Brrr arriva l'Irlanda!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

nino22

Re: Brrr arriva l'Irlanda!

Messaggio da nino22 »

Se si gioca come sabato la vedo durissima ... forse anche peggio, è difficile fare peggio ma si vede migliorare anche in tutti quei settori dove aldila di Bergamauro gli inglesi ci hanno distrutto.
Touche su tutte, e gli Irlandesi con O'Connel sono tosti assai forse anche + degli inglesi o almeno tanto quanto ...
Ruck, anche qui gli inglesi ci hanno bastonato, quante contro ruck abbiamo subito? Ed anche qui sul pack di Munster c'è davvero poco da discutere, è il piatto della casa ....
Poi non condivido i discorsi dove addirittura si parla di possibili debolezze Irlandesi mirando su O'Gara ...
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

Non condivido troppo queste analisi sulla forza irlandese, a me e' sembrato che la francia fosse poco preoccupata del risultado e ancora meno di contenere il piano tattico irlandese. Partita un po' troppo disinvolta quella dei transalpini.

Contro di noi credo faranno molta fatica nelle ruck, mi auguro che mclean possa attaccare la linea e specialmente quel culone di ogara (sperando che non ci faccia neri come sempre con il suo gioco al piede) e che in touche decidiamo di non sembrare una ordinata fila per l'autobus a due piani ma che magari cerchiamo pure di prenderla sta palla...
be' ragazzi che dire . e' giusto essere ottimisti , ma :
1) avete mai visto una partita del Munster ? ha SOLO la mischia piu' forte di tutta la HEINEKEN CUP !!

a restare sulla terra c'e' da prendere il pallottoliere se si gioca come contro l'infhilterra !!!!!
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

maurimnt ha scritto:a me e' sembrato che la francia fosse poco preoccupata del risultado e ancora meno di contenere il piano tattico irlandese
Anch'io ho avuto la stessa impressione, una Francia cicala che ha giocato a livelli "francesi" si e no 40 minuti. Però ho visto anche un'Irlanda molto concreta, contro una simile squadra è importante una lucidità che l'Italia ha dimostrato solo nei suoi momenti migliori. Non mi pare il periodo giusto.
nino22 ha scritto:Poi non condivido i discorsi dove addirittura si parla di possibili debolezze Irlandesi mirando su O'Gara
Magari debolezze irlandesi no, ma se vogliamo avere qualche chance di sconfitta onorevole (vittoria?) pressare ROG ad ogni respiro è l'unica strada.
maurimnt ha scritto:E poi mi gioco una cravatta che Bergamauro tira un'altra tranvata a BOD che lo mette in coma pilotato fino alla fine del torneo....
C'è da sperare che lo faccia e presto, e già che passa di là si raccatti su anche ROG...più ci penso e più mi convinco che è il punto più attaccabile dell'Irlanda, ma se lo lasciamo tranquillo ci fa veramente un c...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
orso1967

Messaggio da orso1967 »

Gli irlandesi (non tutti, ma buona parte, e non solo loro) arrivano anche con una motivazione che va oltre al 6N: il tour dei Lions, visto che le convocazioni sono ancora da fare... il grande spolvero di BOD è dovuto anche a quello, anche se difficilmente ne sarà di nuovo il capitano... :wink:
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
diddi

Messaggio da diddi »

parega ha scritto:be' ragazzi che dire . e' giusto essere ottimisti , ma :
1) avete mai visto una partita del Munster ? ha SOLO la mischia piu' forte di tutta la HEINEKEN CUP !!
In Irlanda è sorta una polemica (mi pare innescata da BOD) sul diverso rendimento del pack tra club e Nazionale.
In verità, considero i piloni irlandesi di molto inferiori ai nostri.
parega ha scritto:a restare sulla terra c'e' da prendere il pallottoliere se si gioca come contro l'infhilterra !!!!!
Nell'apposito thread ho già descritto che a mio avviso contro l'Inghilterra non abbiamo giocato male, ma l'Inghilterra ha potuto usufruire dei nostri errori per segnare mete che non erano frutto del loro gioco. Con un mm di ruolo sarà più difficile per loro.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Shye

