Serie C 08/09 Lombardia-Piemonte - Girone 4 - Ovest

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
Anu

Re: Serie C 08/09 Lombardia-Piemonte - Girone 4 - Ovest

Messaggio da Anu »

terzapiufortedelpiemonte ha scritto:no sicuramente domenica non si gioca qui hanno addirittura chiuso le scuole, d'altronde se si vuole giocare a gennaio e non ad aprile e maggio si va incontro a queste cose.
Ma il q.i. dei comitati regionali è veramente basso e ogni anno si ripeterà la stessa storia...
Ormai è andata così speriamo solo che serva da lezione e che il prossimo calendario sia messo giu con piu criterio,ma non ne sono convinto. Pensiamo solo a giocare e a divertirci e l'unica cosa che possiamo fare.
MariettoSE

Messaggio da MariettoSE »

buon anno a tutti !!!
qui a seregno è veramente tanto che non ci si allena, chiusura campo (decisione della propriotà dal 23 al 6) ed ora neve, domani andiamo a correre e domenica se il campo è ancora innevato, ce lo puliamo noi e poi ci alleniamo !!!!!

concordo con l'ultima frase di anu..... noi pensiamo e giocare ed a divertirci !!!
Anu

Messaggio da Anu »

MariettoSE ha scritto:buon anno a tutti !!!
qui a seregno è veramente tanto che non ci si allena, chiusura campo (decisione della propriotà dal 23 al 6) ed ora neve, domani andiamo a correre e domenica se il campo è ancora innevato, ce lo puliamo noi e poi ci alleniamo !!!!!

concordo con l'ultima frase di anu..... noi pensiamo e giocare ed a divertirci !!!
Vi sconsiglio di pulire il campo,la neve è attaccata all'erba e togliendola strappate via tutto e fate un disastro e vi ritrovate con un campo di terra,esperienza gia fatta quando giocavo a Rovigo. buon anno anche a te e a tutta la squadra compresi dirigenti e presidente.
Anu

Messaggio da Anu »

Ho scritto vi consiglio di pulire il campo ma in realta ho dimenticato il non.
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Anu ha scritto:
terzapiufortedelpiemonte ha scritto:no sicuramente domenica non si gioca qui hanno addirittura chiuso le scuole, d'altronde se si vuole giocare a gennaio e non ad aprile e maggio si va incontro a queste cose.
Ma il q.i. dei comitati regionali è veramente basso e ogni anno si ripeterà la stessa storia...
Ormai è andata così speriamo solo che serva da lezione e che il prossimo calendario sia messo giu con piu criterio,ma non ne sono convinto. Pensiamo solo a giocare e a divertirci e l'unica cosa che possiamo fare.
Purtroppo la colpa non è del comitato, ma della FIR a Roma, o meglio di come sono organizzati i playoff promozione dalla C alla B: i campionati regionali devono finire entro il 20/04, poi fino al 18/5 c'è la fase zonale dalla quale escono le prime 4 promosse ed a seguire la fase nazionale che consegna le altre 4 (su 16) squadre per la B. Modificarla (tenendo presente che le vincenti di ciascun campionato devono aver diritto a spareggiare) non è semplice...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
MariettoSE

Messaggio da MariettoSE »

si anu in effetti dipende dalla temperatura, se fosse bassa non toccheremmo niente, ma se fortunatamente piovesse un pò con una temparatura superiore allo zero, si dovrebbe riuscire a fare un buon lavoro.....
....oh, oh, mentro scrivo a ricominciato a nevicare di brutto !!!! Agrate Nord-Est di Milano

questione playoff, in effetti la situazione è un pò complicata, noi paghiamo lo scotto di essere l'ultima ruota del carro (come livello di campionato) e secondo me ci sta di avere qualche disagio, non che sia contento, ma se qualche campionato deve avere qualche difettuccio che sia pure il nostro che è totalmente dilettantistico e amatoriale.
anche la questione arbitrale, ....sono pochi a volte non molto preparati, che facciano esperienza con noi che siamo, a volte pochi e a volte non molto preparati !!
certo la federazione e il comitato lombardo potrebbero fare di più, ma nell'attesa favoriamo le squadre e i campionati giovanile e i campionati più prestigiosi !
totorugby

Messaggio da totorugby »

Anu ha scritto:Ho scritto vi consiglio di pulire il campo ma in realta ho dimenticato il non.
No, hai scritto correttamente: "Vi sconsiglio".

