england 25 - sud afrika 6 FINALE

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

sbnmiky
Messaggi: 1666
Iscritto il: 13 ott 2003, 0:00

Messaggio da sbnmiky » 18 ott 2003, 19:21

gli inglesi vincono decisamente sul sud afrika.
<BR>Partita non bella...ma l\'importante era vincere per arrivare primi nel girone, in modo tale da non dover incontrare gli ABs subito nei quarti.
<BR>Solo una meta nell\'incontro......tipica mentalita\' di gioco inglese....noioso ma vincente!
<BR>
<BR>ora nei quarti Sud Afrika -AllBlacks.....a meno che i sud afrikani sono siano battuti nel loro girone dalla Samoa....che gioca un buon rugby !
<BR>
<BR>get a life---go the blacks

sbnmiky
Messaggi: 1666
Iscritto il: 13 ott 2003, 0:00

Messaggio da sbnmiky » 18 ott 2003, 20:31

Boks Loom For NZ As Poms Triumph
<BR>19/10/2003 08:46 AM
<BR>Duncan Johnstone
<BR>The All Blacks look set to play their World Cup nemesis South Africa in the quarter-finals after the Boks were beaten 25-6 by England in a dogged Pool C match in Perth that featured just one try.
<BR>
<BR>The result will almost certainly confine the Springboks to second place in the pool and a likely quarter-final clash with New Zealand in Melbourne.
<BR>
<BR>The only complication to that would be if South Africa were beaten by an improving Samoan side in their final pool match.
<BR>
<BR>But the Boks showed enough desperation against England to suggest they should triumph over the islanders and go on to meet their old enemy, the All Blacks, who they have never lost to in World Cup matches, winning the 19995 final and the 1999 play-off for third at the expense of New Zealand.
<BR>
<BR>The Boks were 6-all with world No 1 England at halftime. Both sides had scoring chances snuffed out through desperate tryline defence in the corners.
<BR>
<BR>It became a battle of the boot between Louis Koen and Jonny Wilkinson with England edging ahead when Lewis Moody charged down a Koen clearance kick and Will Greenwood pounced on the loose ball to score the only try in the 65th minute. Wilkinson\'s 20-points were the difference.
<BR>
<BR>But it was a hugely physical contest, characterised by some massive defence and this feature pool match of the tournament was clearly a huge step up from anything the All Blacks have faced in walkover wins against Italy and Canada.
<BR>
<BR>England coach Clive Woodward was delighted to have won and avoided the All Blacks so early in the play-offs.
<BR>
<BR>\"It was just a must-win game, there were massive consequences for the side that lost,\" said Woodward after the match.
<BR>
<BR>\"Internally we will probably be pretty critical of each other but we sit here relieved to have won it. We\'ll just learn from it. The most impressive thing was halftime, there was no shouting, no panicking. We knew we weren\'t doing everything right but knew we just had to turn things round.
<BR>
<BR>Springboks captain Corne Krige warned against writing his team off and said they would rise to the challenge ahead.
<BR>
<BR>\"It\'s a tournament, it\'s not over. Nobody\'s done this route before but you have to play the best teams somewhere along the line,\" he said of the prospect of facing New Zealand and then a likely semifinal against defending champion Australia.
<BR>
<BR>Either a rematch with England or a clash with France would await in the final, meaning a huge road to the trophy for either the Boks or the All Blacks from their November 8 showdown in Melbourne.
<BR>
<BR>\"I think tonight showed that we have put in a lot of hard work and where there is unity there is hope.
<BR>
<BR>\"I\'m proud of this team, who have gone through more than any other at this World Cup. We have showed some character but it will be a very sad day for South African rugby when we are satisfied with a close loss.
<BR>
<BR>\"We will keep putting our bodies on the line and going out there until we put South African rugby back where it should be -- on top of world rugby.
<BR>
<BR>England - Try: Will Greenwood; Conversion: Jonny Wilkinson; Penalties: Wilkinson (4); Drop goals: Wilkinson (2)
<BR>
<BR>South Africa - Penalties: Louis Koen (2)

alpha
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29 apr 2003, 0:00

Messaggio da alpha » 18 ott 2003, 21:17

Se vincono il mondiale chi li regge il prossimo 6N????
<BR>A parte la presunzione di superiorita\' che li contraddistingue ( chi si ricorda \"Birra gratis fino alla prima meta dell\'Italia?) sono davvero forte quest\'anno.
<BR>Speriamo di arrivare a giocarci ai quarti.
<BR>
<BR>

omen
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 ott 2003, 0:00
Località: Torino

