LE PAGELLE DI INGHILTERRA-ITALIA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

ellis

LE PAGELLE DI INGHILTERRA-ITALIA

Messaggio da ellis »

PERUGINI 6 Senza infamia e senza lode, fa il suo compitino....Sono lontani ormai i tempi in cui la nostra prima linea ci faceva illudere di essere una Nazionale di livello assoluto; e meno male! mi verrebbe da dire....Una volta qualcuno disse che dalle avversità possono nascere formidabili occasioni....
NIETO 5,5 Entra e si fa fischiare subito un calcio contro; è fresco ma non riesce a produrre spunti degni di nota, cosa che riecse invece ai dirimpettai della Rosa...
ONGARO 5 E' vero he quando le touches vanno male la colpa non è del solo tallonatore ma lanciarne 2 o 3 nelle praterie inglesi non ha scusanti....
FESTUCCIA 5,5 Appena meglio del collega ma quanto ci manca Ghiraldini....
CASTROGIOVANNI 6,5 Non è al 100% ma quando vedi la sua stazzona andare a fare svariati placcaggi degni di un flanker, bè capisci che non è ovviamente lui il problema dell'Italia; meno mobile di altre volte, of course.....
DALLAPE' 7 Il migliore dei nostri insieme a Mirco: sbuffa, corre, placca, sporca palloni, raccatta qualcosa, va persino, in un paio di occasioni, a pizzicare Ellis atttardatosi con l'ovale in mano....
BORTOLAMI 6,5 Come il compagno di reparto non demorde e non demerita, nonostante qualche acciacco.
REATO 5,5 E' il miglior spot all'ingresso dell'Italia nella Celtic League !!! Sì, perchè lui fa le stesse cose che fa in Superten: solo che anzichè finire in meta come contro il Petrarca o fare break devastanti, finisce con il sembrare, in alcune partenze da fermo, persin scolastico; per diventare un giocatore da 6N deve emigrare o sperare nella nascita delle Selezioni....
SOLE 5 In genere non si vede ma fa comunque un lavoro sporco che serve alla causa: lo capisci perchè vedi spesso spuntare una sua mano a recuperare un ovale o la sua maglia numero 6 a sostenere in zone dove i compagni di mischia non arrivani; stavolta però pochino di tutto questo....
ZANNI 6,5 Non sono uno Zannista convinto ma stavolta ha giocato una partita eccellente: ance se ad inizio gara non ha brillato nel fare le guardie su alcune ruck (lacuna che peraltro mostra abbastanza spesso), dopo si riscatta con placcaggi, qualche buona progressione ed una stoppata sul calcio che per poco non ci proietta in meta.
PARISSE 7 Il capitano non delude mai: quando si accinge a recuparre gli altissimi calci avversari lo lasciano solo come Cristo sul Golgota; per gli inglesi (come per gli altri) è difficile da placcare al primo tentativo ed inoltre pare migliorato nei fondamentali di ball-handling.
MOUNTARIOL S.V. Da segnalare il suo esordio in un'Italia ormai esangue.
MA. BERGAMASCO 4,5 Dispiace ma d'altronde questo è il suo voto da mediano di mischia; ciò che fa male a noi italiani di rugby è vedere l'impietosa regia inglese che nell'intervallo mostra la clip dei suoi errori; lui non lo meritava; forza Mauro !!!
