Serie C 08/09 Gir. Pug/Cal subgirone A - Calabria

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
gramal_cs
Messaggi: 1016
Iscritto il: 11 set 2005, 0:00
Località: kalafrika
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Gir. Pug/Cal subgirone A - Calabria

Messaggio da gramal_cs »

Cas Catanzaro - As Rugby Cosenza 0-65 (0-11)

Scuola Rugby Cosenza - Dioscuri Lamezia 15-27 (2-5)
gramal_cs
Messaggi: 1016
Iscritto il: 11 set 2005, 0:00
Località: kalafrika
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Gir. Pug/Cal subgirone A - Calabria

Messaggio da gramal_cs »

ASD RUGBY COSENZA 15
DIOSCURI LAMEZIA 12
SCUOLA R. COSENZA 0
CAS CATANZARO -1

As Rugby Cosenza e SR Cosenza, una partita in meno
Cas Catanzaro 8 punti di penalizzazione
isabellaDaragona
Messaggi: 13
Iscritto il: 31 ott 2008, 10:26

Re: Serie C 08/09 Gir. Pug/Cal subgirone A - Calabria

Messaggio da isabellaDaragona »

Visti gli orari "sfasati" ho avuto la possibilità di assistere ad entrambe le partite

Catanzaro - Cosenza 0-65
Buono l'orgoglio catanzarese. Grazie anche alla presenza di qualche valido under20 i giallorossi resistono per tutto il primo tempo (0-17) mettendo qualche volta in difficoltà i cosentini, che probabilmente erano scesi in campo con troppa supponenza e superficialità.
La "strigliata" (per usare un eufemismo) dell'allenatore nell'intervallo "stimola" i rossoblu che giocano più determinati nel secondo tempo. La ristrettezza numerica dell'organico dei giallorossi fa il resto.
Il Cosenza in questo girone è di un altro pianeta... ma (consiglio da amica e da tifosa) deve ridimensionare la spocchia, sia per giocare meglio, sia per non farsi odiare.


Scuola Rugby Cosenza - Lamezia 15-27 (giocata a Lamezia - in notturna)

Partita stranissima. Non voglio essere troppo calcistica, ma un arbitro a volte può rovinare anche una partita di rugby. Arbitro peggiore in campo. Una partita molto amichevole (pur agonisticamente valida) tra le due squadre rischia di trasformarsi in una guerra per la scelleratezza (o la giornata no - si spera) della giacchetta gialla di turno.
La SRC va in vantaggio già al primo minuto con un calcio piazzato realizzato da Pezzano.
L'arbitro fischia quasi a senso unico per la SCR, specie su presunti falli in ruck dei lametini, ma interpretando malissimo ogni episodio. Nel 90% dei casi l'impressione è stata che l'arbitro assegnasse la punizione a favore della squadra che aveva commesso il fallo (in entrambi i fronti). Molte volte alzava il braccio da una parte e poi assegnava la punizione dall'altra.
Confuso è dir poco.
Si inventa anche una nuova regola assegnando un calcio libero per una touche storta!!!!!
Una caterva di espulsioni temporanee da una parte e dall'altra (mi pare alla fine 4 per i lametini e 3 per i cosentini).
Nella prima inferiorità numerica il lamezia subisce due mete e si ritrova sotto di 15 a 0. I ragazzi della scuola rugby si esaltano, non credendo ai loro occhi.
Pezzano calcia che è una bellezza e mette in difficoltà i lametini che hanno un "triangolo esterno" del tutto nuovo ed inventato, per l'assenza degli estremi Ferraro (segnalato in gita turistica linguistica in Irlanda, a spese della regione calabria) dell'infortunato Foti (presente in panchina ma ancora con le stampelle) e dell'altro giocatore che aveva giocato estremo con l'As Cosenza nella partita di andata (purtroppo non ricordo il nome - ex Catanzaro).
Dalla mezzora in poi il Lamezia reagisce, ed anche se la metà delle azioni vengono assurdamente annullate dall'arbitro, riesce a risalire il risultato.
L'infortunio di Pezzano (sospetto trauma cranico, ma tutto ok, ben assistito immediatamente dal medico di campo e dall'arbitro - anch'egli medico "una cosa buona l'ha fatta" - nonostante l'ambulanza chiamata dal presidente del Lamezia dopo un minuto e arrivata dopo mezzora abbondante.....) complica le cose per la Scuola Rugby.
Anche i cosentini hanno modo di lamentarsi per una meta non concessa (pallone tenuto alto secondo l'arbitro.... ma in mancanza del TMO)....
Il Lamezia cambia lo schieramento in mischia ed è bravo l'allenatore lametino a risistemare la squadra in corsa.
Assurda una decisione dell'arbitro nel secondo tempo. Un centro del Lamezia lanciato a meta dopo una bella azione alla mano, viene falciato con un'entrata in scivolata da un giocatore della Scuola Rugby, degna del peggiore Materazzi, e memore dei suoi recenti trascorsi calcistici.
Il giocatore del lamezia si rialza dicendo qualcosa (solo un oooohhhhhhh), l'arbitro, anzichè espellere il giocatore della SCR (o quanto meno spiegargli il tipo di fallo commesso, che è anche di inesperienza) ed assegnare la meta tecnica al Lamezia, manda fuori anche il giocatore del Lamezia ed assegna la punizione a favore dei cosentini !!!!!!! Anche se il fallo è avvenuto intorno alla linea dei 22, senza il fallo commesso la realizzazione della meta sarebbe stata sicura (nel calcio si direbbe chiara occasione da rete e fallo da ultimo uomo), per questo ci stava la meta tecnica.

