Heineken Cup 08/09

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Bacioci

Re: Heineken Cup 08/09

Messaggio da Bacioci »

paparoga ha scritto: di hook mi ricordo 2 bei calci di spostamento. altro niente di particolare
...L'azione che ha portato al giallo di Louw, per esempio? :wink:
...l'azione della meta di Sonny Parker? :wink: :wink:

Per Supermax: perfettamente d'accordo con te. Sai, Munari è un po' come la volpe con l'uva... :-] :-]
Su Kingi, però, permettimi di dire che uno dei pochi che si salva quasi sempre. Per rendimento medio, a mio parere, è di gran lunga il migliore di tutti. Fa molti falli anche perchè (ma non è una giustificazione) è sempre lì...

Sul discorso Goosen - Marcato, non credo che nessuno elogi il sudafricano per sminuire il nostro. Non mi sembra di aver letto:"Treviso ha perso per colpa di Marcato". O no?
Personalmente non sono d'accordo con chi dice che Marcato sia un gran giocatore, tutto qui...
Anche contro l'Australia non è che mi abbia proprio "illuminato il cammino"...
Ha giocato una buona partita, niente di più...
Goosen (che adesso è molto appannato!), ha fatto delle partite pazzesche a Treviso e credo che noi trevigiani dobbiamo solo rendergli onore. Ieri ha giocato male (una meta, per esempio, è venuta su un suo clamoroso liscio...).
Comunque, ogniuno ha le sue idee e io non voglio di certo imporre le mie.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Bacioci ha scritto:
paparoga ha scritto: di hook mi ricordo 2 bei calci di spostamento. altro niente di particolare

Per Supermax: perfettamente d'accordo con te. Sai, Munari è un po' come la volpe con l'uva... :-] :-]
Su Kingi, però, permettimi di dire che uno dei pochi che si salva quasi sempre. Per rendimento medio, a mio parere, è di gran lunga il migliore di tutti. Fa molti falli anche perchè (ma non è una giustificazione) è sempre lì...

Sul discorso Goosen - Marcato, non credo che nessuno elogi il sudafricano per sminuire il nostro. Non mi sembra di aver letto:"Treviso ha perso per colpa di Marcato". O no?
Personalmente non sono d'accordo con chi dice che Marcato sia un gran giocatore, tutto qui...
Goosen (che adesso è molto appannato!), ha fatto delle partite pazzesche a Treviso e credo che noi trevigiani dobbiamo solo rendergli onore. Ieri ha giocato male (una meta, per esempio, è venuta su un suo clamoroso liscio...).
Quoto anche io. Kingi è il classico giocatore tutto sostanza. Non si nota molto ma come dice Bacioci è sempre lì. I falli li fa (come molti altri), tante volte per non subire mete. Si potrebbe anche dire che paga lui le conseguenze.
Su Marcato mi sa che tutti la pensiamo +/- allo stesso modo, solo che usiamo parole diverse.
Goosen ha dato tantissimo a Treviso e ancora oggi è quasi sempre uno dei migliori. Quest'anno è l'ultimo anno che giocerà per poi aiutare lo staff (cosa che anche ora sta facendo). Sta aiutando anche Marcato a crescere e tutti a Treviso gli stanno dando delle buone possibilità.
Inoltre sono stato deluso da Intoppa. Già non mi entusiasmava tanto prima, ma sabato non si è praticamente mai visto. Ma quando Treviso avrà una prima linea decente?
E si che Munari sostiene che una partita si vince prima di tutto con la prima linea. E infatti abbiamo visto i risultati.

Per finire il pilone gallese Adam Jones ha rotto le palle tutta la partita con continue ostruzioni. :evil:
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

Rugby-Tv ha scritto:
Per finire il pilone gallese Adam Jones ha rotto le palle tutta la partita con continue ostruzioni. :evil:
vero. l'ho notato anche io. sarà pure che è bello largo, ma sono chiaramente intenzionali le sue ostruzioni. sarebbe ora di ricominciare a fischiarle. c'è da dire anche che spesso vedo gente che si va a cercare l'ostruzione e si lascia cadere a terra con un sacco di patate. non so cosa sia peggio: non fischiare i falli o i tentativi tristi di cercarsi l'ostruzione.
paparoga

Messaggio da paparoga »

Rugby-Tv ha scritto:
Bacioci ha scritto:

Quoto anche io. Kingi è il classico giocatore tutto sostanza. Non si nota molto ma come dice Bacioci è sempre lì. I falli li fa (come molti altri), tante volte per non subire mete. Si potrebbe anche dire che paga lui le conseguenze.
Su Marcato mi sa che tutti la pensiamo +/- allo stesso modo, solo che usiamo parole diverse.
Goosen ha dato tantissimo a Treviso e ancora oggi è quasi sempre uno dei migliori. Quest'anno è l'ultimo anno che giocerà per poi aiutare lo staff (cosa che anche ora sta facendo). Sta aiutando anche Marcato a crescere e tutti a Treviso gli stanno dando delle buone possibilità.
Inoltre sono stato deluso da Intoppa. Già non mi entusiasmava tanto prima, ma sabato non si è praticamente mai visto. Ma quando Treviso avrà una prima linea decente?
E si che Munari sostiene che una partita si vince prima di tutto con la prima linea. E infatti abbiamo visto i risultati.

