Serie C 08/09 Poule Promozione Puglia Calabria

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
Avatar utente
Mizar70
Messaggi: 82
Iscritto il: 6 nov 2008, 15:27
Località: Taranto

Re: Serie C 2008/09 Poule Promozione Puglia Calabria

Messaggio da Mizar70 » 9 feb 2009, 10:19

Penso che quando due squadre si equivalgono l'arbitro può fare la differenza ,se è vero che sono state annullate tre mete qualche svista forse c'è stata.
non ci sono giocatori di rugby,ma solo squadre....................

numero12
Messaggi: 37
Iscritto il: 29 set 2008, 15:59

Re: Serie C 2008/09 Poule Promozione Puglia Calabria

Messaggio da numero12 » 9 feb 2009, 13:38

...la verita' e' un'altra, e cioe' che il Cosenza (e non parlo dei giocatori), credeva gia' dal girone precedente che nessuna squadra le avrebbe creato problemi...(mi riferisco ad alcuni post lasciati nei vari forum da sostenitori vari della squadra), e che avrebbe vinto facilmente il girone; Il Trepuzzi ieri ha dimostrato di essere una squadra tosta e ha vinto su di un campo ostico e difficile. Detto questo c'e' da dire che l'arbitro fa parte del gioco quanto una punizione, un fuorigioco e via discorrendo!!! E' naturale che nessuno avrebbe detto nulla sul direttore di gara, se la partita fosse stata dominata dall'una o dall'altra squadra (e non ditemi che non e' vero)!!quindi non resta che aspettare la gara del ritorno dove ci sara' un'altra bella partita, possibilmente senza recriminazioni da parte di nessuna squadra accettando la vitoria o la sconfitta!

BUE
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 gen 2008, 18:24

Re: Serie C 2008/09 Poule Promozione Puglia Calabria

Messaggio da BUE » 9 feb 2009, 17:50

scusatemi se loro dicono di essere stati 70 minti su 80 nella 22 trepuzzina e poi hanno fatto solo una meta o volendo tre con quelle annullate hanno cmq meritato di perdere perchè se passi 70 minuti su 80 nella 22 avversaria devi farne 10 di mete..e lo dico perchè di recente anche noi abbiamo perso alla stessa maniera con il lecce attaccando piu noi che loro , pero se loro si sono difesi per tutto quel tempo e noi non siamo risuciti a fare piu di una meta abbiamo meritato di perdere e basta..io il rugby lo vedo cosi a prescindere dagli errori arbitrari che alla fine della fiera quelli sono..a favore o contro..

PIBA
Messaggi: 458
Iscritto il: 7 set 2003, 0:00
Località: Santeramo in Colle
Contatta:

Re: Serie C 2008/09 Poule Promozione Puglia Calabria

Messaggio da PIBA » 9 feb 2009, 19:27

BUE ha scritto:scusatemi se loro dicono di essere stati 70 minti su 80 nella 22 trepuzzina e poi hanno fatto solo una meta o volendo tre con quelle annullate hanno cmq meritato di perdere perchè se passi 70 minuti su 80 nella 22 avversaria devi farne 10 di mete..e lo dico perchè di recente anche noi abbiamo perso alla stessa maniera con il lecce attaccando piu noi che loro , pero se loro si sono difesi per tutto quel tempo e noi non siamo risuciti a fare piu di una meta abbiamo meritato di perdere e basta..io il rugby lo vedo cosi a prescindere dagli errori arbitrari che alla fine della fiera quelli sono..a favore o contro..
quoto

e poi l'arbitro dell'incontro è uno dei + bravi in giro nella serie C pugliese....altro ke le kiakkiere....chissà xkè ki è abituato a vincere nn sa perdere.... :roll:

gramal_cs
Messaggi: 1016
Iscritto il: 11 set 2005, 0:00
Località: kalafrika
Contatta:

Re: Serie C 2008/09 Poule Promozione Puglia Calabria

Messaggio da gramal_cs » 9 feb 2009, 21:16

Se volete un commento "esterno" da chi ha visto la partita.

1) Il Cosenza non è quello dirompente della prima parte del campionato.
L'avevo scritto in tempi non sospetti, dopo la prima partita del girone elite con i Dioscuri Lamezia (la terza giocata con il Cosenza quest'anno), nonostante abbondantemente vinta dal Cosenza
http://kalabro.altervista.org/joomla/in ... &Itemid=30

E' una squadra, in questo momento, basata troppo sulle individualità e poco sul gioco di squadra. Se alcune individualità sono in giornata no (e magari fuori ruolo), la squadra va in crisi
La mischia è forte fisicamente, ma ieri è apparsa, in quasi tutti i suoi elementi, con poco fiato.

