Masi tagliato

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Elessar77

Masi tagliato

Messaggio da Elessar77 »

Sono molto dispiaciuto per Andrea che non riesce a dare quello che potrebbe alla Nazionale per colpa di infortuni e scelte cervellotiche di allenatori apprendisti alchimisti... In qu

Forse ha sbagliato lui a rifiutare l'ennesimo spostamento di ruolo, ma quello che è certo è che la fedarazione sta cercando di coprire l'ennesima spaccatura tra giocatori e Mallett. Se continua così rimarrà solo Parisse che finalmente realizzerà il suo sogno di trasformare il rugby in uno sport individuale.
paparoga

Re: Masi tagliato

Messaggio da paparoga »

mallet non ha potuto mai vedere quello che puo' dare masi perche' l'ha fatto giocare sempre fuori ruolo, mai centro
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

ma quand'e' che tagliano mallet prima che faccia fuori tutti i migliori italiani ?
nino22

Messaggio da nino22 »

parega ha scritto:ma quand'e' che tagliano mallet prima che faccia fuori tutti i migliori italiani ?
Pazienza un altra settimana, non avere fretta, almeno lo spero! :lol:
al93

Messaggio da al93 »

vergogna...costava così tanto farlo giocare sabato come centro al fianco di mirko bergamasco ?!?!??!
Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

nino22 ha scritto:
parega ha scritto:ma quand'e' che tagliano mallet prima che faccia fuori tutti i migliori italiani ?
Pazienza un altra settimana, non avere fretta, almeno lo spero! :lol:
Lo spero tanto anche io....però occhio, che non sarà per niente facile.
Come ho già spiegato in un altro 3d di questo forum, Dondi "il parruccone" sa benissimo che se dovesse mandare via Mallet, anche a lui verrebbe chiesto di render conto delle scelte tecniche fatte e quindi, ho paura, che possa optare per legare il suo carro a quello del sudafricano confermandolo ancora per 2 anni e sperando così in "un va o la spacca".
rask

Messaggio da rask »

diddi dirà che faccio dietrologia, e forse ha ragione, ma io parlo di una sensazione sempre più nitida netta che ho DAVANTI a me. Nella FIR e nello staff della nazionale c'è un sistema di potere organizzato per mantenere il potere e non per far crescere il rugby italiano. Chiunque si oppone viene tagliato, a prescindere da ragioni tecniche. Per l'innominabile si parlò, forse non a torto, di ragioni caratteriali, ma sono diventati troppi i giocatori emarginati...

Nel rugby la disciplina è fondamentale, ma qui credo si esageri. Ho l'impressione che più che disciplina si esiga fedeltà assoluta ai capi.

Quello che dico vale anche nel caso Masi fosse veramente infortunato.
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

non mettere in campo masi , che per me ha lo stesso valore di un mauro bergamasco , mi fa' dire che forse e'vero che alla nostra federazione del rugby in italia non gliene freghi piu' di quel tanto che serve per mantenere le poltrone...
masi per me e' un simbolo importante , arriva da una citta' come l'aquila ...
e' considerato da tutto il mondo come un centro di primo livello internazionale , molti allenatori delle squadre piu' forti al mondo lo metterebbero titolare ma mallet no .... e nella fir tutto tace
speriamo che mallet venga silurato perche' il suo modo di agire e di scelgiere i giocatori e' deleterio per il nostro movimento !!!

ma penso anche io che ilmale perggiore e' proprio la FIR !!!
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

Secondo me ne state sparando davvero di grosse. Non credo proprio che Mallet rinunci a Masi cosi facilmente e per mantenersi la poltrona,rovinarci.

Mallet ha sempre reputato Masi un ottimo giocatore, bravissmo in difesa tanto da assegnargli le posizione che ha sua detta sono state le piú problematiche dell'italia apertura ed estremo. Non é mai stato detto metti masi all'ala e se ci rinuncia per la partita é perché é sicuro che purtroppo bene non ci sta.
Credo che l'idea di partenza Mallettiana sia stata Masi estremo e (se come in argentina) garcia avesse mostrato la soliditá difensiva che avrebbe dobuto avere saremmo riusciti ad avere un'ottima line difenziva. invece non é cosí.

poi se si deve dire che mallet punta ad uccidere il movimento per vari motivi tra cui la rinuncia a masi, allora si perde del gran tempo, perché ce la si suona e si cantano le lodi sempre tra gli stessi 10 users.
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

rask ha scritto:diddi dirà che faccio dietrologia, e forse ha ragione, ma io parlo di una sensazione sempre più nitida netta che ho DAVANTI a me. Nella FIR e nello staff della nazionale c'è un sistema di potere organizzato per mantenere il potere e non per far crescere il rugby italiano. Chiunque si oppone viene tagliato, a prescindere da ragioni tecniche. Per l'innominabile si parlò, forse non a torto, di ragioni caratteriali, ma sono diventati troppi i giocatori emarginati...

Nel rugby la disciplina è fondamentale, ma qui credo si esageri. Ho l'impressione che più che disciplina si esiga fedeltà assoluta ai capi.

Quello che dico vale anche nel caso Masi fosse veramente infortunato.
E' chiaramente una nazionale autoreferenziata....
Elessar77

Messaggio da Elessar77 »

118 ha scritto:Secondo me ne state sparando davvero di grosse. Non credo proprio che Mallet rinunci a Masi cosi facilmente e per mantenersi la poltrona,rovinarci.

