Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
brigantesemore

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da brigantesemore »

A Milazzo: Clan Messina - Syrako 17-19

A Catania: i briganti Librino - Nissa Rugby 24-17
Intanto faccio i miei complimenti alla squadra nissena, molto più offensiva dell'andata che per i primi 15/20 minuti ci ha fatto neri.
La loro unica pecca è stata quella di non chiudere la partita (ed hanno avuto due occasioni per farlo, nel primo tempo). Sotto di diciassette (0-17) e di tre mete, è iniziata un'altra partita con i briganti che ci hanno emozionato, davvero. Corsa, placcaggio, mischia, gioco alla mano, è iniziato a funzionare meglio un pò tutto e così dopo un primo tempo chiuso 7-17, è arrivata una clamorosa rimonta concretizzata nei secondi 40 minuti con due mete trasformate ed un calcio piazzato che fissavano il punteggio nel 24-17 finale.
Al termine dell'incontro i giocatori ed i loro accompagnatori hanno dato vita ad un piacevole terzo tempo, e le due squadre (le due matricole del campionato) si sono date appuntamento alla stagione del beach rugby dove di certo si incontreranno di nuovo (e sono certo farà piacere a tutti i giocatori, dato il modo con cui si sono salutati).

Riparleremo della prestaziona al campo, agli allenamen
asd "i briganti rugby Librino"
http://www.ibrigantirugbylibrino.it/

Omo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà.
E se murimmo menate nu fiore
e na bestemmia pe' 'sta libertà.
aidsad
Contatta:

Messaggio da aidsad »

Amatori Messina - Cus Catania 88 - 0.
Ma,risultato a parte, un grazie di cuore al cus per l'ospitalità e per averci "regalato" un ottimo terzo tempo (per la cronaca, pur avendo giocato a ct, la squadra ospitante era l'amatori messina).
psycho

Messaggio da psycho »

MotoPoma sono Umberto Bonaccorsi, credo che tu sia l'unico a non saperlo ........... :D
Complimenti al Nissa per la crescita dimostrata: al di là dell'ottimo innesto di Gigi Runza ho visto una squadra che gioca un rugby migliore di tre mesi fa. Continuate così.
megan

Messaggio da megan »

Sbradamix ha scritto:Cari ragazzi, la mia esperienza ad Enna è stata tutto sommato piacevole, la partita è stata spigolosa (probabilmente per la gestione arbitrale) e il terzo tempo c'è stato un'ottima pasta e fagioli) tuttavia è possibile che ci siano stati dei problemi e ma gari il rapporto non fatastico tra le due squadre ha alterato la situazione, direi di metterci una pietra sopra, che ne dite? sono sicuro che gli amici dell'Enna saranno accolti dagli amici Briganti (l'anno prossimo) con tutti gli onori e viceversa.
permettetei di spendere due paroline precise per una cosa che non ho trovato di buon gusto...
è già al terza volta (due a messina e una a siracusa) che siamo "costretti" a pagare le birre (le bevande in generale) durante il terzo tempo... ho trovato questa cosa poco piacevole e non certo per un fattore economico ma di principio. è chiaro che i ragazzi delle squadre non c'entrino nulla ma le società non ci fanno una bella figura... detto ciò, buon rugby a tutti :D
fratello sono due anni che gioco fuori dalla sicilia, e credimi che solo in un campo (di una squadra esordiente...) mi hanno offerto da bere al terzo tempo, tutti gli altri posti ti danno da mangiare ma da bere....te lo paghi!!! :cry:
brutte abitudini alle quali purtroppo bisogna abituarsi forzatamente!!
megan kaput mundi
megan

Messaggio da megan »

sigfridoalapalermo ha scritto:stendiamo un velo e passiamo avanti.

Ieri a Messina sfiorata la tragedia. Il campo stava per franare causa delle piogge...I Vigili del Fuoco hanno bloccato l'accesso al campo e la partita non e' stata disputata.
Non oso pensare a cosa sarebbe successo se fossimo scesi in campo, o meglio nella palude...
Il titoli dei giornali di oggi...Squadre di rugby "sdirupate" nel canalone!!!!!

