Serie C 08/09 Lombardia-Piemonte - Girone 4 - Ovest

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
terzapiufortedelpiemonte

Re: Serie C 08/09 Lombardia-Piemonte - Girone 4 - Ovest

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

più per il gioco i problemi che possono causare i campi paludosi in cui dovremo giocare sono:

- Il dover lavare indumenti completamente infangati ed essere maledetti da mogli ragazze mamme e nonne....
- il freddo che forse è il vero problema, rotolarsi in un campo fradicio con temperature prossime allo zero sarà veramente dura!
Queste considerazioni a quelli dei comitati regionali, (penso che siano degli alieni che vivono su un altro pianeta), ovviammente non interessano sono troppo impegnati a creare gironi e gironcini e ad elaborare coefficienti con calcoli seriali per i play off di fine stagione che quest'anno finiranno a ferragosto.
totorugby

Messaggio da totorugby »

terzapiufortedelpiemonte ha scritto:più per il gioco i problemi che possono causare i campi paludosi in cui dovremo giocare sono:

- Il dover lavare indumenti completamente infangati ed essere maledetti da mogli ragazze mamme e nonne....
- il freddo che forse è il vero problema, rotolarsi in un campo fradicio con temperature prossime allo zero sarà veramente dura!
Queste considerazioni a quelli dei comitati regionali, (penso che siano degli alieni che vivono su un altro pianeta), ovviammente non interessano sono troppo impegnati a creare gironi e gironcini e ad elaborare coefficienti con calcoli seriali per i play off di fine stagione che quest'anno finiranno a ferragosto.
Nemmeno!!!!
Secondo Anu le partite verranno sospese per siccità....

Il problema è che ci hanno provato ad evitare i play off per la B limitandoli solo alla C Elite ma le squadre si sono arrabbiate perchè anche quella più sfigata tipo Voghera non vuole privarsi della possibilità di salire....

Come se venendo promossi in serie B automaticamente i giocatori diventassero dei campioni semi-professionisti....

Spero che l'anno prossimo dividano le squadre che hanno le giovanili per salire dalle altre e le sfigate le lascino giocare da marzo in poi.
Uno spende una cifra per avere la birra fredda ma a -10° fa schifo: meglio a maggio.
Love & Peace & Play Rugby
bulby
Contatta:

Messaggio da bulby »

totorugby ha scritto:
terzapiufortedelpiemonte ha scritto:più per il gioco i problemi che possono causare i campi paludosi in cui dovremo giocare sono:

Nemmeno!!!!
Secondo Anu le partite verranno sospese per siccità....

Il problema è che ci hanno provato ad evitare i play off per la B limitandoli solo alla C Elite ma le squadre si sono arrabbiate perchè anche quella più sfigata tipo Voghera non vuole privarsi della possibilità di salire....

Come se venendo promossi in serie B automaticamente i giocatori diventassero dei campioni semi-professionisti....

Spero che l'anno prossimo dividano le squadre che hanno le giovanili per salire dalle altre e le sfigate le lascino giocare da marzo in poi.
Uno spende una cifra per avere la birra fredda ma a -10° fa schifo: meglio a maggio.
CIAO RAGA NONOSTANTE LA PIOGGIA IL NOSTRO CAMPO è SEMPRE BIANCO!!IN QUESTA SETTIMANA PROVVEDEREMO GRAZIE AGLI ALLENA A DISTRUGGERE UN Pò DI NEVE PER ALMENO TRACCIARE LE RIGHE PER DOMENICA!!
SPERIAMO BENE!!
IL RUGBY E' LA POESIA DI MARMIFERO!!!
terzapiufortedelpiemonte

Io non penso che nessuna squadra del notro girone abbia velleità di salire in b. a me sembra una scusa bella e buona.
E penso che in generale nel girone più basso della c piemontese ligure lombardo nessuna lo voglia.
In ogni caso se anche qualche squadra lo volesse, quelli del comitato non sanno prendere delle decisioni e magari rispondere che non è possibile...non ci vuole tanto
totorugby

Messaggio da totorugby »

terzapiufortedelpiemonte ha scritto:Io non penso che nessuna squadra del notro girone abbia velleità di salire in b. a me sembra una scusa bella e buona.
E penso che in generale nel girone più basso della c piemontese ligure lombardo nessuna lo voglia.
In ogni caso se anche qualche squadra lo volesse, quelli del comitato non sanno prendere delle decisioni e magari rispondere che non è possibile...non ci vuole tanto
Dovresti, come ho fatto io, provare a partecipare ad una riunione pre-campionato!!!!!
Ma non te lo consiglio, se ti piace questo sport.

