Fir ? Padova ? Rugby ?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Shye

Re: Fir ? Padova ? Rugby ?

Messaggio da Shye »

bogi ha scritto:
Mah, adesso non mi ricordo se era il 1994 o 95; mi ricordo che l'ultima partita vista è stata Padova Vicenza 3 a 2 il 2° anno di serie A .
Era il 95/96.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

bogi ha scritto: Galderisi e Lalas li ho visti parecchio, ma il più grande per me resta Demetrio Albertini a 20 anni in quell'anno a padova in B.

Sembrava un marziano e faceva tutto con una semplicità inaudita.

Ripensandoci però, forse la prima volta che ho messo piede in uno stadio è stato per un derby Petrarca Fiamme oro al Tre Pini.

Boh, non mi ricordo, ogni mattina trovo sul cuscino dei neuroni morti....
uh non ricordavo che Albertini inizio' da Padova, beh quelli forti non si come ma si vedono subito emergere.
bogi

Messaggio da bogi »

pulici ha scritto:
bogi ha scritto: Galderisi e Lalas li ho visti parecchio, ma il più grande per me resta Demetrio Albertini a 20 anni in quell'anno a padova in B.

Ripensandoci però, forse la prima volta che ho messo piede in uno stadio è stato per un derby Petrarca Fiamme oro al Tre Pini.

uh non ricordavo che Albertini inizio' da Padova, beh quelli forti non si come ma si vedono subito emergere.
Scusate, ancora OT.

Era della primavera del Milan è fu mandato a farsi le ossa 1 anno a Padova.
NeilBeck85

Messaggio da NeilBeck85 »

Shye ha scritto:
NeilBeck85 ha scritto:Mi unisco al tuo pensiero,auspincando che si tratti di una clamorosa cazzata..nel caso contrario,sarebbe l'ennesima dimostrazione di quanto male stia facendo questa dirigenza Fir al rugby italiano..vedi il lato positivo:se fosse vero potrebbere essere una possibile causa scatenante per creare una rivoluzione in federazione,dato che non credo che le società Padovane gradirebbero.

Invito esplicitamente un membro dell'esecutivo Fir,di quelli che ogni tanto appaiono sul forum a monitorare gli umori reali di chi fa veramente vivere il movimento,a smentire esplicitamente questo articolo.

Staremo a vedere,spero proprio di avere notizie confortanti,in caso contrario,sarebbe il momento più basso raggiunto dalla Federazione negli ultimi 15anni.
L'ennesima dimostrazione? E le altre quali sarebbero?
State facendo la classica tempesta in un bicchiere d'acqua, se si fa un caso nazionale per un terzo tempo allora si trovano i pretesti per criticare chiunque.
Senza offesa, ma sento odore di 'orticello'..
Il fatto di non volere fare le selezioni o cmq di trovare una soluzione per alzare il livello della top10,di preferire stranieri mediocri a giovani giocatori italiani per la nazionale,di non essere stata in grado in 8anni di rendere decente il flaminio..tanto per dire le più evidenti..se poi tu non le noti,forse sei tu che non gradisci critiche al tuo "orticello"..sei mica uno di quelli che citavo prima???
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -
Shye

Messaggio da Shye »

NeilBeck85 ha scritto: Il fatto di non volere fare le selezioni
Le selezioni non le vogliono i GRANDI CLUB, non la federazione.
Informati prima di parlare.
NeilBeck85 ha scritto: o cmq di trovare una soluzione per alzare il livello della top10
Ad esempio? Tu cosa proponi? Pensi forse che Dondi abbia la bacchetta magica?
NeilBeck85 ha scritto: di preferire stranieri mediocri a giovani giocatori italiani per la nazionale
Questa è la terza barzelletta della serie..ma cosa centra la FIR???
Le scelte le fa l'allenatore, ho sentito almeno 3 volte Dondi ripetere in un'invervista che bisogna puntare sui giovani italiani..
cosa dovrebbe fare? Licenziare Mallet??
NeilBeck85 ha scritto: di non essere stata in grado in 8anni di rendere decente il flaminio
ma ti rendi conto di cosa significa costruire/sistemare stadi in Italia?? Non siamo riusciti a costruirne nemmeno di calcio quando abbiamo organizzato I MONDIALI.
Ti rendi conto poi di cosa voglia dire costruire A ROMA (nel senso architettonico del termine)?
Portami dati precisi, accuse dettagliate E FATTI e poi possiamo parlarne.
Avranno le loro colpe di sicuro, ma messa così è un'accusa ad minchiam.

