Serie A - Girone 1 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
blackjack

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da blackjack »

Visto mezzo Lazio - Firenze (dal 20' primo tempo al 20' secondo tempo).
La Lazio ha il merito di aver vinto una partita giocando male, e soffrendo Segundo (migliore dei 30 in campo) ed i tre quarti ospiti (buono l'estremo)
Sulpis dà sempre sicurezza, mentre è oramai evidente che si ti chiami Mallett con il rugby italiano c'azzecchi poco :lol:
A Firenze negate due mete per passaggio in avanti al momento decisivo : la prima non l'ho vista, il secondo in avanti c'era, a mio avviso
Ovviamente la panchina e i tifosi ospiti hanno mostrato vive perplessità su tale scelta.
Scena ricordo : sulla prima meta non concessa l'estremo ospite per rabbia calcia la palla fuori dal campo e finisce in prossimità del luogo di lavoro di una graziosa (citando Via del Campo di De Andrè) la quale suole stazionare vicino al campo e che, dopo poco, la rilancia in campo con pregevole drop. Insomma non frega il rugby ed ha visto un sacco di partite : mi sembrano due condizioni per non entrare mai in qualsiasi accolita federale
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

modestmouse ha scritto: Note: cartellino rosso 42’ pt Kelly
che fece?

sabato l'alghero ha rischiato di vincere contro il marchiol. segnali di ripresa. ho visto nuovi innesti tra i 3\4 anche se tutto è arrivato dal lavoro degli avanti. speriamo bene.
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

JerryCollins ha scritto:
modestmouse ha scritto: Note: cartellino rosso 42’ pt Kelly
che fece?

sabato l'alghero ha rischiato di vincere contro il marchiol. segnali di ripresa. ho visto nuovi innesti tra i 3\4 anche se tutto è arrivato dal lavoro degli avanti. speriamo bene.
Placcaggio pericoloso, è entrato con una spallata anche abbastanza alta su un giocatore del colorno
4LOCK

Messaggio da 4LOCK »

Lazio - Cus Firenze

Che il Firenze fosse la bestia nera della Lazio lo sapevano in molti, che il Firenze visto all'acqua Acetosa fosse lontano parente di quello che non diede neanche un punto lo scorso anno nessuno lo poteva prevedere.
Il Firenze ha perso perchè squadra molto inferiore da un punto di vista tecnico e tattico. nonostante concordi con blackjack su Segundo migliore in campo . non è bastato, non sono bastate le 2 mete "annullate" perchè oltre a quelli ce ne sono stati molti altri, come è vero che costantemente la linea di difesa toscan era in fuorigioco, sanzionato solo occasionalmete.
La mischia Fiorentina ha avuto il merito di imporre il proprio modulo, più vicino al calcio che li si gioca tra le varie contrade solo in Firenze, piuttosto che quello che si dovrebbe vedere in un campo da rugby. L'arbitro lo ha permesso e sono fioccati cartellini , ma sopratutto improperi tra giocatori che si sono colpevolmente prolungati fin dopo la fine della partita. Male.
L'allenatore fiorentino alla seconda meta "annullata" si è fatto espellere; comprensibile il suo stato d'animo in relazione alla situazione in classifica della squadra, ma gli avanti erano incontestabili.

Colpa della Lazio di aver accettato il gioco al massacro in mischia senza mai aver realmente imposto il proprio gioco. Santo Sulpis ha concretizzato come al solito tutto il possibile ela partita come quella de L'Aquila è in cascina.

Si dice un gran bene di Eugenio, ed io ne sono un ammiratore, ma la squadra è in calo. le mancanze di Mannucci , Rubini e Petillo in terza linea si sono sentite soprattutto nelle fasi di riproposizione del gioco.
Zamboni sembra palesemente stanco e i suoi diverbi in campo , da capitano , ne sono un sintomo.
ottimo per quanto possibile Di Laura, scadente, o meglio non incisivo Mallet. Giornata non proprio azzeccata per Gargiulo che ha sbagliato diversi calci e alcune aperture telefonate od in ritardo.
Buona la touches in attacco, negativa in difesa, mai che tentasse di contendere il pallone e sempre a terra, dando ai toscani l'opportunità di organizzare con calma la loro rolling maul che oggi non ha dato molti frutti ma che comunque ci ha messo in difficoltà( le due azioni da meta annullate erano partite da touches nei nostri 22!)
Sottotono anche Il grande Alfredo De Angelis, che probabilmente soffriva l'arretramento costante della mischia. Di Laura troppo leggero e Mallet assente in fase di interdizione affidata solamente a Zamboni, Nardi, Popmaier e Lorenzini.

Dato per scontato il non rientro di Rubini, in attesa di Petillo, si spera nel recupero rapido di capitan Mannucci!
4LOCK

Messaggio da 4LOCK »

blackjack ha scritto:Scena ricordo : sulla prima meta non concessa l'estremo ospite per rabbia calcia la palla fuori dal campo e finisce in prossimità del luogo di lavoro di una graziosa (citando Via del Campo di De Andrè) la quale suole stazionare vicino al campo e che, dopo poco, la rilancia in campo con pregevole drop. Insomma non frega il rugby ed ha visto un sacco di partite : mi sembrano due condizioni per non entrare mai in qualsiasi accolita federale
la Rosina è un'istituzione, sta li fin da quando giocavo io..... e di palloni ce ne ha rimandati parecchi in campo, nonostante molti la "importunassero" .
Con le nuove leggi rischia ma potrebbe sempre dire che fa la "raccattaPALLE..... " e non direbbe una bugia!
modestmouse