la prima linea del treviso sabato non si e' comportata benissimo, ma c'e' da dire che l'arbitro non li ha certo aiutati,anzi. basta vedere la meta di mischia degli ospreys, l'arbitro ha fatto di tutto per fargliela fare. e poi durante la partita ha permesso alla mischia gallese di tutto e di piu'. insomma da quando vedo le partite di hc delle italiane vedo sempre arbitri sfavorevoli. e non venitemi a dire che nel rugby l'arbitro non sia fondamentale. perche' quando andava giu' uno di treviso gli diceva subito "lascia" per non fare il tenuto e quando andava giu' il gallese diceva si "lascia" ma ancora alla squadra italiana non permettendo agli italiani di mettere le mani sul pallone. insomma in un caso e nell'altro a lasciare la palla doveva essere sempre un italiano. non penso che non sapeva la parola inglese di lascia, era semplicemente prevenuto verso la squadra italiana. come sempre. saluti
paparoga

Messaggio da paparoga »

supermax ha scritto:.....e se mi passate la battuta, forse molti falli la Benetton li ha commessi perché l'arbitro si ostinava a parlare italiano ai nostri giocatori e loro non capivano..... 8-)
questa la mando a zelig
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

Ragazzi vi invito a guardare, se ancora non lo avete fatto, o se non avate visto lo speciale Heineken su Sky, la sintesi di Ospreys-Treviso 68-8. Io non ho parole, in vita mia, in 10 anni che seguo assiduamente questo sport non ho mai visto tanta disorganizzazione difensiva, tanto lassismo, tanta mancanza di determinazione in placcaggi e sostegno. E ancora parliamo di Italiani e non italiani? Ma Favaro e Derbyshire sono dei giganti a confronto di quello scempio. Guardate e giudicate e ditemi se ho torto. http://www.ercrugby.com/eng/erc_rugby_tv.php
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
L3gs

Messaggio da L3gs »

paparoga ha scritto: la prima linea del treviso sabato non si e' comportata benissimo, ma c'e' da dire che l'arbitro non li ha certo aiutati,anzi. basta vedere la meta di mischia degli ospreys, l'arbitro ha fatto di tutto per fargliela fare. e poi durante la partita ha permesso alla mischia gallese di tutto e di piu'. insomma da quando vedo le partite di hc delle italiane vedo sempre arbitri sfavorevoli. e non venitemi a dire che nel rugby l'arbitro non sia fondamentale. perche' quando andava giu' uno di treviso gli diceva subito "lascia" per non fare il tenuto e quando andava giu' il gallese diceva si "lascia" ma ancora alla squadra italiana non permettendo agli italiani di mettere le mani sul pallone. insomma in un caso e nell'altro a lasciare la palla doveva essere sempre un italiano. non penso che non sapeva la parola inglese di lascia, era semplicemente prevenuto verso la squadra italiana. come sempre. saluti
Queste cose succedono anche in Italia. Si chiama sudditanza psicologica.

Vedere l'ultimo RO-TV per credere...
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

L3gs ha scritto:
paparoga ha scritto: la prima linea del treviso sabato non si e' comportata benissimo, ma c'e' da dire che l'arbitro non li ha certo aiutati,anzi. basta vedere la meta di mischia degli ospreys, l'arbitro ha fatto di tutto per fargliela fare. e poi durante la partita ha permesso alla mischia gallese di tutto e di piu'. insomma da quando vedo le partite di hc delle italiane vedo sempre arbitri sfavorevoli. e non venitemi a dire che nel rugby l'arbitro non sia fondamentale. perche' quando andava giu' uno di treviso gli diceva subito "lascia" per non fare il tenuto e quando andava giu' il gallese diceva si "lascia" ma ancora alla squadra italiana non permettendo agli italiani di mettere le mani sul pallone. insomma in un caso e nell'altro a lasciare la palla doveva essere sempre un italiano. non penso che non sapeva la parola inglese di lascia, era semplicemente prevenuto verso la squadra italiana. come sempre. saluti
Queste cose succedono anche in Italia. Si chiama sudditanza psicologica.

