acquascende ha scritto:billingham ha scritto: per noi...uf...serata un po' mogia. sappiam di aver dato tutto, pur sbagliando tanto.
abbiam sbagliato due cp, sbagliato alcune scelte...poteva andare da qualsiasi parte, e nessuna delle due squadre credo abbia girato come sapeva: troppa tensione e nervosismo...
complimenti ai monzesi, per la polenta però

Non posso che quotare Billie (che mi dispiace non aver salutato, ma sono scappato a casa a studiare appena è finita la partita

), come ho detto anche io ci sta la nostra vittoria risicata come ci sarebbe stato bene il contrario.
Squadre che effettivamente setivano molto la partita, io mi sono accorto subito che noi non giocavamo assolutamente come al solito (di Tradate ovviamente non potevo sapere non avendoli mai visti quest'anno), lenti, imprecisi e soprattutto poco incisivi nelle entrate; col passare dei minuti forse un pò di tensione iniziale si è sciolta e qualcosa di buono si è visto, contando che nel frattempo saliva invece la tensione agonistica della partita!
la stessa cosa si può dire dalla nostra parte...contratti a inizio partita, poi più sciolti, ma mai abbastanza
Qualche piccola opinione personale (mi piacerebbe sapere poi cosa ne pensano gli altri spettatori/giocatori di ieri, per vedere quanto sono obiettivo): mischia chiusa leggermente a favore di Tradate, che nel secondo tempo ci rende difficoltosa l'uscita della palla più di una volta.
A questo c'è però da dare buona parte di merito al n.9, secondo me il migliore degli amici muccaleoni, che dopo 10 minuti ha capito che l'arbitro gli permetteva di fare qualunque cosa in mischia quindi si è subito adeguato, risultando una spina nel fianco per tutta la partita; sia chiaro, per me era sempre un pelo oltre il regolamento (sempre oltre il livello della palla in mischia chiusa, sempre mezzo secondo in anticipo sulle ruck), però se l'arbitro non gli dice niente lui da buon seguace di Stringer dà il suo contributo alla causa anche con questi "accorgimenti"!
Tanu ha scritto:
Peraltro, l'ultima mezz'ora l'ha arbitrata il mediano del Tradate;
non sono d'accordo: io ho visto nei raggruppamenti mille falli vostri mai puniti (tuffi, entrate laterali, fuorigiochi) e che avrebbero potuto fare la differenza. tuttosommato è stato un arbitraggio un po' brutto, però nei confronti di entrambe le squadre, non credo sia possibile dire che sia vero che il nostro mediano abbia arbitrato la partita, tanto più che spesso non è stato in grado di aprire quanto avrebbe voluto perchè i vostri erano spesso in fuorigioco e lui aveva paura di farsi intercettare
non so se aveva finito la benzina ma è andato in confusione totale, compresi i 9 minuti di recupero per una partita che non ha avuto interruzioni di rilevo. Forse ci hanno fatto recuperare i dieci minuti in meno giocati coi Sabres

