Serie C 08/09 Lazio Girone B
Moderatore: Emy77
-
Giorgio8
- Contatta:
Re: Serie C 08/09 Lazio Girone B
Ad Allumiere RUMOR batte RUL 25 - 0 (5-0)
-
lello87
nick-farr ha scritto:Bel primo tempo molto combattuto e chiuso sul 10 a 10 poi l'arbitro ha deciso di consegnare alla Lazio una vittoria senza onore!!!
Mi dispiace che una partita iniziata con i presupposti di un bell'incontro debba essere rovinato da una persona che non centra con il rugby.
Faccio i complimenti ai giocatori della Lazio per l'impegno espresso in campo, tuttavia penso che sarebbe stato più giusto dare anche a noi l'occasione di giocarcela....probabilmente avreste vinto ugualmente, ma questo non è un risultato onesto!!
Scusate lo sfogo post-partita ma accetto le critiche se ne farete!
P.S.
Mi è dispiaciuto non avere nessun giocatore della Lazio al terzo tempo.
Non mi metto a sindacare sull'arbitraggio, effettivamente però riconosco in generale un livello medio veramente basso degli arbitri che abbiamo incontrato fin'ora, quindi l'arbitro penso che vada calcolato come un elmento da prendere così com'è: secondo me l'avete fatto innervosire troppo in particolare il vostro capitano (il N.2 se non sbaglio) l'ha preso proprio di punta e l'arbitro (che oltretutto era un ragazzetto alle prime armi secondo me) si innervosito parecchio. Questo però a mio parere è stato un errore vostro: potevate cercare di prederlo un po meglio e non di "stuzzicarlo" così tanto.
Parlare di una vittoria senza onore mi pare esagerato: abbiamo lottato fino alla fine mettendocela tutta e questo penso basti a dare tutto l'onore sufficente alla nostra vittoria.
Per quanto riguarda il terzo tempo hai ragione in pieno, ma ti assicuro che non l'abbiamo fatto con cattiveria il problema è stato che si stava facendo veramente tardi e bisognava ritornare a Roma
ps: mi ha fatto invece veramente ridere un parte del pubblico femminile del fiumicino che durante la partita ce ne ha dette di tutte i colori, li per li non sapevo se ridere o piangere, ma se ci ripenso ora non riesco a smettere di ridere...
-
g0dz1lla
Al TRE Fontane Ariccia batte VIS Roma 24-9 (Mete 2-0, Punti 4-0) se non ho sbagliato i conti.
Che dire, partita iniziata un pò in ritardo a causa delle condizioni del traffico e quindi ritardo nell'arrivo di qualcuno.
Campo che si presentava tutto sommato non cosi catastrofico come aveva fatto intendere nei giorni precedenti.
Ariccia che ha fatto vedere quello che ricordavo dalla stagione precedente: grande mischia, notevole , veramente notevole difesa della linea, qualche imprecisione nel gioco a largo.
Primo tempo che si è chiuso su un parziale di 9-6 con l'Ariccia che sprecava molto e VIS che difendeva costantemente.
Nel secondo tempo l'Ariccia sfruttava meglio le occasioni e segnava due mete.
VIS che ha sofferto il maltempo di questi ultimi giorni. Una squadra fatta principalmente di esordienti ha di fatto bisogno di allenarsi sempre, cosa che non è stata fisicamente possibile nelle ultime due settimane.
Questo ha determinato forse un piccolo passo indietro dal punto di vista del gioco rispetto alla partita con il Fiumicino. Di sicuro questo passo indietro non c'è stato sotto il punto di vista dell'attitudine, della voglia e del sacrificio.
Ovviamente quest'analisi nasce non come critica verso i miei compagni (sarebbe troppo facile giudicare stando fuori) ma come incentivo, come ulteriore esperienza , come nuova lezione per continuare il processo di crescita e miglioramento che è stato intrapreso e che stiamo seguendo. Anche questa partita come tutte le altre giocate sino ad oggi ci darà materiale da cui apprendere.
Comunque alla fine risultato meritatissimo da parte dell'Ariccia a cui non vediamo l'ora di rifare visita al ritorno (anche per il terzo tempo ehehe) .
