Accademie

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Leftwing
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 feb 2009, 18:45

Accademie

Messaggio da Leftwing » 10 feb 2009, 17:06

Salve, volevo un consiglio da parte vostra. Potendo scegliere, quale accademia ritenete sia la migliore (considerando la preparazione tecnica, vitto, alloggio, scuola ecc.) tra Parma, Padova e Calvisano?
Grazie per i vostri contributi

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Accademie

Messaggio da EmmePi » 10 feb 2009, 17:15

Leftwing ha scritto:Salve, volevo un consiglio da parte vostra. Potendo scegliere, quale accademia ritenete sia la migliore (considerando la preparazione tecnica, vitto, alloggio, scuola ecc.)....
Grazie per i vostri contributi
Queste domande sarebbe meglio non porle ad interlocutori anonimi, che possono risponderti quello che vogliono senza alcun riscontro.ù
Non conosci giocatori che fanno parte di queste accademie? Sarebbe meglio chiedere a loro.

Attenzione, cmq, all'accademia di Parma. Ci sono due accademie a Parma, quella del GRAN e quella della Rugby Parma. Per quello che riguarda la preparazione dovrebbe essere semplice, basta confrontare i risultati ottenuti in questi due anni.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: Accademie

Messaggio da jack50 » 10 feb 2009, 17:54

EmmePi ha scritto:
Leftwing ha scritto:Salve, volevo un consiglio da parte vostra. Potendo scegliere, quale accademia ritenete sia la migliore (considerando la preparazione tecnica, vitto, alloggio, scuola ecc.)....
Grazie per i vostri contributi
Queste domande sarebbe meglio non porle ad interlocutori anonimi, che possono risponderti quello che vogliono senza alcun riscontro.ù
Non conosci giocatori che fanno parte di queste accademie? Sarebbe meglio chiedere a loro.

Attenzione, cmq, all'accademia di Parma. Ci sono due accademie a Parma, quella del GRAN e quella della Rugby Parma. Per quello che riguarda la preparazione dovrebbe essere semplice, basta confrontare i risultati ottenuti in questi due anni.
stagione 2008/09 nessuna accademia assegnata dalla FIR

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Accademie

Messaggio da EmmePi » 10 feb 2009, 22:01

Veramente? Io sapevo che invece sarebbero aumentate quelle federali, quindi non più solo Tirrenia
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Accademie

Messaggio da GiorgioXT » 10 feb 2009, 22:08

Leftwing ha scritto:Salve, volevo un consiglio da parte vostra. Potendo scegliere, quale accademia ritenete sia la migliore (considerando la preparazione tecnica, vitto, alloggio, scuola ecc.) tra Parma, Padova e Calvisano?
Grazie per i vostri contributi
Non ci sono ancora certezze per quanto riguarda le accademie della FIR , attualmente c'è quella di tirrenia -dove si entra solo se selezionati dallo staff della federazione- e si è parlato di "altre accademie" da realizzare a gestione federale , ma senza nulla di concreto nemmeno come progetto.
In compenso non vi sono nemmeno conferme per le attuali accademie dei club.

Il Petrarca , comunque, per strutture, storia e risultati , posizione in una città medio-grande è un gradino sopra alle altre, e sono convinto che continueranno federazione aiutando oppure no...

ramarbitr
Messaggi: 1212
Iscritto il: 7 dic 2005, 0:00
Località: parma

Re: Accademie

Messaggio da ramarbitr » 11 feb 2009, 8:19

Leftwing ha scritto:Salve, volevo un consiglio da parte vostra. Potendo scegliere, quale accademia ritenete sia la migliore (considerando la preparazione tecnica, vitto, alloggio, scuola ecc.) tra Parma, Padova e Calvisano?
Grazie per i vostri contributi

Grazie per i vostri contributi.....................i contributi li prendono le accademie .........in soldini
TOLASUDOLSA

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Accademie

Messaggio da EmmePi » 11 feb 2009, 9:33

ramarbitr ha scritto:
Leftwing ha scritto:Salve, volevo un consiglio da parte vostra. Potendo scegliere, quale accademia ritenete sia la migliore (considerando la preparazione tecnica, vitto, alloggio, scuola ecc.) tra Parma, Padova e Calvisano?
Grazie per i vostri contributi

Grazie per i vostri contributi.....................i contributi li prendono le accademie .........in soldini
...e diranno grazie anche loro
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Accademie

Messaggio da Squilibrio » 12 feb 2009, 8:42

jack50 ha scritto:
EmmePi ha scritto:
Leftwing ha scritto:Salve, volevo un consiglio da parte vostra. Potendo scegliere, quale accademia ritenete sia la migliore (considerando la preparazione tecnica, vitto, alloggio, scuola ecc.)....
Grazie per i vostri contributi
Queste domande sarebbe meglio non porle ad interlocutori anonimi, che possono risponderti quello che vogliono senza alcun riscontro.ù
Non conosci giocatori che fanno parte di queste accademie? Sarebbe meglio chiedere a loro.