Le occasioni per segnare tre/quattro mete in più, dopo l'inizio disastroso di partita (0-10) le ha comunque avute, e fallite di poco. Senza TMO :lol: , dalla tribuna, non si può dire se per errori propri o errori dell'arbitro.....
Al ritorno la partita la può vincere, se l'imposta e la prepara in modo diverso


2) Dal punto di vista regolamentare, Cosenza e Trepuzzi hanno due vizi simili, poco puniti dagli arbitri.
a) uomini spesso in posizione di fuorigioco nei raggruppamenti, specie nelle ruck
b) portatore di palla che spesso viaggia coperto da qualche compagno, con frequenti veli o muri, spesso non puniti dagli arbitri, né quando sono volontari (calcio piazzato), né eventualmente involontari (mischia).
E' vero che ieri queste due situazioni le ha mostrate più il Trepuzzi che non il Cosenza. Ma nelle due recenti partite con noi le ho notate in entrambe.

L'arbitro Betto ieri qualche errore forse l'ha commesso, ma, ti assicuro caro Jona, è una delle partite che ho visto meglio arbitrate da arbitri pugliesi tra quest'anno e l'anno scorso..... :? :| :x
(PS.. i vizi "regolamentari" del Lamezia li conosco , e li conoscono più di noi gli arbitri, visti che ce li puniscono anche più del dovuto, quindi non me li rinfacciate :wink: )
3) Il Trepuzzi è più squadra. I trequarti, complessivamente intesi, sono i migliori del girone. La mischia è leggera, ma riesce a non far giocare le mischie avversarie più pesanti.

Occhio, per il Trepuzzi, ai falli frequenti suddetti....


Da calabrese (e cosentino.. anche se emigrato a Lamezia) vorrei rivedere il Cosenza in serie B, nonostante alcune polemiche che abbiamo avuto nella prima parte della stagione.

Il Trepuzzi è una squadra che l'anno scorso ho stimato. Ha dei punti di forza, ma negli eventuali playoff credo che pagherebbe la scarsa esperienza extraregionale.

Auguri ad entrambe, e vinca la migliore.

Avatar utente
bigrispettu
Messaggi: 274
Iscritto il: 15 set 2006, 1:56
Località: Lamezia Terme

Re: Serie C 2008/09 Poule Promozione Puglia Calabria

Messaggio da bigrispettu » 10 feb 2009, 0:31

Se il Cosenza è più forte del Trepuzzi non avrà problema ad andare in Salento e vincere per riprendersi il primo posto.
Le polemiche sugli arbitri lasciamole a Contro Campo, noi siamo rugbisti, chi esce vincitore dal campo è il vincitore e basta, se si è più forti lo si dimostra nella partita seguente.
Cmq spero che a prescindere da chi si qualificherà prima o seconda, alla fine entrambe le squadre riescano a raggiungere la serie B, anche se sinceramente quando ci si confronta con squadre del Nord (Vedi cosenza l'anno scorso) il divario è spesso incolmabile.
Cmq deciderà tutto il campo e la volontà del Dio del Rugby!
Buon campionato!!
PS: Da oggi so tornato in campo pure io...gli equilibri del campionato potrebbero cambiare!! :D

PIBA
Messaggi: 458
Iscritto il: 7 set 2003, 0:00
Località: Santeramo in Colle
Contatta:

Re: Serie C 2008/09 Poule Promozione Puglia Calabria

Messaggio da PIBA » 10 feb 2009, 13:15

bigrispettu ha scritto: PS: Da oggi so tornato in campo pure io...gli equilibri del campionato potrebbero cambiare!! :D
urca che notizia! :lol:

Avatar utente
bigrispettu
Messaggi: 274
Iscritto il: 15 set 2006, 1:56
Località: Lamezia Terme

Re: Serie C 2008/09 Poule Promozione Puglia Calabria

Messaggio da bigrispettu » 10 feb 2009, 22:23

Eheheheh!!
Quanto è bello giocare a rugby cmq!!

Avatar utente
Mizar70
Messaggi: 82
Iscritto il: 6 nov 2008, 15:27
Località: Taranto

Re: Serie C 2008/09 Poule Promozione Puglia Calabria

Messaggio da Mizar70 » 11 feb 2009, 7:44

BUE ha scritto:scusatemi se loro dicono di essere stati 70 minti su 80 nella 22 trepuzzina e poi hanno fatto solo una meta o volendo tre con quelle annullate hanno cmq meritato di perdere perchè se passi 70 minuti su 80 nella 22 avversaria devi farne 10 di mete..e lo dico perchè di recente anche noi abbiamo perso alla stessa maniera con il lecce attaccando piu noi che loro , pero se loro si sono difesi per tutto quel tempo e noi non siamo risuciti a fare piu di una meta abbiamo meritato di perdere e basta..io il rugby lo vedo cosi a prescindere dagli errori arbitrari che alla fine della fiera quelli sono..a favore o contro..
Paragoni la partita di taran.-lecce con quella di cos.- trep. stalasciando un particolare il cosenza come dicono le mete le ha fatte e non sono state date e poi mi spieghi perchè una merita di perdere se gioca per 70 minuti nella 22 avversaria e non "concretizza"?
Sono del parere che si debba denunciare sempre un arbitraggio scadente (non riferito a quello di cos.-trep. ).
non ci sono giocatori di rugby,ma solo squadre....................