TONIOLATTI 5 La sua partita diventa un'insperata e immeritata arringa alla scelta iniziale di Mallet.... Se Mauro passava la palla sopra la testa dei compagni chierati, lui la passa ad altezza orecchie... Solo che quando entra lui, Ellis (che già nel primo tempo sembrava Marshall) diventa Gareth Edwards; usa molto il calcio dal box, stilisticamente buono ma senza mai produrre dei veri vantaggi alla squadra; si rivaluta un po' tenendo un buon ritmo nelo far uscire la palla ma tutto questo, va detto, quando sulla partita già scorrevano i titoli di coda.
MARCATO 5 Certi piazzati vanno messi dentro, c'è poco da fare; e anche sui calci tattici (a parte uno, stupendo) lascia un po' a desiderare; va detto che con Mauro e Garcia che non lo assistono, riceve tutta la pressione degli inglesi e questo lo costringe ad uscire anzitempo.
MC LEAN 5,5 Mette contro il palo il calcio che potrebbe addolcire un pochetto la pillola proprio a ridosso dell'intervallo e più in generale non calcia molto efficacemente; però con l'ovale in mano produce qualche buona accelerazione.
GARCIA 4 Non vorremo accanirci contro questo bravo ragazzo e anche discreto giocatore; l'accanimento non fa parte del nostro mondo; anzi, schierarlo in queste condizioni, senza neanche metterlo minimamente in discussione, fa male soprattutto a lui.
CANALE 5,5 Il voto è una media tra il 4,5 del primo tempo ed il 6,5 della ripresa, nella quale mette a segno qualche buon break e quache calcetto interessante; ma prima aveva fallito diversi placcaggi; e poi ha il ball-handling come un pilone georgiano....
PRATICHETTI 5,5 Nessun acuto degno di rilievo, magari neanche grandi errori: ma su questo campo ci era piaciuto molto di più nel 2007.
MI BERGAMASCO 7 Sembra tornato quello di alcuni anni fa: grinta eccezionale, grazie alla quale partecipa a quasi tutte le nostre azioni, con spunti interessanti e accelerazioni che fanno faticare la difesa inglese; placca pure, anche se non migliora in quello che è ormai un suo difetto atavico e cioè che per mandare a terra un avversario concede ancora troppo terreno in più; merita la meta per il sostegno intelligente; è l'ultimo ad alzare bandiera bianca nonostante i crampi; finisce stremato.
ROBERTSON 6 Il fisico non l'aiuta e quando non fa le cose in velocità entra in crisi; però tra un calcetto ed una pressione alta, tra un gioco di gambe ed una messa a disposizione, si guadagana la sufficienza stiracchiata; la sua opera in occasione della meta azzurra è l'emblema delle sue caratteristcihe e del suo apporto in queste gare: riceve un ovale che il 90% delle ali del 6N schiaccerebbe in meta senza eccessivi problemi; lui non ce la fa, però rientra intelligentemente verso l'interno e si accorge giusto in tempo del sostegno di Mirco, finendo per appoggiargli il vassoio delle brioches.....
MASI 6,5 Placca e a volte sembra eroico quando cerca di tappare tutti i buchi dei centri gauchos; in attacco rompe sempre la linea, seppur coadiuvando la cosa con una manualità che lascia ancora a desiderare; nei calci non è molto efficace: accetta la sfida a ping-pong con gli inglesi che però la vincono sempre.
wulfgar