Che dire, partita iniziata un pò in ritardo a causa delle condizioni del traffico e quindi ritardo nell'arrivo di qualcuno.
Campo che si presentava tutto sommato non cosi catastrofico come aveva fatto intendere nei giorni precedenti.
Ariccia che ha fatto vedere quello che ricordavo dalla stagione precedente: grande mischia, notevole , veramente notevole difesa della linea, qualche imprecisione nel gioco a largo.
Primo tempo che si è chiuso su un parziale di 9-6 con l'Ariccia che sprecava molto e VIS che difendeva costantemente.
Nel secondo tempo l'Ariccia sfruttava meglio le occasioni e segnava due mete.
VIS che ha sofferto il maltempo di questi ultimi giorni. Una squadra fatta principalmente di esordienti ha di fatto bisogno di allenarsi sempre, cosa che non è stata fisicamente possibile nelle ultime due settimane.
Questo ha determinato forse un piccolo passo indietro dal punto di vista del gioco rispetto alla partita con il Fiumicino. Di sicuro questo passo indietro non c'è stato sotto il punto di vista dell'attitudine, della voglia e del sacrificio.
Ovviamente quest'analisi nasce non come critica verso i miei compagni (sarebbe troppo facile giudicare stando fuori) ma come incentivo, come ulteriore esperienza , come nuova lezione per continuare il processo di crescita e miglioramento che è stato intrapreso e che stiamo seguendo. Anche questa partita come tutte le altre giocate sino ad oggi ci darà materiale da cui apprendere.
Comunque alla fine risultato meritatissimo da parte dell'Ariccia a cui non vediamo l'ora di rifare visita al ritorno (anche per il terzo tempo ehehe) .
-
Satiro
ah ludo!!!te vojo in campo!!!!!!!!!!!!!
anche se sei un bel pezzo di dirigente
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
anche se sei un bel pezzo di dirigente
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
- samvise
- Contatta:
COMUNICATO STAMPA TIVOLI RUGBY E TIBUR SUPERBUM TIVOLI R.C.
Con la presente la S.S. Tivoli Rugby ASD e la Tibur Superbum Tivoli Rugby Club intendono congiuntamente replicare a fatti di cui sono venute a conoscenza ed occorsi in data 14.12.2008 presso lo Stadio “O. Galli” di Tivoli, circa la partecipazione di atleti di una società di rugby, tale Tivoli Rugby Aniene, al campionato di calcio Serie D nella partita Tivoli – Villa Adriana.
A tal fine, quanto segue:
• le società sportive Tivoli Rugby ASD e Tibur Superbum Tivoli Rugby Club, regolarmente affiliate alla Federazione Italiana Rugby, operano nella zona di Tivoli da circa cinque anni. In particolare, la Tivoli Rugby ASD è attiva esclusivamente nel settore giovanile, con squadre di ragazzi a partire dalla under 7 fino ad arrivare alla under 17; diversamente, la Tibur Superbum Tivoli Rugby Club è presente nei campionati delle categorie under 19, seniores Serie C “Elite”ed Old;
• le sopra menzionate società sono ben note nel territorio, tanto ai sostenitori quanto alle istituzioni, per l'impegno profuso nella diffusione del rugby fra i giovani, con intenti sportivi ma soprattutto educativi;
• nella stessa data del 14.12.2008, la squadra seniores Serie C “Elite” era impegnata in una trasferta contro il Villa Pamphili conclusasi con la vittoria del Tibur Superbum Tivoli R.C. per 34 a 17 e pertanto non avrebbe potuto, né ovviamente voluto, partecipare ad altro e diverso evento sportivo.
Pertanto, le predette società dichiarano di essere completamente estranee ai fatti di cui sopra, deprecando tanto la condotta posta in essere da terzi quanto l'utilizzo improprio che viene fatto del nome delle due scriventi società, tale da ingenerare nella pubblica opinione equivoci ed intendimenti lesivi dell'immagine di queste realtà sportive ben note nel territorio e cresciute grazie all'impegno ed alla fatica di tanti.
Quanto sopra con espressa riserva di tutelare, sin da ora per questo specifico fatto e quanti ulteriori in futuro, il buon nome delle due scriventi società, del rugby e dello sport con tutti i mezzi ed in tutte le dovute sedi, ivi comprese quelle giudiziarie se del caso.