NeilBeck85 ha scritto: ..tanto per dire le più evidenti..se poi tu non le noti,forse sei tu che non gradisci critiche al tuo "orticello"..sei mica uno di quelli che citavo prima???
Certo, in realtà sono il figlio di Dondi, non ti sfugge nulla..
A me di difendere la FIR non me ne frega niente, ma mi danno fastidio le critiche fatto a caso come fai tu..
Di errori la FIR ne ha fatti tanti (ad esempio investire i soldi del 6N in ritardo, andava fatto con qualche partnership già nel 98, tanti i soldi poi sarebbero arrivati)
o tante altre cose su cui si può discutere.
Ma prendere per pretesto una cosa da niente (capisco l'incazzatura dei padovani, ma certo non si tratta di un grosso problema) per sostenere che "sarebbe l'ennesima dimostrazione di quanto male stia facendo questa dirigenza Fir al rugby italiano" è completamente senza senso. Ma completamente.
Anch'io vorrei battere gli All Blacks, ma tengo sempre presente che parliamo di uno sport in cui ci sono sempre le stesse da 100 anni (Argentina esclusa), il che significa che progredire non è esattamente semplice.
Poi fai come ti pare, siamo in democrazia.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

Scusate ma mi sembra abbiate tutti, o quasi, la memoria corta. Quando i suddetti TM vennero ufficializzati fu subito chiaro che la FIR avrebbe voluto affidare, per mera garanzia di copertura finanziaria, l'organizzazione degli stessi agli enti locali (e infatti qualcuno scrisse che la candidatura di Bari non era stata presa in considerazione perché mancante dell'appoggio ufficiale del Comune). Ci candidammo anche noi, Ascoli Piceno, per gli Islanders ma fummo presi in considerazione, per pochi minuti dato l'esito, solo dopo aver fornito opportune assicurazioni (lettera del Comune) confermate anche dal Delegato Regionale.
Per quanto riguarda Padova invece ricordo di aver letto da qualche parte che il Comune era l'ente organizzatore e che il Petrarca era coinvolto come consulente e allora i soggetti restano due, FIR e Comune di PD (RCS penso che prenda l'organizzazione degli eventi FIR a partire dai Pacific Islanders se non addirittura dal 2009), e quindi il nocciolo della questione sta nel protocollo firmato da costoro. In quello che fù inviato a noi la FIR delegava all'ente organizzatore tutte le incombenze tranne la vendita dei biglietti e quella degli spazi pubblicitari, quindi, se così fosse anche per Padova, sarebbe stato il Comune ad aver scelto a chi affidare l'organizzazione degli eventi annessi, terzo tempo compreso, e sapendo come si comportano i ns. (in senso lato) amministratori lo sgarbo ci sta tutto.
Se invece tutta la mia analisi è sbagliata incontriamoci a Padova, gradinata Ovest sett. 1 non ricordo il resto ma somiglio molto al mio Avatar tranne che per i baffi che sono più da tricheco, e vi offro una birra a tutti. 8-)
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Dai su ragazzi... mica è un evento religioso un terzo tempo... capisco che le società padovane rosichino, ma non credo che per organizzare un terzo tempo serva una laurea in filosofia rugbistica o la presenza di un ministro del culto del rugbismo.
Concordo pienamente.

Non serve una laurea per organizzare un catering per una festa, perche' di questo stiamo parlando.

Altro fatto e' l'esclusione delle squadre padovane da una possibile/probabile visibilita', ma ne siamo sicuri? in qualche modo a questo si puo' rimediare.

Poi se qualcuno vuole prenderla sul personale....
turni

Messaggio da turni »

Ma quale terzo tempo in zona Euganeo :!: ...che sia organizzato da Tizio o da Caio, il terzo tempo non potrà che avvenire o proseguire nel centro storico, con spritz, ombre e quant'altro, raggiungendo il culmine con partite di rugby, la sera, in Prato della Valle (tempo permettendo, altrimenti solo spritz e ombre riparati sotto i portici :-])
CokeinCUS
Contatta:

Messaggio da CokeinCUS »

cmq si, l'euganeo e' in gestione al calcio padova.

Io ho fiducia nell'organizazz del calcio padova, e' ke nn riesco a capire xke' tagliare fuori le società rugbystiche patavine da tutto tutto.....cioe' da quanto ho capito io nn lasceranno far stare nemmeno qualche stand o simili x propaganda eccecc...

cmq la storia degli ultras e' una bufala *_*

per il resto lalas e la sua chitarra erano i migliori Immagine

e up al terzo tempo in centro storico / prato / chipiunehapiunemetta!
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

bogi ha scritto:
pulici ha scritto:

Scusate, ancora OT.

Era della primavera del Milan è fu mandato a farsi le ossa 1 anno a Padova.

Scusate l'OT: in quella squadra c'erano Benarrivo, Di Livio e Albertini (tutti prima di andare in nazionale) e Galderisi.

