Parma ha tutto questo (oddio, forse un pò meno il potenziale pubblico..
P.S.
Grazie Sunriseboy.. onoratissimo!!
Moderatore: Emy77
Beh, dopo anni che lo hai avuto sindaco... avrai pure preso qualcosa da lui, no????giongeffri ha scritto: MA ANCHE (oddio, me sembro Veltroni..)
Io invece offesissimo!giongeffri ha scritto: P.S.
Grazie Sunriseboy.. onoratissimo!!
Faccio presente che non è che si tratti poi di questo gran titolo, ehItalianRugbyFriends ha scritto:Io invece offesissimo!giongeffri ha scritto: P.S.
Grazie Sunriseboy.. onoratissimo!!![]()
![]()
![]()
Piccolo lapsus: MPS è di Viadana, non Parma. L'eventuale franchigia sarebbe guidata da Viadana (perchè - non facciamo i "politicamente corretti" - tutte le franchigie, anche quella veneta, avranno un "capofila" che sarà il club che porta più soldi...)giongeffri ha scritto:MP,
Parma ha tutto questo (oddio, forse un pò meno il potenziale pubblico..) ma ha anche i soldi, grazie soprattutto ad uno sponsor COLOSSALE (per il nostro rugby) come MPS. Ed'è secondo me l'UNICA ad averli, o quanto meno ad avvicinarsi. Un'altra potenziale potrebbe essere una franchigia veneta unita, ma solo se unita sul serio, quindi con PD, RO, VE... MA ANCHE (oddio, me sembro Veltroni..
) TV. Che da sola non ce la fa. Cosi come da sola non ce la fa neanche Calvisano.
P.S.
Grazie Sunriseboy.. onoratissimo!!
Primo : siamo proprio sicuri che una nazionale senza i Bergamasco, Masi, Nieto, Perugini ecc. (quelli che hanno contratti pluriennali con squadre di TOP heineken cup) faccia meglio delle nostre attuali contro "squadrette" come il Tolosa, il Leicester, Ospreys (13/15° della nazionale gallese...) Munster ?giongeffri ha scritto:
Le squadre italiane in HC fanno ridere. Al massimo ottengono una vittoria a stagione, si grida al miracolo se sono due (in genere ottenute contro formazioni che per un motivo o per l'altro sono imbottite di seconde scelte). Al contrario in Challenge le cose vanno meglio, diverse volte le squadre italiane fanno figure dignitose. Non significa forse questo che il livello delle migliori squadre italiane è GIA' ORA da Challenge Cup e non da Heineken? Senza contare che in un futuro nel quale i migliori giocatori italiani (e gli stranieri più prestigiosi) si ritroveranno nelle selezioni giocoforza il livello delle squadre del S10 (o come si chiamerà il nuovo campionato nazionale) sarà ulteriormente più basso. Siamo proprio sicuri che al signor Benetton (o meglio, al CdA dell'azienda) faccia più piacere continuare a prendere schiaffi in HC che, magari, qualificarsi nel girone di Challenge? Dire che nel campionato nazionale s'investiranno meno soldi è triste ma inevitabile. Di soldi nel nostro rugby ne girano pochissimo: tutti speriamo che le selezioni catalizzeranno sufficiente interesse per riceverne di freschi, ma è ovvio che prenderanno anche parte di quelli che girano ora, ma questo diciamocelo chiaro sarebbe avvenuto anche se per qualche balzano motivo si fosse continuati a mandare la vincente del campionato in HC.
Le selezioni sarebbero invece fatte per essere decenti (magari non subito, diciamo in un paio d'anni) in Magners League, e quindi potrebbero, sempre in prospettiva, non sfigurare troppo in Heineken.
I DOGIgiongeffri ha scritto:...... Un'altra potenziale potrebbe essere una franchigia veneta unita, ma solo se unita sul serio, quindi con PD, RO, VE... MA ANCHE.... TV. Che da sola non ce la fa.....
EmmePi ha scritto:Non so se ho capito male io le parole di Tonni o ha capito male Tonni le parole della FIR o tutt'e due, però la sua idea vale sia con 2 squadre in CL che con 4.
Premesso che sono disponibile a correre anche da soli.
Vorrebbero unirsi a GRAN e Colorno e poi fare una squadra di Celtic con main sponsor MPS, una squadra di Super 10 ed una under 20 élite (che a questo punto potrebbe anche essere composta per buona parte di giocatori locali)
Essendo in partenza due squadre di Super 10 (delle quali una, come detto, avrebbe le potenzialità per correre da sola), una di serie A1, due under 20 girone A ed una under 20 girone B, le possibilità ci sarebbero.
Ovviamente so che l'MPS è di Viadana. Per Parma intendevo la franchigia, perchè per questioni di marketing do' per scontato che la franchigia emiliana sarà posizionata li. Con tutto il rispetto per Viadana.EmmePi ha scritto:Piccolo lapsus: MPS è di Viadana, non Parma. L'eventuale franchigia sarebbe guidata da Viadana (perchè - non facciamo i "politicamente corretti" - tutte le franchigie, anche quella veneta, avranno un "capofila" che sarà il club che porta più soldi...)giongeffri ha scritto:MP,
Parma ha tutto questo (oddio, forse un pò meno il potenziale pubblico..) ma ha anche i soldi, grazie soprattutto ad uno sponsor COLOSSALE (per il nostro rugby) come MPS. Ed'è secondo me l'UNICA ad averli, o quanto meno ad avvicinarsi. Un'altra potenziale potrebbe essere una franchigia veneta unita, ma solo se unita sul serio, quindi con PD, RO, VE... MA ANCHE (oddio, me sembro Veltroni..
) TV. Che da sola non ce la fa. Cosi come da sola non ce la fa neanche Calvisano.
P.S.
Grazie Sunriseboy.. onoratissimo!!
Già! E sono sicuro che un bel pubblico a partita lo farebbero..CapitanFracassa ha scritto: :
I DOGI
La tua morte sarà lenta ed estremamente dolorosa.ItalianRugbyFriends ha scritto:Beh, dopo anni che lo hai avuto sindaco... avrai pure preso qualcosa da lui, no????![]()
![]()
![]()
![]()
giongeffri ha scritto: Ovviamente so che l'MPS è di Viadana. Per Parma intendevo la franchigia, perchè per questioni di marketing do' per scontato che la franchigia emiliana sarà posizionata li. Con tutto il rispetto per Viadana.
giongeffri ha scritto:Devo ammettere che non ho seguito più la discussione sullo stadio di Parma, immagino però che lo faranno.. specialmente con la prospettiva delle franchigia. Andare a giocare a Viadana, con tutto il rispetto per Viadana, sarebbe una sconfitta pesante per la città
MPS è a Viadana (MN) perchè dapprima ha comprato la gloriosa BAM (Banca Agricola Mantovana) e successivamente l'ha incorporata diventando così la prima banca della provincia di Mantova...riccio2111 ha scritto:Mps è a Viadana per caso e con Parma e Cariparma (Gruppo Francese) c'entra poco.
Mps se fosse interessata a sviluppare la sponsorizzazione nel rugby penso che debba rivolgersi al centroitalia o al nordest, avendo la proprietà dell'Antonveneta