Re: LE PAGELLE DI INGHILTERRA-ITALIA

Messaggio da wulfgar »

ti sei dimenticato il voto 0 al peggiore: Nick Scienziato Mallet
MARCATO 3 secondo me va lasciato a casa va bene per un altro sport che ne so magari il tennis o il calcio a 5.
ROBERTSON 3 vedi sopra sembra un U17 che gioca con i grandi ridicolo attaccatto al braccio del loro trequarti nero che sarebbe
stato capace di caricarselo sotto braccio e portarselo a spasso per il campo.
GARCIA 2 si merita anche lui di non giocare perchè se uno sbaglia sempre non lo si può schierare.
Per gli altri voti direi che sono abbastanza d'accordo anche se in alcuni casi generosi.
wulfgar

Messaggio da wulfgar »

ellis ha scritto:ROBERTSON 6 Il fisico non l'aiuta e quando non fa le cose in velocità entra in crisi; però tra un calcetto ed una pressione alta, tra un gioco di gambe ed una messa a disposizione, si guadagana la sufficienza stiracchiata; la sua opera in occasione della meta azzurra è l'emblema delle sue caratteristcihe e del suo apporto in queste gare: riceve un ovale che il 90% delle ali del 6N schiaccerebbe in meta senza eccessivi problemi; lui non ce la fa, però rientra intelligentemente verso l'interno e si accorge giusto in tempo del sostegno di Mirco, finendo per appoggiargli il vassoio delle brioches.....
altrochè vassoio delle brioches.... il 99 % delle ali in quell'azione entra di brutto e lui viene preso ad una mano da un avversario e resta paralizzato perchè non ce la fa a muoversi e inizia a piangere dalla disperazione. per fortuna cè mirco che arriva gli fa una carezza per rincuorarlo, gli prende il pallono dalle mani e fa quello che bisogna fare... entrare in meta e inchiodare la palla ....
andry85

Messaggio da andry85 »

io toglierei un voto sia a parisse-ok, ha giocato discretamente, ma se e' vero che e' ritenuto un giocatore sopra la media a livello mondiale quella di ieri non e' stata una partita da 7- concordo col 3 a marcato-una rising star non puo' far giusto un solo calcio- come pure al compagno di merende ongaro, touches schierata male o meno almeno due le ha tirare a campi in mano agli inglesi..per favor...
su Robertson non mi esprimo...dico solo che e' giunto il momento di non farlo piu' sentire titolare sicuro..un tempo era magrolino ma una scheggia..ora non lascia inchiodato nessuno dei suoi avversari ali..per cui e' inutile, un buco ulteriore in difesa..
pronto ad essere smentito..
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Staff tecnico - Come a Mosca, - 15

Nick - se vuoi gli esperimenti, comprati il piccolo chimico...
Tronki - Capisco la buona volonta', i trascorsi, la grinta, ma un tecnico che ha giocato una vita con il 9 in Nazionale come fa a non riuscire a valutare chi puo' giocare mediano?
Carriat - Mi e' venuto un dubbio... Non e' per caso che nel quadernetto dove scrivi sempre, durante le partite ,hai il Sudoku?
Immagine Vado bene per Rialto?
Ric-ala

Messaggio da Ric-ala »

PERUGINI 6 Senza infami e senza lode

NIETO 6 Regge

ONGARO 4,5 la prima touche la lancia in mano avversaria e nasce la meta

FESTUCCIA 6 Fa quello che può.

CASTROGIOVANNI 7 Corre e spinge per 2

DALLAPE' 6,5C'è in mischia e nei punti d'incontro, meno presente in touche

BORTOLAMI 5 E' lui che chiama le touche ed è lui che non ne prende 1

REATO 6 Non brilla ma non delude

SOLE 5,5 Un po' lento attorno al pacchetto di mischia

ZANNI 6,5 A me piace. Crea un buco, commette un avanti su intercetto che poteva portare alla meta, placca e si danna

PARISSE 7 Una spanna superiore, sprecato in questa Italia

MOUNTARIOL S.V.

MA. BERGAMASCO 4- Come MM è da 4, il - perchè ha accettato di farsi umiliare senza provare a ragionare con Mallett

TONIOLATTI 6 Non sarebbe da sufficienza ma, dico io, dopo che un CT ti convoca, ti mette davanti come Median uno che non è mediano dicendo di non fidarsi di te e, nel secondo tempo sotto 22-6 ti piazza davanti 80.000 persone è normale tu sia emozionato. Io sinceramente lo premio.

MC LEAN 6,5 A prescindere dal cognome nn mi è parso un pesce fuor d'acqua. Anzi

GARCIA 5,5 Palla in mano non è un fenomeno, ma guardate quanto placca.

CANALE 6 Da secondo centro è già tanto per quello che fa

PRATICHETTI 6 Non gli arriva una palla

MI BERGAMASCO 6,5 Da ala non convince, da centro è decisamente meglio.

