david campese allenatore???

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
fillypunky
Contatta:

david campese allenatore???

Messaggio da fillypunky »

sul sito della Gazzetta ho trovato un'intervista rilasciata da David Campese prima del test match Italia-Wallabies...
Ha parlato della crescita del rugby in Italia, e sottolineato che il solito problema è il basso livello del Super 10...
ma l'affermazione che mi ha colpito di più è questa:

"E dite a Vittorio Munari (suo grande amico e d.g. del Treviso, ndr) che se ha bisogno di un bravo allenatore sa dove trovarmi".

che ne dite?

secondo me un giocatore del genere, come allenatore grazie all'esperienza potrebbe alzare il livello tecnico della squadra e sicuramente sarebbe un colpo di marketing, in quanto sarebbe una grande pubblicità a livello internazionale...

fonte:
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Rugby ... pese.shtml
Zazza

Re: david campese allenatore???

Messaggio da Zazza »

fillypunky ha scritto:sul sito della Gazzetta ho trovato un'intervista rilasciata da David Campese prima del test match Italia-Wallabies...
Ha parlato della crescita del rugby in Italia, e sottolineato che il solito problema è il basso livello del Super 10...
ma l'affermazione che mi ha colpito di più è questa:

"E dite a Vittorio Munari (suo grande amico e d.g. del Treviso, ndr) che se ha bisogno di un bravo allenatore sa dove trovarmi".

che ne dite?

secondo me un giocatore del genere, come allenatore grazie all'esperienza potrebbe alzare il livello tecnico della squadra e sicuramente sarebbe un colpo di marketing, in quanto sarebbe una grande pubblicità a livello internazionale...

fonte:
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Rugby ... pese.shtml
David Campese è stato un grandissimo giocatore, ma non credo che abbia molta esperienza abbia come allenatore.
Credo che la sua sia stata una battuta.
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Che io sappia, David fa il commentatore televisivo e fa stages. Non mi risulta abbia mai fatto l'allenatore capo, forse un anno come allenatore dei 3/4.
occhioindiscreto

Messaggio da occhioindiscreto »

credo che l'anno scorso abbia allenato i trequarti degli sharks durante currie cup e s14.
credo!
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

Campese è stato allenatore dei 3/4 degli shraks nel S14 2006-2007 e nelle Currie Cups 2006 e forse 2007
Ossia a parte il periodo dove sono venuti fuori i vari Steyn, Pieenar, JP Pietersen, Jacobs (ora a Western Province), fatto rinascere Butch James, e preparato per il futuro (Murray, Barrit (ora ai saracens) e Kockott).
Ha lasciato in polemica in quanto non poteva essere esteso il suo permesso di lavoro, mentre sono riusciti a tenere PLumtree (neozelandese, che ha condotto poi gli sharks alla vittoria in currie cup)
Dick Muir (il capo di campese agli sharks) è stato scelto come devilliers come coach dei 3/4.
Praticamente da quando Campese è arrivato gli sharks sono passati dall'ultimo posto nel super12 , ad arrivare sempre nei primi 4.
Questi sono i dati, ma di tutte le squadre sudafricane (nel 2006 ero abbonato agli sharks, vivendo la) sono la squadra che solitamente gioca più con i 3/4.
iamrugby

Messaggio da iamrugby »

[quote="118"]Campese è stato allenatore dei 3/4 degli shraks nel S14 2006-2007 e nelle Currie Cups 2006 e forse 2007
Ossia a parte il periodo dove sono venuti fuori i vari Steyn, Pieenar, JP Pietersen, Jacobs (ora a Western Province), fatto rinascere Butch James, e preparato per il futuro (Murray, Barrit (ora ai saracens) e Kockott).
Ha lasciato in polemica in quanto non poteva essere esteso il suo permesso di lavoro, mentre sono riusciti a tenere PLumtree (neozelandese, che ha condotto poi gli sharks alla vittoria in currie cup)
Dick Muir (il capo di campese agli sharks) è stato scelto come devilliers come coach dei 3/4.
Praticamente da quando Campese è arrivato gli sharks sono passati dall'ultimo posto nel super12 , ad arrivare sempre nei primi 4.
Questi sono i dati, ma di tutte le squadre sudafricane (nel 2006 ero abbonato agli sharks, vivendo la) sono la squadra che solitamente gioca più con i 3/4.[/quot
stefanot

Messaggio da stefanot »

Provocazione: io lo prenderei subito al posto di Cariat!Oppure lo metteri come manager del settore giovanile federale (ma forse c'e' gia' Coste?).
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

beh anche alla Capitolina sarebbe una posizione interessante... visti i risultati di quest'anno, e per Roma sarebbe anche una bella iniziativa di marketing.
Mi sembra che la capitolina in serie A giocasse molto con i 3/4 mentre in s10 molto di meno... forse un allenatore 23/4" potrebbe essere interessante.
blackjack

Messaggio da blackjack »

pulici ha scritto:beh anche alla Capitolina sarebbe una posizione interessante... visti i risultati di quest'anno, e per Roma sarebbe anche una bella iniziativa di marketing.
Mi sembra che la capitolina in serie A giocasse molto con i 3/4 mentre in s10 molto di meno... forse un allenatore 23/4" potrebbe essere interessante.
...E' che a livello difensivo tra Serie A e S10 c'è qualche porca differenza.
La Rugby Roma in Serie A ha realizzato in tutte le partite in casa il bonus tranne che con L'Aquila (2 mete) e Prato (3), nelle ultime due partite di S10, con una squadra rafforzata ne ha fatta una sola.
Qualcosa vorrà dire
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
Rispondi