Per fortuna la signorilità (e lo spirito rugbystico - nonostante i brevi trascorsi dei partecipanti) delle due squadre ha evitato che tutto degenerasse..... una partita del genere in un altro contesto ambientale, chissà come sarebbe finita........
Marcos
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 dic 2003, 0:00
Località: Catanzaro
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Gir. Pug/Cal subgirone A - Calabria

Messaggio da Marcos »

Ciao paolina, peccato non averti vista, aspetto ancora quel caffè..
Spero che non ti stiamo antipatici...ci hai dedicato davvero poche righe nel tuo commento postpartita, limitandoti a commenti abbastanza scontati..
Permettimi di correggerti..abbiamo iniziato la partita in 14 e l'abbiamo finita in 12..con alcuni tra i giocatori in campo in precarie condizioni fisiche..così come è errata la presenza di alcuni giocatori under20 tra le nostre fila,fin dall'inizio avevamo concordato di non farli scendere in campo, dal momento che domenica prossima saranno impegnati con il trepuzzi in una partita che vale il primo posto..
ma forse eri distratta dagli ameni paesaggi di Simeri mare..
simonacs79
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 ott 2008, 18:45

Re: Serie C 08/09 Gir. Pug/Cal subgirone A - Calabria

Messaggio da simonacs79 »

paolina sono io, prego.
mi sa che isabella ha visto solo la partita del lamezia...
i commenti del cas sembravano "riportati".... (vedi catanzarorugby.wordpress.com e cosenza channel...) :rotfl:
Marcos
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 dic 2003, 0:00
Località: Catanzaro
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Gir. Pug/Cal subgirone A - Calabria

Messaggio da Marcos »

ah scusa simona...troppi pseudonimi..ero così preso dal non essere maleducato che ho fatto questo terribile refuso..
gramal_cs
Messaggi: 1016
Iscritto il: 11 set 2005, 0:00
Località: kalafrika
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Gir. Pug/Cal subgirone A - Calabria

Messaggio da gramal_cs »

anche i commenti su scuola rugby cosenza - dioscuri lamezia sembrano quasi totalmente riportati

da questo forum
da www.lameziarugby.it
da www.calabriasport.org
da www.cittasport.it

salvo qualche apprezzamento di troppo sull'arbitraggio......
isabellaDaragona
Messaggi: 13
Iscritto il: 31 ott 2008, 10:26

Re: Serie C 08/09 Gir. Pug/Cal subgirone A - Calabria

Messaggio da isabellaDaragona »

Samizdat (????????) in russo significa "edito in proprio", e indica un fenomeno spontaneo che esplose in Unione sovietica e nei paesi sotto la sua influenza (Cecoslovacchia, Polonia, ecc.) tra la fine degli anni '50 e i primi anni '60.

