Serie C 08/09 Emilia Romagna Girone 1

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
Fally
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Emilia Romagna Girone 1

Messaggio da Fally »

La lista è di 22 giocatori, non comprende tutta la rosa della prima squadra. In più, nella tanto famigerata lista, entrano i giocatori che hanno 5 convocazioni con la prima squadra. Se questi ragazzi non erano nei 22 e ancora non hanno fatto le 5 convocazioni allora sono svincolati da qualsiasi limitazione.
Che poi li abbiano schierati con la penultima quello è un altro discorso.
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

Quindi, se capisco bene, la rosa della prima squadra è formata da 35 giocatori, quasi tutti professionisti, ma nella lista ci sono solo i 22 obbligatori, quindi con gli altri 13 possono fare come vogliono e metterli in seconda squadra fino alle 5 partite in prima?
Non cambieranno mai, sono senza vergogna
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

maurizio59 ha scritto:Quindi, se capisco bene, la rosa della prima squadra è formata da 35 giocatori, quasi tutti professionisti, ma nella lista ci sono solo i 22 obbligatori, quindi con gli altri 13 possono fare come vogliono e metterli in seconda squadra fino alle 5 partite in prima?
Non cambieranno mai, sono senza vergogna
Più o meno è così, salvo gli u24, o u23 non ricordo, che possono ruotare, ma non possono giocare più di una partita in 48 ore.
LucyRA
Contatta:

Messaggio da LucyRA »

Però, (non so se per manie di grandezza o cos'altro) ma qualcuno tra i presenti ha dichiarato con orgoglio che ce ne erano più di 2 e che due venivano da squadre di Top ten....ci teneva proprio a precisarlo....
I vecchi giocatori non muoiono mai....al massimo passano la palla.....
http://www.rugbycastelsanpietro.com/.
Zinza

Messaggio da Zinza »

Quoto in assoluto il fatto che il discorso "squadre cadette" non sia gestito al migliore dei modi!
Anzi...
Basti guardare (e si sta un po ripetendo quest'anno) il campionato passato, credo che Colorno non abbia mai perso una partita ed abbia finito all'ultimo posto grazie all'uso indiscriminato di giocatori della A.

Noi, da quest'anno utiliziamo ad integrazione della nostra rosa anche ragazzi "rientranti " dalla serie A quando ce n'è data la possibilità.
Ma anche noi sottostiamo alla "lista", la quale, se non altro per il nome che ha, ci si aspetta di vederla scritta da qualche parte ma in realtà sembra solamente aleggiare nell'aria protetta da un alone di mistero...
Nel nostro caso, direi che la faccenda è gestita ottimamente quest'anno, e l'apporto di questi ragazzi, serve chiaramente da traino ma anche come stimolo a tutta la squadra ad impegnarsi per alzare il proprio livello.
Tant'è che domenica abbiamo vinto a Ferrara ribaltando il risultato dell'andata con 2 "rientranti" ed un paio di giovani che si allenano con la A ma che, di fatto, giocano sempre con noi.
Attenzione, c'è anche un'altro lato della medaglia... non tutti accettano di buon grado di accomodarsi in panchina o a volte scivolarre in tribuna per far spazio...

La soluzione? Mah... difficile a dirsi...

Detto questo, dato che conosco Francisco Lopez da diversi anni e conosco il suo valore direttamente dato che è stato mio compagno di quadra e di reparto per qualche anno, mi sembrerebbe strano vederlo non inserito nella "lista" del Colorno... ma è solo una supposizione...
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

Zinza ha scritto: Detto questo, dato che conosco Francisco Lopez da diversi anni e conosco il suo valore direttamente dato che è stato mio compagno di quadra e di reparto per qualche anno, mi sembrerebbe strano vederlo non inserito nella "lista" del Colorno... ma è solo una supposizione...

Quest'anno ha giocato 2-3 partite con la prima squadra, per il resto non ha giocato, un pò causa infortuni, maggiormente per scelta tecnica ed esubero di stranieri.
Evidentemente i tecnici colornesi non lo ritenevano così indispensabile da inserire nei 22
Peccato perchè l'anno scorso aveva disputato un ottimo campionato, fosse per me giocherebbe sempre

Detto questo, credo sia assurdo che la lista di una prima squadra comprenda soli 22 giocatori. Sarebbe stato meglio una lista da 25-30
manueld

Messaggio da manueld »