Si invitano a tal uopo tutti gli organi di informazione a considerare veritiere le sole dichiarazioni provenienti dalle scriventi società o dai loro uffici stampa.
Distinti Saluti
Tivoli, 14.12.2008
S.S. Tivoli Rugby ASD
Tibur Superbum Tivoli Rugby Club
A tal fine, quanto segue:
• le società sportive Tivoli Rugby ASD e Tibur Superbum Tivoli Rugby Club, regolarmente affiliate alla Federazione Italiana Rugby, operano nella zona di Tivoli da circa cinque anni. In particolare, la Tivoli Rugby ASD è attiva esclusivamente nel settore giovanile, con squadre di ragazzi a partire dalla under 7 fino ad arrivare alla under 17; diversamente, la Tibur Superbum Tivoli Rugby Club è presente nei campionati delle categorie under 19, seniores Serie C “Elite”ed Old;
• le sopra menzionate società sono ben note nel territorio, tanto ai sostenitori quanto alle istituzioni, per l'impegno profuso nella diffusione del rugby fra i giovani, con intenti sportivi ma soprattutto educativi;
• nella stessa data del 14.12.2008, la squadra seniores Serie C “Elite” era impegnata in una trasferta contro il Villa Pamphili conclusasi con la vittoria del Tibur Superbum Tivoli R.C. per 34 a 17 e pertanto non avrebbe potuto, né ovviamente voluto, partecipare ad altro e diverso evento sportivo.
Pertanto, le predette società dichiarano di essere completamente estranee ai fatti di cui sopra, deprecando tanto la condotta posta in essere da terzi quanto l'utilizzo improprio che viene fatto del nome delle due scriventi società, tale da ingenerare nella pubblica opinione equivoci ed intendimenti lesivi dell'immagine di queste realtà sportive ben note nel territorio e cresciute grazie all'impegno ed alla fatica di tanti.
Quanto sopra con espressa riserva di tutelare, sin da ora per questo specifico fatto e quanti ulteriori in futuro, il buon nome delle due scriventi società, del rugby e dello sport con tutti i mezzi ed in tutte le dovute sedi, ivi comprese quelle giudiziarie se del caso.
Si invitano a tal uopo tutti gli organi di informazione a considerare veritiere le sole dichiarazioni provenienti dalle scriventi società o dai loro uffici stampa.
Distinti Saluti
Tivoli, 14.12.2008
S.S. Tivoli Rugby ASD
Tibur Superbum Tivoli Rugby Club
-
HomoCentvmcellaensis
questo è quanto riporta Il Messaggero di stamani
Lunedì 15 Dicembre 2008
Farsa Tivoli: rugbisti al posto dei calciatori
Per evitare la radiazione, in campo gli atleti dell’Aniene rugby. Ma il derby con il Villa Adriana non finisce
di FULVIO VENTURA
TIVOLI - Rischia di finire nel grottesco la crisi della Tivoli 1919, società sull’orlo del baratro che ieri, pur di evitare la radiazione è scesa in campo con soli nove calciatori, di cui quattro sono giocatori della locale squadra di rugby. Una domenica surreale quella vissuta all’Olindo Galli, durante la quale succede di tutto prima, durante e dopo il derby Villa Adriana - Tivoli, sospeso quando la squadra ospite è rimasta in campo con soli sei giocatori.
Alla fine, forte contestazione dei tifosi e fitto ping pong con la società sulle responsabilità della profonda crisi che sta attraversando la Tivoli, sempre più sull’orlo del radiazione. Per la quarta settimana consecutiva, il giudice sportivo assegnerà lo 0-3 a tavolino alla Tivoli, che per il momento evita l’esclusione dal campionato.
E pensare che ieri mattina il presidente Leonello Mattu sembrava aver dato una svolta alla crisi, visto che la Tivoli sarebbe scesa in campo. Al via, però, ancichè i 15 giocatori annunciatio come nuovi rinforzi, dal sottopassaggio nel sono sbucati soltanto nove, di cui quattro erano giocatori della Tivoli Aniene Rugby. Nonostante la buona volontà, dopo dieci minuti però il Villa Adriana già vinceva 3-0. A questo punto, tre giocatori hanno lasciato il campo costringendo l'arbitro a sospendere la gara per mancanza del numero minimo di giocatori.