NonnoEstremo
Messaggi: 97
Iscritto il: 7 set 2003, 0:00
Località: Lecce

Re: Serie C 2008/09 Poule Promozione Puglia Calabria

Messaggio da NonnoEstremo » 11 feb 2009, 8:00


Altre partite e altri risultati, NIENTE?
Chi si astiene dalla Lotta è un gran ....................diceva un motto
Come cambiano i tempi, quando altre squadre pugliesi erano sempre su questo forum, ma da quando non arrivano + i risultati niente RUGBY
Niente NOTIZIE..................
Peccato non avere il MAURIZIO MOSCA della situazione.


Avatar utente
bigrispettu
Messaggi: 274
Iscritto il: 15 set 2006, 1:56
Località: Lamezia Terme

Re: Serie C 2008/09 Poule Promozione Puglia Calabria

Messaggio da bigrispettu » 11 feb 2009, 13:26

Brindisi 12- Monopoli 18

Bari vs Lamezia si gioca Domenica 15

BUE
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 gen 2008, 18:24

Re: Serie C 2008/09 Poule Promozione Puglia Calabria

Messaggio da BUE » 11 feb 2009, 19:04

Mizar70 ha scritto:
BUE ha scritto:scusatemi se loro dicono di essere stati 70 minti su 80 nella 22 trepuzzina e poi hanno fatto solo una meta o volendo tre con quelle annullate hanno cmq meritato di perdere perchè se passi 70 minuti su 80 nella 22 avversaria devi farne 10 di mete..e lo dico perchè di recente anche noi abbiamo perso alla stessa maniera con il lecce attaccando piu noi che loro , pero se loro si sono difesi per tutto quel tempo e noi non siamo risuciti a fare piu di una meta abbiamo meritato di perdere e basta..io il rugby lo vedo cosi a prescindere dagli errori arbitrari che alla fine della fiera quelli sono..a favore o contro..
Paragoni la partita di taran.-lecce con quella di cos.- trep. stalasciando un particolare il cosenza come dicono le mete le ha fatte e non sono state date e poi mi spieghi perchè una merita di perdere se gioca per 70 minuti nella 22 avversaria e non "concretizza"?
Sono del parere che si debba denunciare sempre un arbitraggio scadente (non riferito a quello di cos.-trep. ).
io la penso cosi perchè a mio parere è molto piu facile fare una meta che non farla fare...se ipoteticamente una squadra difende per 70 minuti non subendo piu di 2 mete significa che ha placcato alla morte e non ha quasi mai ceduto metri sui raggruppamenti..
Insomma sono dell'opinione che chi attacca ha un maggiore abbrivio rispetto a chi difende..sia emotivamente perchè cmq vedere la linea di meta li vicino da quel qualcosa in piu, sia tatticamente perchè chi difende se sbaglia anche il piu piccolo particolare subisce la meta..
anche se puo essere una cosa soggettiva sia chiaro..magari c'è chi si trova meglio a difendere piuttosto che ad attaccare..
poi chiaramente il paragone fra le due partite era giusto per far capire cosa intendevo dire..purtroppo pe noi e il lecce ad oggi abbiamo dei livelli ben piu bassi di trepuzzi e cosenza..
saluti :wink:

joecavallo
Messaggi: 60
Iscritto il: 11 feb 2009, 20:26

Re: Serie C 2008/09 Poule Promozione Puglia Calabria

Messaggio da joecavallo » 11 feb 2009, 20:45

Ragazzi mi sono stufato di leggere che x 70 minuti sono stati nella nostra 22. Nel primo tempo, quando il campo non era rovinato, al massimo ci sono rimasti x 10 minuti. x il resto della partita quando il campo era pesante noi non abbiamo potuto fare il nostro gioco e la loro mischia ha tentato di approfittarne trovando sempre un vero e proprio muro difensivo.
è INUTILE dare la colpa all'arbitro, anche perchè nel secondo tempo, sul 10 a 0 x il trepuzzi, è stato l'unico a vedere un quinto di piede fuori dalla linea della nostra ala che ormai era arrivato tranquillamente in meta.
x il resto è vero che loro sono entrati nella nostra area di meta tre volte, ma, non sono mai riusciti ad appoggiare la palla (lo dico sinceramente). come anche nella meta che gli è stata convalidata, cosa AMMESSA dal giocatore del cosenza.
Spero che al ritorno ci sia una bella partita come quella giocata all'andata. Sperando anche che stavolta si pensi solo a giocare e non a menare e calpestare.

azazello
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 feb 2007, 17:30
Località: Trepuzzi

Re: Serie C 2008/09 Poule Promozione Puglia Calabria

Messaggio da azazello » 23 feb 2009, 18:54

uè ma lì in terronia non li avete i computer per postare i risultati?

Ta'Ausatu3
Messaggi: 71
Iscritto il: 19 feb 2008, 18:19
Località: Hic Finis Terrae

Re: Serie C 2008/09 Poule Promozione Puglia Calabria

Messaggio da Ta'Ausatu3 » 27 feb 2009, 17:12

azazello ha scritto:uè ma lì in terronia non li avete i computer per postare i risultati?
i risultati sono scritti con inchiostro simpatico
se dai fuoco al monitor riesci a vederli


belin
Salento XV Trepuzzi Rugby

Bloccato