Immaginati di sentire i commenti dei presidenti di S10 all'ingresso in Celtic League riportato alla serie C....
Anu

Messaggio da Anu »

totorugby ha scritto:
terzapiufortedelpiemonte ha scritto:Io non penso che nessuna squadra del notro girone abbia velleità di salire in b. a me sembra una scusa bella e buona.
Dovresti, come ho fatto io, provare a partecipare ad una riunione pre-campionato!!!!!
Ma non te lo consiglio, se ti piace questo sport.

Immaginati di sentire i commenti dei presidenti di S10 all'ingresso in Celtic League riportato alla serie C....
Per la siccità estiva era una semplice battuta.Per la sfigata del campionato cioè il Voghera gia da mesi prima del campionato si era messo in preventivo di non essere una squadra pronta si è voluto provare lo stesso,L'80% della squadra non aveva mai fatto una partita ufficiale,il Voghera è un progetto giusto o sbagliato che sia,si è partiti con il piede sbagliato anzi con entrambi i piedi sbagliati,senza esperianza e la carica giusta che serve per fare questo sport,a noi ora come ora basta giocare un buon rugby nei nostri limiti che per te saranno bassi o meglio limitare un po i danni. Poi se ti puo interessare do ragione a Terza semplicemente perchè oggi è il venti di gennaio e non abbiamo ancora iniziato il girone di ritorno e da noi il campo è ancora bianco quindi è in forse anche la partita di domenica con Crema,ultima domenica di gennaio.
terzapiufortedelpiemonte

ieri, non ci siamo ancora allenati sul campo perchè completamente ghiacciato però abbiamo fatto un allenamento di may thay, quindi i nostri prossimi avversari devono stare attenti... :D
Marietto per domenica non lo so se si potrà giocare e tra l'altro mi sa che questa volta si dovrà aspettare fino all'ultimo dipenderà molto dal tempo dei prossimi giorni e dalla temperatura di domenica. Però io penso più no che si, fosse per me direi già di no, per risparmiarvi un viaggio che potrebbe essere a vuoto, ma qui hanno tutti la fregola di voler giocare e quindi si vedrà.
Per quanto riguarda il solito ridicolo sarcasmo di totorugby i fatti parlano chiaro, ad oggi a Gennaio ha giocato solo il verbania e penso che sia l'unica squadra che riesce ad allenarsi sul campo che non è un vantaggio da poco.
Nelle riunioni precampionato le squadre possono dire quello che vogliono però le decisioni le deve prendere il comitato, se no sinceramente qual è la sua funzione... Ma totorugby è il classico italiota abituato a dare sempre la colpa agli altri e queste cose non le può capire!
MariettoSE

Messaggio da MariettoSE »

grazie TpiùFdelP, rimango in attesa di comunicazioni....ufficiali; se non arrivassero ci vediamo domenica e magari ce la giochiamo a birra e salsiccia alla Bud Spencer e Terence Hill !
Ieri primo pseudo allenamento sul campo di Seregno (giocassimo in casa sarebbe sicuramente inpraticabile), preparezione atletica dietro i pali (piedi gelati), macchina della mischia che o scivolava a 20kmh o s'inpunta !!!
per quanto riguarda la scelta federale di dare la possibilità a tutte le squadre di C di poter partecipare ai playoff per la B, proprio non condivido, ma ....questo è quanto, siamo in ballo balliamo; la mia speranza è che almeno serva da lezione !! Anche tra le squadre dell'elitè alcune non sarebbero in grado d'affrontare un aventuale campionato di B (mancanza di giovanili, numero insufficiente di giocatori, e di soldini)
Personalmente sono andato tre volte in B per poi riscendere subito in C, i giocatori buoni c'erano ma abbiamo sempre avuto i problemi indicati sopra !
superfly78

Messaggio da superfly78 »