Bogi, mi sa che ci conosciamo... O almeno andavamo all'Appiani, al Tre Pini e al Plebiscito nello stesso quarto di secolo... To`, anche i primi due anni di Euganeo...
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Mi pare di ricordare che l'intero stadio è in mano al Calcio Padova.
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

ursula ha scritto:Mi pare di ricordare che l'intero stadio è in mano al Calcio Padova.
Anche qui bisogna vedere che cosa è scritto nella delibera di affido dell'Euganeo al Padova Calcio, anche il Del Duca è affidato all'Ascoli Calcio, però il comune ha mantenuto la facoltà di utilizzarlo, unilateralmente e con la piena disponibilità, per un limitatissimo numero di giorni all'anno e per eventi non organizzabili in altre locations.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Organizzare un evento, tutti sono capaci. Organizzarlo BENE è altra cosa. Un terzo tempo di un TM credo sia qualcosa di diverso da un terzo tempo del S10. E' un'occasione di confronto al di fuori del terreno di gioco di due diverse culture rugbystiche, un'occasione di scambio oltre che di pinte di birra anche di esperienze, per mostrare la situazione del rugby in Italia, nel Veneto e nel Padovano, e magari imparare qualcosa da chi di rugby ne capisce tanto. Nulla contro il Calcio Padova, ma ritengo che un comitato di squadre di rugby del territorio avrebbero potuto dare quel qualcosa in più.
Poi, sarò ben lieto di essere smentito...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Non credo che l'affidare l'organizzazione al Padova Calcio impedisca alle società rugbistiche locali di avere spazi all'interno dell'Euganeo per fare propaganda e infondere scienza rugbistica... se è vero che la FIR ce l'ha con Padova, mi sembra che anche le società padovane non abbiano perso l'occasione di attaccare frontalmente la FIR... le solite polemicozze inutili insomma, e non credo che far organizzare un evento a chi di rugby è digiuno impedisca alle due "culture rugbistiche" di confrontarsi.

In più il Padova Calcio ha con estrema chiarezza detto quali sono stati i motivi della scelta. Il resto mi sembra quasi tutto una polemica pretestuosa.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Non credo che l'affidare l'organizzazione al Padova Calcio impedisca alle società rugbistiche locali di avere spazi all'interno dell'Euganeo per fare propaganda e infondere scienza rugbistica... se è vero che la FIR ce l'ha con Padova, mi sembra che anche le società padovane non abbiano perso l'occasione di attaccare frontalmente la FIR... le solite polemicozze inutili insomma, e non credo che far organizzare un evento a chi di rugby è digiuno impedisca alle due "culture rugbistiche" di confrontarsi.

In più il Padova Calcio ha con estrema chiarezza detto quali sono stati i motivi della scelta. Il resto mi sembra quasi tutto una polemica pretestuosa.

Facciamo un pò di chiarezza .
1° - Il Calcio Padova NON HA in gestione lo stadio , ma alcuni settori e la somministrazione in occasione delle partite di calcio. in occasione di concerti la trattativa per lo stadio è stata fra l'organizzatore ed il comune. Quindi la stessa presenza nella discussione del calcio Padova è almeno discutibile, di sicuro non necessaria.
2° - Mi sembrerebbe del tutto naturale che in occasione di un evento importante del Rugby siano coinvolte le società di Rugby del territorio , qui invece la FIR a parte chiedere l'uso degli impianti del Petrarca per la nazionale , le società tutte sono state accuratamente tenute lontane e questa non può che essere una scelta della FIR.
3° - il "terzo tempo" o meglio, l'organizzazione del commercio di bevande ecc. all'Euganeo è una cosa importante dal punto di vista €€€€€ , la zona è deserta , c'è almeno 1,8 km per arrivare a piedi al posto più vicino.
4 - il Calcio Padova attualmente ha a che fare con folle sull'ordine dei 1500/2000 spettatori da parecchi anni, le società di rugby di Padova (anche tralasciando il Petrarca) come il Cus, il Valsugana Rugby, il Roccia Rubano ogni anno fanno tornei di rugby con presenze che durano tutto il giorno superiori ai 2/3000 ... con migliaia di ragazzini che mangiano primo e secondo seduti ... quindi con una esperienza concreta e verificata.
5° - Potrebbe essere stato il Comune a proporre il Calcio Padova alla FIR ... ma la FIR aveva tutto il diritto di decidere chi avrebbe seguito la cosa - tra l'altro questa del Calcio Padova pare sia venuta fuori dopo aver verificato l'impossibilità di portare a Padova il "villaggio 6 nazioni" del Flaminio...
6° - La FIR ha snobbato le società padovane , e permetterà che risorse , Euro che vengono dal mondo del Rugby vadano al mondo del calcio invece che "arricchire" le società locali ... che sono comunque alle prese con risorse in calo , basti pensare al CUS ed ai tagli dell'università ...
Mi pare che pretendere di sorridere dopo aver appena preso un calcio dove non batte il sole sia chiedere troppo...
Rispondi