In pratica consisteva nella diffusione clandestina di scritti illegali perché censurati dalle autorità o in qualche modo ostili al regime sovietico. In tale periodo, quello che era un fenomeno spontaneo e irregolare fece un salto qualitativo e divenne una sorta di canale di distribuzione alternativo. Fu il principale "strumento" (e quasi l'unico) che il nascente dissenso si diede per poter vivere e comunicare, al punto che talvolta è identificato con esso.

Il samizdat sovietico è stato un fenomeno unico nel suo genere. Riprodurre in proprio (a mano o con la macchina da scrivere, raramente col ciclostile) dei testi che la censura di stato non avrebbe mai fatto passare non era un'attività che riguardasse solo la letteratura, anzi, in esso confluirono all'inizio documenti di ogni genere, materiali segreti, proteste e appelli, versi, romanzi, saggi filosofici. Ma alla fine degli anni '50 l'uso di riprodurre in proprio i testi e di diffonderli assunse una consapevolezza precisa e si diffuse a macchia d'olio.

Il meccanismo era semplice: l'autore scriveva il testo facendo alcune copie con la carta carbone, poi le distribuiva agli amici; se questi lo trovavano interessante lo distribuivano a loro volta raggiungendo così gli angoli più remoti del paese.

Nonostante la mancanza assoluta di guadagni e gli evidenti rischi, al samizdat non mancarono mai autori interessanti e diffusori pieni di abnegazione. Grazie al fatto di richiedere strumenti tecnici semplicissimi era l'unico mezzo praticabile in Unione Sovietica per aggirare il monopolio statale sulla circolazione delle idee e delle informazioni.

I fascicoli del samizdat passavano rapidamente di mano in mano, e capitava di avere in lettura un testo per una sola notte, perché la lista d'attesa era lunghissima. Allora il fortunato passava la notte in bianco, immerso nella lettura, e magari invitava gli amici a partecipare.

I poeti e gli scrittori del samizdat furono talora processati, incarcerati, messi in ospedali psichiatrici e lager, puniti, espulsi, uccisi, persero lavoro e posizione sociale
Purtroppo Aleksandr Isaevic Solgenitsin è recentemente scomparso. Avremmo potuto chiedergli una consulenza su come diffondere risultati e commenti di certe partite, che quando i risultati sono sfavorevoli ad una squadra, sembrano dissolversi nelle ombre della tundra sovietica.
Luca9
Messaggi: 155
Iscritto il: 14 feb 2003, 0:00
Località: Catanzaro
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Gir. Pug/Cal subgirone A - Calabria

Messaggio da Luca9 »