ah, allora ho giocato più di 6 minuti
Touche decisamente di marca gialloblu, però qui è demerito nostro: solo nei primi 40 minuti ho contato 4 touche nostre storte o rubate, e non è normale.
Trequarti direi pari, errori e azioni decenti per entrambi (più errori che azioni però).
Migliore in campo da una parte come già anticipato il mediano di mischia, per noi forse Bergna, estremo classe 1989, sempre pronto nelle ripartenze, nelle entrate, e soprattutto nelle prese, cosa che invece non è proprio riuscita al n.15 ospite, peggiore in campo per loro in quanto dava solo insicurezza: non ha preso 1 palla al volo in tutta la partita e i calci non facevano mai più di 10 metri....insomma un pò da rivedere; per noi peggiore in campo non lo riesco a trovare, perchè tutti bene o male sono stati un pò al di sotto del loro standard ma in eguale maniera.
il nostro estremo ha giocato veramente male, si è fatto ingarbugliare dalla tensione. i migliori per noi di sicuro il numero 8 (che aveva la maglia numero 5), il numero 9 e il seconda linea/flanker col 4. per voi l'apertura ha fatto un lavorone e l'estremo è parso sempre molto sicuro. ho visto che tanu ha dato il motm a christie, che però ha avuto solo il merito di essere lì nei momenti in cui c'era da segnare, in fatto di gioco non ha poi "combinato" molto. certo, tre mete sono tre mete, ma la squadra è girata soprattutto grazie all'apertura.
Nota finale per l'arbitro: inizia benissimo, scrupoloso forse anche fin troppo per una partita di C, poi piano piano perde di mano l'incotro per terminare in completa confusione, fischi più o meno casuali nel senso che o non corrispondevano a falli reali o erano a favore della squadra sbagliata; a testimonianza del fatto che fosse proprio confusione bisogna dire che i fishci erano random per entrambe le squadre, nessuno è stato penalizzato.
si, brutto arbitraggio.
Giusto per fare un esempio, durante i tanti minuti di recupero del secondo tempo ad un certo punto noi calciamo in touche un calcio libero dai nostri 22, la palla esce a metà campo e un giocatore della nostra panchina raccoglie il pallone e lo passa al nostro tallonatore che nel frattempo era arrivato sul punto (premetto, costui anche volendo non avrebbe potuto giocare una veloce poichè la palla gli era stata passata): l'arbitro arriva e cosa fa? Dà un calcio di punizione in favore di Tradate, dicendo che non vuole che qualcuno estreno al campo tocchi il pallone.
il vostro tallonatore non avrebbe potuto battere veloce per il semplice motivo che era una touche nostra. il fatto è che l'arbitro aveva già ripreso la nostra panchina nel primo tempo dicendo che non voleva che nessuno toccasse il pallone. il fatto che il vostro sia proprio andato a prenderlo è stato letto come un piccolo antigioco, e non del tutto a torto: ci ha tolto la possibilità di giocare una veloce e, visto che eravamo agli sgoccioli, poteva anche determinare la fine della partita. è un comportamento se vogliamo analogo al calciare via il pallone se subiamo un calcio di punizione. ho visto cartellini gialli per quel tipo di fallo e per me la punizione poteva benissimo starci.
PQ87 ha scritto:be da quello ke ho potuto vedere .. in una partita in cui solo il Monza aveva qualcosa da perdere, il risultato è stato una partita nervosa da parte della capolista che ha regalato punti e occasioni ad un tradate altrimenti assai inferiore da ogni punto di vista del gioco;tuto ciò mixato con una prestazione dell'arbitro a dir poco da brividi (e qui faccio i complimenti a tutte due le squadre per l'autocontrollo, perchè con arbitri cosi può succedere di tutto dato ke nn proteggono la salute dei giocatori figuriamoci il gioco) ..Quindi penso di poter dire che il risultato finale ci stà , come insime delle cose sopra dette , ma nn rispecchia l'abisso tra le due squadre sia come gruppo sia come gioco e anche socetario.
solo il Monza aveva qualcosa da perdere? scusa?
la partita nervosa è stata da entrambe le parti e non solo da voi, non credo proprio che noi si sia stati inferiori dal punto di vista del gioco. è stata una partita decisa da occasioni: tre delle vostre mete sono nate da punizioni veloci, e da episodi determinati principalemnte da calci fatti in maniera intelligente. voi avete sfruttato ogni occasione che avete avuto, noi no: sono entrato al 74', subito dopo la emta che ha deciso l'incontro e ho visto almeno 3 chiare occasioni da meta che ci siamo fatti sfuggire. in due la responsabilità è stata nostra, in una sinceramente era materiale da meta tecnica: 5 punizioni di fila a 5 mt dalla linea di meta. posso dire che probabilmente un arbitro con più personalità non avrebbe esitato a darla anche se avrebbe voluto dire decidere l'incontro.
l'abisso tra le due squadre non mi sembra affatto di vederlo. sai di cosa stai parlando? hai mai visto tradate giocare insieme? sai che tipo di gruppo siamo?
non posso dire nulla sul punto di vista societario, voi avete una società coi controcoglioni e noi no. ma i giocatori che sono in campo sono un gruppo compatto e unito, e il nostro valore sul campo di gioco credo l'abbiamo dimostrato. credo che nessuno avrebbe avuto da recriminare se avessimo vinto, come noi non recriminiamo sulla vostra vittoria. l'abisso lo vedi solo te, sinceramente.
ultima nota: qualcuno poteva risparmiarsi al fischio finale di dire "in yer f***' faces". sinceramente a me non è andata giù.