Mallet ha sempre reputato Masi un ottimo giocatore, bravissmo in difesa tanto da assegnargli le posizione che ha sua detta sono state le piú problematiche dell'italia apertura ed estremo. Non é mai stato detto metti masi all'ala e se ci rinuncia per la partita é perché é sicuro che purtroppo bene non ci sta.
Credo che l'idea di partenza Mallettiana sia stata Masi estremo e (se come in argentina) garcia avesse mostrato la soliditá difensiva che avrebbe dobuto avere saremmo riusciti ad avere un'ottima line difenziva. invece non é cosí.

poi se si deve dire che mallet punta ad uccidere il movimento per vari motivi tra cui la rinuncia a masi, allora si perde del gran tempo, perché ce la si suona e si cantano le lodi sempre tra gli stessi 10 users.
Masi non è infortunato, lo ha dichiarato lui stesso. Che Mallett gli abbia chiesto di giocare all'ala è ... diciamo una voce di corridoio.
Quello che è certo è che Masi è incazzato ed ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta totalmente contrastante con il comunicato della federazione. E tutto questo dopo i "casi" Lo Cicero, Toniolatti e Festuccia.

Poi, se vogliamo per forza dire che c'è armonia nello spogliatoio e l'Italia perde le partite perché è più debole, allora diciamolo, ma allora bisogna mettere in discussione il valore aggiunto sul Rugby italiano dato dal 6 Nazioni e dallo staff tecnico degli ultimi anni, visto che i risultati non sono migliori del passato, anzi!
Elessar77

Messaggio da Elessar77 »

Patro ha scritto:Mi sono riletto bene l'articolo e credo che la polemica ce la stiamo creando da soli per continuare la battaglia pro-contro Mallet....il giocatore dice di SENTIRSI bene, ma che la scelta è tecnica in quanto NON AVREBBE PROBABILMENTE retto 80 minuti (deciso da uno staff medico si presume competente e non sulla base di sensazione che il giocatore può avere per la sua voglia di giocare)...ovviamente è dispiaciuto ce l'aveva messa tutta per rientrare e non ce l'ha fatta, che deve dire, sono contento?!?!?!ma secondo me di polemiche, almeno qui, non ce ne sono....
Infatti il giocatore è talmente contento che è tornato a Biarritz e non sarà in tribuna al Flaminio sabato, nonostante il week-end di pausa del TOP 14.
La chiudo qui per il bene di Masi, perché spero che questo strappo si possa ricucire e torni in nazionale, anche all'ala.
Shye

Messaggio da Shye »

O Mallett si è completamente bevuto il cervello (ancora di più) o evidentemente l'ha visto fisicamente a terra.
Io comunque uno come Masi, in una squadra come l'Italia, me lo tengo sempre almeno in panchina, a meno che lo stesso giocatore mi dica che non se la sente di rischiare. E non è il caso. Quindi è una scelta che non capisco.
Poi alle varie dietrologie non credo, mi sembra un discorso un po' esagerato.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
pinghial

Messaggio da pinghial »

Elessar77 ha scritto:
Patro ha scritto:Mi sono riletto bene l'articolo e credo che la polemica ce la stiamo creando da soli per continuare la battaglia pro-contro Mallet....il giocatore dice di SENTIRSI bene, ma che la scelta è tecnica in quanto NON AVREBBE PROBABILMENTE retto 80 minuti (deciso da uno staff medico si presume competente e non sulla base di sensazione che il giocatore può avere per la sua voglia di giocare)...ovviamente è dispiaciuto ce l'aveva messa tutta per rientrare e non ce l'ha fatta, che deve dire, sono contento?!?!?!ma secondo me di polemiche, almeno qui, non ce ne sono....
Infatti il giocatore è talmente contento che è tornato a Biarritz e non sarà in tribuna al Flaminio sabato, nonostante il week-end di pausa del TOP 14.
La chiudo qui per il bene di Masi, perché spero che questo strappo si possa ricucire e torni in nazionale, anche all'ala.

ma ti ha chiamato per dirtelo?
che ne sai?
forse aveva da fare a biarritz..
campionato fermo, niente nazionale faccio venire l'idraulico così mi ripara quella benedetta perdita.. la partita me la vedo in tv tanto..

:-]
carminecastro

Messaggio da carminecastro »

purtroppo ancora non avete capito che il problema non sono i giocatori, e questo vale anche per le nazionali minore.
il problema e l'organizzazione della fir
che e rimasta a 10 anni fa, se la fir non ristruttura tutta l'organzzazione, incominciando dai consiglieri federali,
disribuendogli nuovi incarichi con pieno potere, per non avere un azienda presidenziale.
ristrutturare la parte tecnica con allenatori con nuova mentalita, nota che tutte le nostre nazionali entrano in campo solo per difendere per limitere la sconfitta
allargare la base ovvero aumentare i giocatori dal minirugby
aumentare la rosa dei giocatori in ogni ruolo da portare agli allenatori della nazionale maggiore, vedi l'accademia che porta un solo giocatore per ruolo al mallet di turno.
se vogliamo dai giocatori il meglio dobbiamo pretenderlo anche dall'organizzazione.
Rispondi