un calciatore qualunque!!

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, billingham, user234483, ale.com, Ref

Bloccato
nr9
Messaggi: 326
Iscritto il: 8 nov 2004, 0:00

Messaggio da nr9 » 26 feb 2005, 14:32

La verità è una sola: non si può calciare così. Al di là dei limiti evidenti nel gioco alla mano... al di là che alle ali arrivano 2/3 palloni a testa a partita (anche perché cascano prima che arrivino a loro)... non si può calciare così!
<BR>Wakarua la metteva dentro (ma Scanavacca o Peens farebbe lo stesso). Il fatto è che con Wakarua di sicuro perdiamo le partite che perderemmo comunque (vedi AB), perché ci buca minimo 3 placcaggi, però possiamo vincere quelle fattibili (vedi oggi), perché ci mette dentro minimo 3 calci su 4. E mi sembra che si è creata un’evidente confusione nella testa di Orquera – De Marigny (due buoni giocatori di per sé): nessuno dei due più calcia decente. A dir vero oggi Orquera ha sbagliato partita (non solo i calci come nelle precedenti)... anche l’intesa mi sembrava scarsa. Griffen a 10 può anche andare, ma è sintomo che non ci sono le idee chiare.
<BR>

RobertoD
Messaggi: 1191
Iscritto il: 4 dic 2004, 0:00
Località: Tutta l'Emilia Romagna, ma anche oltre...
Contatta:

Messaggio da RobertoD » 26 feb 2005, 14:35

Eppure Rolando nel Parma l\'ho visto piazzare calci ben più difficili di quelli sbagliati oggi.
<BR>Forse è questione di approccio mentale.

nr9
Messaggi: 326
Iscritto il: 8 nov 2004, 0:00

Messaggio da nr9 » 26 feb 2005, 14:39

verissimo... forse è la testa di 10 e 15 che è partita almeno quando si avvicinano alla piazzola. mettere un calciatore sicuro!! tanto in ogni caso questi due non fanno la differenza (beninteso secondo me Rolando ve bene al 15 ma senza calciare almeno per qualche anno!)

giancarlo01
Messaggi: 156
Iscritto il: 12 lug 2004, 0:00

Messaggio da giancarlo01 » 26 feb 2005, 14:54

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 26-02-2005 alle ore 14:32, nr9 wrote:
<BR>La verità è una sola: non si può calciare così. Al di là dei limiti evidenti nel gioco alla mano... al di là che alle ali arrivano 2/3 palloni a testa a partita (anche perché cascano prima che arrivino a loro)... non si può calciare così!
<BR>Wakarua la metteva dentro (ma Scanavacca o Peens farebbe lo stesso). Il fatto è che con Wakarua di sicuro perdiamo le partite che perderemmo comunque (vedi AB), perché ci buca minimo 3 placcaggi, però possiamo vincere quelle fattibili (vedi oggi), </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Concordo con la tua analisi aggiungendo che non mi sembra che Orquera oggi soprattutto non abbia sbagliato placcaggi e non abbia creato buchi

RobertoD
Messaggi: 1191
Iscritto il: 4 dic 2004, 0:00
Località: Tutta l'Emilia Romagna, ma anche oltre...
Contatta:

Messaggio da RobertoD » 26 feb 2005, 16:40

Purtroppo Orquera è un 10 che non ti crea la differenza, mentre nel rugby moderno il 10 deve fare la differenza.
<BR>La questua sta tutta qui.

flankersix
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 feb 2005, 0:00

Messaggio da flankersix » 27 feb 2005, 12:06

Per quello che posso dire concordo con l\'analisi. Non siamo COSI\' scarsi, però ci vuole un calciatore per competere. L\'Inghilterra perde perché non calcia... figuriamoci l\'Italia!!

Bloccato

Torna a “Il Buon Vecchio Forum di rugby.it”