A questo punto c’è voluto l’intervento della polizia per placare gli animi degli ultras della Tivoli. La società ha poi spiegato che c’era un numero di giocatori sufficiente, ma essendo molto giovani l’attacco dei supporters, una decina di persone soltanto, li avrebbe spaventati.
Lunedì 15 Dicembre 2008
Farsa Tivoli: rugbisti al posto dei calciatori
Per evitare la radiazione, in campo gli atleti dell’Aniene rugby. Ma il derby con il Villa Adriana non finisce
di FULVIO VENTURA
TIVOLI - Rischia di finire nel grottesco la crisi della Tivoli 1919, società sull’orlo del baratro che ieri, pur di evitare la radiazione è scesa in campo con soli nove calciatori, di cui quattro sono giocatori della locale squadra di rugby. Una domenica surreale quella vissuta all’Olindo Galli, durante la quale succede di tutto prima, durante e dopo il derby Villa Adriana - Tivoli, sospeso quando la squadra ospite è rimasta in campo con soli sei giocatori.
Alla fine, forte contestazione dei tifosi e fitto ping pong con la società sulle responsabilità della profonda crisi che sta attraversando la Tivoli, sempre più sull’orlo del radiazione. Per la quarta settimana consecutiva, il giudice sportivo assegnerà lo 0-3 a tavolino alla Tivoli, che per il momento evita l’esclusione dal campionato.
E pensare che ieri mattina il presidente Leonello Mattu sembrava aver dato una svolta alla crisi, visto che la Tivoli sarebbe scesa in campo. Al via, però, ancichè i 15 giocatori annunciatio come nuovi rinforzi, dal sottopassaggio nel sono sbucati soltanto nove, di cui quattro erano giocatori della Tivoli Aniene Rugby. Nonostante la buona volontà, dopo dieci minuti però il Villa Adriana già vinceva 3-0. A questo punto, tre giocatori hanno lasciato il campo costringendo l'arbitro a sospendere la gara per mancanza del numero minimo di giocatori.
A questo punto c’è voluto l’intervento della polizia per placare gli animi degli ultras della Tivoli. La società ha poi spiegato che c’era un numero di giocatori sufficiente, ma essendo molto giovani l’attacco dei supporters, una decina di persone soltanto, li avrebbe spaventati.
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!
"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari
©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"
"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!
"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari
©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"
"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo
-
g0dz1lla
ringrazio sia samvise che homo per la segnalazione.
Il valle aniene è nel nostro girone ed ho avuto modo di conoscere sia i ragazzi sia la situazione in cui vivono questa passione.
Dal ocmunicato si samvise non capisvo cosa potesse essere successo ma ora un'idea posso essermela fatta. Anche se mi piacerebbe avere una spiegazione da qualcuno del valle aniene del perchè essersi prestati ad una simil boutade...
In tutto questo la cosa che mi lascia più dispiaciuto è vedere il rugbisti abbinato alla parola farsa...... fa male
Comunque parlando di rugby vorrei riepilogare i risultati della giornata..... per quel che ne so
VIS ROMA RUGBY – ARICCIA RUGBY 9 – 24 (0 – 2)
RUL CAMPODIMARTA – RUMOR 0 – 25 (0 – 4)
LUISS RUGBY – RUGBY SACROFANO 17 – 12 (3 – 2)
RUGBY FIUMICINO – POL. LAZIO 1927 16 – 24 (1 – 3)
Quindi la classifica aggiornata dovrebbe essere:
LAZIO RUGBY 35
RUGBY FIUMICINO 26
RUMOR 26
ARICCIA RUGBY 16
VIS RUGBY ROMA ASD 11
LUISS RUGBY 9
RUGBY ULTIMA LEGIONE 6
RUGBY SACROFANO 2
TIVOLI RUGBY -3
Il valle aniene è nel nostro girone ed ho avuto modo di conoscere sia i ragazzi sia la situazione in cui vivono questa passione.
Dal ocmunicato si samvise non capisvo cosa potesse essere successo ma ora un'idea posso essermela fatta. Anche se mi piacerebbe avere una spiegazione da qualcuno del valle aniene del perchè essersi prestati ad una simil boutade...