Ciao a tutti, ieri primo allenamento sul campo a Opera, campo ancora innevato ed anche noi con la fatidica domanda, potremmo giocarci domenica? Si stà valutando anche noi se spostare o meno la partita anche perchè dovrebbero venire i ragazzi da Borgomanero ed il viaggio che si devono fare non è poco, e farli venire per poi sentire l'arbitro dire non si gioca non è molto bello.
Il campo è ancora coperto di neve, e non deciede a scioglersi, probabilmente dove abbiamo giocato o corso si scioglierà ma il resto?
Per la macchine della mischia stesso problema di marietto anche se ha differenza vostra era più il tempo che si imputava che altro :D
Anu

Messaggio da Anu »

superfly78 ha scritto:Ciao a tutti, ieri primo allenamento sul campo a Opera, campo ancora innevato ed anche noi con la fatidica domanda, potremmo giocarci domenica? Si stà valutando anche noi se spostare o meno la partita anche perchè dovrebbero venire i ragazzi da Borgomanero ed il viaggio che si devono fare non è poco, e farli venire per poi sentire l'arbitro dire non si gioca non è molto bello.
Il campo è ancora coperto di neve, e non deciede a scioglersi, probabilmente dove abbiamo giocato o corso si scioglierà ma il resto?
Per la macchine della mischia stesso problema di marietto anche se ha differenza vostra era più il tempo che si imputava che altro :D
Idem a Voghera neve in campo e piedi gelati,primo allenamento serio con un pezzo di campo pulito a palate,si spera che si alzi un pò la temperatura per sciogliere i 7/8 cm di neve rimasta ma la vedo dura,se si vuole giocare con Crema l'unica soluzione è spalare tutto il campo trasformandolo in un campo di fango,strano che la federazione non abbia dato l'obbligo di pulire il campo come succede nel calcio nelle categorie minori.
totorugby

Messaggio da totorugby »

Anu ha scritto:
superfly78 ha scritto:Ciao a tutti, ieri primo allenamento sul campo a Opera, campo ancora innevato ed anche noi con la fatidica domanda, potremmo giocarci domenica? Si stà valutando anche noi se spostare o meno la partita anche perchè dovrebbero venire i ragazzi da Borgomanero ed il viaggio che si devono fare non è poco, e farli venire per poi sentire l'arbitro dire non si gioca non è molto bello.
Idem a Voghera neve in campo e piedi gelati,primo allenamento serio con un pezzo di campo pulito a palate,si spera che si alzi un pò la temperatura per sciogliere i 7/8 cm di neve rimasta ma la vedo dura,se si vuole giocare con Crema l'unica soluzione è spalare tutto il campo trasformandolo in un campo di fango,strano che la federazione non abbia dato l'obbligo di pulire il campo come succede nel calcio nelle categorie minori.
Meno male che non l'ha fatto perchè sarebbe stato a carico delle casse delle società e non so quante squadre di C se lo potrebbero permettere!
Se poi avete così voglia di giocare perchè non avete ricoperto il campo con i teloni, come hanno fatto in serie A?
Costa troppo? Ahhhhhhhh.... Ma i vostri dirigenti come pensano che sia l'inverno nel Nord Italia? Probabilmente i frequenti viaggio lowcost a Sharm hanno confuso l'idea sul clima continentale europeo. Io è da 28 anni che vedo spostare le partite tra dicembre e gennaio per neve.
Secondo me se tutto il movimento italiano di rugby dal S10 alla C facesse un bell'esamino di coscienza e si impegnasse a fare bene quello che effettivamente può fare saremmo già molto più avanti nel rancking mondiale.

Per quanto riguarda il Comitato ti posso garantire che funziona come ti ho detto avendoci lavorato per un anno.
Diamo sempre la colpa alla Federazione ma alla fine chi crea i casini sono le società che vorrebbero sempre la botte piena e la moglie ubriaca.
Se voi conosceste veramente un poco di come funziona lo sport che praticate stareste zitti, invece di dire corbellerie. A proposito, rileggetevi i post di inizio campionato, quando si discuteva sulla composizione dei gironi, prima di dare aria alla bocca (od alla tastiera).

