Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
nino22

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da nino22 »

Ciao Andre, prima di tutto non capisco xchè continui a scrivere in maiuscolo, cosa che su internet equivale a gridare.
Purtroppo (o per fortuna visto che ero a Londra per la partita e di certo senza offese per nessuno me la passavo meglio :D ) non ero al Pian del Lago 2 quella domenica e non posso dare un giudizio sui fatti, da una parte tu dici che si è fatto il saluto e non è successo nulla dall'altra si dice che la meta dei vostri stava gia sotto la doccia e c'era chi invitata (come scritto dall'arbitro) a non fare il saluto, quello che mi sembra possa essere certo in quanto confermato anche da te (correggimi se sbaglio) è che un deficente nonchè vostro ex giocatore ha avuto in incontro per cosi dire ravvicinato con l'arbitro, se i fatti son questi la squalifica di 1 anno per lui mi fa solo piacere e la squalifica del campo è il minimo, è responsabilità di chi gestisce una squadra di rugby educare i propri giocatori ed i propri tifosi alla mentalità rugbistica, e responsabilita della società tutto quello che accade, evidentemente qualcuno è ancora legato ad uno sport col pallone rotondo.
Sugli altri fatti non giudico in quanto nn presente, noto solo troppe lamentele sugli arbitraggi (e non mi riferisco solo alla partita di cui si parla) compreso sul vostro sito internet, cosa che sicuramente non è un qualcosa di cui vantarsi per chi crede nei valori del rugby.
andreaplylifenissa

Messaggio da andreaplylifenissa »

caro nino..se te avessi vissuto quest'anno kon noi..forse avresti capito tante di quelle kose,di kome vanno e andranno le vicende del nostro campionato...cmq ke il nostro tesserato sia stato un deficente,questa è gia una cosa detta da me;pero' purtoppo kome te ben sai(e spero sappia)il tesseramento di ogni singolo giokatore ha valenza x un anno...kosa voglio dire:ke se lui si ritira,o ke la oscieta' lo butta fuori,x la fir di ct vale kome tesserato della sociata'...ora non voglio prendere delle scuse,xkè non c'e ne sono x questo fatto ek è accaduto nel nostro stadio,ma il DEFICENTE non faceva ne piu' parte della rosa e ne della socita',gia da un paio di mesi...ma arrivare anke a colpevolizzare i dirigenti e i responsabili della sq..mi sa anke di esagerato...cmq lasciamo perdere il tutto e come mi sembra e leggo non siamo solo noi a lamentarsi dell'arbitraggio...ma facci un po' kaso ki è ke di solito si lamenta o subisce penalizzazioni o decisioni arbitrali inesistenti...se ci stai attento forse capisci kome vanno le cose...
andreaplylifenissa

...(continuando il discorso di prima,non vorrei ek qulkuno fraintenda...)....onore e merito alle grandi..la classifika x questo è abbastanza kiara...
andreaplylifenissa

...(continuando il discorso di prima,non vorrei ek qulkuno fraintenda...)....onore e merito alle grandi..la classifika x questo è abbastanza kiara...
zapata

Messaggio da zapata »

Capisco bene lo sfogo di Andrea; lui sà benissimo che ognuno vede le cose a modo suo e dal suo punto di vista e di certo la vicenda di caltanissetta è più complicata di quello che il referto dell'arbitro ha riportato. Pazienza, sta anche a noi ogni tanto ingoiare qualche boccone amaro, e non mollare. Con la Nissa state facendo ottime cose, ho visto dei ragazzi in gamba ed in crescita tecnicamente, concentratevi su questo. Il mio consiglio è di mettervi alle spalle quanto è successo, difendetevi eventualmente in sede opportuna ed approfittate dell'accaduto per essere in campo con ancora più motivato spirito rugbistico.

Certo il problema degli arbitri c'è ed è a volte condizionante. Domenica in briganti-CLAN (partita che il CLAN stava vincendo agevolmente in un clima tranquillissimo) l'arbitro non ha visto (?) un placcaggio di un giocatore in volo che poteva avere conseguenze molto gravi. Come tutti sapete il placcaggio di un giocatore che riceve un pallone alto saltando, prima che questi abbia ritrovato il contatto dei piedi con il terreno, è vietatissimo poichè vi è un alto rischio di traumi a livello di colonna vertebrale. Chiaramente i tecnici devono essere estremamente rigorosi con i propri giocatori che commettono un fallo così stupido e pericoloso (e questo è un conto), ma un arbitro non può non accorgersi di una cosa così dannatamente pericolosa.
Naturalmente questo episodio "non gestito" ha ucciso la partita che poi è diventata nervosa, scorretta, con l'arbitro che poi ha sistematicamente sbagliato ogni decisione successiva generando ancora più confusione. Un peccato davvero.