Messaggio da Shye »

diddi ha scritto:
In Irlanda è sorta una polemica (mi pare innescata da BOD) sul diverso rendimento del pack tra club e Nazionale.
parega ha scritto:a restare sulla terra c'e' da prendere il pallottoliere se si gioca come contro l'infhilterra !!!!!
Nell'apposito thread ho già descritto che a mio avviso contro l'Inghilterra non abbiamo giocato male, ma l'Inghilterra ha potuto usufruire dei nostri errori per segnare mete che non erano frutto del loro gioco. Con un mm di ruolo sarà più difficile per loro.
Concordo in tutto e per tutto.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
danci

Messaggio da danci »

intanto tutto immutato nella formazione irlandese

Ireland: 15 Rob Kearney (Leinster), 14 Tommy Bowe (Ospreys), 13 Brian O'Driscoll (Leinster, captain), 12 Paddy Wallace (Ulster), 11 Luke Fitzgerald (Leinster), 10 Ronan O'Gara (Munster), 9 Tomas O'Leary (Munster), 8 Jamie Heaslip (Leinster), 7 David Wallace (Munster), 6 Stephen Ferris (Ulster), 5 Paul O'Connell (Munster), 4 Donncha O'Callaghan (Munster), 3 John Hayes (Munster), 2 Jerry Flannery (Munster), 1 Marcus Horan (Munster).
Replacements: 16 Rory Best (Ulster), 17 Tom Court (Ulster), 18 Mal O'Kelly (Leinster), 19 Denis Leamy (Munster), 20 Peter Stringer (Munster), 21 Gordon D'Arcy (Leinster), 22 Geordan Murphy (Leicester)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

danci ha scritto:intanto tutto immutato nella formazione irlandese

Ireland: 15 Rob Kearney (Leinster), 14 Tommy Bowe (Ospreys), 13 Brian O'Driscoll (Leinster, captain), 12 Paddy Wallace (Ulster), 11 Luke Fitzgerald (Leinster), 10 Ronan O'Gara (Munster), 9 Tomas O'Leary (Munster), 8 Jamie Heaslip (Leinster), 7 David Wallace (Munster), 6 Stephen Ferris (Ulster), 5 Paul O'Connell (Munster), 4 Donncha O'Callaghan (Munster), 3 John Hayes (Munster), 2 Jerry Flannery (Munster), 1 Marcus Horan (Munster).
Replacements: 16 Rory Best (Ulster), 17 Tom Court (Ulster), 18 Mal O'Kelly (Leinster), 19 Denis Leamy (Munster), 20 Peter Stringer (Munster), 21 Gordon D'Arcy (Leinster), 22 Geordan Murphy (Leicester)

Onestamente, non ho troppe paure...

Con un vero 9, sono fiducioso....

Se poi ci distruggono anche con Paul o Giulio, allora va bene facciamo schifo1

Ma onestamente penso che saremo sorpresi.... Anche Mclean non ha fatto troppo schifo, in fatti più di marcato se ce il buco lui ci passa dentro, ha un grande accelerazione.....
maurimnt

Messaggio da maurimnt »

Avendo vissuto due anni a Dublino mi permetto pure una considerazione di carattare culturale/psicologico: gli irlandesi sono gli unici tra i celti/britannici ad avere una certa attitudine latina nella sport: quando gonfiano il petto sicuri di vincere fanno spesso cilecca, quando entrano con paura e rispettando l'avversario fanno delle grandi prove.

Quindi questa vittoria sulla francia la vedo piu' come potenziale fattore di distrazione.

Munster e' una squadra formidabile anche se nelle partite che gli ho visto giocare ho sempre notato una certa tolleranza degli arbitri per tutte le furbate che fanno nelle ruck. Senza furbate mi pare che siano forti ma non cosi' letali.

