo tempo sono costretto a dare un giallo ad un ragazzo che da un calcio (non particolarmente violento... ma cmq un calcio) a uomo a terra dalla sua parte.
Usare il Tu o il Lei?
Moderatore: Emy77
-
ref66
Re: Usare il Tu o il Lei?
-
mammamia
Ma non si parlava d'altro in questa discussione....non c'è niente da fare parlare delle regole è una deformazione professionale 
-
stewie
Leggo solo ora il tuo messaggio perchè ho avuto problemi col computer. Ti do la mia mail in privato.greg70 ha scritto:Se in pvt mi dai la tua email ti mando uno specchietto che ha fatto un ns collega emiliano, con tutte le differenze rilevanti tra seniores, 19, 17 e 15.stewie ha scritto:Ok U17 10' e U15 7' perfetto
Se gli amministratori permettono vorrei dare un consiglio OT: non scaricate OpenOffice 3.0 perchè è una sola!
-
cumonfeelthenoize
- Contatta:
il bello che il you non è in origine il tu.stewie ha scritto:Sbagli alby. Poco tempo fa ho letto su L'Espresso un bell'articolo di Eco, il quale spiegava proprio che, contrariamente a quanto si pensi, nelle lingua inglese esiste la differenza tra il tu ed il lei. Il pronome you equivale al tu mentre la locuzione you sir corrisponde al lei.
Nel cinquecento il "you" era la forma di rispetto, mentre esisteva il "thou/thee" come persona singolare. (vedete le poesie
Vedasi la famosa poesia di John Donne:
"Each man's death diminishes me, for I am involved in mankind. Therefore, send not to know for whom the bell tolls, it tolls for thee."
Poi il thou è scomparso. Dunque a rigore gli inglesi danno del "voi" a tutti.
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
-
isabellaDaragona
Io ho sempre dato del tu... e qualche giovane arbitro diventa rosso dalla timidezza
Mi è capitato di assistere, di passaggio, a qualche partita di calcio
I giocatori di calcio fino a qualche anno fa chiamavano l'arbitro "signor arbitro"... adesso è di moda solo "signore" che sarà originato dall'inglese "sir" ma in italiano è squallido e fa ridere, specie durante proteste veementi
Mi è capitato di assistere, di passaggio, a qualche partita di calcio
I giocatori di calcio fino a qualche anno fa chiamavano l'arbitro "signor arbitro"... adesso è di moda solo "signore" che sarà originato dall'inglese "sir" ma in italiano è squallido e fa ridere, specie durante proteste veementi