Xv anti-rose

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Bell\'analisi chirichetto!!!
<BR>Qual\'è lo stato di forma di Castrogiovanni???
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 09-03-2005 alle ore 16:05, Turch wrote:
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> portare tre prime linee è una assurdità perchè per regolamento non puoi sostituire interamente la prima linea durante una partita</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>ma siamo sicuri?? Io non l\'ho mai sentita questa
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Di solito si portano 3 prime linee per avere un tallonatore un pilone dx e uno sx... Se noi abbiamo la fortuna di avere in panca uno che sappia giocare in entrambi i ruoli va bene così :-o :-o :-o
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
ancilo

Messaggio da ancilo »

No Ivan, lasciami dissentire
<BR>Normalmente, in panca ci va un giocatore per ruolo: un pilone (dx o sx è una scelta), un tallonatore, una seconda, una terza, due mediani e un trequarti (utility back, sembra che si dica adesso tra i moderni).
<BR>Se JK vuole cambiare tutta la prima linea (vi ricordate la panca che si era portato ai mondiali col Galles? tutti avanti e Mazzariol a coprire il resto) sono scelte sue.
<BR>Certo, se ci avesse pensato con la Scozia, invece di aprire avrebbe potuto sfruttatre a fondo la superiorità del pacchetto, ma del senno di poi...
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

Boh non so... io sono abituato a 5 di mischia e 2 3/4
<BR>
<BR>
<BR>cmq ricorda la figura che ha fatto la francia contro gli all blacks in mancanza di un pilone
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
bosch

Messaggio da bosch »

a proposito di bergamiko e di formazione,
<BR>come centro non mi pare che placcare sia il suo forte, con gli inglesi non vorrei che confermasse la mia tesi, cmq forza bergamiko!
<BR>p.s. leggendo l\'articolo sui fratelli bergam. mauro ha scritto che il fratello è rientrato dalla scozia un po\' amareggiato
<BR>un po?????
<BR>io da tifoso mi sono sentito di cacca
<BR>ok, lui è un professionista e di legnate umilianti ne ha prese parecchie (con la nazionale poi) ma .........
yeti

Messaggio da yeti »

Ancilo, mi dispiace dissentire sul tuo dissenso. In panca ci deve andare sempre un pilone destro (infatti c\'è sempre Perugini, ora elevato al rango di titolare). Perchè un pilone destro può giocare anche a pilone sinistro, all\'occorrenza. Ma un pilone sx non può giocare a destra. O meglio, può, come può giocarci anche un flanker. Ma dicono che è meglio di no.
<BR>Ora, non chiedetemi perchè. Chiedetelo a un pilone.
<BR>
<BR>G.
Petolo

Messaggio da Petolo »

JK guarda la partita Nord-Sud di Twickenham e vede Bergamirko segnare una meta e mezzo.
<BR>
<BR>Le rotelle si mettono in moto e gion chiruan inizia a rimuginare: \"uh, guarda, se gli diamo la palla a twickenham magari segna ancora come oggi... ma se lo lascio ala, quando la vede la palla? Chissa\'... forse centro...\"
<BR>
<BR>Mi auguro che il mio scherzo rimanga tale, ovviamente, e che la scelta sia stata piu\' razionale, e che Bergamirko sia stato sufficientemente provato al centro in allenamento con la Nazionale. Anche se qualche dubbio ce l\'ho... :-?
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

Non conoscevo nemmeno io la questione della sostituzione della prima linea...Regolamento federale alla mano ecco quanto...Ha ragione Luighi...
<BR>
<BR>3.12 NUMERO DELLE SOSTITUZIONI
<BR>
<BR>Una squadra può sostituire fino a due giocatori di prima linea e fino a cinque
<BR>giocatori negli altri ruoli. Le sostituzioni possono essere effettuate solo quando il
<BR>pallone è morto e con il consenso dell’arbitro.
<BR>
<BR>A parte che non capisco il senso di questa regola, però sono cmq certo di aver visto più di una volta in TOP10 sostituire tutta la prima linea...
halfback

Messaggio da halfback »