ROBERTSON 4,5 Leggero ma veloce dicono. Allora mi chiedo come un numero 9 riesca a dargli 10 metri in accelerazione senza nemmeno tentare di placcarlo. Ridicolo!

MASI 6,5 Tenta di tappare le falle come può.
andry85

Messaggio da andry85 »

ROBERTSON 4,5 Leggero ma veloce dicono. Allora mi chiedo come un numero 9 riesca a dargli 10 metri in accelerazione senza nemmeno tentare di placcarlo. Ridicolo!

allora non sono l'unico che la pensa cosi'...
rivel1

Messaggio da rivel1 »

bè il giochetto delle pagelle spesso non rende giustizia nel rugby.. cmq mi associo più o meno ai primi voti tranne
robertson assolutamente insufficiente, credo l'unica ala internazionale che non avrebbe segnato quella meta senza l'aiuto di mirco.. poi un placcaggio mancato alla grande mi pare nell'ultima meta
marcato non mi è dispiaciuto, con un 9 così io me la sarei fatta addosso subito.. nemmeno wilki avrebbe potuto fare molto di più
mclean finalmente una partita decente in nazionale

ah, per me festuccia ha fatto peggio di ongaro
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
fabione64

Messaggio da fabione64 »

Concordo pressocchè totalmente con il mio amico Ellis, solo un appunto che sporca leggermente la prova di Dellapè, quella ruck da cui scaturisce la prima meta del tuo omonimo lo vede farsi sputare tra le gambe una palla che diventa un invito a correre sulla chiusa..Ovviamente non è completamente colpa sua ma porca miseria....Poi Robertson sull'azione della meta beh, bisogna entrarci nella terra promessa non fermarsi a guardarla dalle colline..E vorrei fosse solo una questione di grinta..(vedasi Mirco)..Un abbraccio e a domenica (per l'asfaltatura chi lo porta il bitume???)
Member of St. Etienne Express
andry85

Messaggio da andry85 »

se mi trovate un biglietto il bitume lo porto io..tranqui..in laboratorio ne abbiamo di nuovi straordinari...
klima65

Messaggio da klima65 »

Servirà di lezione?
Dalla prossima mi auguro masi o B.Mirko centri e ala
L'altra ala Pratichetti o Pavan o Quartaroli o Rubini
Rubini estremo
Mc Lean MA
GRIFFEN, TONIOLATTI O UNO QUALSIASI DI SUPER 10 O SERIE A MM
BMauro nel suo ruolo

(e ci sono diversi di Parma perchè conosco meglio questi ma mi immagino che anche nelle altre squaldre ci siano giocatori che, a questo punto, farebbero meglio dei convocati...)
ellis

Messaggio da ellis »

Ric-ala ha scritto: MC LEAN 6,5 A prescindere dal cognome nn mi è parso un pesce fuor d'acqua. Anzi

GARCIA 5,5 Palla in mano non è un fenomeno, ma guardate quanto placca.

CANALE 6 Da secondo centro è già tanto per quello che fa

Ti prego dimmi che stai scherzando....

E' chiaro che in una nazionale che imposta la gara per difendere uno alla fine avrà messo a segno anche tanti placcaggi...

Ma guarda anche quanti ne ha mancati....

E guarda quando va a difendere anche lo spazio: non lo fa mai fisicamente, sempre in arretramento....
luna1984