Messaggio da omen » 18 ott 2003, 21:18

Ho appena finito di vederla e non sono molto d\'accordo sul giudizio : innanzi tutto non mi è sembrata assolutamente noiosa e impregnata di tattiticismi, semplicemente si confrontavano due difese praticamente perfette tant\'è che l\'unica meta è venuta dall\'unico svarione difensivo dell\'intera partita. Se poi Koen non avesse sbagliato tutte quelle punizioni nel primo tempo la vittoria non sarebbe stata così netta. L\'Inghilterra è premiata dal punteggio più di quanto si sia dimostrata superiore in campo: la vera differenza è stata Wilkinson (si scrive così? insoma l\'apertura). Penso che la finale non gliela leva nessuno.

gilgalad
Messaggi: 71
Iscritto il: 2 giu 2003, 0:00

Messaggio da gilgalad » 18 ott 2003, 22:17

Purtroppo non sono riuscito a vedere tutta la partita,solo le segnature e qualche altra azione...comunque ero quasi sicuro della vittoria dell\'Inghilterra,al 6 nazioni ha mostrato di essere una grande squadra...a questo punto continuo a sperare di vederla in finale con la NZ,per vedere il meglio dei due emisferi a confronto.

sbnmiky
Messaggi: 1666
Iscritto il: 13 ott 2003, 0:00

Messaggio da sbnmiky » 19 ott 2003, 7:58

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 18-10-2003 alle ore 21:18, omen wrote:
<BR>Ho appena finito di vederla e non sono molto d\'accordo sul giudizio : innanzi tutto non mi è sembrata assolutamente noiosa e impregnata di tattiticismi, semplicemente si confrontavano due difese praticamente perfette tant\'è che l\'unica meta è venuta dall\'unico svarione difensivo dell\'intera partita. Se poi Koen non avesse sbagliato tutte quelle punizioni nel primo tempo la vittoria non sarebbe stata così netta. L\'Inghilterra è premiata dal punteggio più di quanto si sia dimostrata superiore in campo: la vera differenza è stata Wilkinson (si scrive così? insoma l\'apertura). Penso che la finale non gliela leva nessuno.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>omen....il fatto e\' che ne\' l\'inghilterra ne\' il sudafrika hanno riskiato piu\' di tanto per andare in meta, si sono accontentati di calci piazzati e il bravissimo calciatore inglese pure di 2 calci in movimento: secondo me il rugby e\' altro, e\' andare a cercare a tutti i costi la meta.
<BR>Per la cultura degli ABs e degli Australiani 1 meta vale come 100 calci piazzati, purtroppo per la mentalita\' europea conta solo il punteggio......e non l\'orgoglio di essere arrivati fino in fondo.
<BR>

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Messaggio da Mero » 19 ott 2003, 13:52

Sbnmiky ha ragione: Gli ABs e i Wallabies nn scelgono mai di calciare le punizioni,ma sempre di giocare alla mano.
<BR>
<BR>Cmq la partita l\'ho vista ieri sera e devo dire che se i boks avessero avuto un c4$$o di tiratore decente (Koen ha fatto proprio cagare, 2/7, e poi ha sempre scelto distanze azzardate,sempre da 50 metri più,e il tiro finiva sempre corto) la partita sarebbe stata in bilico fino all\'ultimo: invece quando Greenwood ha segnato la sua meta (sempre su errore di Koen,guarda caso) e subito dopo Wilkinson ha segnato il primo drop,la partita è finita.
<BR>
<BR>E\' stata una partita molto fisica (quante magliette strappate e quante sostituzioni per ferite da sangue!) ma comunque apprezzabile. La difesa degli inglesi è la migliore al mondo,ma ai boks è mancato solo un trequarti centro tipo Nonu che attaccasse a testa bassa e spazzasse via tutti....Degli inglesi i migliori sono stati Johnson,Back,Thompson e Dallaglio,oltre al solito Jonny. Nei boks ho visto bene le due terze linee Matfield e Van Nierkerk.
<BR>
<BR>Per me gli Inglesi,se riusciremo ad incontrarli nei quarti,ce ne daranno più degli ABs, e poi vinceranno la Coppa del Mondo.
<BR>

Guru
Messaggi: 613
Iscritto il: 1 feb 2003, 0:00
Località: Rovereto

Messaggio da Guru » 19 ott 2003, 14:01

OK, probabilmente continuo a non capire niente di rugby, ma:
<BR>1. ho visto un\'Inghilterra lenta emacchinosa;
<BR>il grande Wilkinson si è permesso di sbagliare 5 calci di spostamento 5... se lo faceva la nostra apertura lo spellavamo vivo;
<BR>3. SudAfrica manca di attacco, ha buiona difesa e rischierà con Samoa che è suadra molto dinamica;
<BR>4. Inghilterra se non si dà una regolata finisce male in semifinale contro chichessia
<BR>
<BR>

pelo
Messaggi: 222
Iscritto il: 18 gen 2003, 0:00
Località: roma

Messaggio da pelo » 19 ott 2003, 14:19

Certo, ABs e Australiani scelgono sempre di giocare le punizioni e di non piazzarle.....................quando stanno 50-0, altrimenti piazzano come tutte le squadre del mondo....................