L'Archivio Mitrokhin è composto dalle schede che l'ex funzionario del KGB Vasilij Nikiti? Mitrokhin (??????? ??????? ????????) raccolse durante la sua attività.
Attraverso la pubblicazione di questo archivio (originariamente chiamato Dossier Impedian da uno dei nomi in codice di Mitrokhin) i paesi dell'occidente europeo hanno scoperto che lo spionaggio sovietico si era addentrato fin nei gangli fondamentali dei loro Stati e che i partiti comunisti occidentali legati a Mosca avevano operato per favorire lo spionaggio in vista di una possibile guerra d'invasione sovietica. Si è scoperto infatti che l'URSS non aveva mai dismesso i suoi piani di conquista dell'Occidente e che aveva mantenuto in vita un mastodontico apparato militare, pronto ad entrare in azione in qualsiasi momento. Allo scopo di preparare la guerra d'invasione, l'Unione Sovietica aveva creato una rete di agenti, informatori, spie, per carpire segreti politici e militari all'Occidente. Il tutto era diretto e finanziato dal KGB, il potente servizio segreto di Mosca.
Di recente si è scoperto inoltre che l'Archivio Mitrokhin sarebbe stato ultimamente aggiornato dai funzionari del KGB con l'inserimento di alcuni documenti relativi all'organizzazione criminale internazionale denominata CAS Catanzaro Rugby.
In particolare in questi documenti si troverebbe materiale che proverebbe incofutabilmente la sparizione forzata di alcuni articoli di giornale aventi per argomento le gare perse in malo modo dall'organizzazione giallorossonera.
Dallo studio degli archivi segreti del KGB risulterebbe che i membri del CAS pur di fare sparire nella tundra sovietica gli scottanti documenti avrebbero impiegato ogni tipo di tortura fisica e mentale.
I capi dell'organizzazione, infatti, avrebbero, sempre secondo tali documenti, eseguito il lavaggio del cervello sui propri membri della sezione denominata Under 19 ed avrebbero fatto pressioni sui giornalisti della provincia di Catanzaro tramite minaccie gravi rivolte alle loro famiglie.
Il tutto sarebbe stato ordito allo scopo di preparare un colpo di stato mirato all'abbattimento dei poteri forti del rugby calabrese con la conseguente conquista da parte del famigerato CAS Catanzaro Rugby del Comitato Calabrese per poter mirare in seguito alla conquista della presidenza della Federazione Italiana Rugby.
Da fonti sconosciute si è appreso che l'intera documentazione sarebbe ora in mano alla celebre paladina della giustizia del rugby mondiale, Isabella d'Aragona, che starebbe cercando di codificare le carte segrete appena scoperte per rendere pubbliche le verità scottanti taciute al mondo dai criminali del CAS Catanzaro Rugby.
loziodareggiocalabria
Messaggi: 324
Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
Località: reggio calabria

Re: Serie C 08/09 Gir. Pug/Cal subgirone A - Calabria

Messaggio da loziodareggiocalabria »

Potrei conoscere i risultati del 16 novembre delle giovanili calabresi? Grazie.
Dalle under 19 alle under 15
Luca9
Messaggi: 155
Iscritto il: 14 feb 2003, 0:00
Località: Catanzaro
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Gir. Pug/Cal subgirone A - Calabria

Messaggio da Luca9 »

Under 19: Cas Catanzaro Rugby - Rugby Trepuzzi 0-22 (0-3) prima dolora sconfitta in campionato... :?
Per il resto non ti saprei dire...

Ciao
loziodareggiocalabria
Messaggi: 324
Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
Località: reggio calabria

Re: Serie C 08/09 Gir. Pug/Cal subgirone A - Calabria

Messaggio da loziodareggiocalabria »

A Catania
under 19
Cus Catania - San Giorgio Rugby Reggio 12 - 33
A Reggio Calabria
under 19
Rugby Reggio Onlus - Ragusa 22 - 8
A Nicolosi
Under 15
San Gregorio - Cas Rugby Reggio 10 - 14
Under 17
San Gregorio - San Giorgio 22 - 7
A Reggio Calabria
Under 17
Maoridionali - Cus Messina 7 - 40
Risultati ufficiosi in attesa del Giudice Sportivo su
www.sicilrugby.it
Luca9
Messaggi: 155
Iscritto il: 14 feb 2003, 0:00
Località: Catanzaro
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Gir. Pug/Cal subgirone A - Calabria

Messaggio da Luca9 »

Cas Catanzaro Rugby-Scuola Rugby Cosenza 20-0 (3-0)
La nostra Under 19 riposava.
isabellaDaragona
Messaggi: 13
Iscritto il: 31 ott 2008, 10:26

Re: Serie C 08/09 Gir. Pug/Cal subgirone A - Calabria

Messaggio da isabellaDaragona »

Dioscuri Lamezia - Rugby Cosenza 0-95

Prova di forza della squadra rossoblu
Il loro vero campionato inizierà ai playoff (anche il girone pugliese secondo me sarà solo una formalità)

Lamezia in crisi, molti assenti e molti acciaccati in campo

Un giocatore del Cosenza capace di farsi espellere sull'80 a 0
(espulso anche all'andata)
Avatar utente
hakalabria
Messaggi: 181
Iscritto il: 2 nov 2004, 0:00
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Gir. Pug/Cal subgirone A - Calabria

Messaggio da hakalabria »

a sabatino d aragona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bloccato