In tutto questo la cosa che mi lascia più dispiaciuto è vedere il rugbisti abbinato alla parola farsa...... fa male
Comunque parlando di rugby vorrei riepilogare i risultati della giornata..... per quel che ne so
VIS ROMA RUGBY – ARICCIA RUGBY 9 – 24 (0 – 2)
LAZIO RUGBY 35
RUGBY FIUMICINO 26
RUMOR 26
ARICCIA RUGBY 16
VIS RUGBY ROMA ASD 11
LUISS RUGBY 9
RUGBY ULTIMA LEGIONE 6
RUGBY SACROFANO 2
TIVOLI RUGBY -3
-
Satiro
la luiss ha vinto contro il sacrofano?????????????? 
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
g0dz1lla
correggo alcuni errori di trascrizione dei nomi delle squadre... chiedo scusag0dz1lla ha scritto: VIS ROMA RUGBY – ARICCIA RUGBY 9 – 24 (0 – 2)
POL. LAZIO 1927 35
RUGBY FIUMICINO 26
RUMOR 26
ARICCIA RUGBY 16
VIS RUGBY ROMA ASD 11
LUISS RUGBY 9
RUGBY ULTIMA LEGIONE 6
RUGBY SACROFANO 2
VALLE ANIENE RUGBY -3
-
g0dz1lla
pare de si.... ha sorpreso anche me ma sembra proprio cosiSatiro ha scritto:la luiss ha vinto contro il sacrofano??????????????
-
lello87
LS ma che fine hai fatto???
ti sei fatto pure gabbare il ruolo di "classificatore" ufficiale...
questo periodo non ti si riconosce proprio +...dov'è il vecchio LS??
ti sei fatto pure gabbare il ruolo di "classificatore" ufficiale...
questo periodo non ti si riconosce proprio +...dov'è il vecchio LS??
-
lello87
Cmq grazie mille a godzilla per la classifica 
-
g0dz1lla
d nulla... non ti preoccupare non voglio sottrarre il posto di classificatore a LS... ci mancherebbelello87 ha scritto:Cmq grazie mille a godzilla per la classifica
diciamo che si è preso una setitmana di permesso per fare le compere natalizie
-
lello87
eh magari, il mio pupillo è irriconsocibile mi sta facendo seriamente preoccupare non si allena +, non mangia +, non dorme +...un macellog0dz1lla ha scritto:d nulla... non ti preoccupare non voglio sottrarre il posto di classificatore a LS... ci mancherebbe![]()
![]()
![]()
diciamo che si è preso una setitmana di permesso per fare le compere natalizie
da qnd si è rotto il naso durante il riscaldamento della partita con l'ariccia e diventato un altro LS...
Oggi hai campi proverò a farlo rinsavire....
-
LS82
Mio caro lelletto...mi spiace ma oggi non sarò agli allenamenti ancora una volta...la vita mondana mi sta risucchiando (e non ti dico cosa...)...lello87 ha scritto:
eh magari, il mio pupillo è irriconsocibile mi sta facendo seriamente preoccupare non si allena +, non mangia +, non dorme +...un macello
da qnd si è rotto il naso durante il riscaldamento della partita con l'ariccia e diventato un altro LS...
Oggi hai campi proverò a farlo rinsavire....
cmq scherza poco che mi sto allenando in solitaria per essere pronto per gennaio, chissà dovesse servire un rimpiazzo di qualità in seconda linea...
Comunque grande Lazio "campione d'inverno", ora bisogna solo rimaner concentrati e mantenere la retta via (vedi partita ad oriolo in cui la testa era forse altrove...)
Volevo, solo per dovere di cronoca, aggiungere che la partita col fiumicino l'abbiamo vinta senza aiuti, altro che "vittoria senza onore"...l'arbitro ha sbagliato da tutte e due le parti e i due rossi per i rosso-blu sono arrivati a punteggio già acquisito...
semmai non proprio onorevoli sono stati gli improperi che ci sono piovuti addosso (sia a chi stava in campo che a noi che stavamo fuori ad incitare) dai tifosi locali...sembrava più una partita di calcio che di rugby...