Non oso pensare a me con Emilio (il pilone , detto pericolo rosso) trasportati a mare dalla esondazione del torrente Sperone e dispersi per sempre nel Mediterraneo....

Sigfrido
ripescati da una paranza di torre annunziata, rivenduti alla findus e immessi sul mercato come cernie surgelate!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
megan kaput mundi
megan

Messaggio da megan »

dalla a2 alla serie c.... bet & win.... :rotfl:
megan kaput mundi
sigfridoalapalermo

Messaggio da sigfridoalapalermo »

magari tonni ...vista la mole

Sigfrido ala pesante Palermo
Sbradamix

Messaggio da Sbradamix »

megan ha scritto: fratello sono due anni che gioco fuori dalla sicilia, e credimi che solo in un campo (di una squadra esordiente...) mi hanno offerto da bere al terzo tempo, tutti gli altri posti ti danno da mangiare ma da bere....te lo paghi!!! :cry:
brutte abitudini alle quali purtroppo bisogna abituarsi forzatamente!!
guarda io sono "nuovo" di questo stupendo mondo ed ho avuto modo di girare poco per i campi di rugby ma credo che il rito della birra (sebbene io non la beva) serva a conoscere e confrontarsi con le altre squadre assumendo un significato più profondo del dissetarsi, e siccome non credo che una birra a giocatore sia un grandissimo onere per una società... diciamo che tutto ciò non è proprio il massimo della vita

detto questo (spero di non aver alimentato inutili battibecchi) volevo fare i complmenti ai ragazzi dell'ENNA, contro i quali ho avuto il piacere di giocare domenica, per la loro educazione e sportività dentro e fuori dal campo. è stata una partita picevole, ben gestita dall'arbitro, che ha esaltato tutto ciò che di buono c'è in questo sport. è un piacere incontrare squadre così
megan

Messaggio da megan »

si ma sto spirito del rugby credimi che in giro non è che capiti spesso di vederlo....magari trovi realtà minuscole ed appena nate come lo Spilimbergo che pur beccando 100 punti a partita hanno tanta di quella mentalità rugbistica che potrebbero andare in nazionale!!!
e poi vai in club piu' grossi e con tante stagioni alle spalle....ed a stento ti arriva una pasta o un panino, e sempre il tutto limitatamente ai giocatori, per il pubblico ed accompagnatori nisba!!!
megan kaput mundi
MEDIANO19

Messaggio da MEDIANO19 »

:D ciao umbi giuro ke nn lo sapevo !!! allora tutto bene ? caro umberto si fa quel ke si puo sto costruendo !!! cmq ci sentiamo !!!! ciao belloooooooooo.........
aidsad
Contatta:

Messaggio da aidsad »

Amatori Messina - Syrako 49 - 13 (giocata a Nicolosi)
Sbradamix

Messaggio da Sbradamix »

Polisportiva Reggio - Misterbianco Rugby: 5 - 13 (0-4)
clyde

Messaggio da clyde »

Misterbianco terza in Classifica. :-]
Volevo ringraziare tutti i miei compagni per l' ottima prestazione su un campo difficile come quello di Reggio. Abbiamo vinto col cuore e con la testa senza mollare un metro e senza cadere nelle inutili provocazioni avversarie. Il lavoro alla lunga paga sempre. Complimenti a tutti noi ed al Reggio ottima ed arcigna compagine.
Buon rugby a tutti.
nissarugby
Contatta:

Messaggio da nissarugby »

risultato del recupero?
Tunnakkio

Messaggio da Tunnakkio »

Padua Ragusa Rugby - Syrako Rugby Club 1989 = 10 - 14
classifica 1-4
mete 1-2

vorrei sapere dell'altro recupero...se possibile...

ci tengo a sottolineare..che ancora una volta l'arbitro è stato protagonista nella partita di Ragusa,in negativo,per entrambe le compagini...ottimo terzo tempo...ormai un classico direi...

la Syrako continua a lavorare sodo per consolidare il terzo posto...ottenuto nonostante la pesante penalizzazione inflitta (-8)... :P :P
Bloccato