Chiudo con un'ultima frecciatina su cui sicuramente terza concorderà: quanti giocatori che fremono per giocare sono effettivamente pronti atleticamente ad affrontare una partita di campionato senza rischiare strappi e distorsioni? A parole sono tutti degli Allblacks ma poi in questi mesi con i campi bloccati non so quanti abbiano compensato con la palestra (pesi e tapis-roulant), la piscina od anche solo la corsa in strada.
Come giocatore non avevo molto tempo di guardare i compagni che uscivano dal campo ma come allenatore mi capita molto spesso questa scenetta:

giocatore X ad inizio partita: "Oggi è una partita in cui dobbiamo mettere cuore e grinta, placcare tutto per l'onore della squadra!"

allenatore dopo 10 min di partita: "Come mai X è uscito?"

dirigente accompagnatore: "Dice che ha preso una botta alla coscia"

allenatore: "Si è tagliato, una distorsione?"

medico: "No, solo una botta"

allenatore: "E non rientra?"

dirigente: "No, perchè dice che gli fa un po' male quando corre"

no comment..............
totorugby

Messaggio da totorugby »

Dimenticavo per terza: il Presidente del Voghera è uno dei consiglieri del Comitato Regionale, magari puoi chiedere a lui tramite Anu come mai hanno organizzato così il campionato....

Magari poi scopri di avere proprio ragione e che "quelli del Comitato" non ci capiscono niente!!!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
terzapiufortedelpiemonte

sono già certo di aver ragione però pensavo che dopo qualche anno di questi gironi assurdi qualcuno si rinsavisse e invece no.
Quando guardo i coefficienti che vengono calcolati per il calendario dei play off mi viene più da piangere che da ridere...
Per quanto riguarda la preparazione l'ho già detto il verbania che ha potuto allenarsi in questo periodo è sicuramente avvantaggiato infatti domenica scorsa ha vinto col cologno che sulla carta era favorito.
Io personalmente sono andato a correre però sull'asfalto (le strade se non altro sono pulite) e in palestra e ho disertato quasi tutti gli pseudo allenamenti del tipo ci troviamo al campo e facciamo allenamento su quel mezzo metro non ghiacciato rischiando di rompersi qualcosa o non lo facciamo proprio e facciamo teoria.
So che comportarsi così non fa molto spirito di squadra però vengo da un infortunio e in qualche modo devo recuperare, però non tocco un pallone da rugby da un mese.
Concludo dicendo che oltre ai comitati anche le società di rugby dovrebbero organizzarsi meglio, e magari prendere esempio dalle società del tanto disprezzato calcio, che anche nelle serie minori, ma molto minori, affrontano queste situazioni in modo molto più professionale.
Il tempo in cui bastava dare una maglietta ai giocatori alla domenica e poi niente era più dovuto è finito, bisognerebbe essere un pò più professionali.
MariettoSE

Messaggio da MariettoSE »

per TpiùFdelP, ho parlato un pò con il mio Capitano del discorso campo praticabili o meno !sperando vivamente di riuscire a giocare, siamo preoccupati però della possibiltà che dopo aver fatto la strada non si possa giocare, quindi ho questa domanda da farti:
se voi (Amatori Novara) ritenete di non dover comunuicare nulla al comitato, quindi ritenete il campo agibili, e noi (SeregnoRugby) ci presentiamo normalmente senza porre obbiezioni, l'arbitro potrebbe intervenire contro il volere dei due capitani e non far giocare ?
se la risposta è no, noi ci rimettiamo alla vostra decisione e non faremo obbiezioni qualsiasi saranno le condizioni del campo !
se la risposta è si, vi preghiamo di prendere una decisione considerando il nostro disagio nel caso non si giocasse !

Grazie
terzapiufortedelpiemonte

marietto io purtroppo non conto niente, per adesso voglio fare solo il giocatore poi magari passerò anch'io dall'altra parte.
Però sicuramente la cosa la faccio presente, quello che ti dico è che il campo un pò è migliorato però è tutto coperto di neve e se è molle, non è sicuramente bello, ma sopra ci si può giocare ma se ghiaccia si rischia solo di farsi del male per niente.
Noi ci alleniamo giovedì e venerdì però di sera quando la situazione è peggiore, però le giovanili si allenano il pomeriggio in condizioni più simili a quelle di domenica.
Ti faccio sapere qualcosa al più presto possibile però come ti ho già detto la situazione è più intricata delle settimane passate, e si aspetterà il più possibile sperando che le condizini migliorino.
Penso che anche sugli altri campi tranne verbania sia così, le altre squadre cos'hanno intenzione di fare????
Bloccato