Il Rugby? uno sport violento...

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Rispondi
tonione
Messaggi: 5663
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Il Rugby? uno sport violento...

Messaggio da tonione » 14 feb 2009, 11:45

guardate un po' cosa ho trovato su mondorugby.com:"

Corriere di Como,Paolo Annoni, nella rubrica 'meglio l'ippica'.

IL RUGBY NON VINCE, MA È DI MODA. COSÌ TROVA I SOLDI
Ci sono sport che vanno di moda. In questi ultimi anni il rugby va di moda. Si dice che a differenza di tutte le altre discipline di squadra (soprattutto del calcio) incarni valori propri dello sport come il coraggio, l'abnegazione, la lealtà. A me pare che i rugbisti in campo si diano anche un sacco di botte.Ho letto di recente un'intervista all'azzurro di origini argentine, Gonzalo Canale, su Vanity Fair. Dice: 'Spalla, naso, zigomi, tutti rotti o incrinati. Labbra e sopracciglia sanguinanti sono all'ordine del giorno. E poi strappi, contratture, una volta stavo per rimettercila gamba sinistra'.Sono pronto a cambiare idea, ma al momento non iscriverei mai mio figlio a un corso di palla ovale. Senza contare che l'Italia non vince mai, anzi, sta rimediando solo una serie di batoste, l'ultima è il 36-11 contro l'Inghilterra.La scorsa settimana la giunta di Palazzo Cernezzi ha stanziato 700mila euro per un intervento al complesso sportivo Gigi Meroni e per il nuovo e definitivo campo di rugby. Ora, passi che l'unico rettangolo di gioco dedicato a Meroni non sia un campo di patate, ma sono state valutate tutte le altresituazioni degli sport in città prima di investire sul rugby che al momento conta solo su squadre giovanili? Senza un campo le squadre di serie A non ci saranno mai, direte voi. Poi, il Rugby Como, è una società molto seria, non ha il rettangolo di gioco, ma ha un vivaio di 60 bambini. Mi piacerebbe però che si smettesse di dire che solo il rugby incarna i valori dello sport e che vi fosse la stessa sensibilità politica anche per altre discipline. Ricordo sempre come una grande sconfitta per Como quando la Comense si è dovuta costruire a sue spese un palasport a Casnate. "

COME
Messaggi: 135
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: (Co)e Tradate city......
Contatta:

Re: Il Rugby? uno sport violento...

Messaggio da COME » 14 feb 2009, 23:10

No comment....
Parole su parole dette a caso...
Non conosce nemmeno la realta' di cui sta scrivendo! :evil:

m.map
Messaggi: 1168
Iscritto il: 22 ago 2006, 13:09

Re: Il Rugby? uno sport violento...

Messaggio da m.map » 15 feb 2009, 13:34

forse il rugby non ha valori molto alti.
è uno sport professionistico, per cui i soldi pesano, eccome!
ma, se non ricordo male, durante il terzo tempo di pro recco old – muccati rugby.it ho sentito questa edificante storiella,
che reputo sia vera (mi pare di ricordare chi l'ha raccontata, e comunque se non era una forumista
sarà stato qualcuno del recco. se qualcuno ricorda meglio di me potrà precisare e lo ringrazio fin d'ora):
partita di SOCCER, categoria allievi, o pulcini, o giovanissimi. insomma, BAMBINI!
i genitori dalle gradinate incitano i loro amati pargoli a spezzare gambe, fracassare teste, scalciare nelle gengive e altre amenità del genere.
ad un certo punto l'arbitro (donna) interrompe il gioco, si avvicina alla tribuna, avverte i genitori che ha fatto chiamare i carabinieri
perché stavano commettendo il reato di istigazione a delinquere.

e poi noi ci lamentiamo e discutiamo all'infinito sul forum perchè qualuno fischia
quando l'avversario sta per battere un calcio di puniione…
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)

trasimaco
Messaggi: 104
Iscritto il: 10 giu 2007, 0:46
Località: Civitavecchia (rm)

Re: Il Rugby? uno sport violento...

Messaggio da trasimaco » 15 feb 2009, 14:50

Un articolo del tutto privo di senso, in fondo non aggiunge alcuna notizia nè alcun commento approfndito, salvo il fatto che l'Autore annuncia in modo solenne che non iscriverebbe suo figlio ad un corso di palla ovale: e 'sti caxxi?

MOCKBA
Messaggi: 735
Iscritto il: 25 feb 2007, 21:36
Località: London

Re: Il Rugby? uno sport violento...

Messaggio da MOCKBA » 15 feb 2009, 18:00

i soliti luoghi comuni...io di recente ho letto che uno degli sport che hanno piu' infortunati per numero di praticanti e il golf...vabbue di giornalisti incompetenti in italia ce ne sono a valanghe percio' questo articolo non mi sorprende affatto. Dopo la partita di oggi Canale credo che potra aggioungere un altro paio di fratture a quelle elencate qui sopra...
comunque sarebbe assurdo negare che il rugby rimane uno sport di una fisicita' e perche no violenza (intesa come violenza agonistica) paragonabile a pochi sport...you don't like it go play darts!
Nostradamus '09 XV / XV

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Il Rugby? uno sport violento...

Messaggio da Laporte » 15 feb 2009, 20:02

m.map ha scritto:forse il rugby non ha valori molto alti.
sarà stato qualcuno del recco. se qualcuno ricorda meglio di me potrà precisare e lo ringrazio fin d'ora):
partita di SOCCER, categoria allievi, o pulcini, o giovanissimi. insomma, BAMBINI!
i genitori dalle gradinate incitano i loro amati pargoli a spezzare gambe, fracassare teste, scalciare nelle gengive e altre amenità del genere.
ad un certo punto l'arbitro (donna) interrompe il gioco, si avvicina alla tribuna, avverte i genitori che ha fatto chiamare i carabinieri
perché stavano commettendo il reato di istigazione a delinquere.

un grande arbitro, una grande donna

cicciocus
Messaggi: 194
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Re: Il Rugby? uno sport violento...

Messaggio da cicciocus » 8 giu 2010, 11:57

non vuoi portare tuo figlio a rugby... e chissenefrega... è lui che ci smena... io ci gioco e mi diverto... se poi ci si rompe qualcosa... succede. Credo che il Como Rugby da quel che ho visto nn muove proprio 60 bambini, ma anzi...

Rispondi

Torna a “Media”