Per quanto riguarda i campionati, purtroppo, come detto da athlone dipende tutto dalla FIR che a sua volta dipende dalla ERC (coppe europee).
Difatti quest'anno i playoff di S10 sono stati anticipati (di conseguenza la finale) per poter consegnare le partecipanti alla Challanger Cup.

Premesso che anch'io preferirei giocare in primavera, la soluzione migliore sarebbe quella di iniziare i campionati prima, almeno a settembre. Se non addirittura iniziare ad aprile. Ma a questo punto ai "guerrieri orgoglioni" del rugby come Ano mancherebbero il freddo ed il fango che temprano le membra.

Per quanto riguarda gli allenamenti, la soluzione usata all'estero (NZ per esempio) è quella di allenarsi nelle palestre. Che oltretutto sono più numerose dei campi e più a buon mercato. Esistono anche i campi da calcetto al coperto.
Love & Peace & Play Rugby
Anu

Messaggio da Anu »

MariettoSE ha scritto:si anu in effetti dipende dalla temperatura, se fosse bassa non toccheremmo niente, ma se fortunatamente piovesse un pò con una temparatura superiore allo zero, si dovrebbe riuscire a fare un buon lavoro.....
....oh, oh, mentro scrivo a ricominciato a nevicare di brutto !!!! Agrate Nord-Est di Milano

questione playoff, in effetti la situazione è un pò complicata, noi paghiamo lo scotto di essere l'ultima ruota del carro (come livello di campionato) e secondo me ci sta di avere qualche disagio, non che sia contento, ma se qualche campionato deve avere qualche difettuccio che sia pure il nostro che è totalmente dilettantistico e amatoriale.
anche la questione arbitrale, ....sono pochi a volte non molto preparati, che facciano esperienza con noi che siamo, a volte pochi e a volte non molto preparati !!
certo la federazione e il comitato lombardo potrebbero fare di più, ma nell'attesa favoriamo le squadre e i campionati giovanile e i campionati più prestigiosi !
A Pavia ha piovuto tutta ieri,per domenica non ho ancora letto niente e penso che nessuno di voi abbia notizie dalla federazione,noi dovremmo recuperare con Novara ma non so quanto il campo sia agibile visto che è stata una delle zone più colpite dalla neve,tutto dipende se hanno pulito il campo o no.

Terzapiufortedelpiemonte mi sai dare qualche notizia utile.
superfly78

Messaggio da superfly78 »

Ciao Anu,
mi era sembrato di leggere un comunicato che diceva che era sospesa anche la giornata dell'11/01. Però non sono sicurissimo al 100%
superfly78

Ecco la conferma di quello che ti dicevo:

OGGETTO: Rinvio gare campionati regionali
A causa del maltempo le gare programmate per la giornata del 11.01.09 sono rinviate a data da destinarsi.
Rimangono per il momento programmate solo le gare:
Serie C VARESE – COGOLETO a Cogoleto
Under 17 PRO RECCO – CUS GENOVA a Recco
compatibilmente con le condizioni climatiche da verificare.
Cordiali saluti.
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

ieri abbiamo fatto allenamento con almeno 20 cm di neve fresca (ho ancora i piedi congelati) è impossibile giocare e adesso che la neve ghiaccia sarà ancora peggio. Vedremo come saranno le condizioni la prossima settimana ma penso che gennaio sarà un mese di rinvii...
superfly78

noi abbiamo il campo completamente innevato, anzi ormai dovrei dire ghiacciato visto come era in giro oggi le strade e marciapiedi
Anu

Messaggio da Anu »

superfly78 ha scritto:noi abbiamo il campo completamente innevato, anzi ormai dovrei dire ghiacciato visto come era in giro oggi le strade e marciapiedi
Grazie per la risposta superfly,ho avuto anche io una conferma dal Voghera.
superfly78

Di niente! :D
superfly78

Come stanno i vostri campi??? Opera ancora coperto di neve, anzi dovrei dire ghiaccio........... :shock:
Bloccato