Personalmente preferisco Mirco a centro e quindi mi dichiaro soddisfatto. La scelta di Perugini è dettata soprattutto dalle condizioni non brillanti di Castro. Del Fava ha giocato spezzoni eccellenti nelle prime giornate: concordo con JK (e Orlandi) per provarlo dall\'inizio. Peens? Forse non era questa la partita nella quale avere a tutti i costi un calciatore con i piedi centrati, ma vabbè ... Anche io avrei iniziato con Orquera e poi De Marigny, dunque avrei avuto sfiga, nè più nè meno come JK.
<BR>Comunque vi sottopongo il succo di un discorso che ho fatto con i \"muri\" della federazione ieri (dove \"muri\" sta per un personaggio ad altissimo livello nella gerarchia federale): insomma, sembra che per JK non ci sia più speranza. Solo due autentiche imprese con ENG e FRA potrebbero rimetterlo in gioco. Da tempo si stanno in realtà sondando le acque in Francia (Dominguez è escluso, ad ogni buon conto) e l\'alternativa dipende solo da come si uscirà dal suo ricco contratto. Nel caso punti i piedi, JK resterà come manager, altrimenti se ne andrà e basta. Lo staff sarà tutto francese, nell\'uno e nell\'altro caso. La decisione sarà presa alla prima data utile per un CF, subito dopo il 6N.
<BR>Saranno contenti i detrattori di JK: io spero solo che sia la decisione sia stata ponderata. Hanno pesato, al di là dello scollamento con la federazione che conta, anche i difficili rapporti che il coach ha instaurato con lo staff: incomprensioni, malintesi voluti e non, difformità di vedute di ogni genere.
<BR>Peccato, avrei preferito una storia diversa.
Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio »

Luighi mi hai tolto le parole di bocca :-o
<BR>
<BR>ero convinto che tre prime linee in panca significassero una gara ad altissima pressione del pack, ma se non si possono utilizzare, che altro senso potrà avere?
<BR>
<BR>dando per scontato che JK sapesse del ruolo ricoperto dai suoi, secondo voi che vuol dire?
<BR>Tenterà Castrogiovanni all\'ala al 70\'? :-]
Turch

Messaggio da Turch »

Ma a me questa storia delle sostizioni in prima linea mi sembra prorpio strana, io l\'ho visto fare, lo abbiamo fatto anche noi 2 domeniche fa e c\'era un arbitra internazionale ad arbitrarci
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

considerato che dal fava si è riscattato almeno ai miei occhi...come mai dellapè in panca e lui titolare? sebbene le prestazioni di carlantonio finora in questo 6n non siano state affatto male, dellapè mi sembra un pelo meglio...forse si vuole puntare su un giocatore più \"cattivo\" per contrastare una mischia come quella inglese?
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

Questo è quello che si dice sul sito dell\'IRB...
<BR>
<BR>Ripeto che io ho visto e continuo a vedere più di 2 sostituzioni in prima linea...
<BR>
<BR>3.4 PLAYERS NOMINATED AS SUBSTITUTES
<BR>For international matches a Union may nominate up to seven
<BR>replacements/substitutes. For other matches, the Union with jurisdiction
<BR>over the match decides how many replacements/substitutes may be
<BR>nominated.
<BR>A team can substitute up to two front row players and up to five other
<BR>players. Substitutions may only be made when the ball is dead and with
<BR>the permission of the referee.
Ted
Contatta:

Messaggio da Ted »

e\' così in panca sempre due prime linee...
<BR>e viene applicato dalle partite internazionali alla serie C....
[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby

Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)
Topbanana

Messaggio da Topbanana »

Grazie per la dritta Halfback. Se la cosa si sviluppa cosi\', continuo a non capire perche\' questa ossessione sugli allenatori Francesi. Non e\' questione di nazionalita\', ma di scegliere la persona giusta per la squadra e il suo punto di sviluppo. JK ha fatto molto per la nazionale e forse, ripeto, forse e\' la sua fine della sua era, ma per favore si cerchi un altro allenatore (e il suo staff) perche\' e bravo e giusto per la nostra nazionale, non perche\' sia Francese. :-(
Bloccato