Attenzione, cmq, all'accademia di Parma. Ci sono due accademie a Parma, quella del GRAN e quella della Rugby Parma. Per quello che riguarda la preparazione dovrebbe essere semplice, basta confrontare i risultati ottenuti in questi due anni.
stagione 2008/09 nessuna accademia assegnata dalla FIR
A me pare di aver letto sul sito fir che sarebbero scomparse quelle assegnate alle società ed aumentate quelle territoriali ma dal prossimo anno.
Per quello attuale ti posso dire che al gran esiste l'accademia e credo anche all'overmach.
Se posso dare un consiglio io punterei su quella del Noceto che non ha nessun contatto con la fir ma la fa autononomamente

Leftwing
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 feb 2009, 18:45

Re: Accademie

Messaggio da Leftwing » 12 feb 2009, 20:46

Quella di Padova mi sembra abbastanza seria, così come quella del Gran Parma. Boh ! Ne so quanto prima.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Accademie

Messaggio da GiorgioXT » 12 feb 2009, 23:54

Leftwing ha scritto:Quella di Padova mi sembra abbastanza seria, così come quella del Gran Parma. Boh ! Ne so quanto prima.
Cliccando su questi link puoi scaricare i PDF della brochure di presentazione dell'Accademia del Petrarca
http://rapidshare.com/files/197386959/A ... 1.pdf.html
http://rapidshare.com/files/197386960/A ... 2.pdf.html
http://rapidshare.com/files/197386961/A ... 3.pdf.html
http://rapidshare.com/files/197386962/A ... 4.pdf.html
http://rapidshare.com/files/197386963/A ... 5.pdf.html

ertoro
Messaggi: 79
Iscritto il: 4 dic 2004, 0:00
Località: pc

Re: Accademie

Messaggio da ertoro » 3 apr 2009, 10:38

Ciao a tutti! Qualcuno mi sa dire dove posso prendere notizie sulle accademie dei club e sulle nuove 3 accademie under 17/18 che la federazione voleva creare?
Grazie

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Accademie

Messaggio da andrea12 » 3 apr 2009, 12:47

Credo che ci voglia ancora qualche tempo di pazienza, non più di una ventina di giorni. Ma i giochi sono già stati fatti. Aspettiamo pure le ufficializzazioni FIR
Buon rugby

masterweb
Messaggi: 874
Iscritto il: 2 mar 2006, 0:00
Contatta:

Re: Accademie

Messaggio da masterweb » 3 apr 2009, 13:17

ertoro ha scritto:Ciao a tutti! Qualcuno mi sa dire dove posso prendere notizie sulle accademie dei club e sulle nuove 3 accademie under 17/18 che la federazione voleva creare?
Grazie
Ma non hai letto i post fino ad ora scritti?

rruuggbbyy
Messaggi: 156
Iscritto il: 4 feb 2009, 20:59

Re: Accademie

Messaggio da rruuggbbyy » 3 apr 2009, 18:12

io sapevo che nel nord est se ne sta creando una a mogliano e nord ovest a torino. quelli del luogo sanno niente?

alby
Messaggi: 1924
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Bologna
Contatta:

Re: Accademie

Messaggio da alby » 3 apr 2009, 18:15

fresco fresco dal sito FIR

Parma - Il Consiglio Federale della FIR, presieduto da Giancarlo Dondi, si è riunito oggi presso lo Starhotel du Parc di Parma.

Nella prima delle due giornate di lavori dell'assise, Dondi ha relazionato il Consiglio in merito alla prosecuzione del processo di candidatura dell'Italia a Paese ospitante della Rugby World Cup 2015/2019: il 13 maggio, a Dublino, il progetto verrà dettagliatamente illustrato all'International Rugby Board che, in data 28 luglio, ufficializzerà i due Paesi incaricati dell'organizzazione delle rassegne iridate del 2015 e del 2019.

Il Consiglio ha inoltre identificato nelle città di Roma, Parma e Mogliano Veneto le sedi delle tre Accademie Federali Under 17/Under 18 che saranno operative a partire dalla stagione 2009/2010.

Il Consiglio prosegue i propri lavori, che si concluderanno nella giornata di domani, sabato 4 aprile.

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”