Il fatto che il campionato delle squadre cadette sia falsato da queste decisioni è una questione annosa e mai risolta, ma il problema è da riscontrarsi + alla radice: per esempio il calendario della serie A è uscito a settembre eppure alla stesura dei calendari della serie c, la seconda squadra del colorno aveva 4 partite concomitanti con la serie A (stesso campo, stesso giorno e stessa ora) quindi se non si riesce a risolvere il problema dei calendari (risolvibile con quelli già stilati alla mano) come si può risolvere un problema che coinvolge anche altri malcapitati? ma sapete che gente c'è in Federazione e nei comitati regionali? io ho 33 anni e Spotti era già presidente del C.R.E.R. quando giocavo in under 17...
in campo si va solo in 22, e avere la possibilità di giocare anche a livelli inferiori ad alcuni fa piacere (ad altri invece no) soprattutto quando sono 2 mesi e mezzo che non si gioca (Lopez ha giocato 3 partite in 5 mesi, Sola e Aimi non giocavano dall'ultima partita di serie c del colorno (16 novembre) per non parlare di chi rientrava da infortuni di lungo corso).
quindi sarebbe giusto che se non convocati con la serie A, per non fare dispetti alle altre, i ragazzi non giocassero mai la domenica? se mi allenaste 4/5 volte a settimana e non aveste ostacoli di regolamento per giocare, non vi arrabbiereste se la squadra non vi facesse giocare solo per non "avere problemi" con chi questo lusso non se lo può permettere?
Guardate cosa hanno fatto al Galles questi inglesi bastardi.Hanno preso il nostro acciaio, la nostra acqua, il nostro ferro. Comprano i nostri cavalli per divertirsi quattro giorni ogni dodici mesi. Che cosa ci hanno dato in cambio? Assolutamente nulla. Siamo stati espropriati, derubati, controllati e puniti dagli inglesi. E noi giochiamo contro di loro questo pomeriggio. [Phil Bennet ai compagni prima di entrare in campo]
dc

Messaggio da dc »

sarò monotono, ma come ho espresso in un altro forum, quale sarà la sorte delle cadette il prossimo anno?
Tutte fuori dai campionati quelle di top ten (leggi Gran Parma), motivo per cui Viadana si è ritirato dalla A?
Fuori anche quelle di prima fascia (leggi Colorno) se parte la celtic league?
Vanno ugualmente ai play off per poi magari saltare in estate dando luogo a ripescaggi?
meglio bloccarle da subito??
Mi piacerebbe che qualcuno meglio informato rispondesse....
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Classifica?
LucyRA
Contatta:

Messaggio da LucyRA »

direi così:
1 CUS FERRARA RUGBY (*) 33
2 GRAN PARMA RUGBY (***) 29
3 IMOLA RUGBY (*) 29
4 RUGBY COLORNO (****) 22
5 RUGBY NOCETO FC (**) 19
6 RUGBY LYONS (*) 8
7 RUGBY CASTELLO (*) 1
8 RUGBY REGGIO (***) 0
(*) 1 partita in meno
(**) 2 partite in meno
(***) 3 partite in meno
(****) 4 partite in meno
penalità :Colorno e Lyons Piacenza (-8)
I vecchi giocatori non muoiono mai....al massimo passano la palla.....
http://www.rugbycastelsanpietro.com/.
jonny_10

Messaggio da jonny_10 »

noi del Gran dobbiamo recuperare 4 partite, non 3...

tornando alla discussione sulle cadette, è uscito su internet, e si può trovare nel topic sulla serie A, un comunicato della federazione che impedisce alle cadette di top 10 di passare alle fasi finali dei vari campionati.
Credo che per l'ennesima volta la federazione italiana si dimostri di livello estrememente basso, non si può comunicare questo a metà anno,probabilmente se si fosse stabilito questo a settembre alcune squadre avrebbero organizzarsi di copnseguenza, mentre ora non si può fare niente!!
paradossalmente noi, come fidenza, non godiamo della presenza costante di giocatori della prima squadra,se non qualche giovane, e avremmo tranquillamente potuto costituire un'altra società per provare a salire in B..purtroppo il solito dilettantismo della federazione si vede ancora da queste cose!!
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Fusione Amatori - Noceto per puntare alla B l'anno prossimo???
Io la butto lì.
Non si sa mai.
popa

Messaggio da popa »

RobertoD ha scritto:Fusione Amatori - Noceto per puntare alla B l'anno prossimo???
Io la butto lì.
Non si sa mai.

RobertoD, forse non ricordi come è fallito miseramente il progetto Gr.a.n. tra amatori e noceto!
Quindi, per piacere, non scriviamo eresie!
Zinza

Messaggio da Zinza »

RobertoD ha scritto:Fusione Amatori - Noceto per puntare alla B l'anno prossimo???
Io la butto lì.
Non si sa mai.
si si...
poi magari facciamo un'altro allenamento settimanale così ci troviamo:
Martedì: Fidenza
Mercoledì: Fiorenzuola
Giovedì: Parma
Venerdì: Noceto

E potremmo battezzare il nome della squdra "I senza casa" o "I senza patria"...
Oppure, Gr.A.N.F.F. visto che gli acronomi hanno portato bene in passato...
Ah, ah, ah....
:rotfl:

Caro il mio ragazzo, temo che ormai sia ora di pensare al pensionamento... altro che a fonderti...
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Zinza ha scritto:
Io la butto lì.
Non si sa mai.
si si...
poi magari facciamo un'altro allenamento settimanale così ci troviamo:
Martedì: Fidenza
Mercoledì: Fiorenzuola
Giovedì: Parma
Venerdì: Noceto

E potremmo battezzare il nome della squdra "I senza casa" o "I senza patria"...
Oppure, Gr.A.N.F.F. visto che gli acronomi hanno portato bene in passato...
Ah, ah, ah....
:rotfl:

Caro il mio ragazzo, temo che ormai sia ora di pensare al pensionamento... altro che a fonderti...
Potrei essere il tuo futuro dirigente....
Bada a come parli....
Bloccato