BLUGEO COLORNO – ORVED SAN DONA’ = 32-3 (17-0)

Blugeo Colorno: Assandri; Cantusci, Estomba (38’ st Spadaro), Manu, Casagrande; Monro, Bressons (34’ st Trecate); Stead (cap), Falzone, Pelizzari (30’ – 38’ pt Geraci, 12’ st Vedrani); Nicol (36’ st Sola), Grimaldi; Golfetti (34’ st Tripodi), Pallaro (24’ st Privitera), Martini Barzolai (12’ st Geraci). All. Lötter
Orved San Donà: Secco; Bressan, Dotta (24’ st Buratto), Cadorin, Pauletti (24’ st Fogagnoli); Cibin, Toffolo (11’ st Zanet); Moran, Di Maggio, Moscarda; Gumiero (cap) (1’ st Mazzon), Venturato (24’ st Vedovo); Pesce (18’ st Rossetto), Bincoletto (1’ st Pasini), Ceneda. All. Dalla Nora
Arbitro: Belvedere di Roma
Marcatori: Pt: 5’ m. Stead tr. Monro (7-0), 18’ m. Estomba tr. Monro (14-0), 23’ c.p. Monro (17-0). St: 2’ c.p. Dotta (17-3), 5’ c.p. Monro (20-3), 16’ m. Cantusci tr. Monro (27-3), 33’ m. Assandri (32-3)
Note: Cartellino giallo 28’ pt Martini Barzolai. Man of the match offerto da Onoranze Funebri Sereni: Bressons (Blugeo Colorno)

Colorno molto attento in difesa e cinico in attacco, San Donà generoso, avrebbe meritato molto più dei tre punti, ma la difesa colornese di oggi era spietata. Speriamo sia così anche tra 15 giorni. Da segnalare un coast to coast di Estomba stile jona lomu rugby (intendo il gioco per play station 1 del 1997, nel quale, con un solo giocatore si riusciva ad abbattere tutti a frontini e segnare mete da 80 metri)
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Adesso si fa interessante...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
altorischio

Messaggio da altorischio »

Mi sono iscritto da poco su questo sito..............mi sembra di capire che domenica prossima si decidera' molto su questo campoinato sia in zona play off che salvezza,qualcuno puo' dirmi come stanno le cose?
FORZA PRATO!!!!!!!!!!!!!
franky52

Messaggio da franky52 »

altorischio ha scritto:Mi sono iscritto da poco su questo sito..............mi sembra di capire che domenica prossima si decidera' molto su questo campoinato sia in zona play off che salvezza,qualcuno puo' dirmi come stanno le cose?
Domenica si lotta fra L'Aquila e Colorno per la 3^ posizione.
Un passo indietro ... i play off si giocheranno fra la 1^ del girone 2 e la 1^ del girone 1 e fra la 3^ e la 2^ del girone 1 (semifinali di andata e ritorno, la prima in casa della peggior classificata il 17 ed il 24 maggio).
Le vincenti delle 2 semifinali si scontreranno per il titolo Italiano di Serie A il 31 maggio al Flaminio di Roma.
La Vincente è promossa in Top Ten e chi lo sa se non verrà promossa anche la seconda per via della Celtic League ... ma a tutt'oggi nulla è certo sotto il cielo.

altorischio ha scritto:FORZA PRATO!!!!!!!!!!!!!
NATURALMENTE!
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
dago1982

Messaggio da dago1982 »

Ok, dopo il 6 Nazioni facciamo un riassunto con la classifica:

Prato 79; Lazio 65; L’Aquila 62; Colorno 60; SanMarco 41; San Donà 37; Amatori Milano 33; Udine e Livorno 29; Piacenza 28; Alghero e Firenze 18.

e le prossime partite:

Serie A – Girone 1 – XVIII giornata - 29.03.09 – ore 15.30
L’Aquila – Blugeo Colorno arb. Sironi (Colleferro) – ant. 28.03 ore 14.30
Hafro Design Udine – Mantovani Lazio arb. Cusano (Padova) – ant. 28.03 ore 14.30
Giunti Firenze – Amatori Milano arb. Marrama (Padova)
Livorno – Novaco Alghero arb. Cason (Rovigo)
Marchiol San Marco – Consiag I Cavalieri Prato arb. Falzone (Padova)
Termoraggi Piacenza – Orved San Donà arb. Bonacci (Roma) – ant. 28.03 ore 17.30

Qualcuno sa è possibile vederla in streaming (parlo di L'Aquila - Colorno)?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein

2 posto trofeo Nostradamus 2011
dago1982

Messaggio da dago1982 »

Controllando il sito dell'Aquila mi rispondo da solo, in diretta streaming dal loro sito.

Previsioni?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein

2 posto trofeo Nostradamus 2011
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

Chi viene a Udine sabato a vedere la partita vs. Lazio ????
blackjack

Messaggio da blackjack »

dago1982 ha scritto:Controllando il sito dell'Aquila mi rispondo da solo, in diretta streaming dal loro sito.

Previsioni?
Contestazioni all'arbitro a fine partita, di una o entrambe le squadre
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
stonave

Messaggio da stonave »

...........................AQUILANI TREMATE.............................
modestmouse

stonave ha scritto:...........................AQUILANI TREMATE.............................

Io mi tocco le parti basse
Bloccato