Messaggio da luna1984 »

wulfgar ha scritto:ti sei dimenticato il voto 0 al peggiore: Nick Scienziato Mallet
MARCATO 3 secondo me va lasciato a casa va bene per un altro sport che ne so magari il tennis o il calcio a 5.
ROBERTSON 3 vedi sopra sembra un U17 che gioca con i grandi ridicolo attaccatto al braccio del loro trequarti nero che sarebbe
stato capace di caricarselo sotto braccio e portarselo a spasso per il campo.
GARCIA 2 si merita anche lui di non giocare perchè se uno sbaglia sempre non lo si può schierare.
Per gli altri voti direi che sono abbastanza d'accordo anche se in alcuni casi generosi.
secondo me invece, è stato proprio grazie all'intelligenza di Robertson quella meta, altroche!!! allora anche O'Driscoll nella sua meta anziche fintare per poi rientrare verso il centro, sarebbe dovuto andare diritto, subendo il placcaggio a tutta velocità del difenzore, idem poco prima il suo compagno numero 8!!! se robertson fosse andato diritto senza rientrare, avrebbe subito il placcaggio a tutta velocità del difensore che stava scivolando verso di lui e, probabilmente sarebbe uscito da campo, dato che era quasi sulla linea dell'out!!! altroche!!! poi che robertson possa risultare antipatico a tanti, ok lo accetto, ma che sia l'ultimo arrivato, non mi sembra proprio!!!! poi ognuno è libero di pensarla come vuole o crede, rimane il fatto che se non fosse rientrato, avrebbe subito l'impatto a tutta velocità del difensore.
dai noi le ali avversarie trovano le praterie perchè i nostri difensori non possono scivolare all'esterno, dovendo coprire gli svarioni fatti dal compagno a fianco, invece gli avversari sanno scivolare e per assurdo, sanno ricavare l'uomo in più anche in difesa.
Flyhalf_10
Contatta:

Messaggio da Flyhalf_10 »

ellis ha scritto: MARCATO 5 Certi piazzati vanno messi dentro, c'è poco da fare; e anche sui calci tattici (a parte uno, stupendo) lascia un po' a desiderare; va detto che con Mauro e Garcia che non lo assistono, riceve tutta la pressione degli inglesi e questo lo costringe ad uscire anzitempo.

ROBERTSON 6 Il fisico non l'aiuta e quando non fa le cose in velocità entra in crisi; però tra un calcetto ed una pressione alta, tra un gioco di gambe ed una messa a disposizione, si guadagana la sufficienza stiracchiata; la sua opera in occasione della meta azzurra è l'emblema delle sue caratteristcihe e del suo apporto in queste gare: riceve un ovale che il 90% delle ali del 6N schiaccerebbe in meta senza eccessivi problemi; lui non ce la fa, però rientra intelligentemente verso l'interno e si accorge giusto in tempo del sostegno di Mirco, finendo per appoggiargli il vassoio delle brioches.....
Marcato non riceve solo la pressione dagli inglesi, ma anche un sacco di botte! Per il numero e tipo di palloni che ha avuto in mano ha fatto anche fin troppo bene finchè il suo (debole) fisico ha retto le mazzate...il piazzato in effetti andava messo, per quello non ha scuse.

Robertson per me è lontano anni luce dalla sufficienza...se è solo la sua velocità prodigiosa a farlo stare in campo, come ha fatto Ellis a segnare la sua prima meta, bruciandolo letteralmente su uno scatto di 10 metri?? Per non parlare della scena pietosa quando ha tentato di placcare Sackey...Non ha i mezzi fisici (e secondo me neanche tecnici) per giocare ala, sono finiti i tempi in cui l'11 e il 14 erano due ragazzetti gracilini che evitavano il più possibile lo scontro fisico e correvano e basta...può andare bene per il Super10, ma in campo internazionale proprio no!
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

eh, al di là di qualsiasi discorso, non si può negare che c'è stato un attimo, anzi, forse anche due attimi, in cui gli sarebbe bastato tuffarsi. Roba da gridare davanti al video: COSA ASPETTI?
(e comunque una situazione che non giustifica certo un 3 in pagella - invece l'essersi fatto girare intormo dal mediano avversario grida vendetta...)

invece non accetto il discorso dell'"antipatico". Uno come Robertson, inteso come giocatore e come persona, non vedo a chi possa essere antipatico, se si eccattuano i puristi della razza italica.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Rispondi