Vedere l'ultimo RO-TV per credere...
Certo può essere sudditanza, come dici tu, ma sabato avremmo perso comunque anche con un arbitro favorevole.
E probabilmente la partita RO-TV avrebbe avuto gli stessi vincitori e vinti :lol:
tonione

Messaggio da tonione »

però rimane il fatto che l'arbitro è una faccenda seria. non credo che un 'altro arbitro, senza nomi, avrebbe cambiato il volto della partita...questo no. ma credo che, essendo nei derby sempre importante anche il singolo calcio piazzato credo che sia ugualmente importante la singola decisione. che varia a seconda della persona figurarsi dell'arbitro. quindi si l'arbitro poteva cambiare l'esito dell'ultimo treviso-rovigo ma sicuramente non treviso-Ospreys. e in questo mi accodo a Rugby-TV.
L3gs

Messaggio da L3gs »

tonione ha scritto:però rimane il fatto che l'arbitro è una faccenda seria. non credo che un 'altro arbitro, senza nomi, avrebbe cambiato il volto della partita...questo no. ma credo che, essendo nei derby sempre importante anche il singolo calcio piazzato credo che sia ugualmente importante la singola decisione. che varia a seconda della persona figurarsi dell'arbitro. quindi si l'arbitro poteva cambiare l'esito dell'ultimo treviso-rovigo ma sicuramente non treviso-Ospreys. e in questo mi accodo a Rugby-TV.
Già, infatti nel primo tempo la mischia biancoverde al Battaglini meritava di rimanere orfana di almeno 2 giocatori. Entro il 30' ho smesso di contare entrate laterali sulle ruck e placcaggi in ritardo o sull'uomo senza palla. Mai visto un arbitro richiamare 4 volte gli stessi due giocatori + il capitano nel giro di mezz'ora senza estrarre cartellini.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
Laporte

Messaggio da Laporte »

paparoga ha scritto:
supermax ha scritto:.....e se mi passate la battuta, forse molti falli la Benetton li ha commessi perché l'arbitro si ostinava a parlare italiano ai nostri giocatori e loro non capivano..... 8-)
questa la mando a zelig
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Laporte

Messaggio da Laporte »

ciccio74 ha scritto:Ragazzi vi invito a guardare, se ancora non lo avete fatto, o se non avate visto lo speciale Heineken su Sky, la sintesi di Ospreys-Treviso 68-8. Io non ho parole, in vita mia, in 10 anni che seguo assiduamente questo sport non ho mai visto tanta disorganizzazione difensiva, tanto lassismo, tanta mancanza di determinazione in placcaggi e sostegno. E ancora parliamo di Italiani e non italiani? Ma Favaro e Derbyshire sono dei giganti a confronto di quello scempio. Guardate e giudicate e ditemi se ho torto. http://www.ercrugby.com/eng/erc_rugby_tv.php

sono d'accordo anch'io li manderei via tutti a calci in culo fossi al posto dei Benetton
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

ciccio74 ha scritto:Ragazzi vi invito a guardare, se ancora non lo avete fatto, o se non avate visto lo speciale Heineken su Sky, la sintesi di Ospreys-Treviso 68-8. Io non ho parole
Io non ho 10 anni di esperienza, e nemmeno tante parole. Ho visto al pub Cardiff - Biarritz e avevo l'impressione - soprattutto i primi 20 min - di guardare un altro sport per organizzazione, velocità e tecnica individuale. Qui ne ho la conferma: ho stampata in testa (circa a 2.10 del filmato) la seconda gallese che arriva a razzo, riceve, punta il trevigiano e prima del placcaggio si gira e resiste quel tanto che basta per scaricare tra le braccia del compagno. Mi sforzo, ma non ricordo di aver mai visto nulla di simile.
In ogni caso, stellari gli Osprey's o scarsi i nostri, il divario è imbarazzante, mi viene in mente il baseball e la boxe dove certi match si interrompono per "inferiorità manifesta"...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
bobrock

Messaggio da bobrock »

Si rischia di fare la fine del basket. Tutti a guardare la NBA in tv e più nessuno a interessarsi del movimento in Italia perchè la differenza è troppa. C'è gente che conosce a memoria i problemi dei New York Kniks ma non sa se nella sua città gioca una squadra di basket.
paparoga

Messaggio da paparoga »

spiegato Franco Smith al quotidiano La Tribuna di Treviso. «Tra il nostro ed il loro campionato c'è una enorme differenza, la si è vista in campo ma noi vorremo in futuro mantenere la stessa intensità e la stessa volontà di attaccare».«Io penso che noi nei primi minuti portiamo troppo rispetto e timore reverenziale ai nostri avversari, bisogna convincerci che sono uomini come noi. E anche se Leicester e Ospreys sono squadre da finale, dobbiamo crederci dall'inizio, invece cominciamo le partite con un handicap. Mi dispiace, a Monigo la vittoria in Heineken, manca ormai da troppo tempo». Tutto sommato soddisfatto quindi l'allenatore dei trevigiani, quantomeno per l'orgoglio e la determinazione mostrata dai suoi ragazzi, che hanno difeso con tenacia, ma bruciano ancora i 68 punti rimediati a Swansea: «se siamo in trasferta soffriamo sempre, questione anche di cultura rugbistica, vorrei trovare davvero il sistema per cambiarla».
questo e' quello che ha detto smith. e' sicuramente un problema di testa, ma dovrebbe dirlo a tutti gli stranieri che mette in squadra. non possono essere i 3 italiani che mette in campo che hanno problemi di senso di inferiorita'
Rispondi