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Messaggio da Mero » 19 ott 2003, 14:29

Scusa Guru,evidentemente faccio caso ad altre cose più che a quella,ma Wilkinson non mi pare proprio che abbia sbagliato adirittura 5 calci di spostamento...ricordo che qualcun\'altro (Cohen,Greenwood) ha tirato qualche banana,ma Wilky nn mi sembra proprio..
<BR>
<BR>Gli inglesi nn mi sono sembrati macchinosi,ma ben imbrigliati dalla difesa sudafricana che rallentava molto la circolazione della palla e non concedeva nessun 1 vs 1.
<BR>
<BR>Comunque non vedo l\'ora che giochino contro gli ABs. Per me l\'Inghilterra è più forte (e più esperta).
<BR>
<BR>

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Messaggio da supermax » 19 ott 2003, 14:36

Viste le prime partite del girone dell\'Inghilterra e, soprattutto, dopo aver visto Francia - Giappone e Galles - Tonga, in non trascurerei troppo le possibilità di qualificazione delle Samoa contro il Sudafrica o addirittura di fare il colpaccio contro l\'Inghilterra. E se ci trovassimo un quarto Italia-Samoa?
<BR>Sarebbe un bel colpo per il cosiddetto mondiale dei risultati scontati......

localforum2003
Messaggi: 145
Iscritto il: 23 ago 2003, 0:00
Località: Roma

Messaggio da localforum2003 » 19 ott 2003, 15:32

Ho visto la partita su France 2 e la squadra inglese mi hà impressionato per la determinazione ed il rigore tattico dimostrato . Pur se conservo un debole per il Sud Africa , devo ammettere che questa Inghilterra è fortissima; prima o poi ,però, una Nuova Zelanda capiterà anche a loro ! O no ?

sbnmiky
Messaggi: 1666
Iscritto il: 13 ott 2003, 0:00

Messaggio da sbnmiky » 19 ott 2003, 17:34

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-10-2003 alle ore 15:32, localforum2003 wrote:
<BR>Ho visto la partita su France 2 e la squadra inglese mi hà impressionato per la determinazione ed il rigore tattico dimostrato . Pur se conservo un debole per il Sud Africa , devo ammettere che questa Inghilterra è fortissima; prima o poi ,però, una Nuova Zelanda capiterà anche a loro ! O no ?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>la partita England - sudafrika e\' stata vista e studiata in modo particolare dagli ABs poiche\' la seconda che arriva nel loro girone giochera\' i quarti contro gli ABs......
<BR>Quindi molto probabilmente sara ABs - Sudafrika....a meno che Samoa riesca ad imporsi come seconda nel loro girone.
<BR>

nambereit
Messaggi: 1040
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: la valle dei capannoni

Messaggio da nambereit » 19 ott 2003, 17:48

Dal poco che ho visto ho la sensazione che gli AB abbiano più margini di miglioramento delle altre squadre. Secondo me l\'unico problema è che (a meno che il Galles non inventi la partita del secolo) arriveranno ai quarti con alle spalle incontri meno probanti.
<BR>
<BR>
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away

sbnmiky
Messaggi: 1666
Iscritto il: 13 ott 2003, 0:00

Messaggio da sbnmiky » 19 ott 2003, 18:02

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-10-2003 alle ore 17:48, nambereit wrote:
<BR>Dal poco che ho visto ho la sensazione che gli AB abbiano più margini di miglioramento delle altre squadre. Secondo me l\'unico problema è che (a meno che il Galles non inventi la partita del secolo) arriveranno ai quarti con alle spalle incontri meno probanti.
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>il fatto e\' che l\'allenatore del Galles ha affermato che in caso di qualificazione aquisita, giochera\' contro gli ABs con la 2°squadra (come hanno fatto italia e canada).
<BR>Credo che questi comportamenti siano scorretti e demotivanti: ogni partita andrebbe combattuta con i migliori giocatori a disposizione.....rispettando gli avversari.
<BR>Per esempio gli ABs hanno rispettato gli azzurri schierando la miglior formazione possibile, anche se poi qualcuno si e\' infortunato.
<BR>Oltretutto e\' mancanza di rispetto pure per i tifosi che ti seguono nello stadio.......altrimenti le partite seguenti quei tifosi non ti seguiranno piu\' per vedere la partita delle riserve!
<BR>

Rispondi