Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
brigantesemore

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da brigantesemore »

ricapitolando, 12à giornata:

Misterbianco - Ragusa 18-10. (4-0)
Nissa - Palermo 0-122. (0-5)
cus ct - reggio calabria 10-10. (2-2)
Amatori Me - I Briganti 74-0 (5-0)
Syraco - Enna 34-0 (5-0)
asd "i briganti rugby Librino"
http://www.ibrigantirugbylibrino.it/

Omo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà.
E se murimmo menate nu fiore
e na bestemmia pe' 'sta libertà.
sigfridoalapalermo

Messaggio da sigfridoalapalermo »

Sorpresa il Ragusa!!!
andreaplylifenissa

Messaggio da andreaplylifenissa »

ti ringrazio SIGFRIDO x le parole ke hai scritto su di me e su i miei ragazzi...mi dispiace tanto,invece, x le parole dette da qualkuno esterno,sul fatto di dover spezzare le dite...mi scuso x lui ma a volte,kome sai bene,la foga e il dispaicere di non poter giokare,fanno scattare determinati meccanismi kome questo...in bocca a lupo a te e al palermo
ANDREA LO CELSO
sigfridoalapalermo

Andrea tu non devi scusarti per cio' che altri dicono.
Continua ad essere esempio in campo per i tuoi ragazzi ed educali al rugby.
Ti assummi già piu' responsabilità di quelle che devi fuori dal campo e dentro...

concludo dicendo:
Si vince anche perdendo quando si e' perso avendo comunque lottato.
E si perde se si vince giocando senza rispetto.

Sigfrido
clyde

Messaggio da clyde »

sigfridoalapalermo ha scritto:Sorpresa il Ragusa!!!
Casomai "sorpresa" il Misterbianco :wink:
Comunque nessuna sorpresa il lavoro paga sempre e comincia a dare qualche frutto.
sigfridoalapalermo

il lavoro paga sempre , condivido con te appieno e aggiungo che nel rugby vince ( come punteggio) sempre il piu' forte.
l'arbitro puo' penalizzarti ( e si deve rimanere comunque in silenzio...), il campo puo' essere d'asfalto, il tempo di merda, ma per vincere devi sempre superare il tuo avversario e andare a schiacciare ,fisicamente ,l'ovale dietro la linea di metà. Ci riesci solo se sei pui' forte di chi ti sta di fronte, singolarmente e come collettivo.
Nel calcio può veder vincere ,con un tiro fortunoso , il Poggipineta che gioca in serie f conto l'Aosta che gioca in serie A. Nel rugby l'Italia perderà sempre contro la Nuova Zelanda...
Complimenti a voi e al Ragusa che pur con una squadra del tutto rimaneggiata ha comunque venduto cara la pelle.

Sigfrido
Everlast

Messaggio da Everlast »

clyde ha scritto:
Comunque nessuna sorpresa il lavoro paga sempre e comincia a dare qualche frutto.
Non è per contraddire o sminuire il risultato del Misterbianco ma quando al Ragusa Mancano 12 giocatori (di cui tutti i 3/4) vincere diventa molto più semplice ;-)

http://www.ragusarugby.it
bigrispettu

Messaggio da bigrispettu »

Ehi brigantesemore!!
Aspetto sempre la sezione shop del vostro sito!! :D
Fammi sapere!!
clyde

Messaggio da clyde »

Everlast ha scritto:
clyde ha scritto:
Non è per contraddire o sminuire il risultato del Misterbianco ma quando al Ragusa Mancano 12 giocatori (di cui tutti i 3/4) vincere diventa molto più semplice ;-)

Se hai letto il mio commento ho sottolineato che il ragusa era rimaneggiato. Resto della mia idea che il lavoro paga.
Buon Rugby ed in bocca al lupo x resto del girone di ritorno.

http://www.ragusarugby.it
Everlast

Messaggio da Everlast »

clyde ha scritto: se hai letto il mio commento ho sottolineato che il ragusa era rimaneggiato. Resto della mia idea che il lavoro paga.
Buon Rugby ed in bocca al lupo x resto del girone di ritorno.

Beh alla fine sono sempre opinioni personali la mia rimane quella che se il Ragusa fosse stato in forza (in mancanza di 12 giocatori era praticamente un altra squadra non sera semplicemente "rimaneggiato") "il lavoro duro" non avrebbe pagato e bastava vedere la la partita.... pero' ripeto è una mia personalissima opinione :-)
sigfridoalapalermo

Everlast anche cio' che dici tu e' condivisibile.
ma vince sempre la squadra piu' forte ....
Il Ragusa evidentemente con 3/4 dei titolari assenti non ha potuto certamente esprimere il suo livello di gioco ,che, non me ne' vorrà l'amico del MisterBianco, personalmente credo superiore ...
E questo e' un po' il problema di tutte le squadre al nostro livello. Bisogna lavorare per cercare di costruire una ampia rosa di giocatori di livello omogeneo. E questo proprio per riuscire a afr fronte a queste difficoltà che sono congenite di uno sport praticato da "amatori, che evidentemente o perche possono infortunarsi o perche non vivono di questo sport , possono saltare una partita...

Questa situazione si verifica tutte le domeniche da anni. E questo come ho già piu' volte scritto in passato , determina anche la mancanca di continuità di rendimento di tante squadre del girone siciliano.

Buon campionato a tutti

Sigfrido
Everlast

Messaggio da Everlast »

sigfridoalapalermo ha scritto:Everlast anche cio' che dici tu e' condivisibile.
ma vince sempre la squadra piu' forte ....
Il Ragusa evidentemente con 3/4 dei titolari assenti non ha potuto certamente esprimere il suo livello di gioco ,che, non me ne' vorrà l'amico del MisterBianco, personalmente credo superiore ...

Sigfrido

Sigfrido stiamo esprimendo lo stesso concetto in termini diversi, e quindi mi trovi perfettamente daccordo, proprio per questo dico che lavoro duro o no domenica con la squadra in quelle condizioni avremmo perso lo stesso
brigantesemore

Messaggio da brigantesemore »

bè io credo che dietro Palermo ed Amatori Messina ci sia più equilibrio di quello che sembrava in avvio di campionato; a parte noi briganti, Nissa ed Enna (ancora un passo indietro rispetto alle altre del gruppo) dal Cus Catania al Ragusa tutte possono vincere con tutte, soprattutto quando una delle squadre ha molte assenze importanti. In particolare devo dire che a me il Misterbianco mi è piaciuto molto, dimostrandosi sicuramente più competitivo di quello che ci era stato descritto e quindi sono relativamente sorpreso dal risultato della partita. Il Ragusa è probabilmente una squadra meglio organizzata, ma i ragazzi di misterbianco sono molto combattivi e masticano di rugby da tanto tempo.

La cosa che mi fà piacere - e che immagino accada anche in altri campi della sicilia - è che questo campionato sta mostrando anche un più che dignitoso livello di gioco, e partite gradevoli da guardare; da noi viene sempre più gente a passare alcune ore al campo per assistere alle partite nonostante le ripetute sconfitte subite...

ps lo shop online doveva già essere pronto, non so cosa sia successo, mi informerò al proposito...
asd "i briganti rugby Librino"
http://www.ibrigantirugbylibrino.it/

Omo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà.
E se murimmo menate nu fiore
e na bestemmia pe' 'sta libertà.
ondanomala

Messaggio da ondanomala »

I miei pronostici della 13a giornata di campionato

Messina Rugby Clan vs Ragusa Padua 10-15
Amatori Me vs Misterbianco Rugby 42-15