Una cosa e' chiara contro l'irlanda:
Primo se non si mette pressione a ROG la partita e' virtualmenta persa essendo suddetto culone un sadico che riesce a infierire su tutti i punti deboli dello schieramento tattico degli avversari. Oltre che un droppettaro di lungo corso.
Secondo: dobbiamo avere un buon posizionamento sui calcietti infidi bassi che ci vedono spesso sfarfallare sorpresi del fatto che gli altri usino cose che noi non abbiamo nel nostro repertorio.
Terzo: Anche se 1) e 2) venissero rispettatti non ci sono ne santi ne madonne: se ci ammazzano in touche facciamo prima a invitare irlandesi e arbitri a trastevere per una bella pagliata e mandiamo in onda al posto della partita un bel doc sulla vita privata del Cecio...
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

diddi ha scritto : In Irlanda è sorta una polemica (mi pare innescata da BOD) sul diverso rendimento del pack tra club e Nazionale.

diddi ha scritto : Nell'apposito thread ho già descritto che a mio avviso contro l'Inghilterra non abbiamo giocato male, ma l'Inghilterra ha potuto usufruire dei nostri errori per segnare mete che non erano frutto del loro gioco. Con un mm di ruolo sarà più difficile per loro.
io ho paura che le scelte di mallet destabilizzino la squadra , la nostra mischia e' di alto livello, pero' se viene fatta correre come spesso riesce a fare l'irlanda penso che scoppi presto , poi , abbiamo la panchina corta , gli irlandesi in panchina hanno scelte di primo livello internazionale !!!
gli errori nostri spesso sembrano banali , ma sono quasi sempre dati dal fatto che i giocatori sono stanchi perche' non tengono il ritmo dell'avversario !!!
e' un dato di fatto che non dovremo incorrere nel contrastarli sul loro stesso gioco, cioe' il ritmo , dovremo cercare di usare spesso i calci a seguire a mio parere !!!
spero tanto di vedere in campo Toniolatti, l'ho visto in allenamento a reggio ai test match di novembre e mi sembra che abbia le qualita' da buon mediano !!
tonione

Messaggio da tonione »

e intanto Marcato e Bortolami tornano "a casa":

ultimo aggiornamento: 11 febbraio, ore 19:12
Roma, 11 feb. - (Adnkronos) - L'Italia non potra contare su Andrea Marcato e Marco Bortolami nel match in programma domenica a Roma contro l'Irlanda e valido per la seconda giornata del 6 Nazioni. Marcato, mediano d'apertura, ha subito un colpo alla nuca nella gara persa sabato scorso a Twickenham contro l'Inghilterra. Bortolami e' alle prese con una sofferenza al ginocchio destro. Entrambi faranno ritorno ai rispettivi club.
nino22

Messaggio da nino22 »

Con sti 2 infortuni temo rischiamo davvero di sfiorare il ridicolo con tutti sti stranieri ...
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

Leggo troppi post che a mio avviso sopravvalutano la discreta prova (spezzone di partita) di Mclean di sabato.
Non era una pippa terribile fino a una settimana fa?
E un estremo giovane con belle speranze e una bella bombarda ma che in altre partite ha mostrato una grinta non proprio ferrea...
..ben venga la sua redenzione istantanea ma..
..da qui a nominarlo apertura titolare del'11° potenza mondiale e unico piazzatore con nessun vice in panchina che puo' subentrargli ci vuole coraggio :x
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

In panchina ci dovrebbe essere Griffen, che può giocare apertura e piazza anche. Poi, non sarà Elissalde, ma esperienza ne ha
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

parega ha scritto: ...
gli errori nostri spesso sembrano banali , ma sono quasi sempre dati dal fatto che i giocatori sono stanchi perche' non tengono il ritmo dell'avversario !!!
e' un dato di fatto che non dovremo incorrere nel contrastarli sul loro stesso gioco, cioe' il ritmo , dovremo cercare di usare spesso i calci a seguire a mio parere !!!
...
sabato scorso il grosso degli errori li abbiamo commessi nel primo tempo e contro non avevamo certo una formazione trascendentale
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Rispondi