Sirako Siracusa vs Palermo R.C. 7-31
Rugby Enna vs C.U.S. Catania ?
Nissa Rugby vs Amatori Messina ?
Ragusa Padua vs Pol.R. Calabria 20-14
I Briganti Librino vs Messina Rugby Clan 7-55(?)
zapata

Messaggio da zapata »

correggo
Sirako Siracusa vs Palermo R.C. 7-31
Rugby Enna vs C.U.S. Catania ?
Nissa Rugby vs Amatori Messina ?
Ragusa Padua vs Pol.R. Calabria 20-19
I Briganti Librino vs Messina Rugby Clan 7-55(?)
nino22

Messaggio da nino22 »

andreaplylifenissa ha scritto:caro nino..se te avessi vissuto quest'anno kon noi..forse avresti capito tante di quelle kose,di kome vanno e andranno le vicende del nostro campionato...cmq ke il nostro tesserato sia stato un deficente,questa è gia una cosa detta da me;pero' purtoppo kome te ben sai(e spero sappia)il tesseramento di ogni singolo giokatore ha valenza x un anno...kosa voglio dire:ke se lui si ritira,o ke la oscieta' lo butta fuori,x la fir di ct vale kome tesserato della sociata'...ora non voglio prendere delle scuse,xkè non c'e ne sono x questo fatto ek è accaduto nel nostro stadio,ma il DEFICENTE non faceva ne piu' parte della rosa e ne della socita',gia da un paio di mesi...ma arrivare anke a colpevolizzare i dirigenti e i responsabili della sq..mi sa anke di esagerato...cmq lasciamo perdere il tutto e come mi sembra e leggo non siamo solo noi a lamentarsi dell'arbitraggio...ma facci un po' kaso ki è ke di solito si lamenta o subisce penalizzazioni o decisioni arbitrali inesistenti...se ci stai attento forse capisci kome vanno le cose...
Ma su quello stupido non è questione di tesserato o meno, penso che le sansioni sarebbero scattate anche se si fosse trattato di un semplice tifoso, e siccome sia per regolamento e xchè ritengo sia giusto cosi, la responsabilita in bene o in male di quello che è successo sugli spalti e della società ecco che scatta la squalifica e purtroppo è dura da ingoiare ma è giusto.
Sugli altri fatti come ti ho gia detto non giudico xchè non c'ero, quindi non potrei esprimete un parere equilibrato dicendo che hai ragione tu e tutti dirigente e giocatori dopo la partita hanno salutato sportivamente gli avversari oppure che solo pochi lo hanno fatto.
Anche sugli arbitri non giudico la fondatezza o meno delle vostre lamentele ma credo che lamentarsi in modo cosi esposto e cosi assillante non fa parte dello spirito rugbistico che tanto ci vantiamo di avere, molto + sacrosanta una campagna COSTRUTTIVA senza lamentarsi i modo cosi pronunciato, magari con la collaborazione di altre socetà affinche si sfornino arbitri + preparati,
zapata

Messaggio da zapata »

Sono assolutamente d'accordo con Nino sul fatto che le società sono poco impegnate sul fronte della formazione arbitrale. i rusultati sono sotto gli occhi di tutti; in ogni caso la gestione/nongestione della FirSicilia di questi ultimi anni ha contribuito al nulla al quale siamo di fronte.
Io spesso mi sono trovato in disaccordo con quanto deciso in campo dagli arbitri, ed ho sistematicamente pensato all'errore tecnico e mai alla malafede (questo sarebbe veramente inspiegabile); è un problema che si deve affrontare se si pensa di fare crescere il movimento nel suo complesso.
clyde

Messaggio da clyde »

Misterbianco-Clan 11 a 12.
il Clan si impone all' ultimo minuto dopo una parita combattuta. Complimenti ai vincitori. Buon rugby a tutti.
nino22

Messaggio da nino22 »

Nissa Rugby - Cus Catania 7-24 (0-4)
KamateKaora

Messaggio da KamateKaora »

chi mi sa dire dove gioca in casa il syrako???????
ixs

Messaggio da ixs »

Campi Viale Epipoli - Villaggio Miano
Siracusa

o vai sull sito www.syrakorugby.it

buon rugby

come on syrako
ixs

Messaggio da ixs »

Campi Viale Epipoli - Villaggio Miano
Siracusa

o vai sull sito http://www.syrakorugby.it

buon rugby

come on syrako
brigantesemore

Messaggio da brigantesemore »

i risultati di domenica scorsa
Palermo Rugby - i briganti Librino 96-0
Syrako - Pol. Reggio Calabria 22-17
Cus Catania - Misterbianco 24-6
Amatori Me - CLAN Me 22-11
Rugby Enna - Nissa Rugby -

A Palermo, in una giornata di sole primaverile, i miei briganti provano in tutti i modi ad opporsi al Palermo tenendo per un tempo ma poi cedendo nel secondo tempo; il Palermo è una squadra veramente senza punti deboli e gli auguro/iamo veramente di arrivare fino in fondo in questa stagione.
I briganti e la Brigata al seguito sono stati accolti in modo splendido dai ragazzi palermitani, con i quali in questi mesi è nato e si è consolidato un rapporto di grande amicizia e rispetto. Il terzo tempo molto piacevole con tante buone pietanze consumate tutti insieme: appuntamento per le due squadre ad altre sfide, questa volta estive, sulle calde ed assolate spiaggie siciliane.
A questo proposito mi è arrivata la notizia che il beach che si svolge nella provincia di Messina sarà datato 12 luglio, dovrebbe/potrebbe essere inserito nel calendario nazionale di beach rugby e comprenderà anche un torneo femminile (dove esordiranno le brigantesse!).
asd "i briganti rugby Librino"
http://www.ibrigantirugbylibrino.it/

Omo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà.
E se murimmo menate nu fiore
e na bestemmia pe' 'sta libertà.
KamateKaora

Messaggio da KamateKaora »

spero che si faccia una giusta pubblicità...speriamo di poterne organizzare uno anche qui a reggio...ma per ora pensiamo a finire questo bellissimo campionato...molto di livello devo dire...saluti fraterni
Bloccato